1.901 resultados
1889Stampa, antica ed originale, con raffigurazione del sontuoso banchetto di Palermo, alla presenza dell'onorevole Crispi. Testo al verso. Autore: Centenari. Luogo: Palermo. Anno: 1889. Tecnica: xilografia. Dimensioni: 296x249.
1903In 12°; 23, (1) pp. Brossura editoriale illustrata con titolo entro ricca cornice liberty. In buone-ottime condizioni di conservazione. Prima edizione di questa monografia, uscita nella collana "I Nostri Artisti" n. 19, dedicata alla celebre attrice fiumana, Irma Gramatica, all'anagrafe Maria Francesca Gramatica (Fiume, 25 novembre 1869 - Tavarnuzze, 14 ottobre 1962) che fece parte della compagnia della Duse e di Ermete Zacconi. Fu la prima Mila di Codro nella Figlia di Jorio, che Gabriele D'Annunzio aveva scritto apposta per la Duse e che questa, ammalata, non poté portare sui palcoscenico. Prima edizione.
1891Cinque vignette con diverse vedute del cantiere dell’Esposizione. Testo al retro
1892Nove vignette: Il pittore abissino Aleka-Luccas colla sua famiglia - Il sellajo Nallefù e sua famiglia - Guerrieri e mulattieri abissini - Il sig. Giacchery, direttore e il sig. Spataro, segretario della Mostra Eritrea col personale di servizio; abissini e interpreti - Ragazzi che giuocano - Davanti la stalla dei muletti abissini - L’argentiere Nallà-Sellassiè e la sua famiglia - Gruppo di Assabesi - Il disegnatore del Secolo fra gli Assabesi. Testo al retro
1892Dieci vignette: Gruppo di capanne e veduta della Chiesa - La Chiesa e il fortino Spaccamela - Gruppo di abissini - Gruppo di donne abissine - Una filatrice - Prete abissino. Habbat-Sebat-Lahat - Il suonatore abissino Buscà Burù - Guerriero, mulattiere e suonatore - Gruppo di ragazzi abissini - Pettinatrice e giovane che macina la dura. Testo al retro
1898Stampa antica ed originale con testo al retro
1979(Collana : Immagini - n. 14) Con una nota di Michele Falzone del Barbarò sui fotografi palermitani. Ventisei ill. in b.n. f.t.; fra le grandi città italiane Palermo è forse la meno conosciuta, al punto che si è quasi dimenticata l'importanza da essa un tempo assunta.
1885Stampa antica ed originale con testo al retro
10 S. Flachdruck. Randschaden. Rücken fransig. Titel links unschön fleckig. Knapp beschnitten ohne Textverlust. Mit grosser Titelvignette Palermo darstellend (J. Brandard).
1883Stampa antica ed originale con testo al retro
1881Stampa antica ed originale con testo al retro
1882Stampa antica ed originale con testo al retro
1909Stampa, antica ed originale, della raffigurazione del chiostro del monastero
1882In 8, pp. 66. Dedica autogr. dell'A. al fr. Br. ed.
1836Stampa antica ed originale con testo al retro
1979In 4, pp. 19 + (1b) con 2 tavv. f.t. in lit. di cui una piu' volte rip. Alone violaceo al marg. inf. delle cc. Danni rip. al d. Br. ed. Studio storico relativo alla Sala delle dame di Palermo, 'una loggia [...] che faceva riscontro al piano dei Cavalieri che si apriva nella parte superiore della citta', ed avea per lo addietro offerto un giornaliero passeggio al mondo elegante di Palermo'.
1880Particolare della tettoia della stazione di Palermo
1880Particolare della tettoia della stazione di Palermo
1864Stampa, antica ed originale, raffigurante la veduta della cattedrale e della piazza animata da personaggi. Inserita in una rara pubblicazione, edita dall'Editore Edoardo Sonzogno, spesso non inserita nelle bibliografie di riferimento. Testo al retro
1880Fotografia applicata su supporto cartaceo coevo
1860Stampa, antica ed originale, con veduta di una parte del chiostro a crociera, all'interno della Cattedrale di Monreale, il titolo si ripete a sx. in tedesco. Autore: Krusi Chr. Luogo: Palermo. Anno: 1860 ca.. Tecnica: incisione in acciaio. Dimensioni: 105x164.
1860Stampa, antica ed originale, con veduta del Palazzo Reale. Autore: La Cecilia Giovanni descr.. Luogo: Palermo. Anno: 1860-61. Tecnica: xilografia. Dimensioni: 60x150. Tratta dall'opera "Storia / dell'insurrezione siciliana / dei / successivi avvenimenti per l'indipendenza / ed unione d'Italia / e / delle gloriose gesta / di / Giuseppe Garibaldi". Descritta da Giovanni La Cecilia. Edita a Milano dalla libreria di Francesco Sanvito I° vol. 1860 e II° vol 1861
2011(Collana : Cattedra per l'Arte Cristiana di Sicilia Rosario La Duca - n. 3) A cura di Francesco Armetta, saggio inedito, presentazione di Cosimo Scordato. Volume riccamente illustrato con imm. fot. in b.n. f.t.; opera che inquadra, in modo organico, l'importante contributo dato dai soggetti ecclesiali per la formazione del patrimonio architettonico ed artistico della città di Palermo. Si segnala la presenza di importanti indici delle riproduzioni, dei nomi di persona e all'interno scritti di La Duca sugli edifici religiosi (49c).
1851Stampa, antica ed originale, con raffiguarata Autore: Leitch W. L. dis.. Luogo: Palermo. Anno: 1851. Tecnica: incisione in acciaio. Dimensioni: 180x131. la Fonte battesiamale della Cattedrale di Palermo. Opera inserita in alcune edizioni tra cui " Les Iles e les Bords de la Mediterranée comprenant la Sicile ...." di M. Clément Pellé edita a Londra e Parigi da Fisher, Son & C. nel 1841 - "Il Mediterraneo illustrato le sue isole e le sue spiagge", edita a Firenze nel 1851 presso Spirito Batelli
1851Stampa, antica ed originale, con raffigurati i vesperi all'interno della Cattedrale. Autore: Leitch W. L. dis.. Luogo: Palermo. Anno: 1851. Tecnica: incisione in acciaio. Dimensioni: 177x126. Opera inserita in alcune edizioni tra cui " Les Iles e les Bords de la Mediterranée comprenant la Sicile ...." di M. Clément Pellé edita a Londra e Parigi da Fisher, Son & C. nel 1841 - "Il Mediterraneo illustrato le sue isole e le sue spiagge", edita a Firenze nel 1851 presso Spirito Batelli