121.272 Ergebnisse
brossura
2014brossura
2016brossura
brossura
2012brossura
2014brossura
2012brossura
2019br. Un viaggio non convenzionale, quello proposto da Francis, che offre numerosi spunti, sul realizzare i propri sogni, vivere un'esperienza che possa riempire, il confronto con il nostro universo interiore. La conoscenza dell'itinerario storico dei "bagpackers" e le loro dinamiche, scopriremo alcuni aspetti della misteriosa terra del Laos, tra i più incontaminati del mondo, con circa sette milioni di persone, delle quali la metà sono di origine tribale, che vivono felici e spensierate, malgrado pesa su di loro il non troppo antico, conflitto del Vietnam, che li ha segnati profondamente. In queste pagine vengono raccontate, emozioni, difficoltà, sorprese e motivazioni. Questa impresa, comporta un capovolgimento di tutto ciò che si ritiene scontato, grazie al confronto con culture che hanno molto da insegnare sul senso dell'esistere. Un incontro ravvicinato con le tribù laotiane, attraverso un codice di comunicazione sperimentale "Il saluto del cuore" Francis percorre a piedi e in barca le valli del Mekong. Una terra che offre un'atmosfera surreale, per i suoi silenzi, animali di specie rara, la bellezza del fiume e della sua gente.
1982Best.-Nr. 705168Klagenfurt: Kärntner Druck- u. Verlagsgesellschaft. 1982. 106 Seiten. 23x23cm. Zustand: Sehr Gut, ungelesen; Schutzumschlag (hat min. bis geirnge Gebrauchsspuren); Gewebe (Grüner Leinen)
2018br. Il presente lavoro si articola in cinque capitoli, seguendo un criterio strettamente cronologico. Nel primo capitolo, si delineerà l'origine e la nascita della Congregazione oratoriana e la fondazione delle prime case in Italia, facendo un breve riferimento, come preambolo, alla vita del Santo. Nel secondo capitolo, dopo un breve excursus storico sulle origini dell'Abbazia di s. Giovanni in Venere, si affronterà la fondazione della casa dei padri filippini nella suddetta Abbazia. Nel terzo capitolo, si dirà della difficile cura dell'Abbazia da parte dei padri, e della fondazione della seconda casa oratoriana in Lanciano. Nel quarto capitolo, vedremo la situazione della vita nella nuova comunità Lanciano, nonché i nuovi avvicendamenti dell'Abbazia. Nel quinto capitolo, si parlerà della nascita della Congregazione a L'Aquila, come terza casa oratoriana in Abruzzo, e della cessione di s. Giovanni in Venere ai gesuiti, successivamente ripresa dai padri filippini. In ultima analisi si cercherà di presentare le alterne e difficili vicende vissute dai padri oratoriani in Abruzzo.
2017ill., br. Nel 1867 ha preso il via la straordinaria storia di successo del trasporto ferroviario tirolese: la conclusione dell'ultimo tratto della ferrovia del Brennero, da Innsbruck a Bolzano, ha gettato infatti le basi per uno dei più importanti collegamenti transalpini. Nel 2017, questa linea festeggia il suo 150° anniversario. Il volume, pubblicato in occasione di quest'evento, presenta un flashback storico ma anche visioni per il futuro: accanto a una retrospettiva sul passato movimentato, infatti, il libro verte anche su emozionanti tematiche future. Con il progetto del secolo, che prevede la realizzazione della Galleria di base del Brennero, questo tratto ferroviario viene approntato per poter affrontare le nuove sfide in tema di mobilità.
2010brossura
2022ill., br. "I regionali da vivere" è la nuova collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! Straordinariamente ricco di attrattive, l'Abruzzo si distende tra le maggiori vette dell'Appennino (il Gran Sasso d'Italia e la Majella) e la stretta fascia costiera del litorale, larga mille metri o poco più ma lunga ben 130 chilometri. La zona interna è dominata dal capoluogo, L'Aquila, gioiello artistico e città simbolo della rinascita dopo il disastroso terremoto del 2009. Tutto intorno è il dominio di boschi, eremi, chiese, castelli ma soprattutto di piccoli borghi abbarbicati su crinali e colline, depositari di tradizioni secolari fatte di dedizione alla terra, di religiosità e di un senso di comunità a prova di globalizzazione.
1984Best.-Nr. 134991[Sulzbach-Rosenberg] : [Helml], 1984. 198 S. 8° , Softcover/Paperback
2021ill., br. Dalla Collezione di Meridiani una proposta di abbinamenti di due destinazioni affini per tipologia e mirate per la stagione nella quale vengono proposte. Una proposta ancora più ricca per catturare il lettore «doppiamente» a un prezzo speciale.
2018ill., br. Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.
1986Best.-Nr. 3127136Amsterdam: Nico Israel 1986. 61, (1) Seiten. 8° (17,5-22,5 cm). Illustrierte Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
2021ill., br. Dalla Collezione di Meridiani una proposta di abbinamenti di due destinazioni affini per tipologia e mirate per la stagione nella quale vengono proposte. Una proposta ancora più ricca per catturare il lettore «doppiamente» a un prezzo speciale.
2022br. "I regionali da vivere" è la collana Giunti che, in collaborazione con Ferrovie dello Stato, vi darà l'ispirazione per andare alla scoperta del nostro straordinario Paese in treno, mezzo di trasporto ecologico, pratico e rilassante. Di regione in regione e di fermata in fermata, ci si muoverà lungo le linee ferroviarie andando in cerca di bellezze nascoste e curiosità, raggiungibili comodamente a piedi in un raggio di 3 km dalle stazioni. Il vostro viaggio sarà una favola: scegliete dove volete andare, salite in carrozza... e via! È dalla Calabria che ha avuto origine il nome del nostro Paese. Italia deriva infatti da Italói, con cui i Greci designavano il popolo stanziato nell'area dell'odierna Catanzaro. Qui è nata la Magna Grecia. Qui la geografia divisa tra Mar Ionio e Mar Tirreno ha fatto la ricchezza di una terra feconda di storia e di una natura incontaminata. I quasi 800 chilometri di coste racchiudono tre parchi nazionali - Pollino, Sila e Aspromonte - mentre dal mare cristallino inframmezzato da grotte, porticcioli e spiagge emergono piccoli borghi aggrappati alla roccia. Straordinario anche il patrimonio artistico e culturale: dai parchi archeologici agli affreschi bizantini delle chiese, dai castelli normanno-svevi ai piccoli grandi santuari della Cristianità. Gli itinerari: Cosenza-Melito di Porto Salvo; Catanzaro Lido-Locri; Lamezia Terme Centrale-Sibari; Lamezia Terme Centrale-Rosarno; Reggio Calabria Centrale-Catanzaro Lido; Sapri-Cosenza.
2021ill., br. Dalla Collezione di Meridiani una proposta di abbinamenti di due destinazioni affini per tipologia e mirate per la stagione nella quale vengono proposte. Una proposta ancora più ricca per catturare il lettore «doppiamente» a un prezzo speciale.
2021brossura
2020brossura