|
Lahiri Jhumpa
La moglie
br. Nati a quindici mesi di distanza in un sobborgo di Calcutta negli anni tormentati dell'indipendenza indiana, i fratelli Subhash e Udayan si somigliano al punto che perfino i parenti li confondono tra loro, ma sono anche l'uno l'opposto dell'altro. Subhash, silenzioso e riflessivo, cerca di compiacere i genitori esaudendo ogni loro richiesta; Udayan, ribelle ed esuberante, non fa che mettere alla prova il loro affetto. Così, quando sul finire degli anni Sessanta nelle università bengalesi si diffonde la rivolta di un gruppo maoista contro le millenarie ingiustizie subite dai contadini, Udayan vi si getta anima e corpo, pur consapevole dei rischi; Subhash invece se ne tiene alla larga e preferisce partire per gli Stati Uniti. I loro percorsi sembrano divergere inesorabilmente: Subhash intraprende una tranquilla carriera di studioso in una cittadina sulle coste del Rhode Island, mentre Udayan, contravvenendo alle tradizioni, sceglie di sposarsi per amore con Gauri, una giovane studentessa di filosofia, affascinata dal suo carisma e dalla sua passione. Poi la tragedia irrompe, improvvisa e distruttiva. Quando Subhash scopre cosa è accaduto a Udayan nella spianata dove da bambini trascorrevano intere giornate a giocare, si sente in dovere di tornare a Calcutta per farsi carico della sua famiglia e curare le ferite causate dal fratello, a partire da quelle che segnano il cuore di Gauri.
|
|
Lahiri Jhumpa
La moglie
br. Nati a quindici mesi di distanza in un sobborgo di Calcutta negli anni tormentati dell'indipendenza indiana, i fratelli Subhash e Udayan si somigliano al punto che perfino i parenti li confondono tra loro, ma sono anche l'uno l'opposto dell'altro. Subhash, silenzioso e riflessivo, cerca di compiacere i genitori esaudendo ogni loro richiesta; Udayan, ribelle ed esuberante, non fa che mettere alla prova il loro affetto. Così, quando sul finire degli anni Sessanta nelle università bengalesi si diffonde la rivolta di un gruppo maoista contro le millenarie ingiustizie subite dai contadini, Udayan vi si getta anima e corpo, pur consapevole dei rischi; Subhash invece se ne tiene alla larga e preferisce partire per gli Stati Uniti. I loro percorsi sembrano divergere inesorabilmente: Subhash intraprende una tranquilla carriera di studioso in una cittadina sulle coste del Rhode Island, mentre Udayan, contravvenendo alle tradizioni, sceglie di sposarsi per amore con Gauri, una giovane studentessa di filosofia, affascinata dal suo carisma e dalla sua passione. Poi la tragedia irrompe, improvvisa e distruttiva. Quando Subhash scopre cosa è accaduto a Udayan nella spianata dove da bambini trascorrevano intere giornate a giocare, si sente in dovere di tornare a Calcutta per farsi carico della sua famiglia e curare le ferite causate dal fratello, a partire da quelle che segnano il cuore di Gauri. Questa donna indipendente e forte, insieme alla bambina che porta in grembo, diventa il simbolo del legame indissolubile tra i due fratelli e assume un ruolo centrale in una storia travolgente di sentimenti e di abbandoni, di fughe e ritorni. Perché questo è un romanzo che definisce con straordinaria limpidezza i sentimenti nella loro complessità, nella loro capacità di lacerare, di provocare conflitti ma anche di comporli. E «la moglie» è, in questo, la figura più rappresentativa, quella che assume un valore fortemente emblematico.
|
|
Lahiri Jhumpa
Una nuova terra
br. Autrice di culto negli Stati Uniti, già premiata con il Pulitzer al suo esordio narrativo nel 2000, Jhumpa Lahiri torna con profonda sensibilità e maturità stilistica sui temi a lei cari. Si passa da Boston a New York, da Londra a Roma, dall'India alla Thailandia: scenari diversi per raccontare storie di esilio e di perdita, di amore deluso o negato, di maternità e conflitti famigliari. Al centro, le gioie e i drammi quotidiani di giovani immigrati di origine indiana, il loro senso di non appartenenza, le loro vite divise tra due paesi e due culture, tra la nuova libertà e il radicamento nella tradizione. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta, Ruma, una giovane madre indiana trasferitasi da poco a Seattle, riceve la visita del padre vedovo: il nonno instaura un tenero legame con il nipotino, ma non riesce a confidare alla figlia un segreto che potrebbe sconvolgerla; nel secondo, una donna bengalese, emigrata negli Stati Uniti con il marito che la famiglia ha scelto per lei, trova conforto alla solitudine in un amore proibito. Un'altra storia, quella di Hema e Kaushik, si dipana in un terzetto di racconti tra loro collegati, seguendo, dall'infanzia alla maturità, le vite di una ragazza e di un ragazzo che per un inverno hanno vissuto nello stesso appartamento a Cambridge: la loro è una vicenda in cui i sentimenti si intrecciano in modo rapsodico ma straordinariamente intenso. In questa magistrale sinfonia in otto movimenti, padri e madri, mariti e mogli, fratelli e sorelle, amici e amanti si incontrano e si scontrano; si osservano impietosi, assistono impotenti alle rispettive sconfitte e infelicità; vivono una vita apparentemente sospesa, in bilico tra rinuncia e speranza, finché un evento improvviso, come una conflagrazione, rovescia le prospettive e trasforma ogni cosa.
|
|
Lahiri Jhumpa
Una nuova terra
br. Da Boston a New York, da Londra a Roma, dall'India alla Thailandia: scenari diversi per raccontare storie di esilio e di perdita, di amore, di maternità e di conflitti famigliari. Al centro, le gioie e i drammi quotidiani di giovani immigrati di origine indiana, le loro vite divise tra due paesi e due culture. Vite come quella di Ruma, giovane madre trasferitasi a Seattle con il figlio e subito alle prese con un segreto sconvolgente custodito dal suo stesso padre; o come quelle di Hema e Kaushik, una ragazza e un ragazzo le cui esistenze rincorrendosi tracciano un percorso condiviso che dall'infanzia li porterà fino alla maturità. Otto racconti di malinconica bellezza in cui Jhumpa Lahiri delinea, con profonda sensibilità e maturità stilistica, incontri e scontri di padri e madri, fratelli e sorelle, amici e amanti.
|
|
Lahr, Gerhard
Silko
Ein Tag im Leben eines Silberreihers. Text von Alfred Könner. 4. Auflage. Berlin, Altberliner Verlag Lucie Groszer, 1979. 4to. Durchgängig farbig illustriert. 14 Bl. Farbiger Or.-Pp.; Kapitale etwas bestoßen. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 194172
|
|
Lai Benny.
VATICANO SOTTOVOCE. [Libro importante, introvabile]
(Codice VC/0002) In 16° 331 pp. Diario del giornalista presso la Santa Sede (1953-58). Legatura cartone editorile, titolo oro, sovraccoperta (lievemente usata). Volume ottimo. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Lai Gloria
Fabellae. Tra stagioni e colori. Ediz. illustrata
ill., br. "Fabellae (piccole fiabe) - Tra stagioni e colori" è un libro illustrato che si incentra sull'essenza di temi come i ricordi antichi, le relazioni con ciò che ci circonda, la vita e la morte, i dolori a fronte delle perdite, la speranza di scoprire e di conservare i legami nonostante gli strappi, le abitudini individuali o le scelte sbagliate. Questo libro si offre ad ogni lettore con il proposito di riconsiderare i rapporti, con noi stessi, con le altre creature e con il pianeta, stimolando la parte creativa ed introspettiva di ciascuno di noi attraverso i colori. Questa pubblicazione vuole coinvolgere attivamente il lettore sollecitando l'empatia nei confronti dei personaggi di ogni fiaba, lasciando la possibilità di interpretare i disegni presenti all'inizio di ogni storia con sensibilità e fantasia. "Fabellae - Tra stagioni e colori" inaugura inoltre la nuova collana "croquis" dedicata alla rappresentazione grafica della realtà o dell'immaginazione, allargando all'illustrazione dell'emotività la linea editoriale.
|
|
Laible, Otto (1898-1962):
Holzschnitt von Otto Laible, in der Platte monogrammiert. Vier junge Frau und eine ältere Frau am Ufer, in der Luft eine Schar Möwen.
Format (Bildbereich): 35 x 29 cm. Blattgröße: 53 x 44 cm. *Otto Laible (geb. 14. Januar 1898 in Haslach im Kinzigtal; gest. 22. April 1962 ebenda) war ein deutscher Maler und Grafiker. Studium an der Badischen Landeskunstschule in Karlsruhe, 1922 an der Karlsruher Kunstgewerbeschule, wo er Meisterschüler von Ernst Würtenberger wurde. 1944 wurde sein Karlsruher Atelier bei einem Bombenangriff zerstört. Nach dem Krieg gründete er mit Karl Hubbuch und anderen Künstlern die Künstlergruppe "Der Kreis". 1947 wurde er zum Leiter einer Zeichenklasse an die Staatliche Akademie der Bildenden Künste Karlsruhe berufen und dort 1949 Professor. - Sauber und gut erhalten. Graphiken de
|
|
Laighton Oscar 1839 1939
Songs from Appledore
Cambridge Mass. Riverside Press 1899. First Edition. Near fine copy in the original gilt-blocked cloth. Spine bands and panel edges very slightly dust-toned as with age. Remains particularly and uncommonly well-preserved; tight bright clean and sharp-cornered. ; 0 pages; Description: 27 p. Front. illus. plates. 17 cm. [Cambridge, Mass. , Riverside Press] hardcover
Bookseller reference : 25221
|
|
Laimgruber, Monika
Das Riesenfest
Eine Geschichte von Max Bolliger. Zürich, Artemis, 1975. 4to. Durchgehend farbig illustriert. 12 Bl. Farbiger Or.-Pp.
Bookseller reference : 140074
|
|
Laimgruber, Monika
Die schönsten Kinderlieder zur Frühlingszeit
Wien, Betz, 1997. Fol. Durchgehend farbig illustriert. 23 S. Farbiger Or.-Pp. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 166328
|
|
Laimgruber, Monika
Die schönsten Kinderlieder zur Weihnachtszeit
Wien, Betz, 1995. Fol. Durchgehend farbig illustriert. 10 Bl. Farbiger Or.-Pp.
Bookseller reference : 140675
|
|
Laimgruber, Monika
Die schönsten Kinderlieder zur Weihnachtszeit
Wien, Betz, 1995. Fol. Durchgehend farbig illustriert. 10 Bl. Farbiger Or.-Pp. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 129385
|
|
Laird, Elizabeth
Das rosa Gespenst aus Lamont
Deutsch von Irmela Brender. Hamburg, Oetinger, 1994. Mit Illustrationen von Eva Czerwenka. 117 S., 1 Bl. Farbiger Or.-Pp.
Bookseller reference : 102319
|
|
Lajolo Anna
Una rosa di donne. Madri/figlie
br. Ci sono tante donne la mattina presto per le vie della città, camminano veloci, con una meta ben precisa, sembrano fiere della propria femminilità, sono tutte bellissime, fantastiche, il mondo è loro. E in cielo c'è tanta luce. Sono parole della protagonista del primo racconto di Una rosa di donne, una visione augurale, felice di una realtà nuova, dove le donne padrone della loro identità e dignità sono libere di amare, essere riamate, rispettate nei rapporti umani e di lavoro. I racconti di Una rosa di donne ci dicono come questo mondo nuovo della donna sia tuttora dolorosamente lontano. Con fine sensibilità femminile e una scrittura leggera, che lega e rende scorrevoli le diverse storie come quadri di un'unica rappresentazione, l'autrice ci parla della condizione della donna in modo originale, fuori dagli schemi di un facile, scontato femminismo. Raccontando semplicemente la vita quotidiana, gesti, parole, sentimenti, comportamenti, fatti, alcuni momenti drammatici, qualche spunto esilarante, all'interno dei rapporti famigliari. Una rosa di donne sottomesse, maltrattate, abbandonate, sofferenti, impaurite, insicure, figlie, fidanzate, mogli di uomini sbagliati.
|
|
Lajolo Davide
Come e perché
brossura Luigi Drago, originario di un paese del Monferrato, torna a casa per salutare l'ultima volta il padre morente. Riprende così contatto, in pieno inverno, con la sua gente, da cui il suo lavoro di giornalista l'ha allontanato. La serenità del padre di fronte alla morte lo porta a farsi domande sulle sue scelte esistenziali e politiche. Nelle vigne e nei boschi coperti di neve Drago fa il suo esame di coscienza confrontando le sue radici contadine con l'impegno in città a fianco degli operai, convinto che l'ingiustizia sociale è all'origine di tutti i mali nel suo paese come nel mondo. Attraversando i luoghi della sua campagna in piena solitudine, gli tornano alla mente storie del passato a volte di sangue e di cupi delitti commessi nell'arcaica comunità contadina, a volte storie di follia e di ingegnosità visionaria.
|
|
Lajolo Davide
I mè. Racconto senza fine tra Langa e Monferrato
brossura La gente delle colline piemontesi, il paesaggio aspro e dolce delle Langhe e del Monferrato tornano in questo libro di Davide Lajolo in cui la volontà di resistere vince sul tragico, anche quando i boschi sono attraversati dalle "masche" e anche quando i contadini battono i pugni contro i pali di testa dei filari, disperati per la bufera che ha strappato il raccolto e anni di fatica. Come Fenoglio, Lajolo ha scritto "i racconti del parentado", i mè, cioè i miei, che non sono soltanto la sua famiglia, ma tutta la gente contadina che s'alza a protagonista. È il romanzo senza fine di ciò che ha vissuto e che vive la gente di questi luoghi, e di tutto quello che l'autore ha sedimentato, nella sua lunga esperienza di figlio fedele e nomade, di una terra battuta dalla grandine ma anche ingentilita dalla delicatezza dei ?ori e dai colori dei vigneti. Lajolo ne scrive con una forza e un lirismo che fanno tutt'uno con il palpito della vita.
|
|
Lajos Delej 1923 1945
Three Piano Miniatures
Ayotte Custom Music 2017. Sheet Music. New. Three Piano Miniatures was composed by Lajos Delej 1923-1945. This edition was published by Ayotte Custom Musical Engravings in 2017 and is scored for Piano. Ayotte Custom Music unknown
Bookseller reference : 636266667260
|
|
Lajos Zilahy
Due prigionieri
In 8 (19x13) brossura; 512 pp, libro usato con segni di usura del tempo su copertina e bordi, con piccoli strappi, pagine brunite con alcune fioriture, condizioni comunque accettabili data l'età. Ed. 1939
|
|
Lake Simon 1866 1945
The Submarine in War and Peace; Its Developments and Its Possibilities
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
Bookseller reference : SONG1313559148 ISBN : 1313559148 9781313559140
|
|
Lake. Simon. 1866 1945
The submarine in war and peace; its developments and its possibilities
Philadelphia London. J.B. Lippincott Co. 1918 1918-01-01. First Edition. Hardcover. Good. Blue cloth boards have minor rubbing to the edges. Clean has a good binding name is neatly marked through inside on the front pastedown and written neatly on the rear pastedown. No marks or notations. All foldouts included and in good condition. Philadelphia London. J.B. Lippincott Co., 1918 hardcover
Bookseller reference : 182517
|
|
Lake. Simon. 1866 1945
The submarine in war and peace; its developments and its possibilities
Philadelphia London. J.B. Lippincott Co. 1918 1918-01-01. First Edition. Hardcover. Good. Blue cloth boards have minor rubbing to the edges. Clean has a good binding name is neatly marked through inside on the front pastedown and written neatly on the rear pastedown. No marks or notations. All foldouts included and in good condition. Philadelphia London. J.B. Lippincott Co., 1918 hardcover books
Bookseller reference : 182517
|
|
Lakhous Amara
Divorzio all'islamica a viale Marconi
br. 2005. I servizi segreti italiani ricevono un'informativa: un gruppo di immigrati musulmani, che opera a Roma nella zona di viale Marconi, sta preparando un attentato. Per scoprire chi siano i componenti della cellula viene infiltrato Christian Mazzari, un giovane siciliano che parla perfettamente l'arabo. Christian inizia la sua indagine sotto copertura: per gli abitanti del quartiere diventa Issa, un immigrato tunisino in cerca di un posto letto e di un lavoro. Il suo destino si incrocia con quello di Sofia, una giovane immigrata egiziana che indossa il velo e vive nel quartiere assieme al marito Said, alias Felice, architetto reinventatosi pizzaiolo. Attraverso Sofia vediamo la cultura islamica con gli occhi di una donna alle prese con una vita coniugale complicata. Sofia ha però un grande sogno da realizzare. Nell'alternarsi delle voci di Issa e Sofia l'ironia e la satira dei luoghi comuni fanno di questo romanzo, una commedia nera in cui il serio e il grottesco, il razionale e l'assurdo, l'amore e la paura descrivono le contraddizioni della società italiana con un linguaggio originale, che imita i "parlati" degli immigrati e degli italiani. In un susseguirsi di scene esilaranti e momenti ricchi di pathos, di dialoghi frizzanti e arguti proverbi popolari, si arriva a un avvincente finale a sorpresa che spiazza il lettore, costringendolo con grande divertimento a riavvolgere la pellicola dall'inizio.
|
|
Lakhous Amara
La zingarata della verginella di via Ormea
br. Lakhous torna con un nuovo romanzo che ha per protagonista ancora una volta il giornalista di cronaca nera Enzo Laganà. Questa volta si prepara a partire per una vacanza con Tania, la fidanzata finlandese. Ma c'è un'emergenza: una quindicenne di San Salvano dice di essere stata violentata da due rom. La rappresaglia non si fa attendere. Un campo rom vicino al parco del Valentino viene dato alle fiamme. Un bambino e una donna soprannominata Drabarimos rimangono feriti. Tocca a Enzo Laganà fare chiarezza. È davvero avvenuto uno stupro o si tratta di una zingarata, cioè di uno scherzo? Chi è veramente Drabarimos? Una vera zingara, come sembrerebbe dal suo aspetto? Oppure nasconde un'identità misteriosa e un piano di vendetta? Di chi vuole vendicarsi e perché? E ancora, chi fa più danni: il rom che ruba un portafoglio o la banca che frega migliaia di risparmiatori? Lakhous continua la sua esplorazione pirandelliana dell'identità italiana fra italianissimi, italiani, anti-italiani e nuovi italiani. Le sue storie, metà commedia all'italiana e metà giallo, traggono ispirazione dalla realtà odierna.
|
|
Lakhous Amara
Un pirata piccolo piccolo
br. "Algeri, 1993. Avevo ventitré anni. Il terrorismo stava entrando con prepotenza a far parte della nostra vita quotidiana, e la situazione non prometteva niente di buono: i militari, attraverso l'imposizione dello stato d'emergenza, intervenivano per "salvare la neonata democrazia", in realtà i propri interessi personali. I fondamentalisti, autoinvestitisi di una missione salvifica, tentavano di instaurare una teocrazia talebana sulle rive del Mediterraneo. Ogni giorno che passava lasciava morte e sangue per le strade, pessimismo e disfattismo nel cuore. Bastava un briciolo di lucidità per rendersi conto che ci trovavamo nel bel mezzo di una guerra civile e che il peggio doveva ancora arrivare. Nell'89 mi ero iscritto alla facoltà di Filosofia dell'Università di Algeri perché avevo voglia di iniziare a riflettere da solo, di pensare con la mia testa. Le risposte che la società mi dava non mi convincevano, avevo bisogno di elaborare una mia personale visione del mondo. Mi dovetti confrontare con una realtà molto contraddittoria: una religione in crisi, una politica in crisi, un intero paese in crisi. Da questo confronto nacque un romanzo che queste crisi racconta". Hassinu, il protagonista del romanzo, è un impiegato alle poste di Algeri. Ha 40 anni ma non lo sa, perché è nato il 29 febbraio: senza preavviso passa da 36 a 40 anni e si sente in qualche modo scippato della propria vita, come molti della sua generazione cui hanno rubato i migliori anni della vita.
|
|
Lakowski, Richard
Seelow 1945. die Entscheidungsschlacht an der Oder.
Brandenburgisches Verlagshaus. 25 cm. Karton. origin. verpackt, neuwertig Militärhistorischer Exkursionsführer.
Bookseller reference : 6642BB
|
|
LALANNE MAXIME
A Treatise on Etching. Text and Plates By M. Lalanne. Authorized Edition Translated from the Second French Edition By S. R. Koehler . With an Introductory Chapter and Notes By the Translator
Boston: Estes and Lauriat. 1880. First American edition. Hardcover. Good. 8vo. xxx 79pp. Original maroon ribbed cloth binding with gilt lettering. The boards rubbed and marked the spine heavily worn and defective. 11 original etchings illustrative of various techniques. Estes and Lauriat. hardcover
Bookseller reference : 017624
|
|
Lalle Lavinia
Finalmente la primavera
brossura
|
|
Lallemand Emmanuelle Thuillier Eleonore
Le loup qui decouvrait le pays des contes
Auzou 2015 31 pages 21 2x21 6x0 8cm. 2015. Broché. 31 pages.
Bookseller reference : 500187812
|
|
Lalli Francesco
Il principio di esclusione
br. Alberto Barassini è il responsabile editoriale di una piccola, ma prestigiosa casa editrice sull'orlo del fallimento. Suo fratello Giacomo, amministratore della Barassini, conta su di lui per trovare un inedito di successo ed evitare così la svendita a un affarista senza scrupoli. Purtroppo Alberto, inaridito ed esacerbato dai fatti del recente passato, sembra aver perso il suo fiuto di talent scout letterario. Sulla sua scrivania, però, un giorno capita un inedito giallo che coinvolge lo psicanalista Carl Gustav Jung e lo scienziato Wolfgang Pauli uniti in un'indagine che li porterà a elaborare il concetto di "sincronicità". Il manoscritto potrebbe essere il best seller che Alberto cercava da tempo, ma al testo manca il finale e il nome dell'autore. Chi lo ha portato e perché si cela dietro l'anonimato? Nel giro di alcuni giorni Alberto dovrà risolvere il mistero che circonda quelle pagine. Ad aiutarlo ci saranno il fedele Carlo, un ex poliziotto, e il suo amico romano Brando, il bonario pasticcere del caffè Pettini. Umorismo e fisica dei quanti, brani dei Police e inspiegabili coincidenze scandiscono così il ritmo di una vicenda misteriosa in una Torino impenetrabile su cui sta per allungarsi la fredda ombra dell'inverno.
|
|
LALOUM Jean.
La France antisémite de Darquier de Pellepoix. Préface de Jacques Droz.
Paris, Syros, 1979. In-8, broché, couverture glacée illustrée, 214 pp.
Bookseller reference : 3794
|
|
LALOUM Jean.
La France antisémite de Darquier de Pellepoix. Préface de Jacques Droz.
Paris, Syros, 1979. In-8, broché, couverture glacée illustrée, 214 pp. Illustrations hors-texte. Bon exemplaire.
|
|
Lalovic Marina
La cicala di Belgrado
br. I quartieri più veri, quelli dove frequentare le kafane (osterie) dove perdere intere giornate a parlare di politica e fratellanza, il Danubio e la Sava, le vene d'acqua che attraversano Belgrado e la trasformano in una città di mare anche se il mare non c'è. Un viaggio a piedi e in bicicletta con la sua amica d'infanzia è lo spunto per riscoprire la propria città, lasciata nel 2000, poco prima della caduta di Milosevic. La musica, il cibo, le piazze, le vie che attraversano la capitale, i bombardamenti NATO, gli anni Novanta, i personaggi incrociati e conosciuti: la Lalovic ci svela l'anima di Belgrado più profonda e inedita con gli occhi di chi ha lasciato la propria città e la guarda con lucidità e malinconia, con razionalità e affetto allo stesso tempo. "Belgrado non è una città bella che costringe i visitatori a una perenne ansia da prestazione. È l'ultimo posto in Europa che ancora mantiene la propria autenticità senza sforzarsi di venderla e renderla attraente ai turisti".
|
|
LAM WIFREDO. TONNEAU RYCKELYNCK DOMINIQUE.
Wifredo Lam catalogue gravé et lithographié catalogue raisonné.
Gravelines.: Musée de Gravelines 1993. First edition. Paperback. Fine. 215pp in-4 couverture illustrée en couleurs reproductions n. & coul. Fine copy. Un des 75 exemplaires du tirage de tête enrichi d'une gravure originale de Wifredo Lam numbered and with the publishers stamp. Fine copy. <br /><br /> Musée de Gravelines, paperback
Bookseller reference : 021898
|
|
Lamacchia Michele
Autogrill. La straordinaria storia di Rocco Pantano
br. Un romanzo che è, prima, un'antologia di racconti. Siamo negli anni '90 come nei '70 o nella seconda metà dell'800. "Autogrill. La straordinaria storia di Rocco Pantano" si presenta come un intreccio di vite umane dai continui tuffi nel passato: la penna poliedrica di Michele Lamacchia riesce a condurre il lettore in maniera trasversale nella storia e nelle storie. Attorno a Rocco, gestore di un'anonima stazione di servizio in una località lucana immaginaria, si alternano, si confrontano e si scontrano, in una profonda tensione da risolvere, i personaggi più disparati.
|
|
LAMAGNA Ernesto Napoli 1945
Ernesto Lamagna. De Creatura
Pesaro: Il Sagittario delle Idee 2007. Brossura wrappers. Ottimo Fine. Volume edito in occasione della mostra di Assisi Ex Pinacoteca Comunale 21 luglio - 16 agosto 2007. Presentazione di Tullio Vittorio Giacomini. Con fotografie a colori a piena e doppia pagina di Federico Tamburini. Contributo critico di Giovanni Zavarella. Biografia e antologia critica scritti di Felice Do Molfetta Claudio Strinati Maassimo Naro Angelo Passaro. 4to. pp. 62. Ottimo Fine. . Il Sagittario delle Idee, unknown
Bookseller reference : 93970
|
|
Lamarche-Vadel
Veterinaires (Folio)
GALLIMARD 1995 192 pages 12x1 4x18cm. 1995. pocket_book. 192 pages.
Bookseller reference : 500033694
|
|
Lamb, (Charles u. Mary)
Lambs Shakespeare-Erzählungen
Übersetzt und bearbeitet von Else Dorn. Fürth, Löwensohn, ca. 1915. Mit 19 Farbtafeln von Arthur Scheiner. 144 S. Or.-Pp. mit montiertem farbigen Deckelbild; etw. beschabt u. Ränder gebräunt, Kanten bestoßen, Kapitale mit Fehlstellen. [5 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 112538
|
|
LAMBEL Robert
De la Norv?ge aux Balkans. Article (6 pages, 14 photos, 1 dessin) paru dans la revue L'Illustration. Dessin de J. Simont.
Num?ro complet. 28x38cm.
|
|
LAMBEL Robert
L'agression allemande contre les pays nordiques et la riposte des alli?s. Article (6 pages, 14 photos, 1 carte ) paru dans la revue L'Illustration.
Num?ro complet. 28x38cm.
|
|
LAMBEL Robert
La ligne Carol. Article (2 pages, 5 photos) paru dans la revue L'Illustration.
Num?ro complet. 28x38cm.
|
|
Lambert Gilles
Operation hazalah/ les jeunes sionistes faces aux naziset...aux juifs hongrois
Hachette 1972 in8. 1972. Broché. 189 pages. Bon Etat
Bookseller reference : 159246
|
|
Lamberti Alessandro "Jolly"
Run out
brossura
|
|
Lamberti Ginevra
La questione più che altro
br. Nella valle dove vive, la questione più che altro è che Gaia si annoia. Nel suo presente immobile si affacciano nonno-di-giù, vedovo di successo in un programma tv del pomeriggio, nonna-di-su, che ha chiesto a santa Rita da Cascia di proteggerla, la madre, che ha divorziato per eccesso di traslochi e il padre, che ha tracce di polmoni nella nicotina e un'irrefrenabile voglia di ridere. Mancano diciannove giorni a Natale, venticinque a Capodanno, qualcosa di più all'ultimo esame. Dato che si annoia e non ha abbastanza soldi per fare il giro del globo in orizzontale e tagliarlo in due, così magari si apre e dentro ci trova ciò che le manca, si trasferisce prima a Mestre e poi nella laguna più bella del mondo. Solo che neanche lì c'è quello che cerca, il lavoro è sempre un "lavoretto", il padre si ammala, i nonni invecchiano e Venezia non è che il fondale di cartone per i selfie dei turisti. Con un tono brillante e una lingua che richiama le favole, nel suo romanzo di esordio Ginevra Lamberti racconta una generazione che cerca di inventarsi un futuro lontano (il più possibile) dal presente e finisce per scoprirlo come il premio di una caccia al tesoro.
|
|
Lambertini Lamberto
Sono nata a Procida. Memoria impossibile di Concetta Barra
brossura
|
|
Lambiase Rolando
Più vicini al cielo
br. Un piccolo borgo rurale sulle colline salernitane è il microcosmo in cui si svolgono amori contrastati e amicizie durature, feste da ballo sull'aia e incontri proibiti, letture collettive e intimi turbamenti, sposalizi frugali e morti premature. Il tutto raccontato attraverso gli occhi di un ragazzino del profondo sud, dall'immediato dopoguerra alla fine degli anni cinquanta. Le alterne e amorose vicende di Carmela e Alfredo, Natale e Anna, Rosetta e i suoi mariti si intersecano e si sovrappongono sul palcoscenico di una dura ma felice quotidianità, fatta di solidarietà paesana e forti valori esistenziali. La simbiosi uomonatura, nel bene e nel male, è spesso accompagnata o celebrata dalla colonna sonora del tempo, da In the Mood a Diana, o da classiche partenopee come Na Sera e Maggio e Core ingrato.
|
|
Lambiase Sergio
Adriana cuore di luce
br. Adriana Capocci Belmonte muore nel 1944 nella Napoli incandescente raccontata da Curzio Malaparte ne "La pelle": ha solo ventisei anni, e il destino non le concede nemmeno di veder finire la guerra. Erede di una famiglia aristocratica, bellissima e sofisticata, la treccia fulva che le incornicia il viso, Adriana cuore di luce è innamorata della vita, del sapere, dei vagabondaggi in terre lontane. La sua grande amica-sorella è la scrittrice Anna Maria Ortese, che la immortalerà col nome di Aurora Belman nel romanzo "Il porto di Toledo". Di ogni luogo, di ogni incontro, di ogni passione Adriana racconta nelle sue lettere, nei taccuini di viaggio e in un febbrile diario intimo riportato alla luce dalla nipote Silvana de Luca. È dalla sua voce che giunge così fino a noi l'emozione degli incontri con Alberto Moravia, con il pittore Enrico Prampolini che le dedicherà nel 1941 uno sfolgorante ritratto, con Franco Fortini, con Paolo Monelli, con lo scrittore indiano Soumy Tagore, con il compositore Konrad Lechner, infine con il giovane storico Aldo Romano che si rivelerà una personalità molto più irta di contraddizioni di quanto la fervida Adriana pensasse. Attingendo alla ricca messe di inediti ritrovati, ricostruendo per noi l'universo culturale che circonda la loro autrice, Sergio Lambiase riporta in vita in queste pagine una ragazza vicina a noi per sensibilità, intelligenza, capacità di cogliere ogni attimo nella sua irripetibile ricchezza.
|
|
Lambrosini Vittoria
E se fossi... un angelo? Storia vera di una incredibile lotta spirituale tra un laico e il male
brossura Chi sono io? Chi non si è mai posto questa domanda? Chi sente in cuor suo di poter rispondere con consapevolezza e in modo definitivo? Chi si conosce veramente e fino in fondo? E se, fin dalla nostra nascita, avessimo percepito di essere diversi dagli altri? Speciali? Di possedere doti innate che non ha nessun altro? Di sentirsi così vicini a Dio da poterne quasi sentire il respiro e il sussurro tra i propri pensieri? Sentirsi talvolta così distanti dal mondo che ci circonda perché non vi facciamo veramente parte? Sentirsi rapiti da melodie angeliche e battiti avvolgenti mentre l'anima ritrova se stessa e sente di esser finalmente a casa? E se un giorno... tutte le nostre percezioni si rivelassero fondate e tutti i tentativi della nostra ragione di negarle, naufragassero dinanzi ad un'evidenza che solo l'anima può capire e ogni intimo tormento potesse finalmente trovare pace nell'accettazione della verità, una verità che nessun libro potrebbe svelare, né alcun esperto chiarire se non Dio stesso... nell'intimo del tuo cuore?
|
|
LAMBSDORFF, O
Frische Luft für Bonn. Eine liberale Politik mit mehr Markt als Staat.
Stgt., DVA, 1987. 2. Aufl. 400 S. OPbd. - Hint. Deckel m. schwacher Druckstelle, sonst gutes Ex. 2
Bookseller reference : 255216BB
|
|
Lameere A. 1939
Pr�cis de zoologie - Tome VI fasc. 1: Les protochord�s. In 8vo original wrappers first partially detached pp. 116 with 117 figs.
unknown
Bookseller reference : 63886
|
|
|