Trapassi Pietro
Ma che differenza c'è...? Lotta contro il mobbing
br. La capacità di tratteggiare una convincente ambientazione, sia del paesaggio che della psicologia dei personaggi, risalta subito come una delle caratteristiche della narrazione qui offerta, insieme alla strutturazione di una trama e di una riflessione sugli avvenimenti che fanno ben comprendere le intenzioni dell'autore: offrire uno spaccato della complessità dell'esistere nella comunicazione tra mondo esterno e filtro che di questo compie l'interiorità umana, nella sua percezione. In tal senso, Pietro Trapassi riesce a rappresentare, in modo intenso, l'elemento cardine del presente romanzo: la critica sociale, da intendere nel senso etimologico del termine, cioè non solo secondo una accezione negativa, ma come indagine, ricerca, riflessione sulle contraddizioni del vivere in società, sulle carenze e sulle valenze, sugli aspetti luminosi di solidarietà e di affetto e sulle degenerazioni rilevabili. Quindi lotta al mobbing, critica all'inquinamento e alla perdita di veri rapporti sinceri e sostanziali tra gli esseri umani.
|
|
Trapasso Sergio
La primavera di Charlie. Un piccolo libro di magia
br. È la durezza di una triste verità, in parte nascosta, in parte addolcita, velata, come si suole fare per proteggere l'innocenza dei bambini, a portare il piccolo Charlie a confrontarsi con il vecchio signore che vive al limitare del paese. Intelligente e curioso, Charlie trova stimoli e spunti di riflessione anche nelle semplici e abitudinarie attività di tutti i giorni che, attraverso il dialogo con l'anziano amico, vengono smontate, analizzate, rielaborate con innocente quanto ferrea logica fino a trovarne l'essenza più elevata e delicata. La maturazione di una coscienza di sé e l'elaborazione personale degli eventi della storia diventano una linea da attraversare, una metamorfosi inevitabile che porta il bambino a diventare "grande", a saper affrontare le sfide e i cambiamenti della vita. Fra passaggi ironici e oniriche magie, preziose spiegazioni scientifiche e metafore capaci di emozionare, emerge la natura profonda di questo libro: incoraggiare alla riflessione e ricordare il brillante stupore che suscitano tutte le cose, anche quelle negative. Un romanzo che ha il sapore dolce di una fiaba, destinato a resistere al passare del tempo.
|
|
TRARIEUX D'EGMONT Gabriel
Essai de pr?visions sur la guerre. (Astrologie).
Broch?. 174 pages. Rousseurs.
|
|
Trasi Amita
Il colore del nostro cielo
br. India, 1986. Con la sua pelle chiara e gli occhi verdi come smeraldi, a otto anni Mukta ha un destino già segnato: come sua madre e sua nonna, diventerà una devadasi, una serva della Dea. Ma se un tempo questo significava benessere, adesso, nel piccolo villaggio impoverito, vuol dire una cosa sola: essere una prostituta a disposizione di tutti. Decisa a spezzare questa catena, la madre di Mukta fa fuggire la bambina a Bombay, dove sarà accolta in casa di un ingegnere che si prende cura dei bambini di strada. In quelle stanze inondate dal profumo dei "samosa" e del tè "chai", Mukta ritrova la spensieratezza dell'infanzia e scopre che cosa significhi l'amicizia. Quella che a poco a poco la lega a Tara, la figlia dell'ingegnere, che incurante delle differenze sociali le fa scoprire le meraviglie della grande biblioteca cittadina, insegnandole di nascosto a leggere. Finché un giorno il passato di Mukta torna a bussare alla porta, rigettandola brutalmente in quella vita da cui aveva tentato di scappare... Sono passati oltre dieci anni, e Tara, che ormai vive a Los Angeles, fa ritorno in India dopo la morte del padre. Adesso tocca a lei realizzare il suo ultimo desiderio: ripercorrere i luoghi della sua infanzia per ritrovare l'amica perduta. Il racconto toccante di un'amicizia indissolubile, che nemmeno la miseria e la brutalità degli uomini riusciranno a piegare.
|
|
TRASTON, SIMON
Tag, Nacht und Traum.
Hamburg, Merlin Verlag, 1964. 117, (7) S. in dreifarbigem Druck. OLwdbd m. OUmschl. (Umschl. leicht angestaubt).
Bookseller reference : 1261160
|
|
TRASTON, Simon:
Tag, Nacht und Traum. (Autorenwidmung!).
Kl.8°. 117 S. Original Leinen mit Rückentitel und Original Umschlag. Umschlag etwas gerändert und angestaubt, sonst guter bis sehr guter Zustand. Erstausgabe. Signierte und datierte Widmung ("Fünfunddreissig Jahre! später...'99") des Autors auf Vortitel. Wurde 1965 wegen unzüchtiger Inhalte beschlagnahmt, aber im gleichen Jahr wieder freigegeben.
|
|
Traumreise ins Märchenland: Aschenputtel
(Deckeltitel)
Anonymes Aufstellbilderbuch nach einer italienischen Vorlage. Eltville, Ecco Verlag, 1998. Quer-gr.-8vo. (26:19,5 cm). 6 doppelblattgroße farbige Szenarien mit Pop-up-Elementen. (I [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 167777
|
|
Travaglini Marco
La curva dei persici
br.
|
|
Travaini Virginia Z.
Ma perché proprio a me?!
brossura 'Io, la tredicenne Carlotta Stella Del Piero, accetto il compito affidatomi dal magico libro delle leggende, e prometto che cercherò in ogni modo di portare a termine tutti i salvataggi a cui dovrò prendere parte, dopo aver compiuto sogni premonitori...' Beh, avete capito no, in che pasticcio sono finita? Sono stata scelta per aiutare, dopo avere compiuto sogni premonitori, i miei concittadini. Al seguito di attimi di sconcerto, decido di assumermi questa responsabilità, ma ciò che proprio non immagino è che ogni giorno, il mio potere, mi porterà a vivere avventure di ogni tipo, e a volte, mi caccerà perfino nei pasticci...
|
|
Travan Guido
Il giorno della verità
br. A molti sembrava strano che dal lontano 1972 l'uomo non fosse più tornato sulla Luna. Le perplessità riguardo le fotografie scattate sul suolo lunare erano emerse soprattutto grazie a internet e numerosi esperti avanzavano seri dubbi sull'autenticità delle missioni Apollo. La clamorosa notizia che i nastri originali del primo sbarco erano stati cancellati per errore aveva spinto il presidente Barack Obama ad annunciare agli americani che sarebbero ritornati sulla luna già nel 2019, fugando così ogni possibile dubbio sulle precedenti missioni. Era stata un'abile mossa mediatica ma il presidente americano non poteva immaginare che nel frattempo una brillante giornalista italiana, Sara De Blasi, era venuta in possesso di una lettera di un ingegnere aerospaziale scomparso misteriosamente pochi mesi prima che lei nascesse. Quell'ingegnere era suo padre e la lettera l'avrebbe condotta sulle tracce di una sconvolgente verità. Tra New York e Miami, Roma e Venezia i protagonisti ripercorrono le tappe di un emozionante viaggio che inizia con la promessa di John Kennedy di arrivare sulla Luna e si conclude ai giorni nostri rivelando tutto ciò che la Nasa ha sempre cercato di occultare.
|
|
Travers P. L.
La volpe alla mangiatoia. Una favola di Natale
ill., br. «Natale è arriva-a-a-to / Natale è arriva-a-a-to/Il Re d'Israele è na-a-a-to, cantavano i ragazzi del coro, lanciando, come strilloni musicali, la lieta novella per tutta la cattedrale fin su nella vasta cupola oscura. Il silenzio piombò come un tuono, e fu rotto soltanto da uno scalpiccio di scarpe nere sotto rosse tuniche e da un decoroso schiarirsi di gole, quasi apologetico, ehm, ehm, ehm, giù per tutta la fila. Poi il maestro del coro alzò il dito. Come ipnotizzato il coro stette a fissarlo raccogliendo il fiato per il prossimo sforzo. Il dito si agitò: uno, due! Ed ecco i narratori della novella, così vecchia e così nuova, partirono ancora una volta, a voce spiegata, a raccontarla in una diversa versione». P. L. Travers (1899-1996) è la creatrice di Mary Poppins: una decina di libri dal 1934, amati da generazioni. Scrisse anche poesie e saggi. E racconti sparsi in cui l'umore, severo, paradossale, affettuoso, di quel personaggio è dominante. Come questo del 1962 che inscena la prima messa di Natale dopo la fine della guerra nella cattedrale di St Paul a Londra. Frutto inatteso della suggestione, una selvaggia volpe rossa porta al Bambino un dono che solo lei può dare, circondata dall'inutile disprezzo dei mansueti animali della mangiatoia. Una vicenda della natività dal punto di vista di Reynard, la volpe; mentre corrono i commenti di tre bambini, magnifici nel loro tagliente umorismo naturale. Dalla penna di una scrittrice che sapeva ripetere la geniale facoltà infantile di spremere il surreale dalla realtà.
|
|
Travers, P. L
Mary Poppins
- Mary Poppins kommt wieder. Aus dem Amerikanischen von Elisabeth Kessel. 2 Bände. Hamburg, Dressler, 1988. Mit Illustrationen von Horst Lemke. 186 S., 3 Bl.; 268 S., 2 Bl. Farbiger Or.-Pp. (Dressler Kinder-Klassiker). u. ISBN 3791535110
Bookseller reference : 174689
|
|
Travers, P. L
Mary Poppins
Nach dem Film von Walt Disney und der Originalgeschichte von P. L. Travers. Deutsche Fassung von Peter Naujack. Sammelbilderalbum. Bern, Tobler, 1964. 4to. Mit 81 farbigen Klebebildchen. 80 S. Illustr. Or.-Pp. mit Or.-Schutzumschlag, illustr. Vorsätze; dieser fleckig u. mit stärkeren Gebrauchsspuren.
Bookseller reference : 129510
|
|
Traversi Linda
Esco un attimo
br.
|
|
Traxler, Hans
Aus dem Leben der Gummibärchen
Zürich, Diogenes, 1992. Gr.-8vo. Durchgehend farbig illustriert. 69 S., 1 Bl. Or.-Kart.
Bookseller reference : 96118
|
|
Traxler, Hans
Die Wiederkehr der Gummibärchen
Zürich, Diogenes, 1994. Gr.-8vo. Durchgehend farbig illustriert. 69 S., 1 Bl. Or.-Kart.
Bookseller reference : 96115
|
|
Traxler, Hans
Finster war's, der Mond schien helle
München, Hanser, 1996. Kl.-8vo. Durchgängig farbig illustriert von Nelly Singer. 12 Bl. Farbiger Or.-Pp. [2 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 196462
|
|
Traxler, Hans
Komm, Emil, wir gehn heim
München, Hanser, 2004. Fol. Durchgängig farbig illustriert. 19 Bl. Farbiger Or.-Pp. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 193623
|
|
Traxler, Hans
Wie Adam zählen lernte
Eine Kulturgeschichte in Bildern. Zürich, Diogenes, (1993). Kl.-8vo. Durchgehend illustriert. 66 S., 3 Bl. Farbiger Or.-Pp. (Bibliothek für Lebenskünstler).
Bookseller reference : 167586 ISBN : 325700799
|
|
TREVOR-ROPER, H. R. [Hugh Redwald]
HITLER DIRECTIVES DE GUERRE
Paris : Arthaud, 1965. In-8 (24 cm) broché, couverture souple illustrée à rabats, cartes, 253 pages.
Bookseller reference : 01367
|
|
Tremblay Michel
Les albums de Martine: Martine au parc
Casterman 1988 20 pages 19 2x0 4x24 8cm. 1988. Relié. 20 pages.
Bookseller reference : 500182087
|
|
Trepper -rado-remy
Les grands espions de la seconde guerre mondiale/ complet en 4 tomes
Ed ryb 1978 in12. 1978. Reliure editeur. Bon Etat
Bookseller reference : 112203
|
|
TREADGOLD Mary Illustrations de Stuart Tresilian.
Vacances de guerre.
Couverture rigide. En bon état. Cartonné. 258 pages. Sans jaquette.
Bookseller reference : 117405
|
|
TREADGOLD Mary Illustrations de Stuart Tresilian.
Vacances de guerre.
Couverture rigide. En bon état. Cartonné. 258 pages. Sans jaquette.
Bookseller reference : 118839
|
|
Treasure Island 1939 Exposition
Loyalty Group Insurance March 1939
Newark NJ: Firemen's Insurance Company 1939. 32p. coated paperstock with stock photos of the state the Bay Area and the Exposition. Softbound in 11x8.5 inch stapled glossy wraps a rather worn copy with multiple dog-ears. Perhaps ten pages on the Fair. Firemen's Insurance Company unknown
Bookseller reference : 185087
|
|
Treasure Island 1939 Exposition
Loyalty Group Insurance March 1939
Newark NJ: Firemen's Insurance Company 1939. 32p. coated paperstock with stock photos of the state the Bay Area and the Exposition. Softbound in 11x8.5 inch stapled glossy wraps a rather worn copy with multiple dog-ears. Perhaps ten pages on the Fair. Firemen's Insurance Company unknown books
Bookseller reference : 185087
|
|
TREBESCH, Jochen
Essays zur Literatur III. Ingeborg Bachmann. Sadeq Hedayat. Arno Schmidt und Wilhelm Michels. (Mit 31 Abb.) -
Bln.: Nora Vlgsgem. (c 2015). 292 Ss. 8°. Hellgraue Pp. mit Rücken- u. Deckeltitel, Umschl. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 81002
|
|
Tregioli Marco
Ma tu, mi vuoi bene?
br. Dopo l'improvvisa morte della madre, Lorenzo, un giovane ed elegante manager, si ritrova a mettere in discussione la sua vita, la sua capacità di provare amore e di dimostrarlo agli altri. Scavando nelle memorie del passato e ripercorrendo i momenti salienti della sua vita sentimentale, il protagonista comincerà un vero e proprio percorso introspettivo. Il ritrovamento di un diario sarà fondamentale per ricomporre le tessere del frastagliato mosaico della sua esistenza e per comprendere il suo presente. Sarà infine un viaggio nel suo paese di origine a divenire la cornice di un incontro inatteso, l'ultimo tassello del faticoso cammino alla scoperta di se stesso.
|
|
Tregnaghi Pierluigi
La Manna e altre storie
brossura
|
|
Treguboff, Jurij A
Beginn eines Erdbebens. Roman.
(Frankfurt a. M.), Feuervogel-Verlag, (1998). 362 S. 21 cm. OLn m. SU.
Bookseller reference : 88084
|
|
Treichler, Hans Peter
Märchen und Sagen der Schweiz
Zürich, Silva (Lizenz: Orell Füssli), ca. 1989. 4to. Mit zahlreichen, teils farbigen u. ganzseitigen Abbildungen. 208 S. Or.-Kunstleder mit Goldprägung, illustrierter Schutzumschlag. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 213052
|
|
Treller, Franz
Der Gefange von Aimaràs
3. Auflage. Stuttgart, UDV, ca. 1910. Mit Titelbild u. zahlreichen Illustrationen u. Buchschmuck (u.a. von W. Zweigle). 2 Bl., 319 S. Farbiger Or.-Lwd.; Schabspuren, Kapitale u. Ecken etwas bestoßen u. mit kl. Fehlstellen. (Kamerad-Bibliothek). [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 166830
|
|
Tremain Rose
Gustav sonata
br. È un'amicizia nata tra i banchi di scuola quella tra Gustav e Anton, in una piccola cittadina svizzera che ha accolto molti ebrei in fuga durante la Seconda guerra mondiale. Orfano di padre e unico compagno di una madre incattivita da cupi risentimenti, Gustav è un bambino di indole docile che trova in Anton e nella sua famiglia un nucleo affettivo capace di addolcire la quotidianità di un'infanzia senza innocenza. Geniale musicista, Anton sin da fanciullo mostra un'inclinazione autolesionista che lo consuma dall'interno. Per lui l'amico è un sostegno incrollabile, eppure non gli chiede mai nulla in cambio. Gli sviluppi imprevisti della loro relazione condizioneranno le vite di entrambi e quelle delle persone che gli sono vicine. "Gustav Sonata" è un canto all'imperfezione e alla rilevanza degli opposti nella condizione umana, la storia di un amore inespresso e di relazioni condannate.
|
|
TREMLETT David Dartford Kent 1945
David Tremlett. Se i muri potessero parlare. If walls could talk 1995-2000
Milano: Mazzotta 2001. Brossura wrappers. Ottimo Fine. A cura di Vittoria Coen e Nicoletta Pallini. Catalogo della mostra tenutasi presso la Galleria Civica d'Arte Contemporanea Trento 27 gennaio - 25 marzo 2001. Testi di Vittoria Coen e Nicoletta Pallini. Numerose illustrazioni a colori alcune in bianco e nero. Bibliografia. Edizione in italiano e inglese. 8vo cm 245x295. pp. 224. Ottimo Fine. . Mazzotta, unknown
Bookseller reference : 217449 ISBN : 8820214490 9788820214494
|
|
TREMLETT David Dartford Kent 1945
Scrub
Bari et Paris: M. Bonomo et Durand-Dessert 1978. Rilegato mezza tela half-cloth binding. Perfetto Mint. Libro d'artista con 24 tavole a colori separate da velina stampate solo al verso. Cm 42.5x42.5. pp. 58. Perfetto Mint. Prima ed. di 400 es. numerati e firmati dall'A. M. Bonomo et Durand-Dessert, hardcover
Bookseller reference : 204201
|
|
Tremois, Pierre-Yves:
Pour H.P. Kraus avec l`amité de Tremois. Vir Librorum pro aetate sva. Portrait von H.P. Kraus, New York. Original Radierung.
21 x 27 cm (Blattgröße 56 x 38 cm). Eins von 50 numerierten Exemplaren der Serie b, vom Künstler eigenhändig signiert, datiert und numeriert. *Pierre-Yves Tremois, geb. 1921, ist ein produktiver französischer Maler und Graphiker, einer der großen Meister der Zeichnung des 20. Jahrhunderts. In zahlreiche Buchillustrationen und Mappenwerken erreichte er einen eigenen unverwechselbaren Stil der Zeichnung. - In der Blüte seiner Karriere hat sich der bekannte Antiquar Hans-Peter Kraus (New York) von dem Künstler porträtieren lassen. Serie b: Porträtzeichnung in weißer Linienführung auf dunklem Hintergrund eines Buchdeckels. Wenige Restexemplare aus dem Nachlass Kraus vorrätig. Graphiken de
|
|
Trent William Peterfield 1862 1939 Creator
A Short History of American Literature: Based Upon The Cambrdige History of American Literature
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313431966 ISBN : 1313431966 9781313431965
|
|
Trent William P. William Peterfield 1862 1939.
Colonial prose and poetry; v.1. Volume v.1. 1901 Hardcover
2020. Hardcover. New. Lang: - eng Vol: - Volume v.1. Pages 320. Reprinted in 2020 with the help of original edition published long back 1901. This book is printed in black & white Hardcover sewing binding for longer life with Matt laminated multi-Colour Dust Cover Printed on high quality Paper re-sized as per Current standards professionally processed without changing its contents. As these are old books we processed each page manually and make them readable but in some cases some pages which are blur or missing or black spots. We expect that you will understand our compulsion in these books. We found this book important for the readers who want to know more about our old treasure so we brought it back to the shelves. Any type of Customisation is possible with extra charges. Hope you will like it and give your comments and suggestions. Volume v.1. hardcover
Bookseller reference : 1111011760258
|
|
Trent William P. William Peterfield 1862 1939.
Colonial prose and poetry; v.1. Volume v.1. 1901 Hardcover
2020. Hardcover. New. Lang: - eng Vol: - Volume v.1. Pages 320. Reprinted in 2020 with the help of original edition published long back 1901. This book is printed in black & white Hardcover sewing binding for longer life with Matt laminated multi-Colour Dust Cover Printed on high quality Paper re-sized as per Current standards professionally processed without changing its contents. As these are old books we processed each page manually and make them readable but in some cases some pages which are blur or missing or black spots. We expect that you will understand our compulsion in these books. We found this book important for the readers who want to know more about our old treasure so we brought it back to the shelves. Any type of Customisation is possible with extra charges. Hope you will like it and give your comments and suggestions. Volume v.1. hardcover
Bookseller reference : 1111011760256
|
|
Trent William Peterfield 1862 1939 Creator
Greatness in Literature and Other Papers
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313498866 ISBN : 1313498866 9781313498869
|
|
Trent William Peterfield 1862 1939
Longfellow and Other Essays
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313136239 ISBN : 1313136239 9781313136235
|
|
Trent William Peterfield 1862 1939 Creator
Southern Writers; Selections in Prose and Verse
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313031232 ISBN : 1313031232 9781313031233
|
|
Trent William Peterfield 1862 1939
The Authority of Criticism and Other Essays
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313499943 ISBN : 1313499943 9781313499941
|
|
Trent William Peterfield 1862 1939 Creator
The Cambridge History of American Literature
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313432016 ISBN : 1313432016 9781313432016
|
|
Trent, Thomas
Geheimnisse im Weltall (Einbandtitel: Geheimnisvolle Welten
Sterne, Raketen, Untertassen). Göttingen, W. Fischer-Verlag, (1955). Mit Illustrationen. 159 S. Illustrierter Orig.-Halbleinenband; gering bestoßen. (Aus unseren Tagen. Göttinger Jugend-Bände).
Bookseller reference : 208257
|
|
Trent. William Peterfield. 1862 1939
Longfellow. and other essays
New York T.Y. Crowell 1910. Used - Good. Former Library book. Shows some signs of wear and may have some markings on the inside. New York, T.Y. Crowell [1910] unknown
Bookseller reference : GRP104733692
|
|
Trenton Patricia
Independent Spirits: Women Painters of the American West 1890-1945
Los Angeles: Autry Museum of Western Heritage in Association with University of California Press 1995. 304 pages with Notes Plates and Index. 277 black and white photographs and color plates. Published on the occasion of an exhibition of the same title organized by the Autry Museum of Western Heritage in Los Angeles. From the publisher: "Brings to vivid life the West as seen through the eyes of women painters from 1890 to the end of World War II. This title identifies long-lost talent and reveals how these women were formidable cultural innovators as well as agitators for the rights of artists and women during a period of extraordinary development.". First Edition. Soft Cover. Near Fine. Autry Museum of Western Heritage in Association with University of California Press Paperback
Bookseller reference : 09547 ISBN : 0520202031 9780520202030
|
|
TREPPER L?opold
Le grand jeu.
Broch?. 637 pages.
|
|
TRESCKOW, Egon von
"Kalif Storch". Gezeichnet von Egon von Tresckow. (A.d. Umschlag: Ein Märchen-"Buch-Film" gezeichnet von Tres.)
Kassel,Hessische Druck- u. Vlgsanstalt 1951. qu.-8°. 26 Bl. (inkl. Umschlag), einseit. bedr. mit 51 3tlg. schw.-w. Comic strips. Farbig illustr. Obrosch., gering berieben u. bestoßen, etw. (stock)fleckig, schwache vertikale Faltspur, innen nur vereinzelt gering (finger)fleckig, insges. gut erh. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 0442-22
|
|
Tress, Arthur
Facing up.
Genève, B. Letu, 1980. 4°. 79 S. Illustr. Orig.-Karton.
Bookseller reference : 862A
|
|