3.510 resultados
1907In-4, brossura, in buono stato di conservazione. In questo numero: "La passeggiata di beneficenza a Milano nella quale si raccolsero 35,367 lire pei danneggiati dal terremoto e dalle inondazioni." "Il processo contro l'ex ministro Nasi a Roma, l'imputato si reca al palazzo del Senato per il giudizio.".
1946In-4, brossura, in buono stato di conservazione. In questo numero: "Fuori programma.. Nel corso di una gara ippica al Foro Italico di Palermo, un cavallo, dopo aver disarcionato il fantino, è saltato in una delle tribune del pubblico. Molto panico e numerosi feriti." "Il processo contro i superstiti della banda Koch all'Assise speciale di Milano. Nel gabbione una cinquantina di imputati, seviziatori di patrioti o spie. Di fronte, tre donne, pure accusate di aver appartenuto alla banda, una di esse, l'attrice e ballerina Daisy marzoi, in piedi, risponde alle domande di un giudice.".
1909In-4, brossura, in buono stato di conservazione. In questo numero: "Avventure pericolose, viaggiatore aggredito di notte in una vettura di 1° classe nel diretto Genova-Ventimiglia." "I processi celebri, la signora Steinheil davanti alle Assise di Parigi, accusata di aver ucciso il marito e la madre.".
1910In-4, brossura, in buono stato di conservazione. In questo numero: "Treni sepolti sotto valanghe di neve e di sassi, e viaggiatori penosamente salvati dopo due e persino tre giorni di seppellimento." "Le cause celebri, l'inizio del processo dei russi alla Corte d'Assise di Venezia per assassinio.".
1894In-4, brossura. In buono stato di conservazione. In questo numero: “Palermo - Il processo De Felice e compagni - Gli imputati”.
1904In-4, brossura, in buono stato di conservazione. In questo numero: "I drammi del mare, il naufragio di un trabaccolo da pesca presso Sottomarina (Venezia)." "Il processo contro i Murri ed altri per l'assassinio del co Boumartini, alle Assise di Torino, la prima seduta (11 corr).".
1947Milano, Rizzoli, (1947), in-8, br., pp. XVI, 349, (3). Con cronologia. (Collezione di memorie, diari e studi "La Seconda guerra mondiale", XVII).
Genova, 1946, un numero del giornale quotidiano, pp. 2. Titolo in prima pagina, su 5 colonne: "Forca ed ergastolo a Norimberga. Saranno impiccati: Goering, Ribbentrop, Keitel, Kalten Brunner, Rosenberg, Franck, Frick, Streicher, Sauckel, Jodt, Seiss Inquart, Boerman [...]". Qualche mancanza marginale.
Tübingen, 1980, in-8, cart. editoriale.
Roma, Fioro Italiano, 1933, in-8, br. ed. Estratto dagli “Studi in onore di Mariano d'Amelio”.
Padova, Cedam, 1935, in-8, br. ed. Estratto dalla “Rivista Italiana di Diritto Penale” Anno VII, n. 1.
Berlin und Leipzig, Verlag von Walter de Gruyter & Co., in-8, br. ed. Voce estratta da “Handwörterbuch der Rechtswissenschaft”.
Hamburg, Hanseatische Berlagsanstalt, in-8, estratto nato privo di copertina. Estratto.
Campobasso, Casa Molisana del libro, 1962, in-8, brossura editoriale.
Milano, Giuffrè, 1969, in-8, brossura editoriale. Estratto di 91 pp. da “Studi in onore di Edoardo Volterra”. Con dedica autografa dell'autore.
Romae, Pontificia Universitas Lateranensis, 1969, in-8, brossura editoriale. Estratto di 35 pp. da “Studia et Documenta Historiae et Iuris”.
Barcelona, J.M. Bosch Editor, 1993, in-8, brossura editoriale, pp. 486. In stato di nuovo.
London, T.Cadell, 1793, volumi 2, in-8, legatura coeva in piena pelle, dorso a cinque nervi con titolo e autore in oro (ossidato) su tassello in pelle rossa. Brutto esemplare: tutti e quattro i piatti risultano staccati. L'interno, compreso il testo, è invece in ottime condizioni.
Paris, Jurisprudence Générale Dalloz, 1965, in-16, br. edit., pp. VI, 760, [2]. “Petits Codes Dalloz”.
Roma, Luigi Morara Editore, (1922), in-8, bella brossura editoriale illustrata da Ugo Ortona, pp. 184. Con ritratto fotografico dell'autore in b.n. su carta lucida. Tratta del caso di omicidio ai danni della moglie da parte di Ignazio Mesones, che fece scalpore ai tempi per la sua efferatezza e per le modalità che il M. adoperò per camuffare la scomparsa della moglie (il cui cadavere era invece già stato ritrovato nel Tevere, ma inizialmente non riconosciuto). Ottime condizioni.
Napoli, Jovene, 1964, in-8, br. pagine 26. Estratto dalla rivista “Labeo - Rassegna di Diritto Romano”.
Milano, Giuffrè, 1964, in-8, tela editoriale con sovraccoperta, pp. 604. Ottime condizioni.
Milano, Libreria Ed. Nazionale, 1903, in-16, modesta legatura coeva in mezza pergamena, pp. 270. "Processo di Soliati Marco imputato di avere nella sera del I ottobre 1901, in territorio di P.... a fine di uccidere, cagionato la morte di Angiolina Cappella: reato previsto dall'art. 364 Codice Penale". Difetti e piccole mancanze ai piatti. Non comune.
Milano, Giuffrè, 1991, in-8, brossura editoriale, pp. 280. In stato di nuovo.