Mayer-Tasch, Peter Cornelius
Politische Theorie des Verfassungsstaates Auflage: Originalausgabe 1991,
dtv Verlagsgesellschaft 1991. 235 Seiten Taschenbuch
书商的参考编号 : 47583
|
|
Mayerhoff, Franz
Instrumentenlehre. Band I: Text. Band II: Notenbeispiele. [Sammlung Göschen 438] 2 Bände.
Leipzig, Göschen, 1913. Broschiert, kl-8°, 107, 60 S., mit 171 Notenbeispielen und Partituranordnung; -Kanten etwas bestossen, gutes Exemplar.
书商的参考编号 : 1467
|
|
MAYHEW DAVID R
ELECTORAL REALIGNMENTS a Critique of an American Genre
NEW HAVEN CT: YALE UNIVERSITY PRESS 2002. FIRST EDITION. HARDCOVER. FINE/FINE. YALE UNIVERSITY PRESS Hardcover
书商的参考编号 : 005716 ???????? : 0300093365 9780300093360
|
|
Mayntz, Renate
Soziale Dynamik und politische Steuerung : theoretische und methodologische Überlegungen. Max-Planck-Institut für Gesellschaftsforschung: Schriften aus dem Max-Planck-Institut für Gesellschaftsforschung Köln ; Bd. 29
Frankfurt/Main ; New York : Campus-Verl. 1997. 342 S. : Ill. ; 21 cm Top Zustand, kart., Softcover/Paperback, Exemplar in sehr gutem Erhaltungszustand, Neupreis in Euro: 39,--
书商的参考编号 : 58826
|
|
MAZARS Pierre
A l'écoute des peintres.
Paris, Grasset, 1976 13 x 20, 284 pp., broché, bon état
书商的参考编号 : 4395
|
|
Mazzarella Arturo
La grande rete della scrittura. La letteratura dopo la rivoluzione digitale
br. La contrapposizione sempre più marcata tra vecchi e nuovi media è un luogo comune che, dopo la definitiva affermazione della rivoluzione digitale, appartiene ormai al patrimonio delle certezze collettive. L'espansione della virtualità prodotta dai nuovi media sembra relegare tra le reliquie del passato quelle pratiche comunicative, come la letteratura, attraverso le quali la civiltà occidentale ha scandito il suo progresso. Ma è un'impressione di superficie. Considerata fuori dalla retorica che ancora l'avvolge in numerose sedi istituzionali, sgombrata da ipoteche etico-pedagogiche o estetiche, proprio la scrittura letteraria rivela oggi una insospettabile contiguità con l'universo dei media elettronici, mostrando il suo originario, costitutivo, carattere virtuale. È quanto esibiscono senza falsi pudori alcune tra le esperienze letterarie più vitali e innovative dell'ultimo ventennio: da Calvino, Celati e Tondelli a Kundera, Ballard, DeLillo, Ellis, Marias, Amis e Houellebecq. Grazie a loro gli incroci che si vengono a stabilire tra la letteratura e la videoarte, o il cinema digitale, i videogame e i videoclip diventano tutt'altro che uno scenario avveniristico.
|
|
Mazzei G.
STUDI E PROPOSTE INTORNO L'ARREDAMENTO IN GUERRA DEL SOLDATO DI FANTERIA. Letto alla Conferenza Mensile del Dicembre 1886.
(Codice MT/2105) In 8° 12 pp. Illustrato con alcune figure e 3 tavole fuori testo. Timbrini, ex libris. Brossura editoriale illustrata. Tracce d'uso, aloni, vecchie etichette. Testo in ottimo stato. Raro. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Mazzetti di Pietralata, Cecilia
Joachim von Sandrart (1606-1688) - I Disegni
Mm 230x300 Collana "Studi della Bibliotheca Hertziana" - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 284 pagine profusamente illustrate in nero. Testo in lingua italiana. Libro in condizioni di nuovo - brand new in original shrinkwrap. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
|
|
Mazzini Giuseppe
Dei doveri dell'uomo
br. La libertà non esiste senza uguaglianza, ma non esistono né uguaglianza né libertà senza una profonda coscienza dei doveri a cui tutti siamo chiamati. E così che Mazzini condensa le sue riflessioni e aspirazioni in quell'anno cruciale che è il 1860. La sua è la ricerca ostinata di una via al progresso che coniughi la legittima rivendicazione dei diritti a un senso profondo di appartenenza alla nazione e all'umanità intera, perché "tra l'egoismo e lo schiavo non è che un passo". Audace, rivoluzionario e inascoltato, il pensiero di Mazzini è il pensiero di uno sconfitto, una sconfitta che ha ancora molto da dire sullo stato nostro Paese.
|
|
Mazzini Giuseppe
Filosofia della musica
br.
|
|
Mazzini Giuseppe
Repubblica
br. Una patria libera è la necessaria condizione perché un popolo possa realizzarsi e compiere la missione che - secondo Mazzini - Dio gli ha affidato. La repubblica è la sua forma più matura di governo poiché la politica è scontro tra libertà e dispotismo e tra queste due forze non è possibile trovare un compromesso: è una guerra di princìpi che non ammette transazioni. Mazzini esorta il popolo a non accontentarsi delle riforme che sono accomodamenti gestiti dall'alto e non si radicano, cioè, nello spirito di libertà e di uguaglianza.
|
|
Mazzini Giuseppe
Repubblica
br. Una patria libera è la necessaria condizione perché un popolo possa realizzarsi e compiere la missione che - secondo Mazzini - Dio gli ha affidato. La repubblica è la sua forma più matura di governo poiché la politica è scontro tra libertà e dispotismo e tra queste due forze non è possibile trovare un compromesso: è una guerra di princìpi che non ammette transazioni. Mazzini esorta il popolo a non accontentarsi delle riforme che sono accomodamenti gestiti dall'alto e non si radicano, cioè, nello spirito di libertà e di uguaglianza.
|
|
Mazzini Giuseppe; Montanari P. (cur.)
L'apostolato popolare. Agli italiani, doveri dell'uomo e La giovine Italia
br. I fondamenti della Visione Mazziniana in tre dei massimi scritti di Giuseppe Mazzini: Agli Italiani, La Giovine Italia e Doveri dell'Uomo, accompagnati dalla introduzione critica di Paolo Montanari sul concetto di Europa e sulla questione femminile per Mazzini. Esponente di punta del patriottismo risorgimentale, Mazzini contribuì in maniera decisiva, con le sue idee e la sua azione politica, alla nascita dello Stato unitario italiano, mentre le sue teorie furono di grande importanza nella definizione dei moderni movimenti europei per l'affermazione della democrazia attraverso la forma repubblicana dello Stato. Di lui scrisse Carducci: "Giuseppe Mazzini più che nessuno mai ebbe sublime, splendente, soleggiante la visione della terza Roma, non aristocratica, non imperiale, non pontificia, ma italiana". E Klemens von Metternich: "Ebbi a lottare con il più grande dei soldati, Napoleone. Giunsi a mettere d'accordo tra loro imperatori, re e papi. Nessuno mi dette maggiori fastidi di un brigante italiano: magro, pallido, cencioso, ma eloquente come la tempesta, ardente come un apostolo, astuto come un ladro, disinvolto come un commediante, infaticabile...
|
|
Mazzoni Augusto
La musica nell'ermeneutica contemporanea
br. Di fronte a un'opera musicale, tanto gli esecutori quanto gli ascoltatori sono chiamati a compiere un'attività di ordine squisitamente interpretativo, volta alla comprensione di un senso da riprodurre esecutivamente o da cogliere uditivamente. Ciò mette in evidenza un aspetto fondamentale della musica, così spesso sottolineato dai diversi autori che negli ultimi cinquant'anni si sono occupati di filosofia e teoria dell'interpretazione: Betti, Pareyson, Gadamer, Jauss, Vattimo. Dalla riflessione ermeneutica contemporanea emergono molteplici problematiche: sui criteri da adottare per comprendere il senso musicale, sul rapporto che si instaura tra opera e interprete, sull'eventuale natura linguistica della musica.
|
|
Mazzoni Luca
Dante a Verona nel Settecento. Studi su Giovanni Iacopo Dionisi
brossura Il volume presenta la figura del veronese Giovanni Iacopo Dionisi (1724-1808), autore di una serie di opere di critica dantesca, attraverso un quadro bio-bibliografico, un censimento del vasto epistolario, a tutt'oggi in larga parte inedito, e un bilancio di tutte le sue proposte esegetiche e testuali relative alla Commedia e al Convivio alla luce della critica più recente. Le proposte interpretative e testuali di Dionisi relative alla Commedia sono state in buona misura recepite dagli studi successivi, ma non si aveva fino a oggi chiara cognizione delle dimensioni del fenomeno; circa le meno note emendazioni al testo del Convivio, viene messo in luce come molte di esse siano state tacitamente assunte dagli "editori milanesi" (Giovanni Antonio Maggi, Vincenzo Monti, Gian Giacomo Trivulzio) nella loro edizione del 1827 del Convivio, per essere poi accolte anche nell'ultima edizione del trattato dantesco. A tal fine, vengono presi in esame alcuni materiali conservati presso la Biblioteca Trivulziana di Milano: dei postillati e un manoscritto preparatorio compilato da Maggi, Monti e Trivulzio, di cui si fornisce un'edizione parziale.
|
|
MAZZOTTA CLEMENTE (ORDINATORE DEL CATALOGO)
GIUSEPPE RAIMONDI FRA POETI E PITTORI. MOSTRA DI CARTEGGI. CATALOGO DELLA MOSTRA, BOLOGNA, MUSEO CIVICO, 28 MAGGIO-30 GIUGNO 1977, COMITATO ORDINATORE: P. G. CASTAGNOLI, G. C. CAVALLI, F. CURI, A. EMILIANI, F. FORTI, C. GNUDI, G. GUGLIELMI, C. MARTIGNONI, G. NENZIONI, E. RAIMONDI, E. RICCOMINI, INTRODUZIONE DI LUCIANO ANCESCHI
numerose illustrazioni in bianco e nero
|
|
Mazzucchelli Mario
Andrea Chenier
illustrazioni
|
|
Mazzucchetti Lavinia
Cronache e saggi
|
|
Mbembe Achille
Necropolitica
br. "L'assunto di questo saggio è che l'espressione ultima della sovranità consista, in larga misura, nel potere e nella capacità di decidere chi può vivere e chi deve morire". Dalla deumanizzazione del destino degli schiavi all'abominio dei campi di sterminio, dalle colonie africane - luogo per eccellenza del dominio razziale e modello del genocidio ebraico - alla colonia di oggi: i Territori Occupati. Fondando la sua riflessione su Arendt, Agamben, Bataille, Foucault, Gilroy e altri autori ancora, Mbembe traccia la genealogia dei poteri di morte: figura emblematica della modernità, della sua razionalità e della nozione di sovranità, che in essi esprime forse la sua essenza più cupa. Oggi le necropolitiche conoscono infinite metamorfosi e proliferano in un orizzonte dominato dalle guerre infinite nel Medio Oriente, dalle nuove tecnologie della morte e dallo spettro del terrorismo. Pensare a come uscire dalla notte di un mondo avvelenato dall'inimicizia: questo il lavoro instancabile che Achille Mbembe persegue da anni e di cui Necropolitica è una tappa fondamentale.
|
|
McAlexander Hubert H. editor
Conversations with Peter Taylor Literary Conversations Ser.
Jackson MS U.S.A.: University Press of Mississippi 1987. Hardback. Very Good/Very Good. University Press of Mississippi hardcover
书商的参考编号 : 308935 ???????? : 0878053247 9780878053247
|
|
McBride Angela Barron
Living With Contradictions. a Married Feminist
New York NY: Harper Colophon Books. 1980 Reprint in trade paperback. 244 pp. Notes Minor wear to covers crease to bottom rear cover library pocket on inside of reard cover absolutely no marks or stamps-pocket only name at top of front endpaper. Very Good. Book. Harper Colophon Books. paperback
书商的参考编号 : 38300 ???????? : 0060905565 9780060905569
|
|
McCarthy, Thomas A
Kritik der Verständigungsverhältnisse Zur Theorie von Jürgen Habermas
Frankfurt am Main: Suhrkamp. 1980. 550 S. 20 cm. Zustand: Gut min. gebräunt (Innen); Kleiner Schrifteintrag vor dem Titelblatt; Einband (Außen) hat leichte Gebrauchsspuren; Buchrücken leicht lesespurig; 1. Aufl. Broschiert
书商的参考编号 : 974148
|
|
McCarthy, Thomas A.:
Ideale und Illusionen. Dekonstruktion und Rekonstruktion in der kritischen Theorie. Übers. von Joachim Schulte
Einband begriffen und leichte Lesespuren , etwa 20 Seiten mit leichten Bleistiftanstreichungen. Kant kommt in seiner kritischen Philosophie zu dem Schluß, daß unser Denken, das einerseits durch die Ideen der Vernunft immer wieder in die Irre geführt wird, andererseits nicht ohne diese Ideen auskommen kann. Wir bedürfen der Einsicht, daß es der »konsti-tutive Gebrauch« dieser Ideen ist, der uns notwendig zu verfehlten metaphysischen Annahmen verleitet, während ihr regulativer Gebrauch für uns Vernunftwesen unentbehrlich ist. Diese Grundeinsicht der kritischen Philosophie bringt Thomas McCarthy in den hier vorgelegten Untersuchungen in wechselnden Kontexten zur Anwendung. Die Vernunft, deren Kritik die Philosophen heute beschäftigt, kann allerdings nicht mehr dieselbe sein wie zu Kants Zeiten. Es ist eine Vernunft, die nicht mehr zu trennen ist von den gesellschaftlich geprägten Situationen, in denen sie sich manifestiert: Es ist eine verkörperte, durch kulturelle und soziale Praktiken vermittelte Vernunft. Kurz, die philosophische Kritik kann heute nicht mehr der »reinen« Vernunft gelten, sondern sie bezieht sich notgedrungen auf eine »unreine« Vernunft. ISBN 3518581597
|
|
McClary, Susan:
Feminine Endings. Music, Gender, and Sexuality
viii, 220 S. 8°. OBrosch.
|
|
McDougall Eleanor 1874 1956
LAMPS IN THE WIND: South Indian College Women and Their Problems.
New York:: Friendship Press 1940. Very good in illustrated cloth previous owner's name offsetting to the front endpaper no dust jacket. First US printing. Although this book focuses on the experiences and Christian faith of several students at the Women's Christian College in Madras India the introduction comments that the demand for education has outstripped what the Christian Church can offer and many schools are now available with no connection to any religion. McDougal was Principal of the school from its inception in 1915 to 1938 but her successor Eleanor Rivett felt that this book should be suppressed since its focus on the weaknesses of the Indian students could undo all the good that had been done up to that time and even endanger its future. While the defence was made that this was written for a British audience and it was not in fact made available in India the Indian staff were almost unanimous in disavowing the picture it presented and in feeling that their previous principal had betrayed confidential matters. Even the title "Lamps in the Wind" implies weakness. Frontispiece. 165 pp. plus 1 pp of publisher's ads. Friendship Press, hardcover
书商的参考编号 : 69139
|
|
McDowell, M.R.C. ; J.P. Coleman
Introduction to the Theory of Ion-atom Collisions
Book is in excellent condition in every respect; ex-institutional library with a couple of stamps, mark on the spine, glue from pocket at inside back cover; otherwise absolutely clean of marking of any kind, no signs of wear in red cloth with gilt at spine. 442 pages, contents include: Classical theory of elastic scattering, Models of inelastic and rearrangement processes, Impact parameter methods for electronic transitions, Quantum theory of scattering by a potential, Formal theory of scattering, Excitation and ionization, Electron capture. Full of formulae, graphs, charts, tables.
|
|
McGrath William J.
Arte dionisiaca e politica [La storia di un gruppo di giovani intellettuali, tra i quali Mahler, Adler, Pernerstorfer e Lipiner, e dell'influenza che esercitò sulla vita politica e culturale austriaca ed europea]
illustrazioni
|
|
MCGUIRE James W.
Peronism Without Per�n: Unions Parties and Democracy
Stanford University Press 1997. hbk 400pp ISBN 0804728313 dj missing otherwise excellent . Stanford University Press, 1997, hardcover
书商的参考编号 : Arg20-B ???????? : 0804728313 9780804728317
|
|
McKinnon Edna Rankin signed Dykeman Wilma
TOO MANY PEOPLE TOO LITTLE LOVE: Edna Rankin McKinnon: Pioneer for Birth Control.
New York:: Holt Rinehart and Winston 1974. Good only in a very good dust jacket some soiling to the endpapers tear to front endpaper price-clipped. First printing. Biography of a remarkable woman - originally from Montana her sister Jeannette Rankin was the first woman ever elected to the U.S. Congress and Edna Rankin was the first woman to receive a law degree and be admitted to the bar in Montana - but who travelled the world working to initiate family planning . SIGNED by McKinnon on the front endpaper with "with best wishes." 278 pp. Holt, Rinehart and Winston, hardcover
书商的参考编号 : 47869 ???????? : 0030108012 9780030108013
|
|
McKinsey (J.C.C.)
Introduction to the Theory of Games
McGraw-Hill Book Company, Inc., New York , The RAND Series Malicorne sur Sarthe, 72, Pays de la Loire, France 1952 Book condition, Etat : Bon hardcover, editor's full grey printed cloths, no dust-jacket grand In-8 1 vol. - 381 pages
书商的参考编号 : Cyb-7346
|
|
McLachlan, Norman William
Complex Variable and Operational Calculus with Technical Applications.
Cambridge University Press, 1955. Second edition XI, 388 S. Leinen / gebundene Ausgabe
书商的参考编号 : 9751
|
|
McLuhan Marshall
Il paesaggio interiore
|
|
McLuhan, Marshall und Quentin Fiore
El medio es el masaje. Un inventario de efectos
Ediciones Paidós Ibérica, Barcelona, 1988. 167 S. ; 18 x 10,5 cm ; kart. ;
书商的参考编号 : 124271
|
|
McLuhan, Marshall und Quentin Fiore
El medio es el masaje. Un inventario de efectos
Ediciones Paidós, España, 2010. 18 cm ; kart.
书商的参考编号 : 102869
|
|
McLuhan, Marshall und Quentin Fiore
El medio es el masaje. Un inventario de efectos
Ediciones Paidós, España, 2013. 18 cm ; kart.
书商的参考编号 : 101406
|
|
McNab Chris.
L'ESERCITO DI ROMA.
(Codice SH/1272) In 8° 344 pp. Molte illustrazioni, in gran parte a colori. Con indice dei nomi. Brossura editoriale a risvolti, come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
McNaron Toni
I Dwell in Possibility
New York: The Feminist Press 1992. 1st ed. Soft Cover. Very Good-/No Jacket. 196 pp. Binding is tight with light rubbing on cover. Small scribble in ink on title page. Text is otherwise tight clean and unmarked The Feminist Press paperback
书商的参考编号 : 460632 ???????? : 1558610502 9781558610507
|
|
McWeeny, R. / B. T. Sutcliffe
Methods of Molecular Quantum Mechanics.
New York/London: Academic Press (Theoretical Chemistry), 1969. IX, 307 S. (24 cm) Leinen / gebundene Ausgabe
书商的参考编号 : 52987
|
|
MD. Ams Special Session on Homotopy Theory 1998 Baltimore; J. M. Boardman; Jean Pierre Meyer; Jack Morava; W. Stephen Wilson M.
Homotopy Invariant Algebraic Structures: A Conference in Honor of Mike Boardman : Ams Special Session on Homotopy Theory January 1998 Baltimore MD Contemporary Mathematics
Amer Mathematical Society 1999-08. Hardcover. Good. Amer Mathematical Society hardcover
书商的参考编号 : SONG082181057X ???????? : 082181057X 9780821810576
|
|
Meaghan Morris
The Pirates Fiancee Feminism Reading Postmodernism
Verso London 1990. Later Edition. Softcover. Very Good Condition/No Dust Jacket. Softcover 8vo 287 pages good condition cover has some rubbing name to front endpaper pages clean. Size: Octavo standard book size. Text body is clean and free from previous owner annotation underlining and highlighting. Binding is tight covers and spine fully intact. All edges clean neat and free of foxing. Quantity Available: 1. Shipped Weight: Under 1 kilogram. Category: Women & Feminism; ISBN: 0860919269. ISBN/EAN: 9780860919261. Pictures of this item not already displayed here available upon request. Inventory No: X27938. . 9780860919261 Verso paperback
书商的参考编号 : X27938 ???????? : 0860919269 9780860919261
|
|
Mears Walter R
Deadlines Past: My 40 Years of Presidential Campaigning A Reporters Story
Riverside New Jersey U.S.A.: Andrews McMeel Pub 2003 Hard Cover. New/New. Andrews McMeel Pub hardcover
书商的参考编号 : 004883 ???????? : 0740738526 9780740738524
|
|
Mears Walter R.
DEADLINES PAST: 40 Years of Presidential Campaigning A Reporters Story
Kansas City MO U.S.A.: Andrews McNeel Publishing 2003. First Edition First Printing 1st Printing. Hardcover. As New/Fine. 8vo - over 7�" - 9�" tall. As new in fine mylar-protected dust jacket. A28 <br/> <br/> Andrews McNeel Publishing hardcover
书商的参考编号 : 8636 ???????? : 0740738526 9780740738524
|
|
MECACCI Ferdinando.
Sulla teorica dell'imputabilità morale nel delitto. Prolegomeni.
Roma, Forzani e C., Tipografi del Senato, 1882, in-8, privo di brossura, pp. 261. Non comune. Modesto esemplare: sciolto e senza copertine.
|
|
Meccariello Pierpaolo.
CENTO IMMAGINI PER UN SECOLO. Museo Storico della Guardia di Finanza.
(Codice MT/1821) In 8° quadrotto (25x29 cm), 203 pp., Illustrato con tavole in nero e a colori, molte rare immagini e foto d'epoca. Tela editoriale, titolo oro, sovraccoperta, astuccio. Come nuovo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Mediaspouvoirs - Médias Pouvoir
Revue Mediaspouvoirs n° 2 - Mars 1986
Mediaspouvoirs - Médias Pouvoir Malicorne sur Sarthe, 72, Pays de la Loire, France 1986 Book condition, Etat : Bon broché, sous couverture imprimée éditeur grand In-8 1 vol. - 176 pages
书商的参考编号 : Cyb-2564
|
|
Medvedev Zores A.
10 anni dopo Ivan Denisovic
|
|
MEHMET ERGÜVEN.
Davetsiz izleyici. Resim üzerine denemeler.
As New English Davetsiz izleyici. Resim uzerine denemeler, Mehmet Erguven, Agora kitapligi, Ist., 2007. Mint. Paperback. B/w ills. 8vo. (20 x 14 cm). [xiv], 189 p. Davetsiz izleyici. Resim üzerine denemeler.
|
|
Meier Graefe, Julius
Ganymed: Jahrbuch fur die kunst - Vierter Band [THIS VOLUME ONLY]
THIS VOLUME ONLY. 28x21 cm. 314 pages. Hardcover. Cover slightly dirty. Age stains on spine. Book edges dusty and yellowing. Papers yellowing and with age stains. Else in good condition. PLEASE NOTE: This item is overweight. We may ask for extra shipping costs.
|
|
Mein Margaret
Proust et la chose envolée
|
|
MEINECKE, F
Weltbürgertum und Nationalstaat. Studien zur Genesis des deutschen Nationalstaates. 3., durchgesehene Ausgabe.
München, Oldenbourg, 1915. VIII, 528 S. OPpbd (im Stil eines Halbpergamentbandes, mit vergoldetem Kopfschnitt)
书商的参考编号 : 3439145
|
|