|
Serrano Marcela
Il giardino di Amelia
br. Cile, anni ottanta, sotto la dittatura del generale Pinochet. Un giovane sovversivo, Miguel Flores, sospettato di svolgere attività rivoluzionarie, viene mandato al confino in un paese nei pressi di una grande tenuta, La Novena, di proprietà di una ricca latifondista, Amelia. Tra i due, dopo un'iniziale diffidenza, nasce un profondo legame, arricchito dal gusto per la lettura. Amelia è una signora avanti negli anni, vedova con figli, molto colta, che ha molto viaggiato ed è stata traduttrice. La sua mentore è stata una cugina, Sybil, che abita a Londra e lavora in una grande casa editrice. La vita scorre tranquilla, Amelia e Miguel conversano, meditano sul loro presente, sulla vita, sui libri; il legame si fa sempre più stretto, lui va a vivere da lei, finché una notte arrivano i militari a dargli la caccia perché sono state scoperte delle armi sepolte nella tenuta. Miguel riesce a fuggire, Amelia invece viene catturata, torturata e solo quando è riconosciuta estranea ai fatti viene rilasciata. Molti anni dopo Miguel, malgrado si sia rifatto una vita in Europa, rimane ossessionato dai ricordi e tramite Sybil viene a sapere cosa è successo ad Amelia dopo la sua fuga. Gettato nel più totale sconforto, capisce che l'unica chiave per superare i suoi sensi di colpa è tornare in Cile e affrontare il proprio passato.
|
|
Serrano Marcela
Il tempo di Blanca
br. Blanca, madre e moglie appagata, conduce un'esistenza ovattata e fuori della realtà nella Santiago del Cile del dopo dittatura. All'improvviso alcuni eventi dirompenti vengono a sconvolgere la linearità della sua vita: l'incontro con persone di un diverso ceto sociale, l'amore per un ex perseguitato politico, la scoperta dell'ipocrisia e della vacuità del mondo cui appartiene. Un terremoto esistenziale, un bivio obbligato: è il momento delle scelte. Blanca vorrebbe gridare, vorrebbe dirlo che non ci sta più, ma un'improvvisa, quasi metaforica malattia la rende incapace di comunicare. Perde la parola proprio quando una nuova coscienza del mondo le chiede di parlare. La prigione del silenzio diventa tuttavia la premessa di una rinascita, di un'altra storia, di un'altra verità. Dopo un primo istante di smarrimento e disperazione, Blanca sceglie la vita e inventa un nuovo linguaggio, quello degli occhi, con i quali racconta la propria storia, i ricordi, i sentimenti e i rimpianti.
|
|
Serrano Marcela
L'albergo delle donne tristi
br. Attraverso l'esperienza della protagonista Floreana, l'autrice ci introduce in un insolito rifugio per donne emotivamente ferite, situato in un'isola nel Sud del Cile. L'albergo è gestito da Elena, personaggio tanto più fiero e credibile quanto più porta incisi sul viso i segni di una guerra vinta con il dolore. Per un periodo di tre mesi, le ospiti dell'albergo hanno la possibilità di trovare conforto attraverso la conoscenza di persone affini per vulnerabilità, lontano dal mondo dei giudizi e dei rimproveri, da amori autolesionistici. La varietà dei casi umani che emerge dalla narrazione è un invito alla spontaneità, alla sincerità anche a costo della sofferenza, alla voglia di vivere mettendosi sempre in gioco.
|
|
Serrano Marcela
L'albergo delle donne tristi letto da Rita Savagnone. Audiolibro. CD Audio formato MP3
brossura In un'isola nel sud del Cile, un insolito albergo accoglie donne ferite dal disamore e in cerca di conforto. A gestirlo è Elena, psichiatra, che ha conquistato solidità e serenità a prezzo di un viaggio nel dolore. Segnata da pesanti sconfitte sentimentali, Floreana trova qui un rifugio per ripensare alla sua vita. Condividendo con le altre ospiti racconti e complicità, s'incammina verso una rinascita.
|
|
Serrano Marcela
Noi che ci vogliamo così bene
brossura Nell'estate del 1990 Ana, Maria, Isabel e Sara, quattro amiche, decidono di fare una vacanza insieme, riunendosi nella casa di Maria sul lago. Lontano dai figli, dai mariti, dal lavoro, le amiche si raccontano, senza inibizioni, le proprie personali esperienze. Nasce così una moltitudine di racconti il cui universo comune è fatto di dolore, amore, humour, vita privata e pubblica. La casa sul lago diventa un autentico contenitore di parole, emozioni, ricordi e rabbia, l'occasione per fermare l'attimo e fare un bilancio che non vuole essere solo privato ma anche sociale.
|
|
Serrano Marcela
Quel che c'è nel mio cuore
br. Camila, cilena di nascita e rifugiata da anni negli Stati Uniti, ha appena perso il figlio. È disperata, in crisi con il marito e incapace di accettare l'aiuto della madre perché nutre nei suoi confronti un devastante senso d'inferiorità. Malgrado il suo malessere, Camila accetta di fare un reportage in Messico. Giunge a San Cristóbal de las Casas, una sperduta cittadina i cui abitanti sostengono il mitico subcomandante Marcos. Qui incontra Reina Barcelona che, inconsapevolmente, riapre in lei antiche ferite. Reina aveva infatti conosciuto sua madre nelle prigioni di Pinochet. Camila aveva cercato una precaria sicurezza nell'esilio, nel matrimonio e nella maternità; la madre invece aveva voluto restare in Cile a battersi contro il regime. Anche Reina è a fianco dei ribelli messicani. La vicenda di queste due donne coraggiose suscita in Camila una profonda riflessione e, dopo alcune titubanze, si lascia coinvolgere nella lotta politica, anche per fare i conti con il passato e le proprie origini.
|
|
Serre-De Talhouet Helene Bour Daniele
Petit Ours Brun: Petit Ours Brun En Vacances Chez Ses Grands-Parents
Bayard Editions Jeunesse 2011 14x0 4x14cm. 2011. Broché.
Referenz des Buchhändlers : 500101302
|
|
Serri Stefano
Adamo e Adamo
br. I protagonisti di Adamo eAdamo sono Franco, un insegnante appassionato di scrittura e traduzione, e l'anonima voce narrante, quella di un infermiere. La loro storia d'amore è scandita in capitoli, quasi racconti, che ruotano attorno al progetto di Franco: quello di riscrivere in chiave "gender" la Bibbia. Ai due si affianca Andrea, uno studente di Franco, che porta in scena le inquietudini e le passioni di un adolescente. E, sullo sfondo, Bologna, descritta nelle sue sfumature, nei suoi luoghi sacri e profani, tra paesaggi noti e sconosciuti.
|
|
Serri Stefano
Cuore diverso
brossura
|
|
Serup-Bilfeldt, Kirsten
Ins Gedächtnis eingebrannt. Wie Kölner den Zweiten Weltkrieg erlebten.
Köln, KIWI Verlag, 2005. Mit zahlreichen Abbildungen. 176 S. Kl.-8°, Kt. Leichte Gebrauchsspuren, sonst gut erhalten.
Referenz des Buchhändlers : 57597
|
|
Serup-Bilfeldt, Kirsten:
Ins Gedächtnis eingebrannt: Wie Kölner den Zweiten Weltkrieg erlebten. Hrsg. von Astrid Roth.
Guter Zustand. -- Bis heute hat der Zweite Weltkrieg Spuren in Köln hinterlassen. Als er im Frühjahr 1945 zu Ende ging, war Köln ein Trümmerhaufen. Nach 262 Bombenangriffen lag die Innenstadt in Schutt und Asche. 20 000 Kölner hatten ihr Leben verloren - die Überlebenden oft ihre gesamte Habe. -- Die, die das schreckliche Ausmaß des Krieges und der Nazizeit miterlebten, haben lange geschwiegen, das eigene Leid verleugnet. In diesem Buch erzählen sie, wie sie in Ruinen spielten, wie sie auf die Flucht gingen oder - in die Deportation. Sie waren Kinder und Erwachsene, Hitleranhänger, -gegner und Mitläufer, Katholiken und Protestanten, Sieger und Besiegte. Ihre Erlebnisse handeln von Hunger und Tod, von Bombennächten und Heimatlosigkeit, aber auch von Mut, Überlebenswillen, Kampfgeist und kleinem Glück. So unterschiedlich die Geschichten sind - gemeinsam ist ihnen ein unverstellter Blick auf eine Zeit, die uns immer fremder zu werden droht. ISBN 9783462035797
|
|
Servadio Gaia
Tanto gentile e tanto onesta
br. A tredici anni Melinda viene affidata alle cure di un famoso psicoanalista inglese, il professor Hochtensteil, il quale, prima di litigare con il maestro, era stato il migliore allievo di Freud. La ragazzina è finita sul lettino per aver amoreggiato col fratello e, soprattutto, per aver sedotto il padre, Abramo Publishing, importante editore inglese. Non contenta, Melinda affinerà le proprie arti venusiane, oltre che nel salotto letterario di casa sua, tra cene raffinate e ospiti eleganti, proprio sul lettino terapeutico giacché persino il dottore non saprà più chi sta analizzando chi. Incoraggiata da simile debutto, la bella e raffinata Melinda si immerge nella "swinging London", dove perfeziona la propria educazione sentimentale. Poi, con un invidiabile bagaglio di esperienza, comincia a sposarsi e divorziare a ripetizione, diventa duchessa, fa carriera politica, viene assoldata come spia, organizza la più grande rapina al treno del secolo, attraversa il globo terracqueo, fonda la prima banca del seme (esclusivamente di premi Nobel) e finisce in Urss, dove accetta di imbarcarsi su un'astronave come prima donna a essere lanciata sulla luna. Tornerà? Postfazione di Irene Bignardi.
|
|
SERVAN-SCHREIBER (Jean-Jacques).
Lé défi mondial.
Paris Fayard 1980 1 vol. broché in-8, broché, couverture en couleurs, 477 pp. Envoi de l'auteur à Jean Mauriac.
Referenz des Buchhändlers : 98626
|
|
SERVAN-SCHREIBER (Jean-Jacques).
Lé défi mondial.
Paris Fayard 1980 1 vol. broché in-8, broché, couverture en couleurs, 477 pp. Envoi de l'auteur à Jean Mauriac.
Referenz des Buchhändlers : 98626
|
|
Servan-Schreiber Jean-Jaques (directeur)
L'EXPRESS. 1964: lot de 15 numéros consécutifs de n° 692 à n° 706.
(Codice MD/1456) Rcueil de 15 numéros. Broché, dos agrafés, très bon état ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Service actif 1939-1945 par Albert HALLER.
A l'extrême frontière, là où nous avons vécu. Journal au jour le jour 1939-1945. Illustré.
La Chaux-de-Fonds, Imp. Courvoisier S.A. 1948. Bel exemplaire broché, in-8, 227 pages avec annexes + planches.
Referenz des Buchhändlers : AUB-3876
|
|
Service de l'Information.
L'APARTHEID E LA DISCRIMINATION RACIALE EN AFRIQUE AUSTRALE II. Partie du Rapport de 1968 du Rapporteur spécial de la Commission des droits de l'homme.
(Codice VF/1582) In 8° 43 pp. Broché, bon état. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Servignani Thomas
Biocco e Nedo
br. Alla stregua dei suoi picareschi precursori, ecco il reietto Nedo vivere tragicomiche avventure alla ricerca di un riscatto sociale. A lui si unisce una torma di individui in cerca di fortuna e di libertà: Biocco, un bimbetto geniale chiuso nel proprio mutismo, suggerisce espedienti per attuare i criminosi piani del compare; un nobilastro decaduto, umanista e sognatore, declama e disattende la propria integrità morale; il suo compunto servo reprime di giorno le proprie pulsioni sessuali ululandole nottetempo fino all'autarchica soddisfazione; una giovane gitana, irridente alle mascoline necessità, si fa musa ispiratrice del primo e turba i sogni del secondo; un inventore prolifico e sbadato contribuisce ai disegni dei suoi sodali senza trarne mai riconoscimento. Insieme a un nutrito seguito, tutti costoro viaggiano raminghi verso ogni impresa trascinati dall'entusiasmo, dalle ire e dalle depressioni del loro duce. Eppure ogni avventura fallisce miseramente per l'irruenza di questi. Finché all'ennesima frustrazione Nedo viene illuminato dalla Grazia: l'occasione di riscatto si presenta nell'edificazione di una cattedrale, trasformando la truppa in un'impresa di architetti.
|
|
Servignani Thomas
NP Completo
br. Una storia avvincente che si snoda tra le più complesse questioni della matematica ma che investe al contempo gli aspetti umani più profondi. Alla ricerca della soluzione di un celebre problema della matematica, che ha tenuto in scacco generazioni di studiosi e per il quale è in palio un ricco premio, un giovane studente si imbatte in una vecchia storia di tradimento tra due scienziati, che ha condotto l'uno al successo e alla notorietà, l'altro alla fuga da un mondo che non riconosce. Ma tale enigmatica figura, di cui si sono perse le tracce da decenni, attrae il ragazzo tanto da spingerlo a una ricerca insensata, che giungerà a compimento dopo numerose peripezie ma che lo ripagherà poi largamente, consentendogli di coronare il suo sogno scientifico ma anche aprendo ai suoi occhi una realtà nuova. Così il giovane scoprirà i valori autentici della vita e si dedicherà lui stesso, rifuggendo il meritato trionfo e abbandonando gli affetti, rinunciando alla sua passione e a un futuro agiato, al mondo dei più bisognosi e alle sue privazioni. Tenendo sempre a mente l'insegnamento del suo vecchio professore, che l'intelligenza nulla vale se priva del valore fondante dell'amore.
|
|
Servignani Thomas
Visioni ovvero l'opera perfetta
brossura Una esplorazione nel mondo delle Idee, dove regnano l'arte e la perfezione. Un viaggio nell'iperuranio, in un cosmo fantastico alla ricerca della Verità ultima. È questo il romanzo Visioni, opera sommamente immaginifica e onirica, lontana dall'immanenza e dalla insensatezza della realtà di Materia. Rivestendo di emozioni concetti elevati e impervi nella loro portata visionaria, l'autore intraprende un viaggio di conoscenza tra le più notevoli espressioni del Pensiero, onde investigare i fondamenti delle arti figurative, della musica e della danza, della matematica e del puro ragionamento speculativo, delle categorie dello spazio e del tempo. Sul filo di una prorompente immaginazione, che disvela tra di essi i legami più profondi e insospettati. Eppure, raccolta la summa e i segreti ultimi del sapere, una rivelazione sferzerà infine in pieno volto il coraggioso viandante: che l'ambizione alla conoscenza e alla perfezione, rapito l'essere, si risolve tragicamente in una chimerica illusione.
|
|
Serych, Jaroslav (1928-2014):
"Rosmluva" and "Studentska". 2 Blatt Lithographien. Jeweils mit Bleistift signiert und rückseitig bezeichnet. Auflage 26/95 bzw. 90/100.
Bildformat: 16 x 8 cm und 16 x 11,2 cm. *Jaroslav Šerých was a Czech painter, printmaker and illustrator. He received the Czech Medal of Merit from President of the Czech Republic Václav Klaus in 2008. Graphiken de
|
|
Serych, Jaroslav (1928-2014):
"Salome" (rückseitig mit Bleistift bezeichnet). Farblithographie, signiert. Auflage 19/85.
Bildformat: 55 x 43 cm. Blatt: 72 x 56 cm. *Jaroslav Šerých was a Czech painter, printmaker and illustrator. He received the Czech Medal of Merit from President of the Czech Republic Václav Klaus in 2008. - Rückseitig mit bleistift als "Salome" bezeichnet, in der Literatur bezeichnet als "Janova hlava" Graphiken de
|
|
Seskis Tina
Six femmes
Pocket 2017 439 pages 10 8x17 6x2 2cm. 2017. pocket_book. 439 pages.
Referenz des Buchhändlers : 500210097
|
|
Sessa Marina
La vita è un quadro. Racconti, tra sorrisi e lacrime, di una Napoli e dintorni che fu...
br. La vita della gente comune, colta nella sua quotidianità, offre, a volte, spunti tali da poterli trasferire sul palcoscenico di un teatro a mo' di commedia! Tali "opere teatrali" possono suscitare, in chi assiste, allegria e franche risate o sorrisi velati di tristezza. Consapevoli di ciò Plauto, Moliere, Eduardo De Filippo, Massimo Troisi e...
|
|
Sessa Vitali Monica
Fiabe e chakra
br. "Il tema sull'esistenza resta inalterato nella sua sconfinata misura e ci travolge, ma cerca da noi un coinvolgimento, una discesa in campo, una presa d'atto, un certamen, una disputa corpo a corpo con la medesima materia di cui siamo fatti: si viene dalla vita e a lei si torna. Sempre uguale resta e poi riemerge in noi la forza vivida di un pungolo, una domanda originaria assetata d'esistenza che è già nel seme delle cose, permane nella sua stessa natura, e ci chiama, invoca il nostro nome come d'inverno sotto la coltre di neve e ghiaccio perché s'abbia il disgelo, e dilavi la fiumana le nostre coscienze, si risvegli l'animo un giorno come il sole d'estate al mattino." (Mattia Leombruno, Presidente Fondazione Mario Luzi - marioluzi.it). Un volume con 22 fiabe corrispondenti a corrispettivi chakra e con la possibilità di avere anche un cd musicale con frequenza di guarigione. Con carte oracolari di Silvia Russo illustrate da Benedetta Siri.
|
|
Sessi Marco; Gavioli Enrico; Sessi Matteo
Cerchi qualcuno?
br.
|
|
Sestier J. M.
La piraterie dans l'antiquité
br. Libro dell'autore francese Sestier sulla pirateria praticata nell'antichità.
|
|
Sestito Rocco
Angeli incerti
br. Per Origene d'Alessandria gli uomini sarebbero i discendenti degli angeli incerti, quelli che al momento di scegliere tra Dio e Lucifero non seppero prendere una decisione. E incerti, gli uomini, lo sono rimasti sempre, incapaci di non farsi sballottare dai volubili venti della vita. In un luogo indefinito, in un tempo imprecisato, una figura evanescente, forse un uomo, comincia a vagare per il mondo. La sua attenzione viene catturata da alcune persone, le cui esistenze, quando si intrecciano con la sua, si trasformano seguendo percorsi inaspettati. Tito, Omar, Vera, Monica, Loris, Fabio ed Ezechiel si ritroveranno fermi davanti al medesimo passaggio a livello chiuso, sperduti nella notte, in un posto sconosciuto. Da qui, la vita di ognuno ripartirà lungo una strada che "non sarà quella dritta e senza fine. Sarà una strada breve e contorta, impervia e accidentata, ma sarà la loro, quella che a fatica hanno deciso di imboccare".
|
|
Sestov Lev
Sulla bilancia di Giobbe. Peregrinazioni attraverso le anime
ill.
|
|
Seth Vikram
Due vite
ill., ril. Le due vite narrate sono quelle del prozio dell'autore, Shanti Behari Seth, e di sua moglie Henny Caro. Per alleviare la solitudine in cui precipita Shanti dopo la morte della moglie, avvenuta nel 1989, la madre di Vikram Seth propone al figlio di "intervistarlo", e durante alcuni mesi di conversazioni l'autore prende appunti per scrivere un libro su di lui. Saranno poi le lettere di Henny, scoperte per caso dal padre di Seth in un baule, a far nascere il progetto del libro, un affresco che spazia dall'India d'inizio secolo - quella dell'infanzia di Shanti - fino all'Inghilterra degli anni 70, quelli vissuti da Vikram con gli zii come ospite nella loro casa londinese.
|
|
Seth Vikram
Golden Gate
br. Nel 1984 il futuro autore di bestseller Vikram Seth è un giovane brillante economista. Folgorato dalla lettura dell'Evgenij Onegin, decide di interrompere la sua carriera e scrive un romanzo in versi ispirato all'opera di Puskin, ambientato a San Francisco nell'epoca dei chip, dei ristoranti cinesi, della nuova corsa al nucleare. Un lavoro che oggi, a distanza di più di vent'anni, e dopo un lungo lavoro di traduzione affidato a tre scrittori Luca Dresda, Christian Raimo, Veronica Raimo - esce in Italia: 590 sonetti in rima che compongono una gioiosa commedia umana, fatta di commoventi passioni, comici ritratti di una generazione di trentenni ("Paga l'affitto, fa una vita sana/mai sigarette, poca marijuana"), e uno spaccato perfetto dei conflitti morali, religiosi, sessuali, etnici del nostro piccolo mondo globale ("Altre storie bibliche per far sesso?/Permetti? Mi tolgo i calzini adesso"). Ma è anche altro: un'appassionante saga familiare, un affresco corale di personaggi così fragili e sinceri che non potremmo non immedesimarci nell'uno o nell'altro: da John, al suo vecchio amico Phil, ora ragazzo-padre, alla sua ex fidanzata Jan, all'avvocatessa pacifista Liz. Un'opera che è un'accorata riflessione sul futuro del pianeta, un canto che rende grazia alla bellezza della natura, un inno alla città multiculturale per eccellenza, oltre che la confessione poetica di un'anima che cerca nella letteratura un nuovo, più intenso modo di sentire il respiro del mondo.
|
|
Seth Vikram
Il ragazzo giusto
br. Siamo a Brahmpur, nell'India settentrionale; è il 1951. La signora Rupa Mehra ha appena benedetto il matrimonio della figlia Savita e già sta pensando all'altra figlia, Lata, e al "buon partito" che sicuramente troverà anche per lei. Ma Lata ha deciso di opporsi all'usanza dei matrimoni concordati: vuole scegliere da sé l'uomo con cui dividere l'esistenza... Da qui, pagina dopo pagina, il quadro si allarga e accoglie un'intera genealogia di personaggi, uomini e donne che vivono, lavorano, si scontrano, si amano, intrecciando le loro avventure e i loro sentimenti agli avvenimenti storici e politici del loro Paese sontuosamente magico e drammaticamente povero, saggio e dissennato, antichissimo e bambino.
|
|
Seton, Ernest Thompson
Bingo und andere Tiergeschichten
81. Auflage. Stuttgart, Kosmos, o.J. (ca. 1920). Mit zahlreichen Illustrationen im Text u. auf Tafeln. 252 S., 2 Bl. Illustrierter Or.-Hlwd.; Rücken etwas stockfleckig. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 183348
|
|
Seton, Ernest Thompson
Bingo und andere Tiergeschichten
2. Auflage. Autorisierte Deutsche Ausgabe. (Übers. v. Carl Ernst Poeschel). Stuttgart, Kosmos, (1906). Mit zahlr. Illustrationen des Autors im Text u. auf Tafeln. X S., 1 Bl., 294 S., 2 Bl. Illustr. Orig.-Leinenband; gering bestoßen, Gelenke etw. berieben u. unteres Kapital mit kl. Beschädigung. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 163939
|
|
Seton, Ernest Thompson
Der Herr der Berge und andere Tiergeschichten
67. auflage. Stuttgart, Franckh, ca. 1935. Mit 8 Tafeln u. zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 172 S. Or.-Lwd. mit illustriertem Schutzumschlag (Willy Goertzen); dieser leicht fleckig u. mit kl. Randläsuren. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 165748
|
|
Seton, Ernest Thompson
Die Gejagten
72. Tsd. Stuttgart, Franckh, 1948. Mit 16 Tafeln u. zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 251 S., 2 Bl. Farbiger Or.-Hlwd. - Papier leicht gebräunt.
Referenz des Buchhändlers : 56808
|
|
Seton, Ernest Thompson
Fahnenschwanz und Sandhügelhirsch
Zwei Erzählungen. Ins Deutsche übertragen von A. Banaschewski u. Max Pannwitz. Stuttgart, Kosmos, 1925. Mit 12 Tafeln u. zahlreichen Illustrationen. 189 S., 1 Bl. Illustrierter Or.-Hlwd.; gering fleckig. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 183347
|
|
Seton, Ernest Thompson
Monarch, der Riesenbär
Übersetzt von Max Pannwitz. 37. Tsd. Stuttgart, Kosmos, 1947. Mit 8 Tafeln u. zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 63 S. Illustrierter Or.-Hlwd.
Referenz des Buchhändlers : 142104
|
|
Seton, Ernest Thompson
Prärietiere und ihre Schicksale
Übersetzt von Max Pannwitz. 14. Auflage. Stuttgart, Franckh, 1913. Mit zahlreichen Illustrationen im Text u. auf Tafeln. XII, 291 S. Illustrierter Or.-Lwd.; lose mit Klarsichtfolie eingeschlagen, Vorsätze dabei allerdings fixiert. [4 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 164166
|
|
Seton, Ernest Thompson
Prärietiere und ihre Schicksale
Übersetzt von Max Pannwitz. 49. Auflage. Stuttgart, Franckh, o.J. (ca. 1920). Mit zahlreichen Illustrationen des Verfassers im Text u. auf Tafeln. 255 S. Illustrierter Or.-Hlwd. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 183349
|
|
Seton, Ernest Thompson
Tiere der Wildnis
Tierschicksale dem echten Leben nacherzählt. Aus dem Englischen von Max Pannwitz. 47. Auflage. Stuttgart, Franckh, ca. 1952. Mit Illustrationen des Verfassers. 199 S. Illustrierter Or.-Hlwd. mit Schutzumschlag; gering angestaubt.
Referenz des Buchhändlers : 142696
|
|
Seton, Ernest Thompson
Tiere der Wildnis
Übersetzung von Max Pannwitz. 19. Auflage. Stuttgart, Franckh, ca. 1925. Mit 8 Tafeln u. zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 253 S., 1 Bl. Illustrierter Or.-Lwd. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 183346
|
|
Seton, Ernest Thompson
Tierhelden
Die Geschichte einer Katze, einer Taube, eines Luchses, eines Hasen, eines Hundes, zweier Wölfe und eines Rentiers. Übersetzt von Max Pannwitz. 64. Auflage. Stuttgart, Franckh, ca. 1930. Mit zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 2 Bl., 221 S., 1 Bl. Or.-Lwd.; Rücken leicht verblasst.
Referenz des Buchhändlers : 145782
|
|
Seton, Ernest Thompson
Tierhelden
Die Geschichte einer Katze, einer Taube, eines Luchses, eines Hasen, eines Hundes, zweier Wölfe und eines Rentiers. Übersetzt von Max Pannwitz. 41. Auflage. Stuttgart, Franckh, ca. 1925. Mit zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 2 Bl., 251 S. Or.-Hlwd.; Kanten beschabt. - Papier leicht gebräunt. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 112733
|
|
Seton, Ernest Thompson
Tierhelden
Die Geschichte einer Katze, einer Taube, eines Luchses, eines Hasen, eines Hundes, zweier Wölfe und eines Renntiers. Übersetzt von Max Pannwitz. 38. Auflage. Stuttgart, Franckh, 1922. Mit zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 2 Bl., 251 S. Or.-Hlwd.; leicht berieben. - Papier gleichmäßig gebräunt, Titel mit privatem Namensstempel. [3 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 183326
|
|
Seton, Ernest Thompson
Tierhelden
Die Geschichte einer Katze, einer Taube, eines Luchses, eines Hasen, eines Hundes, zweier Wölfe und eines Rens. Übersetzt von Max Pannwitz. 102. Tsd. Stuttgart, Franckh, ca. 1958. Mit 8 Tafeln u. zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 230 S., 2 Bl. Or.-Hlwd. mit illustriertem Schutzumschlag (Albrecht Appelhans); einige Randausrisse u. etw. fleckig.
Referenz des Buchhändlers : 146053
|
|
Seton, Ernest Thompson
Tito die Wölfin
Und eine andere Tiergeschichte. 85. Tsd. Stuttgart, Franckh, 1955. Mit 2 fotografischen Tafeln u. Illustrationen des Verfassers. 75 S., 2 Bl. Or.-Hlwd.
Referenz des Buchhändlers : 113061
|
|
Seton, Ernest Thompson
Wahb
Lebensgeschichte eines Grislybären. 6. Auflage. Stuttgart, Franckh, ca. 1924. Mit 12 Tafeln u. zahlreichen Abbildungen. 87 S. Illustrierter Or.-Hlwd. - Tlw. etw. braunfleckig.
Referenz des Buchhändlers : 57114
|
|
Seton, Ernest Thompson
Wahb
Lebensgeschichte eines Grislybären. 8. Auflage. Stuttgart, Franckh, ca. 1925. Mit 12 Tafeln u. zahlreichen Abbildungen. 87 S. Illustrierter Or.-Hlwd. - Papier etw. gebräunt.
Referenz des Buchhändlers : 57704
|
|
Seton, Ernest Thompson
Wahb
Lebensgeschichte eines Grislybären. 5. Auflage. Stuttgart, Franckh, ca. 1922. Mit 12 Tafeln u. zahlreichen Illustrationen des Verfassers. 87 S. Illustrierter Or.-Hlwd. - Vorsatz mit Geschenkeintrag, Papier leicht gebräunt. [2 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 166243
|
|
|