Barbini Tito
L'ultimo pirata della Patagonia. Viaggi veri e immaginari nei mari e nella terra ai confini del mondo
ill., br. L'avventura di Pasqualino Rispoli, leggendario pirata dei mari a sud dello Stretto di Magellano, un Corto Maltese prima del tempo che inizia le sue scorrerie nella Terra del Fuoco agli inizi del novecento. Quando arriva qua da Torre Del Greco alla ricerca del padre è poco più che un ragazzo, un giovane che sta per incominciare una nuova vita. Il suo cammino si incrocerà con quello del giovane anarchico Simon Radowtzki e con la sua evasione dal famigerato bagno penale di Ushuaia. Patagonia di esploratori e ribelli, cercatori d'oro senza scrupoli e cacciatori di balene: una strana comunità di avventurieri finiti in fondo al mondo per le ragioni più disparate. Perché questa è ancora una terra ignota, per lo più ancora da scoprire, percorsa dal vento e dal gelo, abitata da sparuti gruppi di indigeni sterminati dai cacciatori di teste. A distanza di oltre un secolo lo scrittore Tito Barbini si mette sulle tracce di questo personaggio unico, e nel ripercorrerne le gesta ci porta con sé nelle terre e nei mari dell'emisfero australe.
|
|
Barbini Tito
Le nuvole non chiedono permesso. Dalla Patagonia all'Alaska. Cento giorni a piedi e in corriera
ill., br. Dalla Patagonia all'Alaska, a piedi, in treno o in corriera. Cento giorni zaino in spalla e in compagnia di se stesso, portandosi dietro il bagaglio leggero di tante domande. Un viaggio inatteso, perché inattesa è anche la figura del viaggiatore: uomo di istituzioni, politico di lunga esperienza, nell'immenso continente americano Tito Barbini cerca una nuova leggerezza e nuove ragioni. Un libro che è allo stesso tempo diario di viaggio e reportage, riflessione politica e indagine esistenziale. E l'America delle madri di Plaza de Mayo, dei minatori boliviani, delle tante etnie indios, l'America che si sta aprendo a un'imprevista speranza di riscatto e giustizia, sa essere molto generosa: di emozioni, stimoli, idee, per un ritorno a casa che sia anche una nuova stagione di impegno. Nato a Cortona (Arezzo) nel 1945, Barbini ha dedicato alla politica tutta la sua vita: eletto sindaco della sua città a soli 25 anni, storico amico di Francois Mitterand, diviene prima presidente della Provincia di Arezzo e poi, per 15 anni, assessore della Regione Toscana.
|
|
Barbini Tito
Rughe e gente di Cortona. Storie e itinerari inaspettati per viaggiatori senza fretta-Unexpected stories and itineraries for travellers who are not in a hurry
ill., ril. Ci sono luoghi magici che è impossibile dimenticare, luoghi da cui è difficile partire e dove prima o poi la corrente del tempo ti induce a tornare. Ci sono luoghi in cui affondano profondamente le nostre radici, luoghi in cui la storia dell'umanità ha lasciato segni immortali e in cui tante vite di uomini e donne sono passate e si sono perdute. Ecco, uno di questi luoghi speciali è Cortona e forse è per questo che da centinaia di anni questa piccola città della Toscana rappresenta un crocevia di popoli, di razze e di religioni. Evocare lo spirito che aleggia tra queste antiche pietre e permea il carattere dei suoi abitanti è l'arduo obbiettivo che questo libro e l'autore Tito Barbini e il fotografo Roberto Masserelli si sono prefissi e che, a mio modesto giudizio, sono stati capaci di raggiungere. Sfogliando queste pagine osserverete come le parole e le immagini possano fondersi tra loro per cogliere attimi irripetibili ed eterni, come lirismo e colpo d'occhio possano riuscire nell'impresa di incatenare per sempre le antiche strade con le orme che le hanno percorse e le nobili piazze con i gesti, i volti e le espressioni che le hanno animate.
|
|
Barbini Tito
Severino e América. Storia d'amore e d'anarchia nella Buenos Aires del primo Novecento
ill., br. Severino Di Giovanni è un tipografo originario delle Marche, sbarcato in Argentina negli anni Venti del Novecento. Anarchico convinto, sarà giustiziato nel 1931 dopo essersi reso protagonista di una serie di attentati e rapine. Trascorso quasi un secolo, Tito Barbini parte per Buenos Aires sulle tracce di Severino e di América Scarfò, che fu la sua compagna di vita e di ideali. Il diario di questo viaggio oltreoceano diventa così la cronaca di una storia d'amore febbrile e romantica, e allo stesso tempo di una cruda e disperata vicenda di lotta politica. Pagine che scorrono in bilico tra passione e poesia, proprio come un intenso tango argentino.
|
|
Barbiè Lorenzo
Pacific Crest Trail. A piedi sulle montagne del Far West
br.
|
|
BARBIÉ DU BOCAGE Alex.
Traité de géographie générale. (première et deuxième parties).
Paris Bibliothèque populaire de l'instruction 1832 Deux parties en un volume in-12° (8,5 x 14,3cm), (5) 6-108 (5) 6-108 pp. Reliure époque en demi-basane bleue nuit, dos lisse orné du titre et de filets dorés ainsi que de motifs estampés à froid. (présence de rousseurs parfois soutenues). Relié à la suite : PARISOT "Géographie de l'europe. I. Topographie. II. Topographie.", Paris, Bibliothèque populaire de l'instruction, 1833, 108 et 108 pp. (rousseurs, quelques tâches au verso de la mappemonde). Deux cartes en noir repliées (europe, mappemonde). Tableaux.
Referenz des Buchhändlers : 020809
|
|
BARBIÉ du BOCAGE, J.D.:
Plan de L’ Hellespont, de la Chersonèse de Thrace et d une grande partie de la Troade. Pour le Voyage du Jeune Anacharsis. Gravé par P.F. Tardieu / L. Aubert scripsit (les textes).
1782 - Germinal An VI, 34x23 cm, carte sous passepartout.
Referenz des Buchhändlers : 130920aaf
|
|
Barboni, Patrizia, Paolo Chitarrini Francesca Paganoni u. a
La Cascata delle Marmore. - Incisione e stampe dal XVII al XIX secolo.
Comune Terni, Arti Grafiche Celori Editore, 2007. mit 150 Tafeln. OPbd., ill. OU., 365 S., ill. Orig.-Schuber, 4° (= 31x24,5 cm) [2 Warenabbildungen]
Referenz des Buchhändlers : 13115
|
|
BARBONNEAU Lucien
L'Eglise fortifié de Simorre
GOMES à Toulouse. 2ème édition. 1964. In-8. Broché. Bon état, Couv. légèrement passée, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 20 pages. Quelques photos et un plan en noir et blanc dans le texte et en planches hors-texte.. . . . Classification Dewey : 270-Histoire et géographie de l'Eglise
Referenz des Buchhändlers : RO20046824
|
|
BARBOSA DE OLIVEIRA (Carlos Américo).
Institut franco-brésilien de haute culture. L'Homme et la sécheresse, en particulier dans le Nord-Est brésilien..
Rio de Janeiro, Imprimerie du Jornal do commercio, 1938 petit in-8, XII pp., 85 pp., [3] ff. n. ch., avec 7 planches hors texte, regroupant 22 illustrations, broché sous couverture à rabats. Petit manque à la couverture.
Referenz des Buchhändlers : 233773
|
|
BARBOSA DE OLIVEIRA (Carlos Américo).
Institut franco-brésilien de haute culture. L'Homme et la sécheresse, en particulier dans le Nord-Est brésilien..
Rio de Janeiro, Imprimerie du Jornal do commercio, 1938 petit in-8, XII pp., 85 pp., [3] ff. n. ch., avec 7 planches hors texte, regroupant 22 illustrations, broché sous couverture à rabats.
Referenz des Buchhändlers : 233775
|
|
BARBOSA, Ruy.
Cartas de Inglaterra.
México, Fondo de Cultura Económica, 1953, 22 x 14 cm., tela original, X - 229 págs. - 1 h.(Contiene: El proceso del capitán Dreyfus, La lección de Extremo Oriente, El Congreso y la justicia en el régimen federal...).
|
|
Barbour, Nevill
Nisi Dominus: A Survey of the Palestine Controversy - With Three Maps
14x20 cm. 248 pages. Hardcover. Spine slightly faded. Pen writing on first white page and title page. Stamp on title page. Else in good condition.
|
|
Barbujani Renzo
Nascita e sviluppo del delta padano
Estratto da "Pedusa" 1967, 8°, pp. 16, con tavole ripieg. F.t.
|
|
Barbuscia Caterina; Beretta Valeria
Il cammino di san Colombano. 330 chilometri a piedi dalla Svizzera a Bobbio
ill., br. Dopo un pellegrinaggio per mezza Europa, nel 614 san Colombano fonda a Bobbio l'abbazia che in breve tempo diventa uno dei più importanti centri culturali dell'Alto Medioevo. Oggi, moderni viandanti e pellegrini possono ripercorrere il viaggio del Santo irlandese nelle 18 tappe italiane: dalle Alpi a Milano, tra antiche vie d'acqua, l'umanità vivace della Pianura Padana e il verde dell'Appennino piacentino, fino alla tomba dell'abate e all'eremo di San Michele.
|
|
Barbuto Gennaro Maria
Machiavelli
br. Nell'anno del 500entenario del Principe, Gennaro M. Barbuto è autore di una nuova biografia politico-intellettuale di Machiavelli. Il Segretario desta interesse soprattutto nei periodi più drammatici e decisivi della storia europea moderna: dalle guerre di religione alla formazione dello Stato moderno, alla crisi rivoluzionaria e post-rivoluzionaria, al Risorgimento fino al tragico Novecento fra il '14 e il '45. Tanto più oggi la lettura di Machiavelli non può lasciare indifferenti, perché la sua intelligenza ha rischiarato aspetti inediti della politica con i quali è sempre necessario fare i conti. La sua idea è una ellissi fra conflitto (sociale, civile, politico, antropologico) e unità (religione come etica civile, armi proprie, leggi). Un polo non può stare senza l'altro: se prevale il conflitto c'è corruzione faziosa; se predomina la sola unità la politica perde la sua energia di sviluppo e di crescita e ristagna in una situazione propizia alla degenerazione. La politica machiavelliana è ricerca di un bene comune, che sia espresso in leggi, non a beneficio della singola parte, ma della res publica. Purché questo si avveri Machiavelli non si ritrae davanti alle ipotesi anche più drammatiche e rischiose, come la teorizzazione del principato.
|
|
Barca Natale
Roma dopo Silla. Una storia in quindici vite
br. Il passaggio dalla res publica al principato fu un'inesorabile sequenza di episodi di contrapposizione sociale e ideologica, guerre esterne e interne, colpi di stato, cospirazioni, omicidi politici, clamorosi procedimenti giudiziari, rivolte di schiavi, azioni di contrasto alla pirateria, scandali religiosi, crisi di valori e smarrimenti interiori. Il processo iniziò nel 133 a.C., con l'uccisione di Tiberio Sempronio Gracco, tribuno della plebe, padre di una riforma agraria; si alimentò delle rivalità tra Mario, Silla, Pompeo, Cesare, Antonio e Ottavio; si concluse nel 27 a.C., con l'investitura di Ottaviano quale princeps e il conferimento del titolo di Augustus. Prima di quell'epilogo, Cesare aveva compiuto un colpo di stato, aveva vinto la Seconda guerra civile, era stato dittatore a vita ed era stato assassinato e poi divinizzato; mentre Ottaviano, figlio adottivo di Cesare, aveva vinto la Terza guerra civile, inclusa una guerra esterna, contro Cleopatra VII. "Roma dopo Silla" ripercorre la storia politica dei primi anni della transizione, quelli che vanno dalla morte di Silla alla pretura di Giulio Cesare, e che hanno alimentato il cambiamento e creato le condizioni del primo triumvirato. Questo libro mette in luce il ruolo pubblico, la vita privata, i complessi legami familiari e gentilizi, e l'interazione reciproca di quindici protagonisti, e di una serie di comprimari e comparse del dramma collettivo della tarda res publica, con particolare riferimento alla prima generazione del I secolo a.C. "Roma dopo Silla" va al di là del mero racconto biografico, per rievocare le dinamiche politiche, le rivalità e i conflitti instauratisi tra individui, famiglie e clan.
|
|
BARCATA LOUIS
QUI VIENNA SERIE "GRANDI CITTA' DEL MONDO"
PP. 64 + TAVV. VEDUTE AEREE DI FRITZ OLESKO E ALPINE LUFTBILD + TAVV. FOTOGRAFICHE B/N DI BARBARA PFLAUM, DISEGNI DI ENRI KNIEPERT, CM. 27,5X21,5, PIENA TELA GRIGIA.
|
|
BARCATA LOUIS
QUI VIENNA SERIE GRANDI CITTA' DEL MONDO
PP. 64 + 45 TAV. FOTOGRAFICHE, CM. 27,5X21,5, PIENA TELA GRIGIA, SOVRACOPERTA, DISEGNI DI ERNI KNIEPERT, VEDUTE AEREE DI FRITZ OLESKO E ALPINE LUFTBILD, FOTOGRAFIE DI BARBARA PFLAUM.
|
|
Barcata Louis, Olesko Fritz, Luftbild Alpine et al.
Qui Vienna
Stato di conservazione: OTTIMO. I edizione. Collana: Grandi città del mondo.
|
|
Barcella Paolo
La Lega. Una storia. Nodi dell'Italia contemporanea
br. La Lega ha vissuto molte vite. Forza di lotta e di governo, ha occupato politicamente i territori del Nord, raggiungendo picchi di consenso maggioritari in Lombardia, Veneto e Piemonte. Ha conosciuto fasi di espansione e momenti di crisi, capovolgendo posizioni e prospettive. Nel corso della stagione bossiana ha acceso le tensioni territoriali, alzando il vessillo dell'antimeridionalismo, ha invocato il federalismo e minacciato la secessione. Con l'ascesa di Salvini ha riarticolato le sue istanze in chiave nazionalista e ha superato l'antifascismo dichiarato di Bossi, col - locandosi tra le forze dell'estrema destra europea. Ha conquistato l'egemonia culturale a destra, contribuendo a forgiare il senso comune di quella parte di elettorato. A partire dal 2020, le difficoltà legate alla crisi pandemica hanno rallentato la sua corsa, costringendo la dirigenza a un rinnovamento d'assetto.
|
|
Barcelli Simone
Antichi astronauti
brossura
|
|
Barcelli Simone
L'ultimo rifugio delle SS. La fuga dei criminali di guerra in Argentina, il ruolo di Evita Peròn e la ricerca del tesoro scomparso della Reichsbank
ill., br. Cosa collega la famosa Evita Peròn ai nazisti? Come mai, nel pieno dopoguerra, intraprende un avventuroso e inaspettato viaggio in Europa? Un libro che svela inedite commistioni per salvare molti reggenti del Terzo Reich, e i loro beni, con il duplice obiettivo di salvare la pelle e... ricostruire un nuovo Quarto Reich. Se ne analizzano i flussi finanziari, il coinvolgimento delle banche internazionali (che hanno incamerato i beni degli ebrei mandati nei campi di concentramento) e strani passaggi di carte, buste, diamanti. Attraverso la documentata e rigorosa ricostruzione storica, grazie alla desecretazione di atti finora coperti da segreti di Stato, si arriva ad analizzare e contestualizzare il ruolo del Vaticano (in ottica anti-comunista) in questa operazione di salvataggio, fino a cercare di capire come possa essere coinvolta anche l'Italia nel possibile ritrovamento del tesoro del Führer.
|
|
Barcellona R. (cur.); Rotondo A. (cur.)
Protagonisti e antagonisti del Primato. Cristianesimo, poteri, istituzioni. Studi per Teresa Sardella
br. Fulcro della riflessione a più voci offerta dal volume, il Primato della chiesa romana costituisce un tema storico e storiografico dai numerosi livelli problematici, diacronico per eccellenza, straordinariamente longevo. Con saggi dedicati ad antichità, medioevo, età moderna, età contemporanea, la prima sezione presenta alcuni protagonisti, eventi e processi esemplari, in un vasto spettro geografico che ruota intorno a Roma e all'Occidente cattolico, ma si proietta anche oltre tali confini (gli autori nell'ordine sono: Ramón Teja, Emanuela Prinzivalli, Raffaele Savigni, Maria Clara Rossi, Paolo Cozzo, Giuseppe Ruggieri, Giovanni Vian). La seconda sezione, come suggerisce il titolo: Approfondimenti e ricerche in corso, raccoglie i contributi di studiosi di formazione più recente (Tiziana Danelli, Antonio Mursia, Maria Fallica, Francesca Campigli), che qui presentano risultati di approfondimenti sul tema o indagini in progress. La varietà di periodi, personaggi, questioni e fatti evocati, apre a lettrici e lettori quadri d'insieme o spiragli, mostrando fili e intrecci di una storia assai lunga, una storia ancora in gran parte da scrivere.
|
|
Barchiesi Giorgio
Il grande giro del Garda
ill., br. 12 giorni a piedi nella cornice del Lago di Garda. Un'esperienza adatta a camminatori esperti e non tra Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. Un percorso ad anello che unisce la rete sentieristica del territorio ai panorami della rocca di Garda, i profumi delle limonaie affacciate sul lago e piccoli borghi.
|
|
Barclay John M.
Diaspora. I giudei nella diaspora mediterranea da Alessandro a Traiano (323 a. C.-117 d. C.)
br.
|
|
BARCLAY Sir Thomas
Arbitrage et relations internationales après la paix - traduit par Charles
Furby,Paris, Ernest Flammarion 1918, 268 pp., 1 vol. in 12 br. défraichi (trace ancienne d'adhésif sur la couverture)
Referenz des Buchhändlers : 11919
|
|
Barclay, Isabel
Weite Welt der Entdeckungen Kühne Männer erobern die Erde
Stuttgart: Frankh'sche Verlagshandlung, 1959. 221 Seiten , 26 cm, Pappeinband
Referenz des Buchhändlers : 796
|
|
Barclay, James
Travelling Hopefully
Hardcover, signed and dedicated by author on title page. Discreet taped repair to small nick at one corner of jacket; no further notable faults. TS Used
|
|
BARD E.
Les Chinois chez eux.
Paris, Librairie Armand Colin, 1912. 12 x 19, 360 pp., 12 planches, demi-reliure larges dos/coins toilés, 1 pièce de titre, tête rougie, bon état (quelques soulignages, pas de rousseurs).
Referenz des Buchhändlers : 104.786
|
|
BARDANNE Jean
Brelan d'espionnes. Histoires vécues.
,Paris, Editions Baudinière 1932, 252 pp., 1 vol. in 12 br. couverture illustrée.
Referenz des Buchhändlers : 16419
|
|
Bardanzellu Federico
L'isola di Circe
br. Il Monte Circeo è sede della più antica leggenda del nostro paese: il mito di Circe e il suo incontro con l'omerico Ulisse. Potrebbe benissimo essere considerato "l'Olimpo d'Italia", senza che nessuno abbia qualcosa da obiettare. La tesi comunemente accettata che "ogni leggenda ha un fondo di verità", tuttavia, è difficile da far trangugiare agli addetti ai lavori. Ancor più difficile è individuarne i contenuti. Sin da ragazzo, l'autore si è chiesto quale fosse il fondo di verità nascosto nella leggenda omerica. Raccogliendo i dati e gli elementi scientifici più disparati, procedendo come in una investigazione, è riuscito a comporre un quadro storico, archeologico e scientifico coerente con il contesto poetico dell'Odissea. Ne è risultata una vicenda lunga secoli e secoli, avvincente come un romanzo.
|
|
Bardanzellu Federico
Passeggiate nel Lazio. 101 luoghi magici da vedere almeno una volta nella vita
br. Nella redazione di tredici itinerari che toccano 101 magici luoghi del Lazio, l'autore si è attenuto a due semplici criteri. Il primo: la storia e la geografia sono due facce dello stesso insieme; l'una lo rispecchia nel tempo e l'altra nello spazio. Il secondo: il particolare è più stupefacente dell'universale. Due "segreti" che l'autore ha tratto dalle letture di due curiosi viaggiatori del passato: lo scrittore tedesco Ferdinand Gregorovius e lo storico dell'arte Luciano Zeppegno. Ma se il primo si avviava a cavallo o a dorso di mulo, per strade tremendamente pericolose, e il secondo sulle corriere o le "littorine" degli anni cinquanta, il moderno viaggiatore ha a disposizione comode autostrade e potenti automobili. Sorge per questo la necessità di una piccola guida, che unisca le meraviglie della regione, seguendo gli itinerari dettati dalle moderne vie di scorrimento. La cosa più semplice - per l'autore - è stata quella di individuare i magici luoghi da visitare: un numero veramente tale, nel Lazio, che - molto probabilmente sceglierne "solo" 101 è stato riduttivo.
|
|
Bardanzellu Federico
Passeggiate nel Lazio. 101 luoghi magici da vedere almeno una volta nella vita
br. Nella redazione di tredici itinerari che toccano 101 magici luoghi del Lazio, l'autore si è attenuto a due semplici criteri. Il primo: la storia e la geografia sono due facce dello stesso insieme; l'una lo rispecchia nel tempo e l'altra nello spazio. Il secondo: il particolare è più stupefacente dell'universale. Due "segreti" che l'autore ha tratto dalle letture di due curiosi viaggiatori del passato: lo scrittore tedesco Ferdinand Gregorovius e lo storico dell'arte Luciano Zeppegno. Ma se il primo si avviava a cavallo o a dorso di mulo, per strade tremendamente pericolose, e il secondo sulle corriere o le "littorine" degli anni cinquanta, il moderno viaggiatore ha a disposizione comode autostrade e potenti automobili. Sorge per questo la necessità di una piccola guida, che unisca le meraviglie della regione, seguendo gli itinerari dettati dalle moderne vie di scorrimento. La cosa più semplice - per l'autore - è stata quella di individuare i magici luoghi da visitare: un numero veramente tale, nel Lazio, che - molto probabilmente sceglierne "solo" 101 è stato riduttivo.
|
|
BARDARSON, Gudmundur G
Islands Gletscher. Beiträge zur Kenntnis der Gletscherbewegungen und Schwankungen auf Grund alter Quellen-Schriften und Neuester Forschung.
Reykjavik:, Isafoldarprentsmidja H. F., 1934. (ca. 23,4 x 15,7 cm). 58 S. / 1 beiliegende Karte. Original-Broschur mit Deckeltitel. Einband etwas gerändert, Rückenscharniere geklebt, Innenerhaltung gut Altersentsprechend guter Zustand.
Referenz des Buchhändlers : 8864C
|
|
BARDARSON, Gudmundur G.:
Islands Gletscher. Beiträge zur Kenntnis der Gletscherbewegungen und Schwankungen auf Grund alter Quellen-Schriften und Neuester Forschung.
(ca. 23,4 x 15,7 cm). 58 S. / 1 beiliegende Karte. Original-Broschur mit Deckeltitel. Einband etwas gerändert, Rückenscharniere geklebt, Innenerhaltung gut Altersentsprechend guter Zustand. Die wissenschaftliche Schrift enthält eine beiliegende ausfaltbare Karte (Übersicht über die Haupt-Gletscher).
|
|
Bardenheuer Dr. med. Franz Hubert
Die Unfruchtbarkeit der Frau ihre Ursache und Behandlung einschließlich der künstlichen Befruchtung. Mit 22 Abbildungen. 2. erw. Aufl.
J. F. Lehmanns Verlag, München Berlin, 1944. 279 S. m. Abb. Gr.-8°, Halbleinen
Referenz des Buchhändlers : 115776
|
|
BARDENHEWER O.
LES PERES DE L'EGLISE : LEUR VIE ET LEURS OEUVRES EN 3 TOMES : TOME 1 (DE LA FIN DU 1 ERE SIECLE AU COMMENCEMENT DU IV EME) + TOME 2 (DU COMMENCEMENT DU IV EME SIECLE AU MILIEU DU V EME) + TOME 3 (DU MILIEU DU V EME SIECLE A LA FIN DE L'AGE PATRISTIQUE).
BLOUD & CIE. 1905. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 3 TOMES : 1+2+3 : (VIII+466)+504+304 pages. Etiquette collée sur les coiffes en tête. Tampon sur les pages de titre et les pages 25. Témoins conservés.. . . . Classification Dewey : 270-Histoire et géographie de l'Eglise
Referenz des Buchhändlers : ROD0108319
|
|
BARDENHEWER OTTO
LES PERES DE L'EGLISE, LEUR VIE ET LEURS OEUVRES, TOME I, 1re PERIODE, DE LA FIN DU Ier SIECLE AU COMMENCEMENT DU IVe
Bloud et Barral, Paris. 1898. In-8. Relié demi-cuir. Etat d'usage, Couv. légèrement passée, Dos très frotté, Intérieur acceptable. 399 pages. Auteur, titre, roulettes et filets dorés sur le dos. Etiquette de code sur le dos. Tampons de bibliothèque en page de titre. Fortes épidermures sur la couverture. Bords des plats frottés. 2 feuillets détachés.. . . . Classification Dewey : 270-Histoire et géographie de l'Eglise
Referenz des Buchhändlers : RO40167406
|
|
BARDENHEWER OTTO
LES PERES DE L'EGLISE, LEUR VIE ET LEURS OEUVRES, TOME I, 1re PERIODE, DE LA FIN DU Ier SIECLE AU COMMENCEMENT DU IVe
Bloud et Barral, Paris. 1898. In-8 Carré. Relié demi-cuir. Etat d'usage. Couv. légèrement passée. Dos très frotté. Intérieur acceptable. 399 pages. Auteur, titre, roulettes et filets dorés sur le dos. Etiquette de code sur le dos. Tampons de bibliothèque en page de titre. Fortes épidermures sur la couverture. Bords des plats frottés. 2 feuillets détachés. Edition française par P. Godet et C. Verschaffel.
|
|
BARDENHEWER OTTO
LES PERES DE L'EGLISE, LEUR VIE ET LEURS OEUVRES, TOME III, 3e PERIODE, DEPUIS LE MILIEU DU Ve SIECLE JUSQU'A LA FIN DE L'AGE PATRISTIQUE
Bloud et Barral. 1899. In-8 Carré. Relié demi-cuir. Etat d'usage. Couv. légèrement passée. Dos frotté. Intérieur acceptable. 316 pages. Auteur, titre, tomaison, roulettes et filets dorés sur le dos. Etiquette de code sur le dos. Tampons de bibliothèque en page de titre. Dos très frotté et fortes épidermures sur le plats. Plats frottés. Edition française par P. Godet et C. Verschaffel de l'Oratoire.
|
|
BARDENHEWER OTTO
LES PERES DE L'EGLISE, LEUR VIE ET LEURS OEUVRES, TOME II, 2e PERIODE, DU COMMENCEMENT DU IVe SIECLE AU MILIEU DU Ve
Bloud et Barral. 1899. In-8 Carré. Relié demi-cuir. Etat passable. Tâchée. Dos abîmé. Déchirures. 493 pages. Auteur, titre, tomaison, roulettes et filets dorés sur le dos. Etiquette de code sur le dos. Tampons de bibliothèque en page de titre. Dos très frotté et fortes épidermures sur le plats. Plats frottés. Quelques feuillets détachés. Edition française par P. Godet et C. Verschaffel de l'Oratoire.
|
|
BARDENHEWER OTTO
LES PERES DE L'EGLISE, LEUR VIE ET LEURS OEUVRES, TOME II, 2e PERIODE, DU COMMENCEMENT DU IVe SIECLE AU MILIEU DU Ve
Librairie Bloud et Cie. 1905. In-8 Carré. Broché. Etat d'usage. Couv. légèrement passée. Dos satisfaisant. Intérieur frais. 507 pages. Annotation sur le 1er plat (ex-libris). Quelques rousseurs. Nouvelle édition française refondue par P. Godet et C. Verschaffel de l'Oratoire.
|
|
BARDENHEWER OTTO
LES PERES DE L'EGLISE, LEUR VIE ET LEURS OEUVRES, TOME III, 3e PERIODE, DEPUIS LE MILIEU DU Ve SIECLE JUSQU'A LA FIN DE L'AGE PATRISTIQUE
Bloud et Barral. 1905. In-8 Carré. Broché. Etat d'usage. Couv. légèrement passée. Dos satisfaisant. Non coupé. 304 pages. Annotation sur le 1er plat (ex-libris). Quelques rousseurs. Nouvelle édition française refondue par P. Godet et C. Verschaffel de l'Oratoire.
|
|
BARDET J.-P. / DANGUILLAUME G. / DUPAQUIER J.
HISTOIRE - RECUEIL DE DOCUMENTS - 1re ANNEE C.A.P. - PROGRAMME DE 1973
BORDAS / DUNOD. 1973. In-8. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos abîmé, Intérieur frais. 125 pages. Nombreuses illustrations et cartes en couleurs et noir et blanc, dans le texte. 2 tampons en page de titre.. . . . Classification Dewey : 372.89-Livre scolaire : histoire / géographie
Referenz des Buchhändlers : R200087518
|
|
BARDET J.-P., DANGUILLAUME G., DUPAQUIER J.
HISTOIRE, RECUEIL DE DOCUMENTS, 1re ANNEE CAP
Bordas c.e.t. Dunod. 1973. In-4. Broché. Etat d'usage, Couv. défraîchie, Dos fané, Intérieur bon état. 125 pages. Couverture illustrée en couleur. Illustré de nombreuses photos et cartes en couleur et en noir et blanc.. . . . Classification Dewey : 372.89-Livre scolaire : histoire / géographie
Referenz des Buchhändlers : RO60022877 ISBN : 2040664559
|
|
BARDET SOLENN
PIEDS NUS SUR LA TERRE ROUGE- VOYAGE CHEZ LES HIMBAS, PASTEURS DE NAMIBIE
LAFFONT. 1997. In-4. Broché. Bon état, Couv. convenable, Dos satisfaisant, Intérieur frais. 359 pages- quelques illustrations en couleurs hors texte- quelques marques de surligneur hors texte. . . . Classification Dewey : 910-Géographie générale. Voyages
Referenz des Buchhändlers : R200050475
|
|
Bardi Maurizio
Fiumi e sentieri in Alta Toscana. Lunigiana. Le cascate, i fiumi, dove bagnarsi.
ill., br. FIUMI incontaminati da scoprire seguendo gli itinerari, le cartine, i percorsi indicati nella guida. CASCATE anche alte decine di metri, che trasmettono l'energia dell'acqua e la bellezza della natura. LAGHETTI NATURALI dove è possibile fare il bagno in acqua corrente purissima. ESCURSIONI IRRIPETIBILI lungo i pittoreschi canyon degli Stretti di Giaredo, tra acque cristalline e pareti a picco. Con le mappe dei sentieri e i Qr code dei percorsi.
|
|
Bardi Maurizio
Isola d'Elba. La guida, le spiagge
ill., br. Le spiagge all'Elba rappresentano, per dirla con Franco Battiato, il centro di gravità dell'isola. Il viaggio all'Isola d'Elba inizia dai suoi paesi dai quali partire alla scoperta delle bellissime spiagge, per molti le più suggestive di tutta la Toscana. Si parte da Portoferraio per esplorare le spiagge bianche a Nord, da Marciana per la scogliera lunare di Sant'Andrea e lo scoglio di Paolina Bonaparte, da Marina di Campo per le note spiagge di Cavoli e Fetovaia, da Capoliveri per le spiagge romantiche della penisola di Calamita, da Porto Azzurro e Rio Marina per le ferrose spiagge rosse e nere, da Rio nell'Elba per le baie selvagge intorno a Nisportino. Una guida indispensabile per chi vuole scoprire la bellezza dell'Isola d'Elba. Con la mappa delle spiagge ed i Qr code per arrivarci.
|
|
Bardi Maurizio
Viaggio in Lunigiana. Lunigiana, la guida
ril. Lunigiana, un territorio circondato da borghi, da castelli, da pievi, da fiumi e da persone antiche e sapienti che lo abitano. Intorno a chi sorride c'è la Lunigiana. Abbiamo ascoltato a lungo donne e uomini che vivono in Lunigiana per cogliere la cultura, la storia, la tradizione di questo lembo di Toscana incuneato tra l'Emilia e la Liguria. Le loro storie le ritroverete in questa guida concepita non solo per turisti, ma soprattutto per viaggiatori.
|
|