Carpeoro Giovanni Francesco
Summa symbolica. Istituzioni di studi simbolici e tradizionali. Vol. 3/1: La pragmatica dei simboli
ill., br. Dopo aver studiato il mondo dei simboli fin dal 1981, nel 1996 l'Autore maturò la decisione di raccogliere tutti i suoi appunti in un'opera organica, Summa Symbolica, terminata nel 2003 ma più volte aggiornata negli anni successivi, assumendo dimensioni tanto imponenti da rendere necessaria una sua suddivisione in più parti. Questa terza parte di Summa Symbolica si occupa di trattare i simboli nella loro utilizzazione più pragmatica, organizzati in categorie precise che fanno parte di aspetti diversi della nostra esistenza. In questo primo volume si parte da una analisi di un tema simbologico per eccellenza, quello degli «Alfabeti», per giungere ai «Simboli nella Matematica», affrontati soprattutto dal punto di osservazione delle loro radici filosofiche. Poi si passa ai «Simboli nella Fisica», nella prospettiva di una chiave alternativa ma strumentale a quella scientifica di decodificazione dei segreti della materia. Quindi è la volta di «Simboli e Medicina», una trattazione storica, fisica e metafisica dell'applicazione simbolica in campo terapeutico. Infine, per chiudere la trattazione di questo primo volume, si torna alla relazione tra esoterismo e scienza («Simboli dall'Alchimia alla Chimica»).
|
|
Carpinteri e Faraguna
Cosa dirà la gente?
cartonato in ottimo stato di conservazione - cod. ib11
|
|
Carpinteri Gabriele
Angeli bianchi. Diario di un giovane siculo
br. "Angeli bianchi. Diario di un giovane siculo" è una raccolta di detti e indovinelli antichi (i numinagghi o miniminagghi) scritti in dialetto siciliano, raccontate da alcuni anziani ad un giovane volontario a cui stanno a cuore le sue origini e che vuole portare avanti la propria cultura che va perdendosi negli anni.
|
|
CARR JOHN.
Viaggio in Olanda e nel mezzodi' della Germania sopra e due rive del Reno nella state dell'anno 1806 del Signor Iohn Carr membro della Societa' di Middle Temple ec. tradotto in lingua italiana dal Sig. Andrea Zambelli.
3 volumi, cm. 18, brossura editoriale, pag. LXX, 221 più ritratto in b/n e 4 tavole a colori f.t.; 284 (2) più 3 tavole; 304 (2) più 4 tavole f.t.. Da pag. 57 del terzo volume "Ricerche intorno al commercio degli olandesi", molto interessante. Collana "Raccolta de' viaggi più interessanti eseguiti nelle varie parti del mondo, tanto per terra quanto per mare, dopo quelli del celebre Cook...". Ottimo esemplare.
|
|
Carrara Gino
Caravaggio ritratto di un borgo
in 4° leg. edit. con sovrac. fig. pp.344. Come nuovo
|
|
Carrara L. (cur.)
Elfi e streghe di Scozia
br. Le fiabe scozzesi scaturiscono da quella ricchissima sorgente che è la cultura celtica. I personaggi che le popolano sono fate, folletti buoni o malvagi, elfi d'acqua, streghe e giganti. Ma sopra tutte queste figure stende la sua ombra la nera sagoma dell'Each-Uisge, il terribile cavallo d'acqua che vive nelle profondità dei loch, i laghi di cui la regione è disseminata. Nelle fiabe raccolte in questo volume da Lorenzo Carrara, studioso che svolge da diversi anni ricerche sulla Scozia e le sue tradizioni, gli incontri e gli scontri di queste creature con il mondo dei mortali hanno come ambientazione l'antica organizzazione sociale dei clan e sfondo l'affascinante scenario delle Highlands scozzesi, terre aspre e di sconvolgente bellezza.
|
|
Carrara L. (cur.)
Fiabe inglesi di spettri e magie
br. Fate, folletti, spettri, dèmoni, streghe, maghi, dragoni e creature misteriose sono i personaggi che animano queste fiabe, voci delle molte culture diverse di cui consiste quella anglo-sassone. Tramite la Bretagna e la Normandia infatti poterono confluire in Inghilterra elementi di matrice latina e mediterranea, mentre dal cuore del continente europeo venne l'impronta di quei popoli guerrieri che portavano con sé mitologie e cosmogonie splendide e terribili. Dalla Scandinavia le genti del Nord nevoso e scintillante con le loro navi vichinghe e i loro miti approdarono più volte sulle sponde inglesi. E a tutte queste presenze, che nel corso dei secoli dovevano portare con sé, oltre al ferro e al fuoco, anche la linfa di cultura tanto diverse e vitali, si aggiungeva quella magica delle popolazioni celtiche, che dalle coste atlantiche, tramite il Galles e la Scozia, giunsero a stabilire con la gente anglo-sassone un contatto di enorme valore e portata. Di volta in volta amici e nemici, i Gaeli avrebbero regalato ai loro vicini migliaia di spunti meravigliosi che è oggi possibile ritrovare nelle fiabe e nelle leggende popolari inglesi, di cui dà un saggio questo volume.
|
|
Carrara Lorenzo (a cura)
Elfi e streghe di Scozia
in 8° br. con sovrac.pp.232, leggermente imbarcato
|
|
CARRAROLI DARIO
VITA E COSTUME
Edizione: Seconda edizione . Pagine: 620 . Illustrazioni: 347 figure intercalate nel testo . Caratteristiche: Bruniture. Un viaggio nella vita quotidiana nei secoli fino al settecento con capitoli particolari su "odio e violenza""amore""feste e solennità" e "giuochi e spettacoli pubblici" . Collana: Gli Italiani e il bel paese .
|
|
CARRAROLI Dario -
Gli italiani e il bel paese. Vita e costumi.
Milano, Vallardi, 1915, 8vo rilegato in mezza pelle con titoli e fregi dorati al dorso, grande corno dorato in rilievo applicato al piatto anteriore, pp. VI-620 con numerosissime illustrazioni nel testo.
|
|
Carrassi Vito
Il lago e la città scomparsa. Una leggenda eziologica nel Gargano settentrionale
br. Il lago di Varano, con il sottile istmo che lo separa dal mare e i cinque paesi che gli fanno corona (Ischitella, Cagnano Varano, Carpino, Rodi Garganico, Vico del Gargano), non è solo un suggestivo elemento del paesaggio garganico; è anche il protagonista di una tradizione narrativa che qui, per la prima volta, viene esaminata in tutti i suoi aspetti. Si tratta di una leggenda eziologica, ovvero di un racconto che spiega le origini di un luogo o le cause di un fenomeno. Mescolando storia, mito e credenze popolari, questa leggenda narra un evento memorabile, la scomparsa di un'antica e ricca città, Uria (biblicamente punita con un diluvio per i peccati dei suoi abitanti), e la conseguente origine del lago, dei paesi circumlacuali e del santuario dell'Annunziata. È quest'ultimo che, fin dal nome, ci riporta all'umile ma portentosa protagonista della leggenda, Nunzia. È lei la figura chiave, unica superstite di un passato sommerso dal lago e (ri)fondatrice di una storia e di un mondo nuovi, simboleggiati dal Crocifisso venerato nel santuario. Una leggenda affascinante e densa di significati, che ci invita a riflettere sui rapporti che intessiamo con i nostri luoghi e sull'impatto che il paesaggio ha nelle vicende umane.
|
|
Carrier Roch
The Flying Canoe
<p>24 pages of high quality illustrations on glossy paper.</p><p>A retelling of a classic French-Canadian folktale.</p><p>Book is in near new condition with no writing or tears. Dustjacket is in Very Good condition with minor curl at top of front cover.</p><p>8 3/4 x 11 1/4</p><p>Weight 14.5 oz</p> Tundra Books hardcover
Bookseller reference : an2260 ISBN : 0887766366 9780887766367
|
|
Carriero Maria Grazia
Arte e ricerca etnografia. Il laùru: i luoghi, gli incontri, le testimonianze
ill., br. I fenomeni legati alla realtà dell'uomo, alla memoria, alle relazioni tra soggetto, oggetto, simbolo e potere evocativo, comunicativo, magico e apotropaico sono il punto di partenza e ispirazione per la ricerca artistica di Maria Grazia Carriero. L'esplorazione di antiche credenze e le forme in cui si manifestano trovano spazio in un percorso caratterizzato dalla ricerca della narrazione. Una figura particolarmente emblematica pervade alcuni luoghi ed è il soggetto principale di antichi racconti: il laùru. Si narra di oggetti che inspiegabilmente cadono al suolo durante la notte, di sensazioni di soffocamento, lividi sul corpo, crini di cavallo intrecciati, di donne o bambine con ciocche di capelli tagliate. L'indagine prende forma attraverso la trascrizione di 38 videointerviste, svolte in diversi comuni pugliesi, ma il fenomeno è noto con altri nomi a seconda delle aree geografiche, delle relative culture e dialetti.
|
|
Carrington, Dorothy
THE DREAM-HUNTERS OF CORSICA
Very minor shelfwear. Faint creasing to DJ. ; 9.3 X 6.1 X 1.2 inches; 240 pages
|
|
CARROLL Lewis
THROUGH THE LOOKING GLASS and What Alice Found There
NY: St Martin's 1977. FINE condition in VERY GOOD dust jacket. HARDCOVER. 1977. First published in the United States of America in 1977 this is a reissue of the original published by Macmillan in 1871. Bound in green cloth with red and black embossed characters and titles. Illustrated by Sir John Tenniel. Includes sixteen individual color plates printed full-page on tipped-in glossy paper; thirty-seven black and white line drawings and specially-designed full-color endpapers. Square and tight UNREAD original price intact. Dust jacket has wrinkles and light wear to edges light rubbing to back panel and toning to glossy coating. Colorful adorable what fun! Check out Tweedledum's trousers. First Printing Reprint Edition. Hard Cover. Fine/Very Good. St Martin's Hardcover
Bookseller reference : 001114 ISBN : 0312803745 9780312803742
|
|
Carroll L. Werner J. Retold by Disney
WALT DISNEY'S ALICE IN WONDERLAND MEETS THE WHITE RABBIT
Golden Press. VG/NONE. 1980. Hardcover; 15th Printing. Adapted by Al Dempster from the motion picture. Minor usage showing. Small dink at front cover top edge. Minor corner wear. Text is clean/tight. Illustrations are bright. ; Vol. 1/1/0103; Unpaginated pages . Golden Press hardcover
Bookseller reference : 10842
|
|
Carrucoli Oris
Il linguaggio delle bandiere. L'espressività tramite le metafore, i simboli e il maneggio dei drappi
br. «"Il fazzoletto è la bandiera personale di ogni senese". Questa la definizione di Lévi Strauss dell'oggetto che forse più di ogni altro è caro ai contradaioli, raccolta ormai molti anni fa dall'amico antropologo Alessandro Falassi. E la bandiera? Fin da piccoli siamo abituati a scegliere: "vuoi fare il tamburino o l'alfiere?". Personalmente approdai alla bandiera. Senza grandi risultati, a dire il vero, ma è un qualcosa che una volta imparato non si dimentica più. Del resto come dimenticarsi di quell'oggetto di seta - oggi spesso di poliestere - che accompagna la nascita di un nuovo contradaiolo con l'esposizione alle finestre di casa? Difficile dire cosa sia davvero la bandiera per un senese. Fa troppo parte della vita, ne rimarca ogni momento - nascita, battesimo contradaiolo, matrimonio, funerale - per riuscire a fare un'analisi oggettiva. E seppur normata da un regolamento condiviso le bandiere ogni tanto - proprio perché vissute come oggetti personali - a Siena escono dallo spazio riservato, dove marcano il confine, e le ritroviamo esposte alle finestre dei quartieri periferici, e talvolta dei paesi vicini». (Dalla Nota editoriale)
|
|
Carter Anne
Beauty and the Beast
New York NY: Clarkson N. Potter Inc. 1986. A nice reading copy. Pages are clean and bright. Binding is tight. Book shows some shelfwear. No jacket pictorial hardback. Illustrated throughout. First American Edition 1st Printing. Hard Cover. Good . Illus. by Schroeder Binette. Clarkson N. Potter, Inc. Hardcover
Bookseller reference : 043329 ISBN : 0517561735 9780517561737
|
|
Carter Angela
Strange Things Sometimes Still Happen : Fairy Tales from Around the World
Gordonsville Virginia U.S.A.: Faber & Faber 1993. Very good hardcover very good dust jacket slight edgewear to jacket. Hardcover. Very Good/Very Good. Faber & Faber Hardcover
Bookseller reference : 130427-D26 ISBN : 0571198007 9780571198009
|
|
Carter Angela editor
THE OLD WIVES' FAIRY TALE BOOK
Pantheon 1990. 242pp. Blue cloth spine with blue boards price clipped First American Edition VG b&w illustrations Includes: Brave bold and wilful Clever women resourceful girls and desperate stratagems Sillies Good girls and where it gets them Witches Unhappy families Moral tales . First American Edition. Hard Cover. Very Good/Very Good. Illus. by Corinna Sargood . Pantheon Hardcover
Bookseller reference : w160921909 ISBN : 0394587642 9780394587646
|
|
CARTER ANGELA Edited by:
The VIRAGO BOOK of FAIRY TALES.
<p>UK8vo HBdw/dj1st edn.FINE/FINE.No owner inscrptn and no price-clip to dw/dj.Brightcrispcleanglossy laminatedcolour photographic illustrated dw/djwith white lettering; with negligible shelf-wear or creasing to edges and corners - no nicks or tears present.Dw/dj spine/backstrip inevitably and ubiquitously lightly sunned/fadedso lightly discoloured.Topfore-edges bright and clean; contents brighttightcleansolid and sound - pristine - no dog-ear reading creases to any pages' cornersappears unread - apart from my own collation.Brightcrispcleansharp-corneredpublisher's original plain navy blue cloth bds with brightcrispstamped gilt letters to spine/backstrip and immaculate illustrated eps.UK8vo HBdw/dj1st edn vii-xxiipp1-242pp paginated includes acknowledgements editor's introduction Pts 1-7 comprising 58 fairy talesprofuse mixture of vignettesilluminated letterschapter tailpiecesfull and part-page b/w lino/woodcut illustrations - all by Corinna Sargood - throughout the text and the bookplus unpaginated half-title page with b/w illustrated frntis to its versoa title pagea contents list/tableand b/w illustrated individual Pts separator pages.<br /> A collection of little known stories from across the worldall with women as the central character.The work tells stories of a diverse range of womenincluding female warriors enchantressesand women seeking revenge.Angela Carter is well known as a proponent of feminismwith feminist themes across much of her work. Fairy tales are a shorthand way of describing the marvellous narratives that have been passed down through the generations by word of mouth.We don't know the names of the people who made up the storiesbut there's a mythical figure 'Mother Goose'who knows all the stories.'The Virago Book of Fairy Tales' contains the pick of Mother Goose's feather.Lyrical talesbloody taleshilariously funnyripely bawdystories that show the dark and the light side of life - from Europethe Arcticthe USAAfricathe Middle East and Asia.No drippy princesses or soppy fairies.Instead girlswomen and crones wise as serpentsgentle as doves and occasionally daft as brushes. With a deft and magical touchAngela Carter has put together a collection of wonderfullittle-known storiesfeaturing startling heroines.Be they bravegoodsillycruelawesomely clever or unfortunatethey are always centre stageas large as lifeeven larger. Once upon a time fairy tales weren't meant just for childrenand neither is 'The Virago Book of Fairy tales'.It's a grown-up book decorated with equally grown-up pictures - and teenager will love it too. Corinna Sargood 1941 - London-born artistpainteretcher print-makerbook illustratorfilm animator and friend of Angela Carter.She illustrated two collections of woman-centred fairy tales edited by Angela Carter 'The Virago Book of Fairy Tales' and reprinted as Old Wives' Fairy Tale Book1990 and 'The Second Virago Book of Fairy Tales' also reprinted as 'Strange Things Sometimes Still Happen'1992 .Informed by folk art traditionsespecially from Mexico and ItalySargood's lino cuts conflated the natural and human worlds to bizarre effect.She is also the author and illustrator of 'Journey to the Jungle: AN Artist in Peru.' Since April 2013again in March 2015and in this year toothe UK Post Office has altered it's Pricing in Proportion templatealtering it's pricesweight allowances dimensions and lowered it's qualifying compensation rates too!<br />Soplease contact rpaxtonden@blueyonder.co.uk for correct shipping/Pp quotes - particularly ALL overseas buyers - BEFORE ordering through the order page! <br /><br /><br /></p> LONDON.VIRAGO PRESS Limited,1990. hardcover
Bookseller reference : rja735817 ISBN : 1853812056 9781853812057
|
|
Cartman James
Hinduism in Ceylon
Colombo: M D Gunasena 1957 With 2 maps and 22 b/w plates this is a detailed study of the history religion and customs of the Tamil population of Sri Lanka. Green cloth much marked and faded internally clean tight and sound no inscriptions good in edge-worn rubbed good DJ. M D Gunasena hardcover
Bookseller reference : BYB10682
|
|
Carunungan, Celso Al.
The Manila Hilton Filipiniana
248 pages. A bedside treasury of delightful and informative reading from the Philippines. Presented exclusively for guests of the Manila Hilton. Divided into the following sections: Portrait of the Filipino; Tales of the Filipinos; The Philippines Scene; Philippine Folklore; A Harvest of Philippine Love Lyrics; Filipinos at Home and Play; Wit or Without. Author is former Commissioner on Literature, National Commission on Culture. Illustrated in black and white. Light to moderate wear. Unmarked. Reading crease to spine. Nice copy in glossy covers. Book
|
|
Carvalho Neto Paulo De
History of Iberoamerican Folklore: Mestizo Cultures Based on a Series of lectures Delivered at The University of California at Los Angeles
Netherlands: Anthropological Publications 1969. Retired library copy usual stamps stickers labels markings front card pocket and dust jacket flap glued to fep; Textblock is clean and tight; Usual shelf and handling wear. Unclipped dust jacket library label at foot of spine creases/scuffing/soiling to covers; Jacket protected by library mylar. 262pp. including bibliography and index. Boards. Very Good/Very Good in mylar. 12mo over 6�" 7�" tall. Ex-Library Hardcover. Anthropological Publications Hardcover
Bookseller reference : SB13310
|
|
CARVALHO NETO, Paulo de.
DICCIONARIO DE TEORIA FOLKLORICA.
22x21. 230p.
|
|
Cary, J.
La strega africana
In un villaggio dell'Africa Occidentale, il piccolo Kirikù decide di sua iniziativa di nascere ed è subito dotato di parola e del coraggio di affrontare la strega Karabà che domina ill villaggio facendo credere agli abitanti di aver prosciugato la sorgente e di mangiare chiunque osi sfidarla.Da questo libro il film di animazione " kirikù e la strega karabà"
|
|
CASANOVA Paul DUPUY Pierre
DICTIONNAIRE TAUROMACHIQUE. Préface de Jean Lacouture.
Marseille Jeanna Laffitte 1981. Grand in-8 broché couverture illustrée 179pp imprimées sur 3 colonnes. Abondante illustration dans le texte et à pleine page. Mouillure très claire en marge des 5 derniers feuillets (y compris un feuillet blanc).
Bookseller reference : GITc337
|
|
CASTANEDA (Carlos).
Histoires de pouvoir.
Gallimard, 1978, in-8°, 278 pp, traduit de l'anglais, broché, couv. illustrée, bon état (Coll. Témoins)
Bookseller reference : 120158
|
|
CASILLAS, Mercurio Lopez
Images of Death in Mexican Prints / La Muerte en el impreso Mexicano
Mexico, Editorial RM, 2008 Hardcover with illustrations. 255 pages, 33.5 x 23 cm. EN/ESP. ISBN 9789685208895.
Bookseller reference : 66212
|
|
CASTANEDA (Carlos).
Le Don de l'Aigle.
Gallimard, 1982, in-8°, 292 pp, traduit de l'anglais, broché, couv. illustrée, bon état (Coll. Témoins). Edition originale française (il n'est pas mentionné de grands papiers)
Bookseller reference : 120159
|
|
CASTANEDA (Carlos).
Le Feu du dedans.
Gallimard, 1985, in-8°, 282 pp, traduit de l'anglais, broché, couv. illustrée, bon état (Coll. Témoins)
Bookseller reference : 120160
|
|
CASTEL Y.-P.
LEGENDES DOREES DES SAINTS BRETONS
EDITIONS D'ART JOS LE DOARE. 1964. In-8. Broché. Bon état, Coins frottés, Dos frotté, Intérieur frais. 36 pages - Nombreuses photographies en noir et blanc et en couleurs dans le texte et hors le texte. . . . Classification Dewey : 398-Folklore
Bookseller reference : R160198382
|
|
CASTELLANI C. - FUSINA Ghj. - GANDON Ghj.F.
Promenade à travers l'histoire de la Corse.
Edition Scola Corsa Bastia 1984 In-4 carré ( 295 X 210 mm ), de 59 pages, broché sous couverture illustrée. Histoire de la Corse en bandes dessinées. Très bel exemplaire.
Bookseller reference : 365729
|
|
Casa de la Cultura Ecuatoriana; Instituto Ecuatoriano de Folklore
Folklore de Lican y Sicalpa : Contribuci�n
Quito Ecuador: Casa de la Cultura Ecuatoriana 1962. Paperback. Very nice copy. Small tear at top of spine; light bumps to corners; light soiling to cover; else very nice copy; pages are bright and free of marks; binding is solid. Octavo in offwhite illus. paper wraps; illus. maps; 67 p. 22 cm. In Spanish. <br/><br/> Casa de la Cultura Ecuatoriana paperback
Bookseller reference : 83408
|
|
CASACCIA G.
Dizionario genovese - italiano
CASACCIA G. Dizionario genovese - italiano. Sala Bolognese, Forni 1984, In 8° gr., tela con titoli oro al piatto e al dorso e sovrac., pp. 6n.n. + 864. Ristampa anastatica dell'ediz. di Genova del 1876 Buono (Good) . <br> <br> <br>
|
|
CASACCIA GIOVANNI (1813 - 1882)
VOCABOLARIO GENOVESE ITALIANO
Pagine: 688+ XVI . Formato: 16° . Rilegatura: Cartonato balacuir marrone con scritte oro . Stato: Buono . Caratteristiche: Anastatica del volume edito nel 1854, su due colonne . Note epoca: senza data, ma 2000
|
|
Casadei Roberto
Fritti misti emozionali
brossura Un'esplosione di ottimismo e di romagnolità, scritta con uno slang verace... Un'analisi dell'evoluzione della gente di Romagna e della loro filosofia di vita... Un vero e proprio "Sussidiario del Romagnolo 2.0" suddiviso in oltre cento tra lezioni semiserie, storie di ordinarie vite straordinarie, favole per grandini e per bambini e patacate varie... ... Un diario genuino e romantico in cui l'autore ha annotato giorno dopo giorno le Cronache dell'Oceano Driatico... Un vero e proprio inno alle donne e alla loro splendida complessità, scritto con pungente autoironia da un Puro Moro Romagnolo certificato... Dall'autore de: "il Gatto di Godzilla" e dell'inno: "Perché siam romagnoli", un vero e proprio: "fritto misto emozionale"!
|
|
Casadei Roberto
Hasta la piadina, siempre!
brossura "Hasta la Piadina, Siempre!" è più di un libro: è un vero e proprio sussidiario emozionale ad uso dei romagnoli 2.0, scritto con uno slang verace e assolutamente irresistibile. Emozioni in salsa Romagnola, istantanee di ordinarie persone straordinarie, ricordi di vita vissuta, patacate riccionesi, storie d'amore o giù di lì, antropologia da bar, filosofia a mastellate, piadine e mojiti... L'eclettico autore ha raccolto in queste pagine i testi tratti dai suoi libri precedenti ("il Gatto di Godzilla" e "Fritti misti emozionali") in versione riveduta, ampliata e corretta insieme ad una cinquantina di inediti. Tutto con ironia, tutto con passione: Hasta la Piadina, Siempre!
|
|
Casadei Roberto
Perché siamo romagnoli!
brossura Roberto Casadei, romagnolo praticante dalla nascita, attraverso i suoi libri si è fatto ambasciatore della cultura e della "patacagine" romagnola. Ora, vi offre questa raccolta, che vi accompagnerà in un viaggio selvatico, sanguigno, "pataca" e sincero nei luoghi comuni, nei personaggi e nella lingua della terra più allegra del mondo. Evviva la Romagna!
|
|
Casadio Giovanna
Dove si guarda e quello che siamo
br. Il cùscuso trasforma in sapore la risacca che s'infrange e la spuma delle onde sulla sabbia. Le donne si alzano all'alba per 'ncocciare la semola di grano duro, creare con l'acqua e la pazienza piccoli grumi che nella cùscussiera posta sopra la mafaradda saranno poi cotti al vapore. Lentamente. Perché di costanza è fatto l'amore. E questo è il cùscuso. Viaggio e ritorno. Tabarka, Biserta, Tunisi, Sfax e la sconfitta Cartagine, che sono sulla stessa rotta, appena qui di fronte. 11 cùscuso è l'incrocio dei venti e dei mari tra via Serisso e via Ossuna. Le lacrime delle madri straziate per i naufraghi inghiottiti dall'impietoso mare. È la luce che s'accende nella stanza delle donne quando è ancora notte. È il canto: «Svigghiativiii ch'è tardu...» Il cùscuso è il cibo che rende i bambini diffidenti, ma appena l'assaggiano vogliono solo quello. Si dice che è fratellanza. Ma è di più. lo do a te e tu in cambio insegni a me, che è tutto quello che c'è da sapere sull'umanità e dintorni.
|
|
Casado Lobato, Concha
Trajes Y Costumbres: Estampas Castellano-Leonesas del Siglo XIX
28X22 cm. 220 pages. Gilt hardcover in dust jacket. Pages slightly yellowing. Ex-libris. Else in good conditions. PLEASE NOTE: This item is overweight. We may ask for extra shipping costs.
|
|
CASALI Elide -
Carlo Piancastelli e la folclorica italiana.
Faenza, 1984, 8vo stralcio con copertina posticcia muta, pp. 235/260. - !! ATTENZIONE !!: Con il termine estratto (o stralcio) intendiamo riferirci ad un fascicolo contenente un articolo, completo in se, sia che esso sia stato stampato a parte utilizzando la stessa composizione sia che provenga direttamente da una rivista. Le pagine sono indicate come "da/a", ad esempio: 229/231 significa che il testo è composto da tre pagine. Quando la rivista di provenienza non viene indicata é perché ci è sconosciuta. - !! ATTENTION !!: : NOT A BOOK : “extract” or “excerpt” means simply a few pages, original nonetheless, printed in a magazine. Pages are indicated as in "from” “to", for example: 229/231 means the text comprises three pages (229, 230 and 231). If the magazine that contained the pages is not mentioned, it is because it is unknown to us.
|
|
Casalini Fabio; Teruggi Francesco
Mai vivi mai morti
ril. lino C'era un tempo in cui i bambini nati-morti "tornavano alla vita", mostrando segni inequivocabili e prodigiosi. Superstizione? Eresia? Allucinazioni? Il miracoloso fenomeno aveva un nome cristiano, répit, (ripetere) ma affondava le sue radici nel più remoto e lontano passato. Mai Vivi Mai Morti è l'esito dell'appassionante indagine umana e storica intrapresa dai due autori, per ricostruire le lontane origini e i risvolti sociali, culturali e personali di questa forma rituale, tra le più diffuse e longeve della cristianità, che si è esaurita solo nel XIX. "... la vita è il vero prodigio, immensa ed effimera, per breve che sia".
|
|
CASANOVA Mary retold by.
Hunter: A Chinese Folktale.
NY: Atheneum. Fine in Near Fine dust jacket. 2000. Hardcover. 068982906X . Illustrated by Ed Young. First printing. Fine in an about fine dust jacket. . Atheneum hardcover
Bookseller reference : 22903 ISBN : 068982906X 9780689829062
|
|
CASANOVA Mary retold by.
Hunter: A Chinese Folktale.
NY: Atheneum. Fine in Near Fine dust jacket. 2000. Hardcover. 068982906X . Illustrated by Ed Young. First printing. Fine in an about fine dust jacket. . Atheneum hardcover books
Bookseller reference : 22903 ISBN : 068982906X 9780689829062
|
|
Casara Severino
Fole delle Dolomiti. Fiabe e leggende alpine tra mito e realtà
ill., br. La montagna è un luogo che ispira leggende, favole, storielle, fole appunto, che nella tradizione popolare si tramandano da generazioni. Storie che profumano di una poesia primitiva e che si svolgono in un ambiente, come quello dolomitico, intatto e primordiale; fantasticherie che i nonni narrano ai nipoti davanti al camino accesso prima andare a dormire, nelle fredde notti invernali. Casara in questo prezioso libro ne raccoglie diverse e tutte avvincenti nelle quali il povero montanaro, bersagliato dalle avversità superiori, riesce a vincere la malasorte con una scaltra prudenza, tipica dell'uomo di queste terre. Sull'ala della leggenda ritroviamo il bosco, la cima, il burrone, il nevaio; luoghi pieni di mistero e profondamente suggestivi, scenografie ideali di storie fantastiche che oscillano tra mito e realtà.
|
|
CASARUBEA, Michele
Una strana stranissima leggenda
105 p.; 21 cm. Bross. edit. Come nuovo
|
|
Cascarini Luisa; Musante Francesco
Storie e leggende della val di Vara
ill., ril. Le antiche leggende tradizionali del Levante ligure e le storie popolari di magia e di paura, affiancate da inquadramenti storici, illustrate in grande formato e in ogni pagina dalle tavole a colori di Francesco Musante.
|
|
Case R. edited by Hammel T edited by
TOYS AND PRICES 1995
Krause Publications. VG. 1994. Softcover. 087341313x . Very light usage showing. Text is clean/tight. Although prices are outdated this is still a great reference guide. Free gift wrapping card and drop shipping. Let us know the occasion and message. ; 768 pages . Krause Publications paperback
Bookseller reference : 19297 ISBN : 087341313x 9780873413138
|
|
Cassandra Eason:
MOTHER LOVE the mystical and psychic bond that shapes our lives
Fine/VG( few light creases to unclipped dj else all clean tight and bright as new) octavo 494pp. First edition. A celebration of motherhood, from the worship of Mother Earth since the dawn of time to the mother in mythology, history, literature, folklore and religion.
|
|