Mcnair Ronald
Les division de Panzers SS et les bataillons indépendants ( Les Panzers tome 2)
Revue historica n° 30 1992 20x28. 1992. Broché. 98 pages. Très bon état
Referência livreiro : 100090981
|
|
MCNAIR RONALD
Otto sKORZENY
Revue historica n° 22 1991 20x28. 1991. Broché. 96 pages. Très bon état
Referência livreiro : 100090979
|
|
Mcparloth Norine
60 milioni di carezze
brossura Questi racconti propongono le vicende pandemiche in un non meglio identificato borgo ligure nel 1657, nel 2019/20 e nel 3016. Protagonisti e antagonisti sono gli uomini e i virus che riconoscono le colpe della loro specie e tentano di opporsi al destino nefasto praticando amore, ribellione ed eresia.
|
|
McPhail, David
Wo kann sich ein Elefant verstecken?
Reinbek, Carlsen, 1982. Mit zahlreichen ganzseitigen Abbildungen nach Zeichnungen. Aus dem Amerikanischen von Ulla Neckenauer. 4°. 30 S. Farb. ill. OPappband. Notiz auf hinterem Innendeckel, sonst sehr schön.
Referência livreiro : 26217
|
|
McPhee John; Codignola M. (cur.)
Tennis
br. Se c'è un libro in grado di dividere i lettori fra chi rischia di contrarre in una forma o nell'altra il morbo del tennis, e chi invece ne risulta immune, è questo. Dove si rivive, un punto dopo l'altro, la semifinale di Forest Hills 1968 fra Arthur Ashe e Clark Graebner - la prima disputata da un tennista nero agli albori dell'era Open, ma anche e soprattutto la prima partita di tennis raccontata dall'interno del luogo enigmatico e fino ad allora inesplorato che il gioco abita, e spesso devasta: la mente del tennista. Guardandola per caso alla CBS, John McPhee era subito rimasto incantato dal magnifico arabesco che i colpi dei due protagonisti - diversi in tutto, e in primo luogo nello stile - disegnavano sull'erba. Ma rivedendo il match insieme a Ashe e Graebner ascoltandone i racconti, trascrivendone le reazioni - McPhee lo ha poi ricostruito, in Livelli di gioco, con due soli accorgimenti: la demoniaca accuratezza descrittiva che ha fatto di lui una leggenda della narrativa americana, e i veri ingredienti del tennis: collera, spavento, esaltazione, freddezza, sconforto, orgoglio. Gli stessi che qualche mese prima McPhee aveva scoperto vivendo per quindici giorni a pochi centimetri di distanza dal prato su cui il tennis moderno è nato, per ascoltare e poi ritrarre dal vero, nel secondo pezzo che compone questo libro, uno dei suoi personaggi più indimenticabili: Robert Twynam, giardiniere capo di Wimbledon.
|
|
McRoss Josie
Le pene e gli amori di Pasqualina
ill. Tratta delle vicissitudini di una giovane papera e dei suoi paperamici in una ridente e surreale contea. Christmas Edition. Età di lettura: da 5 anni.
|
|
McRoss Josie
Le pene e gli amori di Pasqualina
brossura Tratta delle vicissitudini di una giovane papera e dei suoi paperamici in una ridente e surreale contea.
|
|
McShine Kynaston editor; Essays By McShine Robert Rosenblum Benjamin H D Buchloh Marco Livingstone
Andy Warhol: A Retrospective
New York: The Museum of Modern Art / Little Brown and Company / Bulfinch Press 1989. First Edition . Illustrated Boards. Fine Book/Fine Glassine DJ. Color and B/W Reproductions Throughout. 480 Pp. Almost As New Points Of Wear At Two Upper Spine Corners Of Dj. No Names Or Marks Or Book Plates. Due To Weight And Size International Postage At Usps Priority Mail Box Rate. <br/> <br/> The Museum of Modern Art / Little Brown and Company / Bulfinch Press hardcover
Referência livreiro : 021531
|
|
McShine, Kynaston (Ed.)
Andy Warhol. A Retrospective. With numerous illustrations, partly in colours.
New York, The Museum of Modern Art, 1989. 479 S. Großformatige Orig.-Broschur. Ein schönes, gut erhaltenes Exemplar mit allenfalls leichten Gebrauchsspuren.
Referência livreiro : 011318
|
|
McVeigh J
La Route Du Cap (Litterature & Documents)
LIVRE DE POCHE 2014 552 pages 11x3x17 6cm. 2014. pocket_book. 552 pages.
Referência livreiro : 500035079
|
|
Meacci Giordano
Il cinghiale che uccise Liberty Valance
br. Nell'immaginario paesino di Corsignano -tra Toscana e Umbria - la vita procede come sempre. C'è gente che lavora, donne che tradiscono i propri uomini e uomini che perdono una fortuna a carte. C'è una vecchia che ricorda il giorno in cui fu abbandonata sull'altare, un avvocato canaglia, due bellissime sorelle che eccellono nell'arte della prostituzione e una bambina che rischia la morte. E c'è una piccola comunità di cinghiali che scorrazza nei boschi circostanti. Se non fosse che uno di questi cinghiali acquista misteriosamente facoltà che trascendono la sua natura. Non solo diventa capace di elaborare pensieri degni di un essere umano, ma, esattamente come noi, diventa consapevole anche della morte. Troppo umano per essere del tutto compreso dai suoi simili e troppo bestia per non essere temuto dagli umani: "il Cinghiale che uccise Liberty Valance" si ritrova all'improvviso in una terra di nessuno che da una parte lo getta nella solitudine ma dall'altra gli dà la capacità di accedere ai segreti di Corsignano, leggendo nel cuore dei suoi abitanti.
|
|
Meaney Roisin
Riunione di famiglia
ril. In occasione del ventennale degli ex alunni è stata organizzata una riunione, per incontrarsi di nuovo tutti insieme dopo tanto tempo. Le sorelle Plunkett, però, hanno le loro ragioni per non voler partecipare... Caroline è una stilista di successo. Con i suoi lavori a maglia è riuscita a costruirsi la carriera che desiderava e divide il suo tempo tra l'Inghilterra e l'Italia, dove vive il suo compagno. Per quel che la riguarda, preferisce seppellire i ricordi dei giorni della scuola e quel che le è successo il giorno in cui l'ha lasciata. Eleanor, d'altra parte, è diventata irriconoscibile. Non è più la ragazza spigliata e divertente di un tempo. Ha un figlio che a malapena le rivolge la parola e il suo matrimonio è in crisi. Rivangare i bei tempi andati è proprio l'ultima cosa di cui ha voglia. Ma quando Caroline riceve una lettera inaspettata nelle settimane che precedono l'incontro, i ricordi cominciano a riaffiorare. Le due sorelle riusciranno a trovare il coraggio di tornare nella cittadina in cui sono cresciute e affrontare il passato?
|
|
Meaney Roisin; Raheem Zara; Goldstein Meredith
Scelta d'amore: Riunione di famiglia-La chimica dell'amore-Cercasi amore a tempo pieno
ril. Roisin Meaney "Riunione di famiglia": In occasione del ventennale del diploma è stata organizzata una riunione tra ex alunni. Le sorelle Plunkett, però, hanno le loro ragioni per non voler partecipare... Caroline è una stilista di successo. Eleanor ha un figlio che a malapena le rivolge la parola e il suo matrimonio è in crisi. Rivangare i bei tempi andati è proprio l'ultima cosa di cui hanno voglia. Ma quando Caroline riceve una lettera inaspettata un po' di tempo prima del giorno previsto per l'incontro, i ricordi cominciano a riaffiorare. Le due sorelle riusciranno a trovare il coraggio di tornare nella cittadina in cui sono cresciute e affrontare il passato? Meredith Goldstein "La chimica dell'amore": Maya ha solo diciassette anni ma crede di aver trovato la formula perfetta per la felicità: un tirocinio estivo al MIT, due nuovi amici e un ragazzo perfetto. Ma quando Whit, il suo ragazzo, la lascia all'improvviso, tutte le sue certezze vacillano. E se la soluzione alle sue pene d'amore risiedesse in una ricerca lasciata incompiuta da sua madre? Maya è convinta che, riuscendo a concludere lo studio su cui era impegnata la madre, riuscirà a riavere Whit indietro. Il destino, però, sembra avere altri piani e il suo esperimento non farà che complicare le cose. Forse Maya capirà che l'amore non può essere manovrato, né spiegato con formule scientifiche... Zara Raheem "Cercasi amore a tempo pieno": I genitori di Leila Abid sono molto legati alla tradizione. Per loro è inaccettabile che la loro figlia, a quasi trent'anni, non sia ancora sposata. Ma Leila sogna un grande amore come quello dei suoi adorati film di Bollywood. Il problema è che del colpo di fulmine ancora non si vede neanche l'ombra. E così, stringe un patto con i suoi genitori: avrà tempo fino alla festa del loro anniversario di nozze, alla quale mancano tre mesi esatti, per innamorarsi. In caso contrario, accetterà un matrimonio combinato. In una corsa contro il tempo tra appuntamenti al buio, siti di incontri e speed date, Leila dovrà fare del suo meglio per trovare a tutti i costi "l'uomo giusto".
|
|
Mearini Elena
È stato breve il nostro lungo viaggio
br. Cesare Forti, cinquant'anni, ha ottenuto tutto il meglio dalla vita. Ha una famiglia felice, una posizione sociale invidiabile, tante persone attorno che in lui ritrovano l'uomo ideale. Ma questa favola positiva nasconde una realtà individuale assai diversa. Cesare non è l'uomo che appare, lui è altro dalla compiutezza, altro dalla forza. Saranno una donna e un ragazzino a rivelare la sua natura. Saranno una morte prima e un ricatto poi a porre il protagonista con le spalle al muro, faccia contro la verità. Cadono le maschere, e Cesare per la prima volta incontra il proprio volto. Quello vero, nudo, che non lascia via di fuga. Un uomo a metà, un padre interrotto.
|
|
Meazzi M. (cur.); Tonini M. (cur.)
Finali possibili
br. Il percorso didattico ed esperienziale che i ragazzi delle classi 3A e 3B dell'Istituto Comprensivo Valle dei Laghi-Dro Scuola Secondaria di primo grado "C. Madruzzo" hanno intrapreso nell'ambito del "Safer Internet Month 2017" ha visto diverse tipologie di interventi che, nel loro complesso, possiamo definire informativi e orientativi. L'iter è iniziato con la lettura collettiva nelle rispettive classi de "L'Amico Gentile" di Viviana Lupi, seguita dalla partecipazione alla gara provinciale sulla conoscenza del testo che ha fatto loro vincere a pari merito questa pubblicazione. In seguito, gli studenti hanno intrapreso un percorso di riflessione con tre psicologi sull'uso corretto della Rete nonché sui pericoli che essa nasconde. A conclusione di questo percorso i ragazzi hanno assistito allo spettacolo teatrale tratto da "L'Amico Gentile" presso il Teatro Santa Chiara di Trento. Ringraziando per le opportunità ricevute, gli studenti vi offrono questi "Finali possibili", frutto della loro fantasia.
|
|
Meazzi Matilde
Evelina e il mondo che verrà
br. Racconto intimo e corale di una gioventù che cerca la propria realizzazione e vede invece distrutti i propri sogni e ideali. Crescere durante il periodo fascista per una ragazza sensibile è arduo, come per tutti coloro che acquisiscono progressivamente la consapevolezza del futuro angosciante che gli si apre di fronte. Se diventare più maturi significa saper separare più nettamente e unire più intimamente, come afferma Hugo von Hofmannsthal, Evelina ricalca in modo significativo questo percorso esistenziale insieme al suo amato Raffaele. Il fratellino Tullio, invece, crescerà nella consapevolezza della complessità del suo tempo e della sofferenza della sua famiglia e dei suoi amici, ma sarà capace di andare oltre sfruttando la leggera brezza della speranza e dell'impegno civile.
|
|
Mebs, Gudrun
Meistens geht's mir gut mit dir
Kindergeschichten. Zürich, Ex Libris (Lizenz: Nagel & Kimche), ca. 1985. Mit zahlr. Illustrationen von Rotraut Susanne Berner. 125 S., 1 Bl. Farbiger Or.-Pp.
Referência livreiro : 138950
|
|
Mecarelli Lozza Egy
Occhi di sabbia
brossura
|
|
Meckauer, Walter
Die Sterne fallen herab.
Mchn, Langen Müller, 1952. Roman. 8°. 469,3 S. OLeinen mit gering gebrauchtem Schutzumschlag. Farb. Kopfschnitt. Papier leicht vergilbt.
Referência livreiro : 13625
|
|
MECKEL, CHR
Die Noticen des Feuerwerkers Christopher Magalan. einschließlich zahlreicher Lebenszeugnisse aus Briefen, Tagebüchern und Dokumenten, sowie einer grundlegenden Einführung von C. E. McKell, samt Zeichnungen, durchkommentiert von Professor L. Kuchenfuchs.
Berlin, Wagenbach, (1966). 68 S. m. 10 ganzseitigen Illustr. d. Autors, 2 Bl. (Quarthefte 12). OKart.
Referência livreiro : 1163642
|
|
MECKEL, CHR
Wen es angeht. Gedichte. Mit Graphiken des Autors.
(Düsseldorf), Eremiten-Presse, (1970). 52 S. mit 8 Graphiken Meckels (Broschur 53). Illustr. OKart. (angetaubt, Hinterdeckel m. winziger Randläsur).
Referência livreiro : 1267961
|
|
Meckel, Christoph
Archipel.
(Düsseldorf), Eremiten Presse, (1994). Erzählungen. Mit 8 farbigen Offsetlithographien vom Autor. 8°. 95,7 DoppelS. OKarton mit Schutzumschlag. Sehr schön.
Referência livreiro : 24882
|
|
Meckel, Christoph
Das Buch Shiralee.
(Düsseldorf), Eremiten Presse, (1989). Mit farbigen Offsetlithographien des Autors. 8°. 64,6 DoppelS. OKarton mit Schutzumschlag. Sehr schön.
Referência livreiro : 24904
|
|
Meckel, Christoph
Die Geschichte der Geschichten
Gemalt von Lilo Fromm. München, Ellermann, 1971. 4to. Mit 11 ganzseitigen farbigen Illustrationen. 12 Bl. Farbiger Or.-Pp.; Rücken unten u. oben mit Fehlstellen u. mit Tesafilm repariert, Ecken bestoßen. (I [4 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 117729
|
|
Meckel, Christoph
Im Land der Umbramauten.
Stgt, DVA, (1961). Prosa. 8°. 168,4 S. OKarton mit farb. ill. Schutzumschlag von Chr. Meckel. 2 Seiten durch Prospekteinlage gebräunt.
Referência livreiro : 2786
|
|
Meckel, Christoph
Kranich.
(Düsseldorf), Eremiten Presse, (1973). Erzählungen mit 10 Abbildungen nach Zeichnungen des Autors. 8°. 75,7 DoppelS. OKarton mit Schutzumschlag. Sehr schön.
Referência livreiro : 24996
|
|
Meckel, Christoph
Nachtmantel.
(Düsseldorf), Eremiten Presse, (1996). Mit 6 farbigen Offsetlithographien des Autors. 8°. 74,8 DoppelS. OKarton mit Schutzumschlag. Sehr schön.
Referência livreiro : 24878 ISBN : 387365301
|
|
Meckel, Christoph
Russische Zone : Erinnerung an den Nachkrieg. Mit Graph. des Autors 1. Aufl.
Lengwil : Libelle, 2011. 106 S. : Ill. ; 19 cm kart.
Referência livreiro : 1246949
|
|
Meckel, Christoph
Russische Zone : Erinnerung an den Nachkrieg. Mit Graph. des Autors
Lengwil : Libelle 2011. 1. Aufl. 106 S. : Ill. ; 19 cm Taschenbuch 0
Referência livreiro : 78860
|
|
Meckel, Christoph
Russische Zone. Erinnerung an den Nachkrieg. Mit Graphiken des Autors
Lengwil, Libelle, 2011. 106 Seiten, 20 x 12 cm, Klappenbroschur.
Referência livreiro : 37708
|
|
Meckel, Christoph
Schlammfang.
(Düsseldorf), Eremiten Presse, 1993. Erzählung. Mit 8 Offsetlithographien vom Autor. 8°. 58,8 DoppelS. OKarton mit Schutzumschlag. Sehr schön.
Referência livreiro : 24886 ISBN : 387365279
|
|
Meckel, Christoph. -
Allgemeine Erklärung der Menschenrechte. Verkündet von der Generalversammlung der Vereinten Nationen am 10. Dezember 1948. Mit 30 Radierungen von Christoph Meckel. (Mit Signatur des Künstlers).
ca. 27 x 22 cm. 64 Doppelblätter. Original-Pappeinband mit Rücken- und Deckeltitel. Leichte Gebrauchsspuren. Mit Signatur des Künstlers auf Vortitel. Sonst guter Zustand. Normalausgabe mit Reproduktion der Radierungen.
|
|
MECKEL, Christoph:
Im Land der Umbramauten. Prosa.
168 S. Original-Englisch-Broschur mit illustriertem OUmschlag nach einem Entwurf des Autors. Schutzumschlag mit winziger Abschabung am oberen vorderen Rand, sonst sehr gut erhqalten. Erstausgabe. - Mit Autorensignatur und kleiner Handzeichnung auf Vortitel, datiert 11.II.94, anläßlich einer gemeinsamen Lesung mit seinem Dichterfreund Lucebert im LCB.
|
|
Mecki bei den Indianern
Köln, Lingen, ca
1970. Quer-4to. Durchgehend farbig illustriert von Wilhelm Petersen. 24 Bl. Farbiger Or.-Pp.; oberes Kapital bestoßen. [3 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 181806
|
|
Mecki bei Prinz Aladin
Ein märchenhafter Reisebericht
Köln, Lingen, o.J. (ca. 1980). Quer-4to. 20,5:28 cm. Durchgehend farbig illustriert von Wilhelm Petersen. 24 Bl. Farbiger Or.-Pp., illustrierte Vorsätze; Kapitale etwas eingerissen, Ecken etwas bestoßen. [3 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 216787
|
|
Mecki bei Zwerg Nase
Köln, Lingen, o.J
(ca. 1980). Quer-4to. 20,5:28 cm. Durchgehend farbig illustriert von Wilhelm Petersen. 24 Bl. Farbiger Or.-Pp., illustrierte ; Rücken mit Beschädigungen repariert, oberes Kapital mit Fehlstelle. [3 Warenabbildungen]
Referência livreiro : 216757
|
|
Meckseper, Friedrich
Gemälde 1958-1972. Ausgewählte Druckgraphik.
Dssd., Kunstverein für die Rheinlande und Westfalen., 1972. 26 x 19 cm. ca. 100 unpaginierte S. OKarton., 13258AB 1.Auflage. Sehr gutes, frisches Exemplar.
Referência livreiro : 13258AB
|
|
Meckseper, Friedrich
Gemälde 1958-1972. Ausgewählte Druckgraphik.
Dssd., Kunstverein für die Rheinlande und Westfalen., 1972. 26 x 19 cm. ca. 100 unpaginierte S. OKarton., 38137AB 1.Auflage. Umschlag etwas angestaubt, geringe Gebrauchspuren. Gutes Exemplar.
Referência livreiro : 38137AB
|
|
Meckseper, Friedrich
Gemälde 1958-1972. Ausgewählte Druckgraphik.
Dssd., Kunstverein für die Rheinlande und Westfalen., 1972. 27 x 20 cm. ca. 100 unpaginierte S. OKarton., 62630AB 1.Auflage. Gutes bis sehr gutes Exemplar.
Referência livreiro : 62630AB
|
|
Meconcelli Silvia
Quel che non sai di me
br. Il 26 aprile del 1943 gli aerei statunitensi colpirono il cuore della Maremma. Una tragedia che portò centinaia di grossetani a stravolgere le proprie esistenze, costretti a risollevarsi in una città ferita. Nina, cresciuta tra le macerie di quel dramma, è una donna apparentemente forte e realizzata. Assiste l'anziana madre ripercorrendo quegli anni difficili, mettendo a nudo le tante domande rimaste senza risposta in una situazione familiare difficile. Le storie delle due donne si sono rincorse su binari differenti, tra le numerose divergenze che hanno portato Nina a preferire i libri a un destino di stenti e ignoranza. Scelte che hanno avuto un costo, motivazioni che finalmente la donna ha la possibilità di spiegare alla madre in una lunga confessione. Rievocando le figure e le situazioni che le hanno permesso di essere in pace con se stessa.
|
|
Medaglia Mauro
Il bello che esiste
br. Il bello che esiste è senza dubbio un manifesto alla vita, anche quando sembra che tutto sia difficile. In questa storia nessuno è un eroe, perché l'eroe quotidiano, Riccardo, il protagonista, è un buono, così come suo padre: i loro successi, fatti di piccoli traguardi, sono raggiunti grazie a un atteggiamento caparbio e umile e a una disciplina che solo le generazioni precedenti riuscivano a perpetuare. Ecco perché devono lavorare il doppio. Riccardo è un Risiko tra le Play Station. Una Panda in mezzo alle Ferrari. Un Ricky Cunningham in mezzo ai Fonzie. Il bello che esiste è una storia di provincia, a cavallo tra gli iconici anni Sessanta e i mitici anni Novanta, con destinazione Riccione.
|
|
Medana Riccardo
Da ventinove a trenta
brossura La storia del primo e ultimo anno da ventinovenne di un ragazzo che oggi compie trent'anni: nei suoi ultimi 365 giorni ci sono aquiloni che non volano, ci sono campane da suonare, ci sono incontri con i suoi idoli di sempre e con perfetti sconosciuti fermi al semaforo, c'è un viaggio in Portogallo a piedi in solitaria verso Santiago, ci sono situazioni tragicomiche di vita quotidiana, ci sono le ombre e le persone che hanno portato la luce, ci sono i suoi sogni e c'è il racconto di quelli diventati realtà. Un libro per chi da quel sentiero verso i trenta non è ancora passato, ma anche per chi lo ha scritto, che quel tragitto ha sentito il bisogno di metterlo nero su bianco per ricordarselo e condividerlo. Il racconto di un anno in viaggio verso quello che molti definiscono come "il grande salto", attraverso decine di post scritti in dodici mesi, per scoprire che il percorso verso quel trampolino non sempre è in piano, e che ogni tanto può capitare anche di inciampare: l'importante è ricordarsi di ridere con chi ti ha visto cadere quando ti rialzi.
|
|
MEDECINE...
Le gouvernement se d?cide ? ?vincer les m?t?ques de la m?decine fran?aise. Article ? la une du quotidien Paris-Soir du 22 Ao?t 1940.
Num?ro complet.
|
|
Medeossi Paolo
La città che inizia per U
ril. Guidati dall'angelo del Tiepolo, la voce narrante che ci conduce per mano in questo piccolo e originale viaggio, scopriamo il ladro nel Duomo, incrociamo l'ostetrica in via Mercatovecchio, camminiamo in mezzo alle rogge che animano la vita sotterranea della città. Seduti sugli scalini di piazza Libertà, ascoltiamo le signore delle confetterie che ci svelano l'amore-odio verso mamma Venezia e chiudiamo la giornata in una delle osterie del centro. Ne esce una Udine invisibile e sorprendente.
|
|
Medici Lorenzo de'
Rappresentazione di san Giovanni e Paolo
brossura
|
|
Medina Reyes Efraim
C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo
brossura Rep è una specie di eroe perseguitato dal destino, in fuga dalla realtà immobile di Cartagena. Vuole cominciare una nuova vita, non importa quale, ma intanto vuole dimenticare la ragazza che lo ha lasciato. Scappa per inconcludenti soggiorni nella metropoli, Bogotà, zigzagando fra le bombe degli attentati politici, le risse notturne, le sbornie e la noia. L'io di Rep vive nel segno di una tempestosa ansia di liberazione, che è quella dell'autore.
|
|
Medina Reyes Efraim
La sessualità della Pantera rosa
br. Storie che si intrecciano, frammenti, riflessioni. Canzoni e poesie. Spina dorsale del libro, la storia del protagonista, aspirante musicista di successo, schiacciato da un senso di inadeguatezza, alla costante ricerca del suo posto nel mondo. E una storia d'amore: l'impenetrabile e imprevedibile Maya con il drago tatuato sulla schiena, i suoi rapporti misteriosi con Berna, neomistico dal passato oscuro, proprietario di una magnifica chitarra nera. Il ritrovamento del diario di Maya, e un viaggio finale a Parigi che dovrà servire a trovare il bandolo della matassa. Sullo sfondo c'è di nuovo Città immobile, perla putrescente adagiata sul Mar dei Caraibi, con il suo contorno di storie e personaggi già apparsi nei libri precedenti.
|
|
Medugno Ida S.
S.O.S. Scuola
brossura Le pagine che l'autrice ha ora scritto rievocando gli anni del suo insegnamento, offrono un quadro vivido e coinvolgente non solo dell'esperienza di un'insegnante eccezionale con i suoi ragazzi ma anche di un'epoca della scuola italiana e in particolare della Milano degli anni '70. Dopo i primi anni in cui tutto si svolge secondo ritmi normali, un vento rinnovatore agita la Scuola e l'intera Italia suscitando realistiche speranze di cambiamento. In seguito però, ogni fermento che anima gli educatori, viene soffocato dall'orrore degli "anni di piombo". Ed è proprio nell'intento di contrastare il luttuoso disegno dei terroristi che gran parte degli insegnanti s'adopera perché la scuola sia autentico luogo di crescita e di formazione, perciò da parte della scrittrice e di alcune sue colleghe una coraggiosa sperimentazione perché ogni singolo allievo tragga il massimo vantaggio da un insegnamento che tenga conto dei livelli d'apprendimento. A chiusura del racconto, un incitamento all'intera classe docente e alla politica perché la Scuola riacquisti dignità e valore in un S.O.S. sentito e disperato.
|
|
Medvedev Igor
Primal Perspective
Franklin Bowles Galleries 2008. Exhibition booklet with an Introduction by Alex Gleason of the Franklin Bowles Galleries. As with Franklin Bowles' other exhibition catalogues the art is reproduced in flawless sumptuous color. This booklet includes images of Medvedev's South African Greek and Tuscan studies along with more general pieces. Very good with tear at binding edge spot of paint on spine. Exhibition postcard laid in. 84 pp. 1st Edition. Soft Cover. Very Good. Franklin Bowles Galleries Paperback
Referência livreiro : 12742
|
|
Medvedev Roy
TUTTI GLI UOMINI DI STALIN
(Codice RU/1356) In 8° 177 pp. Brossura editoriale, ottimo stato. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|