|
Melpyou
Battista il cavaliere altruista. Vol. 2
brossura Battista, il cavaliere altruista, si è da poco risvegliato dopo aver dormito per secoli nella torre più alta del castello di Aramagna, vittima dell'incantesimo della strega Brunilde. Oltre il fossato non c'è più il suo fedele destriero ad aspettarlo e neppure la strada acciottolata di un tempo, ma carri di ferro che corrono a tutta velocità. In questo secondo volume di avventure, Battista incontrerà nuovi amici e tante realtà, in cui i valori di generosità e altruismo sono ancora vivi, grazie ai volontari che dedicano il loro tempo per aiutare il prossimo. I racconti di "Battista, il cavaliere altruista", sono per bambini da 7 a 12 anni, ma anche gli adulti scopriranno la bellezza di immergersi in questo mondo fantastico, e allo stesso tempo reale, ricco d'insegnamenti.
|
|
Reccagni Isadora
Diario di una sognatrice lucida di quarta generazione
br. Una ragazza trascrive i suoi sogni su un quadernino. Ma sono sogni? Incubi? Segni di follia? O è l'alba di un nuovo mondo?
|
|
Pusceddu Anna Maria
L'inizio della fine. L'altra metà di lei
br. Giulia Ricci è una giovane scrittrice di successo che vive da sola nella caotica Milano. Scopre di avere un tumore al cervello e decide di non perdere tempo prezioso in inutili cure. Dopo una telefonata del suo agente, si reca all'incontro con un famoso regista, interessato a trarre un film dal suo primo romanzo. Gli impone delle condizioni, una di queste è André Clement, un giovane attore francese che si è ritirato dal mondo del cinema da quasi un anno. Lo rintraccia e cerca di convincerlo a partecipare al film, poi parte per l'Irlanda e va a conoscere tutto il cast che si è assiepato nel castello di Dunluce, proprio quello che ha descritto nel suo libro. Il proprietario è il duca di Rosemberg, un personaggio dall'aria frivola e decadente. Intanto, la vocina interiore che la tormenta già da qualche mese, torna a farsi "viva". Tra lussuose feste mondane, set cinematografici, e una strana presenza che sembra inseguirla, iniziano anche le vivide allucinazioni, dettate dal progredire della sua malattia, le stesse che metteranno in discussione la realtà che la circonda, fattasi più complicata con l'entrata in scena di un sentimento che ormai credeva morto e sepolto da diverso tempo...
|
|
Leonardi Stefano
Origin. Cronache di un angelo caduto
br. L'opera può essere vista come un viaggio spirituale alla ricerca della verità con riferimenti esoterici ed è presente molta semiotica. Il romanzo si adatta alla conoscenza del lettore che lo interpreterà in base alla propria evoluzione spirituale. Ci sono anche poesie all'interno che fanno da collante esoterico.
|
|
Giannetti Francesca
Gli arbusti raccontano
br. Ai confini della fantasia, dove i sogni sperano di trovare realizzazione, si snodano indipendenti le vicende di sei coppie d'innamorati. Ambientate tutte in una danza fuori dal tempo, i primi saranno Rocco e Isabel. A nulla servì dividerli. Una storia d'amore struggente nata e vissuta sullo sfondo del mare del sud Italia "dove l'odore del sale e quello degli agrumi si mischiano facendo l'amore". Questa raccolta di racconti, "Gli arbusti raccontano", è un inno all'amore con un messaggio ben preciso: la speranza è una delle forze più grandi da cui possiamo attingere. Non va mai abbandonata. L'amore vero vince sempre e non conosce ostacoli.
|
|
Ficini Athos
La torre alberata
br. La città di Lurrel è governata dalla saggia driade Iriell, giunta lì per amore del cavaliere Roderic. Con l'approssimarsi della notte della luna rossa, Iriell percepisce una presenza oscura e pericolosa che minaccia la sua serenità. Affidarsi all'esperienza del cacciatore di non morti Afa di Sanma sembra la migliore scelta possibile. Romanticismo, ironia e suspense si intrecciano nel nuovo romanzo fantasy scritto da Athos Ficini.
|
|
Torelli Giulia
La pietra sul cuore
br. Amore, magia e avventura guidano gli eventi, snodando fotogrammi. Siamo alla fine del tredicesimo secolo e attraverso le vite dei personaggi scopriamo il coraggio dell'amore, che ci trascina con mille avventure in un susseguirsi di emozioni. In un regno oppresso i protagonisti scoprono le realtà segrete che hanno incatenato le loro esistenze, sulle quali si deve intervenire per riprendere la libertà. Tra guerra e intrighi si scandaglia l'animo umano nelle pieghe più recondite dell'anim,a a comprendere che il tempo può passare ma le emozioni dell'anima sono eterne.
|
|
Di Loreto Americo
Black Scorpion
brossura La magia... un popolo sconosciuto... il Bianco e il Nero... Una profezia dimenticata dal mondo, pronunciata dal più grande genio di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, per rinchiudere il Mago Nero più potente, Altero Menarisi, in una dimensione illusoria: il Mondo di Laank. Tuttavia tale profezia non è eterna: la sua fine si avvicina e il Black Scorpion ha soggiogato i regni di Laank, infiltrandosi nelle tenebre più profonde, controllando le menti subdole della massa, nella speranza di una ritorno glorioso sulla Terra, nell'intento di dominarla nel segno dell'oscurità. La speranza è riposta in Marco Ronnino, ragazzo ignaro di tutto, che intraprenderà un viaggio senza meta alla ricerca di sé stesso e del fino ultimo della sua missione. Incontrando creature fantastiche e visitando luoghi magici, con la sua amata Silvia, riuscirà a trovare la porta verso l'abbraccio dell'Amore materno oppure soccomberà sotto la falce della morte di Altero Menarisi?
|
|
Traversari Luca
Fuoco. Le cronache degli elementi. Vol. 1
br. Nel villaggio di Handgreen, la comparsa dell'elemento Fuoco, scaturito all'improvviso da un ragazzo durante le lotte degli elementi, surrogato popolare delle leggende antiche, sconvolge la comunità. Gli elementi sono un argomento delicato, soprattutto quando vi è la possibilità che una persona sia in grado di dominare il quinto elemento Spirito. Il solo pronunciarne il nome è vietato e la legge ne prevede la cattura dei sospetti e la consegna al conte Raimondo, governatore della Valle Del Lungo Fiume. Egli deve sottoporli alla prova degli elementi, così da stabilire se posseggano Spirito. Questo porta lo sventurato Askanyo Lander a fuggire all'instante dal proprio villaggio. Purtroppo però la cosa non è semplice, infatti, il sindaco August, conferisce agli amici di Askanyo il comando delle squadre di ricerca. I ragazzi sono presi quindi da emozioni contrapposte, perché il non sottostare alla legge, li condannerebbe a subirne le conseguenze. Ma non sono gli unici che lo stanno cercando, anche altri individui sono sulle sue tracce e la storia si sviluppa quando appare Sallyan, maestra degli elementi, che racconta al ragazzo una nuova verità su ciò che gli è accaduto. Intrighi, amicizie strappate alla gioia della gioventù, sette leggendarie e conflitti che emergono dall'epoca antica, conducono la storia verso sviluppi imprevedibili.
|
|
Valente Manuela
La leggenda degli occhi di ghiaccio. Trilogia
br. Nulla sembra mai cambiare per il sedicenne Eric, che vive in un istituto di Dublino dalla nascita, poi d'improvviso accade l'inaspettato. L'agognata adozione da parte di Jonas e Jolanda Wolf lo catapulterà a Sitka, ridente cittadina dell'Alaska. La magia entrerà così prepotentemente nella sua vita, insieme a Julie, giovane con i suoi stessi poteri che gli ruberà il cuore. Eric e Julie dovranno fronteggiare le loro paure e spaventosi nemici in un'avventura nella quale sono stati proiettati loro malgrado. Ulteriori personaggi faranno la loro comparsa in un crescendo di tensione e una nuova figura, di nome Alexander, apparirà portando i nostri protagonisti verso un nuovo e sconvolgente risvolto. Una trama che si snoda tra Canada e Europa e che porterà inevitabilmente alla battaglia finale tra il bene e il male. Saranno messi alla prova, tra dubbi e incertezze, in un crescendo di tensione; fino all'epilogo, fino alla scoperta de "La leggenda degli occhi di ghiaccio". La saga Urban Fantasy, divisa in tre grossi capitoli (Prescelti, Sangue Immortale e La Venuta degli dei), vi catapulterà in un mondo fatto di magia, mistero, amore e avventura! Ormai alla seconda ristampa la trilogia viene proposta in un unico volume che racchiude tutti e tre i libri permettendovi così di avere a casa vostra l'intera collezione.
|
|
Da Conca Antonio
La battaglia di Meghiddo. Templari
br. Con questo libro, si conclude la trilogia templare di Conca. In questo libro terzo Desiderio, figlio di Lotario, il gran maestro del Tempio, riceve l'educazione necessaria per accedere alla carica di gran maestro, fatto che accadrà appena dopo le dimissioni del padre Lotario. I Templari, con l'aiuto di altri monaci, aprono il Cronovisore custodito nei sotterranei vaticani e il male si mostra nella sua complessità e profondità. Appena poco tempo dopo, Desiderio sarà alla testa della armate Templari, che si scontreranno con le forze del male nella piana di Meghiddo. Tale battaglia deciderà il futuro del mondo.
|
|
Mura Manuel
L'emblema dei tre soli. Vol. 1
br. Sono trascorsi quindici anni da quando la principessa Aresh, l'ultimo erede dei Tre Soli, rimasta orfana a causa del malvagio El Demòn, generale dell'esercito demoniaco, è riuscita a salvarsi grazie al sacrificio del chierico Talin. Ora, cresciuta, è pronta ad accettare il destino legato alla sua stirpe e mettere insieme i tre pezzi del medaglione dei Soli grazie al quale sconfiggere il male. Dovrà riunire i prodi sotto il suo comando e far sì che la luce risplenda nuovamente sul mondo ma soprattutto far brillare i cuori affinché i sentimenti prevalgano e l'amore trionfi.
|
|
Da Conca Antonio
La legge del fuoco. Templari
br. Un libro di storia templare che si dipana dal 1118, anno di fondazione dell'Ordine, fino ai giorni nostri. Un secondo libro all'interno del primo, una metastoria, dove un Ordine Templare soppresso nel 1314 con la Bolla "Ad Providam" da papa Clemente V, dopo il rogo sulla Senna, si rifugia nelle pieghe della storia per ripresentarsi ogni volta che necessita il suo intervento risolutore. Anche per la vendetta templare. Una storia ed una metastoria che si intrecciano lungo il corso del tempo fino ad arrivare agli Illuminati dei giorni nostri.
|
|
Grazioli Annamaria
La strana magia dei colori
br. Una fiaba per insegnare ai bambini i valori del rispetto, della collaborazione e della salvaguardia dell'ambiente. Utilizzata anche nel programma scolastico di una scuola elementare, completa di disegni da colorare, è tra le preferite dei giovani alunni dell'autrice. L'avventura dei folletti per recuperare i colori della natura, cancellati da un incantesimo, riporterà felicità e amicizia nel loro mondo.
|
|
Torcasio Luca
Il ritorno della dea madre
br. "Il ritorno della dea madre" è una storia dalle sfumature surreali, ambientata in pieno medioevo. Racconta la storia della bellissima Anneliese, una potentissima strega. La giovane, venerata nelle sue vite precedenti come la dea madre, è da sempre protetta dalle forze superiori infernali. Reincarnatasi attraverso un procedimento mirato per tornare e rinascere in questo periodo buio e violento ("dato dalla supremazia e conquista territoriale e religiosa"), torna per rimettere ordine e riportare il suo culto, "ormai dimenticato nei secoli" allo splendore di un tempo. Per fare questo aprirà i portali dimensionali, in modo da convocare creature di altri mondi e dimensioni. Così facendo, modificherà il sistema spazio tempo, creando a sua insaputa il caos dimensionale e temporale. Attirerà inoltre forze superiori che la contrasteranno per fermarla, in modo da riportare l'ordine e la normalità.
|
|
Di Masi Marta
Il grande volo
br. Quando si incontra il proprio maestro interiore tutto cambia. Ogni evento di vita comincia a essere vissuto in maniera diversa. La sofferenza improvvisamente diventa una maestra di vita, un limite da superare per trovare quell'equilibrio che ci viene donato per diritto di nascita, ma che le sovrastrutture mentali e sociali ci impediscono di vivere. E quando il mondo animale si fonde con quello umano allora la magia della vita fiorisce in insegnamenti universali validi per ogni etnia, cultura e religione. Era, figlia fortunata, nata in una famiglia dove riceve insegnamenti e accoglienza, un giorno decide di oltrepassare il limite che suo padre le aveva imposto. La profezia si avvera. La sofferenza arriva con un epilogo poco consone a una maestra dei cieli, ma l'incontro con il mondo umano e l'intervento di Condor la salverà dalle leggi immutabili della natura, portandola a conoscersi e a conoscere le leggi universali che reggono ogni dimensione e spazio.
|
|
Mura Manuel
Urla dal profondo. The Mage Guardian
br. Leggende e orrori si susseguono in un piccolo tratto di mare sulla costa di una cittadina del Maine dove si racconta di un antico tesoro sepolto sott'acqua che porta con sé una terribile maledizione. Sfatando le leggende un gruppo di scienziati si appresta a disseppellirlo scatenando morte e paura che si estenderà a tutto il mondo se Excelion, il Mage Guardian, non riuscirà in tempo a fermare l'orrore che si cela sotto quelle terribili acque.
|
|
Merrick Jane Fade
Le ceneri della fenice. The Fade
br. Fade vive abbandonata a se stessa, in continua lotta per tirare avanti in una società che ingoia chiunque non tenga il passo con il suo ritmo; con la sola compagnia di un coltello da cucina e di una cicatrice incastonata nella gamba che le ricordano ogni giorno chi è e perché si trovi lì. Mentre sta rubacchiando in un market, incontra Jag, un ragazzino dall'aspetto inquietante che la convince a unirsi a lui nel suo piano stramboide: diventare finanziatore principale di una delle band di maggior successo del momento, di cui è fan sfegatato, e - quanto pare - i soldi per farlo non gli mancano. Lasciatasi convincere incontrerà Nef, classico plaboy da strapazzo, che alla fine imparerà che il mondo non è tutto ai suoi piedi come pensava...
|
|
Mammana Margherita
Chelon. L'ultimo Aruni
brossura Nebulosia, un piccolo pianeta dove regnano gli Aruni governati da regine e matriarche fino a quando un tiranno si proclama re e distrugge quel regno di pace e luce. Chelon, l'ultimo Aruni, scoprirà il suo dono e il compito che lo aspetta.
|
|
Perticaroli Gianni
Il cristallo di Yggdrasil. Aki e le sfere del tempo
brossura Achille Chiorri, detto Aki, è convinto di essere un normale dodicenne come i suoi coetanei almeno finché non scopre di avere il potere di viaggiare in mondi lontani, i cristalli paralleli. Con l'aiuto di un potente manufatto, la sfera del tempo, farà il suo primo fantastico viaggio e scoprirà che divinità e creature, che aveva creduto appartenere alla mitologia, sono invece vive e reali. In compagnia di una ragazza sorprendente, di un gatto speciale e guidato da un elfo della luce, attraverserà i regni del cristallo di Yggdrasil, farà degli incontri sensazionali e, in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena, si vedrà costretto a imbarcarsi in una pericolosa missione se vorrà fare ritorno a casa. Età di lettura: da 10 anni.
|
|
Agosta Valentina
Io sono Alice
br. Il racconto s'intitola "Io sono Alice", di genere fantasy. Parla della famosa eroina del romanzo di Lewis Carroll, ma in una veste nuova in quanto, grazie a un incantesimo, Alice diventa reale e si ritrova a vivere due vite, tra fantasia e realtà. Carroll si sente molto solo e grazie a un incantesimo riesce a portare in vita Alice. Da quel momento Alice è una bambina in carne e ossa, ma Carroll non può tenerla con sé. Decide di affidarla a una coppia di coniugi che non ha avuto la possibilità di avere figli. All'età di sette anni Alice cade nella tana del coniglio e rimane a Wonderland finché, alla morte di Carroll, Wonderland rischia di scomparire per sempre. Alice dovrà risalire dal sottosuolo per trovare la dimora di Carroll e scoprire come salvare Wonderland dalla completa distruzione. Ad aiutarla non ci saranno solo i personaggi che già conosciamo, come il cappellaio matto o la regina di cuori. Ci saranno anche personaggi che fanno parte del mondo reale. Ben presto Alice scoprirà che è l'unica in grado di salvare Wonderland, ma sta a lei decidere se in fin dei conti vuol far parte del mondo reale o del mondo dei matti. "Io sono Alice" è un racconto ispirato al romanzo "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll e al romanzo "Alice from Wonderland" di Alessia Coppola.
|
|
Giustizieri Cinzia
Miniracconti da brivido... o quasi
br. L'opera è composta da 19 mini racconti fantasy per bambini da 6 a 10 anni. Questi piccoli racconti, hanno tutti una morale, cioè vogliono far sì che i bambini sin da piccoli imparino il valore e il rispetto per gli oggetti e per la natura. Trattano quindi i problemi legati all'ordine delle proprie cose, la natura come rispetto per l'ambiente, le piante, gli animali, il ritorno delle cartoline come la voglia di tornare a scrivere, il tornare a leggere i libri cosa che da quando sono nati i computer, i cellulari, i giochi elettronici...non si fa più. Con queste storie, l'autrice del libro vuole quindi far capire ai piccoli la bellezza e il rispetto per la natura, il bello delle piccole cose e di come si stava bene un tempo sotto certi aspetti, mentre purtroppo oggi tutto questo non accade più.
|
|
Traversari Luca
Acqua. Le cronache degli elementi. Vol. 2
br. A Val Mutus, con un attacco alla taverna in cui i ragazzi di Handgreen si sono rifugiati, è riuscito a rapire Georgyana. I ragazzi, dovendo provvedere anche a Susan, rivelatasi al mondo come dominatrice del talento dell'acqua, sono costretti a dividersi. Susan, Filota, Gaio Claudius e Artemius proseguono così per Aftas, nonostante per raggiungerla debbano attraversare il regno dei Lari, popolo famoso per la propria ferocia. Askanyo e gli altri invece decidono di inseguire Mutus,che scoprono diretto a Grandblue, residenza del conte Raimondo Debellis. Il viaggio non è facile e mentre il gruppo di Susan è catturato da Lerys, principe dei Lari, Askanyo e gli altri subiscono vari attacchi improvvisi. Al palazzo contale nel frattempo è giunto Lucius Degonar, consigliere del re Carysion Dedragobert, che cerca di manipolare il conte al suo volere. Lucius Degonar nel mondo reale ha grande potere, ma per gli elementi è ancora più pericoloso, rivelandosi dominatore non solo di fuoco ma anche di spirito, il quinto elemento principe del mondo. La storia procede fra Grandblue, Laryelles, capitale del regno dei Lari, e la città sacra di Aftas. In questo vortice di eventi, le trame degli attori si attorcigliano l'una sulle altre in un gioco impetuoso, fino a far perdere ai ragazzi la loro innocenza, conducendoli in un processo di maturità parallela e scontro di civiltà che li trascinerà in una nuova e cruda realtà.
|
|
Rugiero Lidia
Futuro. Ordine e caos
br. Dopo le ultime rivelazioni di "Presente", quello tra Custodi e Cacciatori è diventato uno scontro aperto. Le prime possono contare sull'aiuto del Tempo, ma i secondi hanno ormai il potere di ucciderle. Mentre Mirta e Irvan scoprono nuove verità sulla loro natura, le battaglie si fanno sempre più intense e le vite di tutti quelli che conoscono sono messe a rischio. Nascosto nella sua inaccessibile città d'argento, l'Ordine è l'unica speranza di riportare l'equilibrio.
|
|
Ornano Valeria
L'anima del drago. Alchidìon
brossura Il Regno di Alchidìon è governato dall'equilibrio fra Bene e Male. Quando Malecum, incarnazione immortale del Male, invia il drago nero Inferno a manifestare il suo sopravvento, l'Incontemplabile, incarnazione immortale del Bene, sceglie fra la popolazione sei valorosi, i Krama. Sarà compito loro intraprendere un pericoloso viaggio fino ai confini del Regno, ricevere l'unica arma in grado di uccidere Inferno e annientare così l'anima del drago. Ma il compito si rivelerà più complicato del previsto, dal momento in cui un popolo guerriero decide di invadere Alchidìon, intralciando il pellegrinaggio dei Krama e rischiando di rendere vani tutti i loro sforzi di salvare la loro patria. Riusciranno i sei prescelti a portare a termine il loro compito e raggiungere non solo la meta fisica del loro vagare, ma anche e soprattutto a tracciare la propria strada in quello che è il loro viaggio alchemico, tra avventure, incantesimi, creature mitiche, nemici intriganti, amori, amicizie e differenze all'apparenza troppo grandi per essere superate?
|
|
Ribellino Marco
Fino a sfiorarti
br. Il tentativo di Lucifero di impadronirsi del paradiso provocò la scissione tra rinnegati, divenuti demoni dell'inferno chiamati "Bruciati", e fedeli a Dio rimasti invece "Luminosi". Due fazioni nemiche che ricominciarono presto la loro guerra sfruttando la Terra come nuovo campo di battaglia alla conquista delle anime degli uomini. Ma cosa accade quando, oltre duemila anni dopo la nascita di Cristo, un Bruciato e una Luminosa che si erano amati in paradiso si incontrano da rivali su questa Terra? L'angelica Lily e l'oscuro Loki si ritrovano faccia a faccia, memori dell'infinito amore che li ha legati e coscienti dell'odio che per natura li tiene separati. Dovranno quindi combattersi a vicenda per reprimere il loro antico sentimento mentre Tommaso e Cecilia, due umani ancora perbene, li affiancano alla scoperta delle abitudini contemporanee e dei vizi moderni. Ma se le leggi degli uomini sono fatte per essere infrante, con quelle divine non si scherza affatto. Così la storia dei personaggi si intreccia a segreti celati tra le sacre scritture e forze superiori a cui sicuramente nessuno di loro è preparato.
|
|
Cencini Davide
La freccia d'oro. Darkwing. Vol. 3
br. Uniti resistiamo. Divisi cadiamo. Peter ha perso tutto. I suoi compagni, la libertà, perfino la speranza. Non gli resta che una cosa: la vendetta. I suoi demoni riaffiorano durante lo scontro risolutivo tra i Solar e Greyven. Dovrà affrontarli o esserne sopraffatto, ma è una battaglia che nessun uomo può vincere. Non da solo.
|
|
Giannetti Francesca
Ora sapete di Darkness
br. C'era una donna, bellissima, che per tutti era Nifidar: uno dei più valorosi cavalieri del re. E c'era anche un uomo: Ottavio Da Villa, orgoglioso ed egoista, che s'invaghì di lei che lo amava alla perdizione. Bastò una notte, quella notte. Nei loro destini conseguenze terribili. Può l'amore uccidere la persona che si è? Può l'amore, quello calpestato, stravolgere le menti fino a far credere loro che l'unica soluzione sia la vendetta? Nifidar riuscirà a tornare felice dopo aver inflitto il castigo che si merita al suo Ottavio? Oppure anche l'odio guarisce con l'amore? È il primo capitolo di una trilogia. Non è una saga di vendetta, ma d'amore. Non dimentichiamo, però, che questo sentimento possiede moltissime sfaccettature, talvolta contraddittorie. L'amore non è sempre rosa, ma bisogna affrontare le difficoltà con il coraggio che solo i giusti possiedono. Non mancheranno rocambolesche avventure fra tranelli magici, pozioni e contro incantesimi nelle quali s'incontreranno molti personaggi, ognuno con una storia da raccontare.
|
|
Mac Rìben Franco
I figli dei coralli
br. Yetau è la giovane eroina che si unisce a Ramì, tormentato ricercatore di mondi antichi. Bangi è il suo amico lupo che la segue e protegge. Sono dotati di misteriosi poteri e c'è più di un sentimento che li accomuna: la lotta per la libertà contro una tirannide disumana e crudele, la nascente visione di un Dio infinito che rimane inevitabilmente indefinito e una premonizione che finalmente rivela il mistero di origini primordiali. La loro missione è dettata da una legge interiore che li rende invincibili e la loro forza è combattere senza sentirsi guerrieri: con la necessaria durezza, ma senza smarrire la compassione, spinti solo da una necessità improrogabile di giustizia. Sanno di essere minuscoli granelli nell'universo, ma anche immensi nell'abbraccio che li accompagna lungo il viaggio della vita.
|
|
Rosco Donato
La leggenda dell'elmo di ferro
br. Un uomo si risveglia in una gabbia, immobilizzato, nel bel mezzo di una battaglia; indossa un misterioso elmo, e non ricorda niente del proprio passato. Sulla gabbia è affisso un cartello con il suo nome, Thoran, e un soprannome: il rinnegato. Liberato da un manipolo di miliziani, Thoran si unisce a essi stringendo amicizia con il loro comandante: Grimorg, principe di Theris. L'elmo rivela molto presto le sue proprietà magiche, tuttavia è impossibile da togliere. Thoran si trasferisce a Theris per due anni, e in questo periodo l'oscurità continua ad attanagliare la sua memoria; egli decide allora di partire in compagnia del fidato Faebur in cerca d'informazioni sull'elmo magico, ritenuto responsabile della sua amnesia. La loro strada li conduce, in una lontana città del Sud, alla conoscenza di Aloisius, un giovane apprendista mago che si unisce ai due, poco prima che il gruppo sia avvicinato in una taverna dall'elfo Davor. Thoran deve rispondere a un'importante convocazione e da quel momento diventa oggetto di una caccia spietata senza conoscerne a fondo le ragioni, affrontando grandi pericoli in viaggio per il paese. Con i suoi compagni scopre una terribile minaccia per il mondo e un'antica profezia legata alla magia dei druidi. Ma un rituale segreto cambia definitivamente il suo destino.
|
|
Maneo Elena
Fiammabianca
br. Vincitrice della rassegna culturale "Emozioni di colori e parole", Fiammabianca è una favola moderna per ragazzi e adulti, dove non mancherà la lotta contro una misteriosa forza. Giulia è una ragazzina dotata di un potere magico che viene costretta dal padre a frequentare una scuola specializzata. Comincia così l'affascinante avventura di questo libro, che porterà la nostra protagonista alla scoperta di un passato oscuro. "L'essenza di Ermellina alzò ancora di più le braccia, e fece strani gesti, come in cerca di qualcosa cui aggrapparsi, poi s'inoltrò nelle tenebre. 'Muoviamoci, forza!' disse Aurora, e puntò il fascio di luce della torcia verso la cavità." (Tratto dal libro)
|
|
Carpinteri Gabriele
Orso B. L'equilibrio delle terre
br. Orso Balordo, dopo essersi svegliato dal letargo, si accorge di uno strano luccichio proveniente dalla parte più tetra della grotta in cui ha trascorso l'inverno. Spinto dalla curiosità, decide di avventurarsi al di là di una vecchia porta che lo guiderà in un luogo oscuro. Grazie all'aiuto dei suoi nuovi amici, che incontrerà durante il viaggio, l'orso sarà spinto a risolvere una serie di problematiche causate da una regina meschina intenta a dichiarare guerra agli Dei, i quali si dice abbiano mandato una maledizione. Insieme ad un vecchio genio e un giovane aspirante mago, Balordo cercherà di riportare la pace in quelle terre, certi che questo mistero sia opera di un Dio. Grazie all'aiuto delle Parche, i protagonisti sveleranno il terribile segreto che si cela dietro, incitando l'orso a continuare il viaggio alla ricerca di alcuni cristalli. Essi sembrano essere la causa degli assurdi fenomeni atmosferici. Altri due uomini cercano i cristalli, ma le loro intenzioni hanno un secondo fine: usarli nella guerra che la regina ha ancora intenzione di dichiarare. Il protagonista si ritroverà in una corsa contro il tempo mentre un'energia negativa continuerà a diffondersi su tutte le terre.
|
|
Cinicola Effe
Gli angeli e l'apocalisse. Erenvir e i Sette
br. Sono passati cinque anni dal giorno del giudizio. Sette regni angelici e quattro regni dei cavalieri dell'apocalisse già sono stati costituiti e si contrastano. Tra il bene e il male si è creato un equilibrio instabile che rischia di essere alterato da una nuova immensa minaccia: Carestia, uno dei quattro portatori dell'Armageddon, che vogliono impadronirsi del pianeta, ha evocato Abbadon il Distruttore, un essere temuto dagli stessi alati. Per evitare all'umanità di sprofondare sotto la sua potenza devastatrice, Erenvir si incamminerà in un viaggio che svelerà molto della neonata e oscura identità della terra chiamata Apogea.
|
|
Cinicola Effe
Gli angeli e l'apocalisse. Erenvir e l'anno zero
br. L'apocalisse profetizzata nella Bibbia si avvera, devastando la Terra e decimando l'umanità. I principali fautori dell'Armageddon, i cavalieri della Violenza, della Carestia, della Morte e della Guerra, quattro potentissimi angeli, decidono di rimanere nel mondo materiale per diventarne i sovrani assoluti e si pongono a capo di eserciti di creature oscure per attuare la propria conquista. Fortunatamente, anche sette schiere angeliche restano a combattere per gli uomini sopravvissuti contro le brame di potere di chi li vuole sottomessi o morti. Jonathan White è un ragazzo che viene prescelto per contribuire alla lotta tra bene e male. Verrà chiamato Erenvir, ovvero portatore della nuova era, ed il suo primo compito sarà quello di condurre in salvo i sopravvissuti in un luogo indicatogli come Terra Promessa. Affronterà un viaggio in cui scoprirà quanto tutto ciò che conosceva sia mutato e sottoposto a nuove leggi fisiche e spirituali, tra nuovi luoghi infernali e piccoli paradisi, tra bestie demoniache e creature idilliache.
|
|
Marinucci Foa Andrea; Leoni Manuela
La foresta degli Incanti. Jacques Korrigan a Brocéliande
brossura Strani, inquietanti eventi si ripetono nella leggendaria Brocéliande. Tra avvistamenti alieni, folletti, antiche ricerche naziste, agenti della CIA e investigatori assortiti, l'unica speranza di venire a capo dell'intrigo è affidarsi a uno studioso di cultura e mitologia celtica e alla sua squadra. Cominciano così le indagini di Jacques Korrigan, riluttante consulente dell'Interpol, tra inseguimenti, sparatorie e sconvolgenti rivelazioni sui misteri che riguardano la foresta degli Incanti.
|
|
Di Stefano Caterina
Amarti oltre ogni confine
br. Artemisia Connor è una giovane donna che crede nei propri principi ed è fermamente convinta delle proprie idee. È consapevole di non essere il tipo di donna ideale per alcun uomo, ma questo non la intimorisce, al contrario la porta a lottare contro tutto e tutti per la propria libertà. Quando suo padre la cede, per riscattare un debito, al duca di Sheffield, Alexander Wilkinson, la vita di Artemisia cambia e tutto diventa imprevedibile e inaspettato. Artemisia incontra Christopher Klinner, un'anima tormentata da un evento inconfessabile, e tra difficoltà, segreti e magia i due capiscono di essere legati da sempre. Ma il passato incombe su di loro e solo insieme possono andare avanti. L'amore è una favola, l'unica che possa far amare due persone separate dal tempo.
|
|
Iemmi Cristina
Le fiabe della buonanotte. La fatina degli incubi
br. Appaiono di notte e arrivano all'improvviso. Hanno facce orribili e sono cattivissimi. Il loro divertimento preferito è quello di spaventare i bimbi che dormono. Ma chi sono questi mostri? Sono i brutti incubi. Ma da un po' di tempo sembra che siano loro ad avere paura, perché è arrivata una fatina piccola piccola che veglia sul sonno di tutti i bimbi...
|
|
Scano Augusto
Axamenta
br. Le cronologie. Gli enigmi irrisolti. Le risposte errate alle diaboliche domande. La punizione della Sfinge. Gli oracoli ingannevoli ed i sogni inviati dagli Dei. La disperazione d'ogni Edipo. Perché zoppo e cieco è l'impero degli uomini.
|
|
Fusco Fulvio
Il portale del Tempio blu
br. A Toluca in Messico, il direttore e antropologo di un museo, Holindo Maurez e la sua assistente archeologa Anita Cortes, s'imbattono in una pergamena trovata all'interno di un antico libro. Considerando la scoperta molto interessante, coinvolgono il fisico di fama mondiale Ramon Fuentes, che conferma l'autenticità del documento risalente a 2.400 anni prima, l'epoca della civiltà Maya. La cosa più inverosimile, era che il foglio ingiallito era stato "inciso", da ambo i lati, con geroglifici invisibili ad occhio nudo e con una tecnologia laser, inconcepibile per quell'epoca. I tre amici decidono di recarsi in Guatemala, alla ricerca di un misterioso Tempio descritto in alcuni trafiletti del libro e segnato con una "T" in blu sulla pergamena. Il collezionista senza scrupoli di reperti antichi, Cesar Malentes e il suo aiutante Marcus Opinne, sorvegliano il museo e vengono a conoscenza del prezioso documento, quindi all'insaputa dei tre amici, decidono di seguirli con la speranza di trovare un antico tesoro e poterlo così trafugare.
|
|
Grusovin Sofia
Punto di contatto
brossura Kisha è una sedicenne orfana che sogna realtà alternative impossibili e vorrebbe fuggire dal proprio mondo. L'occasione si presenta quando lei ed altri quattro ragazzi, aprono accidentalmente quello che si rivela essere un portale per un'altra dimensione, una dimensione i cui abitanti sono fisicamente simili agli esseri umani ma in cui le dinamiche sociali sviluppatesi sono completamente diverse. I ragazzi scoprono che le due dimensioni sono destinate a fondersi e che una guerra è in corso tra chi vuole lasciare che ciò avvenga e chi invece tenta in tutti i modi di evitarlo. Eira, un demone passato attraverso il portale, offre a Kisha la possibilità di una nuova vita nel nuovo mondo e tenta di portarla dalla propria parte nel conflitto, di farla lottare in favore della fusione e di condurla alla follia. Nel frattempo il generale Richard Shaffer minaccia di sovvertire l'ordine nel più grande e potente stato dell'altra dimensione sacrificando la libertà in nome della giustizia. Le due storie si incrociano e uniscono, risolvendosi nella scelta di una ragazza tra il proprio mondo e quello sempre sognato, tra ragione e follia.
|
|
Giannetti Francesca
Ora sapete di Vulnus. Vol. 2
br. Siamo arrivati dal mondo di Darkness rimbalzando di avventura in avventura con i vari personaggi giungendo fino a qui: nel Regno di Vulnus, parola non lasciata al caso come nulla nell'intera saga. Dal latino "Ferita", sarà questo secondo volume a svelarci come curarla. Seguito nel quale verrà anche finalmente sciolto l'enigma del "Castigo degli arbusti innocenti", ma soprattutto nel quale conosceremo meglio l'antagonista dell'intera saga: Lady N. Personaggio dalla personalità poliedrica, si lascerà spiare dentro per sorprendere molti. Metterà, infatti, a nudo il suo dolore in un capitolo. Quanti si schiereranno a suo favore e quanti, invece, con Ottavio e Chloé?
|
|
Mano Agostino Massimo
Antica
br. Àntica è una fiaba spirituale romanzata, ambientata in un medioevo fantastico. Linàl si sveglia nella biblioteca col pigiama, ha avuto uno strano sogno, vivido, e probabilmente è causa del libro che ha aperto la notte scorsa: Àntica. Scopre di essere la reincarnazione di un grande cavaliere dell'Ordine della Luce a difesa della Conoscenza e della verità nel mondo; ma ora si ritrova nel corpo di un ragazzo inesperto. Linàl scoprirà di avere un compito delicato: ripulire l'ordine dei Cavalieri della Luce da secoli corrotto riconducendolo all'antico splendore. Dunque, Linàl partirà per le fantastiche terre del Linden alla riscoperta di verità dimenticate, anticipato però dal suo maestro Den che gli lascia in eredità la spada più potente: Hailey! Appartenuta in passato ad Alween l'antico cavaliere (la sua precedente incarnazione), che sfoderata sfoggia una luce abbacinante e diventa incandescente. Il suo potere e la sua luce in realtà sono misurati alle qualità del cuore del cavaliere che la impugna. Il suo maestro gli concede un solo avvertimento prima di partire: non dovrà mai usarla a meno che non sia la spada a volerlo, e soprattutto, rimanere Nessuno per tutto il viaggio!
|
|
Gallo Salvo
Il 2° viaggio di Merlino. La maledizione di Akòr
brossura Merlino è stanco, vorrebbe riposare all'ombra di un gigantesco albero vicino al fatato lago, ma i tempi non lo permettono. Camelot e tutto il popolo hanno bisogno di lui. Ma questa volta, da solo, non potrà farcela. L'oscurità è troppo grande e più agguerrita di prima. Se ne rende conto, ma cosa fare. Un vecchio amico secolare, custode di grotte e di segreti, farà echeggiare l'antico respiro del drago. È Akòr, l'ultimo dei draghi sulla Terra.
|
|
Serranò Giada
Angel's Whiff
br. Ariel ha 17 anni, è una bugiarda compulsiva e soffre di disordini alimentari. Nella sua confusionaria vita da adolescente, l'unica nota positiva sembra essere il sentimento che prova per Angel, un ragazzo inglese poco più grande di lei che sta per trasferirsi nella sua città. Le cose sembrano andare per il verso giusto ma qualcosa si complica. Ariel incontra Adam, amico di Angel di vecchia data, che si rivela essere un ragazzo oscuro e tormentato. Tra i due c'è uno strano rapporto e Ariel capisce che Angel le nasconde qualcosa. Nel tentativo di svelare i segreti che tormentano l'animo di Angel, Ariel si ritroverà invischiata in un'antica faida tra angeli e demoni, nella quale scoprirà di essere coinvolta da sempre a causa della propria natura.
|
|
Rubino Simone
L'eredità di Pintcrow
br. Corre l'anno 1328; a più di un secolo dalla morte del famigerato stregone Jorgen Amadeus Sortrane, in arte Pintcrow, il destino del Letorin sembra ancora legato al suo giogo spietato. Nuovi seguaci sono disposti persino a immolarsi per colui che chiamano magistro, convinti ch'egli sia tornato per dare inizio a una nuova era. Ma Pintcrow ha davvero sconfitto la morte? È lui a muovere le fila di questo gioco? Sarà mestiere del più scalcinato gruppo di eroi risolvere questo mistero e svelare la malevola intelligenza che ne tesse la trama. Attraverso insidie e pericoli, il fato li condurrà a scoprire una verità fino ad allora tenuta nascosta: perché non è tutto oro ciò che luccica, e la vita non si divide fra bene e male.
|
|
Bergesio Davide
L'erede e il prescelto. Navitas
br. La Battaglia di Taton si è da poco conclusa. L'impero ha vinto, pur con numerose perdite, ma sul pianeta di Zargon il nemico si sta già riorganizzando. Merak è tornato ed è pronto a lanciare una nuova terribile offensiva nei confronti dei Navitas. Tom si è lanciato dall'altra parte del pianeta alla ricerca di rinforzi per lo scontro finale contro il male, Aladar ha il difficile compito di mantenere uniti tutti i popoli di Ninfar in un momento così difficile, mentre Alessandro Leonwall, ora nominato generale e preda di misteriosi sogni premonitori, si prepara al duello con Merak che sembra sempre più vicino. Ma mentre oscure creature arrivate da altri mondi e da altri tempi mettono il loro piede a Ninfar, un'antica profezia viene rivelata, chi sono l'erede e il prescelto? Tutto è pronto per lo scontro finale!
|
|
Le Peruggine
Piuma bianca. La guerra dell'alba e del tramonto. Vol. 2
br. Un regno potente baciato dal sole e un paese lontano incorniciato dal ghiaccio. Il re ambizioso e il suo amante consigliere. L'eroe dai capelli di neve e l'assassino dagli occhi dorati. Tra loro la lunga ombra della guerra e il bacio di sangue dell'amore. "Piuma bianca", libro secondo della serie "La guerra dell'alba e del tramonto".
|
|
Di Giacomo Giada
Hope
brossura Hope è una ragazza, ma non una ragazza qualunque e l'amore le si presenterà nel più crudele dei modi. Una storia d'amore che sfiderà le regole del tempo. Due corpi e un'anima.
|
|
Ingo Daniele
La metropoli dell'eresia. Il regno dei due fratelli
brossura Quarto capitolo della saga "Il regno dei due fratelli". Il romanzo è ambientato nella Francia del '600. Filippo, protagonista della collana, divenuto ormai principe di Francia, dovrà dare prova delle sue abilità nonché delle sue buone intenzioni così tanto predicate in tutti i capitoli precedenti. Raggiunti i vertici del potere infatti il "gioco" si fa più duro ed il sangue tornerà a macchiare la spada dei protagonisti. Il romanzo si addentra all'interno dei segreti tanto attesi sin dai primi volumi della saga e celati dal tanto potente Ordine del Nuovo Sole a cui finalmente Filippo avrà accesso. Tali misteri permetteranno di accedere ad una conoscenza proibita e antica, cominciando a prendere familiarità con gli Elohim della Bibbia svelandone segreti, mire e speranze. La saga del Regno dei due fratelli che dalle prima pagine poteva sembrare un semplice romanzo storico, diventa con questo quarto titolo un vero fantasy gotico che dona nuove chiavi di lettura sfociando nel genere paranormal romance. Questo quarto romanzo è un importante capitolo di passaggio per l'intera saga, il primo reale di preparazione allo scontro finale tra il bene e il male.
|
|
Blake B.
Blue e la bambina senza cuore
br. «Blue?» «Che c'è?» «Perché gli uomini sparano?» «Perché sono insoddisfatti.» «Di cosa?» «Di tutto.» «Dici?» «Direi proprio di si.» «E come fanno a esserlo?» «Non sono importanti per nessuno.» "Lei era un fantasma e lui un cinghiale. La coppia più improbabile del bosco. Eppure." Questa è la storia di Blue, il grosso cinghiale dagli occhi azzurri e di Batuffolo, un'adorabile bambina trasparente e senza cuore. Questa è la storia di un'amicizia indissolubile e di un legame che va oltre le apparenti diversità. Questa è una storia sull'importanza di creare ricordi indelebili, perché nessuno è scontato, e sulla certezza di un affetto puro e incondizionato che esplode nel cuore, anche se uno di loro due non ce l'ha più. Blake B. scrittrice e autrice torinese. "Blue e la bambina senza cuore" è la sua prima fiaba per grandi e bambini, nasce dall'incontro casuale con Andrea Berlinghieri.
|
|
|