9.390 resultados
ref. 65993Imprimerie de l'ouest 1980 divers brochure 23*16,5 35 pages
ref. 11374Causeries et contes d’un bon papa sur l’histoire naturelle et sur les objets les plus usuels. Seconde édition de la mère gigogne à ses tris filles. In 8 demi chagrin noir, à nerfs, titre et caissons dorés, filets dorés, plats percaline chagrinée, filets à froid en encadrement, faux-titre, frontispice illustré sous serpente, titre, 415 pages, illustrations hors-texte et dans le texte, tranches dorées, librairie L. Hachette & Cie 1868 quelques rousseurs , principalement en fin de volume, 2 cahiers légèrement décalés.
ref. 55785, Paris, OCDE 1978, in-8, br., bon état, 78p.
2005in 8° quadrato, bross. edit. ill. - volume in lingua francese - illustrazioni in b.n. nel testo
1990A cura di Giuseppe Ciribini. Firenze, 1990; br., pp. 160, ill. b/n, cm 17x24. (Problematiche di urbanistica e architettura. 16). italiano Problematiche di urbanistica e architettura. 0016
2019br. «Non voglio la vostra speranza. Voglio che proviate la paura che provo io ogni giorno. Voglio che agiate come fareste in un'emergenza. Come se la vostra casa fosse in fiamme. Perché lo è.» Greta Thunberg ha parlato chiaro ai grandi del mondo e ha iniziato così la sua battaglia contro il cambiamento climatico, convinta che «nessuno è troppo piccolo per fare la differenza». Lo "sciopero della scuola per il clima" di una solitaria e giovanissima studentessa davanti al parlamento svedese è diventato un messaggio globale che ha coinvolto in tutta Europa centinaia di migliaia di ragazzi che seguono il suo esempio in occasione dei #fridaysforfuture. Greta ha dato inizio a una rivoluzione che non pare destinata a fermarsi, una battaglia da combattere per un futuro sottratto alle nuove generazioni al ritmo furioso dei 100 milioni di barili di petrolio consumati ogni giorno. "La nostra casa è in fiamme" è la storia di Greta, dei suoi genitori e di sua sorella Beata, che come lei soffre della sindrome di Asperger. È il racconto delle grandi difficoltà di una famiglia svedese che si è trovata ad affrontare una crisi imminente, quella che ha travolto il nostro pianeta. È la presa di coscienza di come sia urgente agire ora, quando nove milioni di persone ogni anno muoiono per l'inquinamento. È il «grido d'aiuto» di una ragazzina che ha convinto la famiglia a cambiare vita e ora sta cercando di convincere il mondo intero.
2020br. Greta Thunberg ha parlato chiaro ai grandi del mondo e ha iniziato così la sua battaglia contro il cambiamento climatico, sostenendo che «nessuno è troppo piccolo per fare la differenza». Lo «sciopero scolastico per il clima» di una solitaria e giovanissima studentessa davanti al Parlamento svedese è diventato un messaggio globale che ha coinvolto in tutto il mondo centinaia di migliaia di ragazzi che seguono il suo esempio in occasione dei #fridaysforfuture. Greta ha dato inizio a una rivoluzione che non pare destinata a fermarsi, una battaglia da combattere per un futuro sottratto alle nuove generazioni al ritmo furioso dei 100 milioni di barili di petrolio consumati ogni giorno. "La nostra casa è in fiamme" è la storia di Greta, dei suoi genitori e di sua sorella Beata, che come lei soffre di disturbi dello spettro autistico. È il racconto di come una famiglia svedese si sia trovata ad affrontare una crisi imminente, quella che ha travolto il nostro pianeta. È la presa di coscienza di come sia urgente agire ora, quando nove milioni di persone ogni anno muoiono a causa dell'inquinamento. È il «grido d'aiuto» di una ragazzina che ha convinto la propria famiglia a cambiare vita e ora sta cercando di convincere il mondo intero.
2021ill., ril. "Il cielo era immenso e sconfinato. La Terra era molto pesante, ma non precipitò nel cielo infinito: si mise a ruotare e il Sole la trattenne a sé. Fu così che tutto ebbe inizio..." Una storia per grandi e piccoli, che ci ricorda quale grande dono la Terra sia per noi e come siamo chiamati a prendercene cura con ingegno e curiosità, per continuare ad essere felici senza mai smettere di meravigliarci. Questo libro, sulla Terra e l'uomo, è stato pensato e scritto per i bambini nei primi anni Settanta, in un periodo di grandi scoperte e trasformazioni, in cui le prime missioni spaziali sulla Luna facevano sognare tutto il mondo ad occhi aperti. Età di lettura: da 5 anni.
1985In-8 (cm. 24.50), cartonato editoriale, sovracoperta editoriale illustrata, custodia in cartone, pp. 163, (1), con illustrazioni in bianco e nero nel testo. Minime tracce d’uso alla sovracoperta ed alla custodia. Peraltro, volume in buonissimo stato (very good copy).
1990EDITORI RIUNITI 1990 XIII-241 PP. FONDO DI MAGAZZINO: SEGNI DEL TEMPO ALLA COPERTINA, PER IL RESTO VOLUME INTONSO, MAI SFOGLIATO.
2008Torino, 2008; cartonato, pp. 80, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x34. italiano 88-422-163
ref. 6138essai sur l’évolution des continents et des océans in 8 broché,couverture illustrée,faux-titre,titre,530 pages, 136 figures et 16 cartes hors-texte en 4 planches dépliantes en fin de volume Payot bibliothèque scientifique 1941 Bon exemplaire
2022br. L'autore, decano dei forestali italiani, ideatore della foresta del Casentino, colloquia idealmente con gli Abeti della foresta di Vallombrosa in Toscana e anche con un Faggio immaginando le probabili reazioni di quel mondo affascinante e misterioso che è l'ecosistema forestale, nei rapporti con il genere umano. Vengono alla luce relazioni decisamente conflittuali su questioni di grande attualità e quasi sempre l'autore è costretto a dar ragione agli alberi per la solidità delle loro argomentazioni.
2014br. Com'è possibile che l'umanità, che ha raggiunto un progresso tecnologico senza precedenti, non riesca a fare in modo che ogni uomo sul pianeta possa disporre di una casa, di cibo, degli indumenti essenziali, di cure adeguate, di un lavoro dignitoso commisurato alle sue possibilità? A questa domanda fondamentale - e sempre più urgente visti il degrado della nostra società e l'acuirsi delle disuguaglianze fra poveri e ricchi - la lettura di questo libro fornisce alcune risposte. Per l'autore la società potrà cambiare soltanto quando un'etica diversa guiderà le nostre azioni, sapremo instaurare un nuovo rapporto con la natura e abbandoneremo l'odierna "logica della crescita e della produttività", che si è rivelata rovinosa e incapace di risolvere i problemi, per una logica economica alternativa, davvero a misura d'uomo (con la creazione di fattorie e di piccoli centri abitati in cui si pratichi un'agricoltura di sussistenza, ad esempio, e una produzione industriale limitata ai beni veramente necessari). Con il suo stile semplice e diretto, Pierre Rabhi trasmette ai lettori una profonda simpatia per la terra e per il suo ideale di una sobrietà felice.
2009ill., br. La clonazione che scatena il caos nel gregge, una piccola volpe alla ricerca della sua mamma cucita in una pelliccia, un bel coperchio sposato a una brutta e vecchia pentola... piccole narrazioni morali per bambini ma anche per grandi. Dacia Maraini è autrice di narrativa, di teatro, di poesia. Per i ragazzi ha pubblicato nei Delfini "Storie di cani per una bambina". Età di lettura: da 8 anni.
1904Francesco Musoni La Penisola Balcanica e l'Italia. (Estratto). , Tipografia Mariano Ricci 1904, La Penisola Balcanica e l'Italia. Prolusione letta il 21 gennaio 1904 nella R. Università di Padova. Estratto dalla Rivista Geografica Italiana, Anno XI, Fascicolo V-VI - 1904. Brossura editoriale con piccoli tagli al dorso, minime tracce di fioriture, pagine lievemente sgualcite ai bordi ma in buono stato. Buono (Good) . 27
1940Alberto Mori La pesca meccanica in Italia. , Società Italiana Arti Grafiche 1940, La pesca meccanica in Italia. Studio pubblicato nel Bollettino della R. Società Geografica Italiana, fascicoli n. 5 e 7-8, luglio 1940. Fascicolo brunito ma in buone condizioni. Buono (Good) . 46
1989Mm 170x240 Brossura originale, copertina illustrata a colori, 159 pp. con numerose illustrazioni in nero e a colori. Opera di difficile reperibiltà in perfette condizioni, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
1972Firenze, 1972; br., pp. IV-84, ill., 29 tavv. b/n, cm 17x25. (Accademia Toscana di Scienze e Lettere "La Colombaria". Serie Studi. 25).
ref. 6948in 12 broché couverture illustrée faux-titre,titre,185 pages,1 page de table des matières,95 figures dans le texte Hachette & Cie 1880 bon exemplaire
199122 cm, brossura editoriale; pp. 344, alcune illustrazioni in nero e 16 tavole a colori
1994R. Rosini, S. Vecchietti (a cura di) La pianificazione dei parchi regionali. Firenze, Alinea 1994 italian, 402 AP.1Brossura editoriale,volume in discrete condizioni, segni di usura e aloni scuri sulla copertina, forma lievemente ondulata a causa di lievi tracce di umidità all'interno, etichetta "Ex Libris" sulla prima pagina 402 pagine circa copertina come da foto
1994A cura di Rino Rosini e Sandra Vecchietti. Testi di M. Agostino, A. Alessandrini, P. Altobelli, P. Bertossi, M. Bresso, P. Carnemolla, D. Delleani, G. Ferrara, R. Gabrieli, F. Legnani, P. Massaretti, R. Moschini, A. Natali, G. Negrini, E. Nora, S. Paglialunga, G. Pagliettini, A. Peano, M. Pirazzoli, M. Po. S. Pompei, R. Rosini, S Vecchietti, F. Zanichelli e M. Zazzi. Firenze, 1994; br., pp. 408, ill. b/n, cm 17x24. (INU - Istituto Nazionale di Urbanistica). (Emilia Romagna. 5). italiano Inu Emilia Romagna. 0005
1996Firenze, 1996; br., pp. 264, ill., cm 17x24. (Architettura del Paesaggio. Nuova Serie. 1). italiano 88-8125-09 Architettura del Paesaggio. Nuova Serie. 0001
Torino, Edizioni Eda, 1985, in-8, br. editoriale, pp. 89, (3).