D`Ormesson, Antoine:
L`initiation à la musique. Dessins de Natalie d`Estienne d`Orves
406 S. OKart. Notenbeisp.
|
|
DA COMO Ugo (Note di)
UMANISTI DEL SECOLO XVI. Pier Francesco Zini, suoi amici e congiunti nei ricordi di Lonato, sacro e ameno recesso sulla riviera del Benaco
figure e disegni
|
|
Daele, Wolfgang van den
Geplante Forschung : vergleichende Studien über d. Einfluss polit. Programme auf d. Wissenschaftsentwicklung. hrsg. von Wolfgang van den Daele ... / Suhrkamp-Taschenbücher Wissenschaft ; 229 1. Aufl.
Frankfurt am Main : Suhrkamp 1979. 360 S. : graph. Darst. ; 18 cm, Verlagsstempel (Suhrkamp Archiv) auf Vorsatzblatt kart., Taschenbuch, sonst Exemplar in gutem Erhaltungszustand
Bookseller reference : 47034
|
|
Dagerman Stig; Ferrari F. (cur.)
La politica dell'impossibile
br. Ogni libro di Dagerman ci costringe a mettere in dubbio le verità ricevute e a guardarci allo specchio, come individui, come società, ma soprattutto come esseri umani. Ribelle all'ingiustizia in ogni aspetto del vivere e a qualsiasi forma di oppressione, la sua opera conserva una pungente attualità, e così la sua riflessione politica e culturale, cui è dedicata questa raccolta di interventi su quotidiani e riviste letterarie e anarchiche. Con una sorprendente capacità di leggere il proprio tempo e prevedere il nostro, con la sua coerenza estrema e irriducibile, Dagerman denuncia le "gabbie" della moderna democrazia, dove un manipolo di poteri decide migliaia di destini, gli interessi dello Stato prevaricano i diritti inalienabili della persona, e la cultura è declassata a "gioco di società", slogan ideologico o anestetizzante di massa. Ma soprattutto rivendica il compito della letteratura di "mostrare il significato della libertà", di scuotere le coscienze per riscattare l'uomo e i suoi valori fondamentali: l'uguaglianza, la difesa dei deboli, la solidarietà. E confessa il suo conflitto di scrittore diviso tra l'impegno sociale e l'inviolabile autonomia dell'immaginazione, che deve seguire liberamente le proprie vie per "toccare il cuore del mondo". Se la politica è definita l'arte del possibile, ovvero dei limiti, del compromesso, della rinuncia alla speranza, Dagerman non può che difendere a gran voce la necessità di una "politica dell'impossibile".
|
|
Dahl Robert A.
A Preface to Democratic Theory
vi 154 pp. including index. Seventh printing 1965. Pages clean binding tight cover and spine in like-new condition except for small sticker at the base of spine. University of Chicago paperback
Bookseller reference : JA3017
|
|
Dahlhaus Carl; Bianconi L. (cur.)
Drammaturgia dell'opera italiana
br. La tesi che individua nella musica il fattore fondante e costitutivo di quel peculiare tipo di dramma che è l'opera italiana affida alla drammaturgia musicale il compito di definire quali rapporti intercorrano di volta in volta tra la musica e gli altri fattori in essa convergenti: l'intreccio, la struttura del dramma, la costellazione dei personaggi, l'azione scenica, la spettacolarità. In un testo che è annoverato tra i grandi classici della letteratura musicologica contemporanea, Carl Dahlhaus dimostra che il riconoscimento della dignità intellettuale dell'opera in musica non può avvenire sovrapponendole dei modelli di lettura esterni, bensì riconoscendo l'effettivo contenuto estetico che, secolo dopo secolo, essa ha saputo costruire e comunicare al suo pubblico. Ma nel condurre il lettore a questa conclusione, lo sottopone altresì a un fuoco d'artificio di annotazioni collaterali, pensieri fuggitivi e illuminazioni parentetiche che fanno di questo saggio una fonte inesauribile di stupore e piacere intellettuale.
|
|
Dahlhaus, Carl (Hrsg.):
Das Zeitalter der thematischen Prozesse in der Geschichte der Musik (Studien zur Musikgeschichte des 19. Jahrhunderts; Band 18)
xxix, 291 S. 4°. OLn. Einige Anstreichungem, mit Tinte und Bleistift.
|
|
Dahlhaus, Carl:
Register (Neues Handbuch der Musikwissenschaft ; Bd. 13)
viii, 408 S. Gr.-4°. OLn. Schutzumschlag. Im Schuber.
|
|
DAHLMANN, F.C
Die Politik auf den Grund und das Maß der gegebenen Zustände zurückgeführt.
Berlin, Hobbing, 1924. 279 S. OKart.
Bookseller reference : 3022279
|
|
Dahlmann, Friedrich Christoph
Die Politik. [Von F. Chr. Dahlmann]. Einleitung von Manfred Riedel. (= Theorie, 1)
Frankfurt a.M.: Suhrkamp 1968. 305 Seiten. 8° (17,5-22,5 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
Bookseller reference : 151316
|
|
Dal Lago Alessandro
Eroi e mostri. Il fantasy come macchina mitologica
|
|
Dal Lago Alessandro
Pacifismo pratico. Sun Tzu e il terrorismo
br. Esportare con le armi la rivoluzione, la democrazia, il capitalismo, la libertà, la fede o qualsiasi altro feticcio politico o economico dell'occidente è insensato, perché qualsiasi cosa si imponga, dopo una vittoria apparente, sarà macchiata di sangue e quindi provocherà risentimento e resistenza. Scegliere la via dell'intervento militare quando ancora sono possibili mediazioni, accordi o trattative di pace suscita ulteriori conflitti. Un buon leader non è quello che agisce in reazione immediata o emotiva a un torto, un'offesa o un attacco, ma chi sa immaginare la situazione che si verrà a creare molto tempo dopo aver conseguito un'ipotetica vittoria sul nemico. Scatenare guerre a spese dei civili è un delitto contro l'umanità. Ma rifiutare di accoglierli come fratelli quando sono profughi è un delitto doppio.
|
|
Dale Lain editor
LIBERAL PARTY GENERAL ELECTION MANIFESTOS 1900-1997
London and NY 2000 1st Routledge. ISBN 0-415-20591-3. Sm.4to. 370pp. index illustrated hardcover. VG. hardcover
Bookseller reference : a51196 ISBN : 0415205913 9780415205917
|
|
Dale Spender
Nattering on the Net: Women Power and Cyberspace
Spinifex 1995. First Edition. Softcover. Very Good Condition/No Dust Jacket. Size: Octavo standard book size. 278 pages. Text body is clean and free from previous owner annotation underlining and highlighting. Binding is tight covers and spine fully intact. No foxing in this copy. All edges clean neat and free of foxing. Quantity Available: 1. Shipped Weight: Under 1 kilogram. Category: Computers & Internet; Women & Feminism. ISBN: 1875559094. ISBN/EAN: 9781875559091. Pictures of this item not already displayed here available upon request. Inventory No: 29850. . 9781875559091 Spinifex paperback
Bookseller reference : 29850 ISBN : 1875559094 9781875559091
|
|
Dali, Salvador / Morse, A. Reynolds [Notes]
Salvador Dali: Ninety-Three Oils 1917-1970 Illustrated and Explained in a Special Student Edition - Notes on the Paintings in our Collection
25x31 cm. [204-125] 79 pages. Softcover. Cover slightly wrinkled. Spine slightly worn. Else in good condition.
|
|
Dali, Salvador / Weiss Davidson, Joan Marie [Tr.]; Volboudt, Pierre; Brion, Marcel; Courthion, P.; Clay, Julian; Borgeaud, Georges; et al.
Homage to Salvador Dali [WITH A LITHOGRAPHED REPRODUCTION OF AN ORIGINAL WORK BY DALI]. Special issue of the XXe Siecle Review.
WITH A LITHOGRAPHED REPRODUCTION OF AN ORIGINAL WORK BY DALI (a double page lithograph of "La Bataille de Tetouan" by Salvador Dali). This copy is a Chartwell reprint of the 1980 edition by Leon Amiel. 310x245mm. 160 pages. Yellow cloth Hardcover with illustrated dust-jacket. Jacket edges slightly wrinkled. Cover edges and upper corners slightly bumped/wrinkled. Spine edges bumped/wrinkled. [SUMMARY]: This rare book of essays on Salvador Dali's art, containing a lithographed reproduction of one of his unique paintings, is in very good condition! PLEASE NOTE: This item is overweight. We may ask for extra shipping costs.
|
|
Dalla Caneva Alessandro
Esperienza d'architettura. La lezione dei maestri. Hendrik Petrus Berlage, Louis I. Kahn, Aldo Rossi. Ediz. illustrata
ill., br. Riflessioni rimaste incompiute, destinate a perdersi nelle pieghe della memoria, trovano l'occasione di essere trascritte. Nessuna pretesa di parlare di cose nuove, ma solo di rivisitare e riattualizzare, per meglio comprendere, cose già dette riguardo un'idea di architettura, quella razionale, su cui Maestri del contemporaneo da Hendrik Petrus Berlage a Louis I. Kahn fino a Aldo Rossi, seppur con sfumature diverse, hanno esercitato la propria arte del costruire. Proprio il pensiero di questi autori, che si è coerentemente espresso nell'opera costruita, si pone, per chi scrive, come premessa ineludibile alla comprensione di un'autentica esperienza d'architettura. Poiché credo che non vi sia modo migliore per capire l'architettura se non quello di studiare le opere esemplari che la storia e i Maestri ci hanno lasciato in eredità come testimonianza certa di un pensiero compiuto scolpito nell'eternità della pietra. I Maestri considerati in questo scritto hanno inteso edificare templi in continuità con quella tradizione millenaria per la quale la forma aspirava a rappresentare un mondo: quello delle idee. Questo scritto in modo palese e dichiarato si pone dalla parte di chi, oggi, crede ancora nella forma come evocazione di un'idea, intesa ad alimentare il progetto e a dare, per questo, senso e valore alla realtà.
|
|
Dalla Torre Alessio
Teoricamente!
brossura Dopo alcuni anni d'insegnamento ho sentito il bisogno di dare ai miei allievi un metodo che li introducesse nel mondo dell'armonia musicale, utilizzando nello stesso momento la chitarra per esprimerne i concetti. I contenuti di Teoricamente costituiscono l'armonia tonale, utile per chi inizia a suonare e indispensabile per chi vuole spingersi più in là. È una lettura introduttiva, fatta di un linguaggio chiaro, diretto e asciutto, così che il lettore inesperto possa trovarsi a suo agio, immergendosi a poco a poco nel linguaggio tecnico e comprendendo i meccanismi che ruotano attorno alla musica tonale.
|
|
Dalla Torre Paola
La risata del Joker. Metamorfosi dello storytelling nel cinema americano
br. Il cinema americano fin dalle sue origini ha optato per un racconto coerente e comprensibile che mette al centro della storia un eroe o un'eroina, portatori di determinati valori e visioni del mondo. Ognuno di questo eroi segue un arco narrativo che lo porta ad uscire dal mondo ordinario per affrontare l'ignoto e ritornare al mondo di partenza, profondamente modificato nella sua psicologia e nel suo modo di essere. È quello che viene definito "il viaggio dell'eroe", lo storytelling che, fin da prima della nascita del cinema, caratterizza i grandi racconti che sono stati narrati nel corso della storia dell'umanità. Dal cinema primitivo a quello contemporaneo questo modello narrativo non è sostanzialmente cambiato, ma quello che è cambiato radicalmente è la tipologia di eroi od eroine che vengono raccontate. Come e perché si è passati dall'eroico pompiere raccontato in uno dei primi film del cinema muto americano all'anti-eroe nichilista Joker, dell'omonimo film vincitore dell'Oscar, che non spegne gli incendi ma invece li appicca creando caos e violenza per le strade della città? Il libro, attraverso l'analisi di alcuni film paradigmatici delle varie epoche del cinema (dal muto alla contemporaneità), racconta ed analizza questo mutamento, figlio del cambiamento del contesto socioculturale di cui i film sono uno specchio.
|
|
Dalmonte, Rossana (cura) und Massimo Privatera:
Gitene, canzonette: Studio e trascrizione delle Canzonette a sei voci d`Horatio Vecchi (1587) ("Historiae Musicae Cultores" biblioteca)
204 S. 8°. OBrosch.
|
|
DALTON JOHN. PAWING THE WAY FOR THE ATOMIC THEORY.
Bemerkungen f�r und wider Dalton's neue Theorie �ber die beschaffenheit gemischter Gasarten �ber seine Vorstellung wie Gas im Wasser vorhanden ist und �ber die Frage: ob gasarten unter einander und zum Wasser chemisch verwandt sind oder nicht. bearbeitet von Gilbert. Containg the following papers by Dalton: 1."Ueber die vorgebliche chemische Verwandtschafts der Elemente der atmosph�rischen Luft von John dalton. In einem Brief an Nicholson" and 2. "Bemerkungen �ber den Angriff des hrn. Gough auf die lehre von gemischten Gasarten von John Dalton." and 3. "Bemerkungen �ber die beiden letzten Briefe des herrn georg Gough �ber gemischte Gasarten von John dalton." - Also 2 papers by William Henry and 3 by John Gough discussing Dalton's gases. - Einige bemerkungen gegen den versuch des Grafen v. Rumford �ber die Temperatur bei der das Wasser am dichsten ist von John Dalton.
Halle Rengerschen Buchhandlung 1805. Contemp. hcalf. Spine gilt raised bands a few scratches to spine. In: "Annalen der Physik. Herausgegeben von Ludwig Wilhelm Gilbert" Bd. 21. 8496 pp. and 5 engraved plates. Entire volume offered. Stamp to verso of titlepage and verso of plates. Internally clean and fine. The papers by Dalton Gough Henry: pp. 377-436. And pp. 458-461. � First German editions of these importent papers on Dalton's theory of gases. The year "1804 was notable chiefly for controversy over the mixed gases theory and particularly over its denial of weak chemical affinity forces. Continuing criticism of the theory - and the failure of particle weight studies to provide the hoped-for clinching evidence - caused Dalton to revise his ideas on mixed gases during the course of 1805." DSB<br><br>Smyth "John Dalton. A Bibliography" Nos 33 34 35 a. 42. hardcover
Bookseller reference : 49134
|
|
DALTON JOHN. THE REBIRTH OF THE ATOMIC THEORY.
Ueber die Ausdehnung der expansibeln Fl�ssigkeiten durch W�rme. Eine neue Theorie �ber die Beschaffenheit gemischter luftf�rmiger Fl�ssigkeiten besonders der atmosph�rischen Luft. 2 Papers.
Halle Rengerschen Buchhandlung 1803. Without wrappers as extracted from "Annalen der Physik. Herausgegeben von Ludwig Wilhelm Gilbert" Bd. 12. Pp. 310-318 a. pp. 385-395. � First German edition of both papers constituting the first 2 papers in his "Experimental Essays on the constitution of mixed gases." 1802 in which he formulated his famous gas laws and raised the foundation of the atomic theory in chemistry.<br><br>The publication of these papers gave him at once international reputation they tried to explain why the gases of the atmosphere remain mixed instead of segregating with the heaviest element at the bottom it states that the maximum density of a vapour in contact with its liquid remains the same whether other gases be present or not and the vies that the particles of everykind of elastic fluid are elastic only with regard to their own kind and that the total pressure of the atmosphere equals the sum of the pressures exerted by the individual gases each of which excerts its pressure independently of the others. This was the first step toward his atomic theory of in chemistry. unknown
Bookseller reference : 44129
|
|
DALTON JOHN. THE FIRST PAPER ON MODERN ATOMIC THEORY GERMAN EDITION.
Ueber die Absorption der Gasarten durch Wasser und andere tropfbare Fl�ssigkeiten. Frei bearbeitet von Gilbert. Mit einigen Zus�tzen.
Halle Rengerschen Buchhandlung 1808. Without wrappers as published in "Annalen der Physik. Herausgegeben von Ludwig Wilhelm Gilbert" Bd. 28 Viertes St�ck. The entire issue offered =Heft 4. Titlepage to vol. 28 small stamps on verso. Pp. 377-496 a. 3 engraved plates. Dalton's paper: pp. 397-416 a. 1 engraved plate showing apparatus. � First appearence i German of Dalton's epoch-making paper in which is contained THE FIRST CLEAR STATEMENT OF MODERN ATOMIC THEORY and having the FIRST LIST OF ATOMIC WEIGHTS "Verh�ltniss der Gewichte der kleinsten Theilschen von gasf�rmigen und andern K�rpern." Table of the relative weights of the ultimate particles of gaseous and other bodies. The paper offered is a free translation of Dalton's paper "On the Absorption of Gases by Water and Other Liquids" published 1805 in "Memoirs of the Literary and Philosophical Society of Manchester".<br><br>"The paper was read to the Manchester Philosophical Society by Dalton in 1803 and printed in 1805. The appended table in this paper is the first list of atomic weights. Dalton in this publication took the law which William henry had recently enunciated that the amount of of gas absorbed by a liquid is proportional to the pressure and extended it to apply to mixtures of gases using his own law of partial pressures." Leicester & Klicktein "A Source Book in Chemistry" p. 258.<br><br>Parkinson "Breakthroughs" 1803 C.- Smyth No. 38. unknown
Bookseller reference : 43629
|
|
DALTON JOHN. ATOMIC THEORY.
Versuche �ber die Expansivkraft der D�mpfe von Wasser und andern Fl�ssigkeiten so wohl im luftleeren Raume als in der Luft. Versuche �ber die Verd�nstung. Meteorologische Beobachtungen angestellt zu Manchester. Versuche und Beobachtungen angestellt und zu beurtheilen ob die Menge von Wasser gleich ist welches die Fl�sse und die Verd�nstung fortf�hren. Und etwas �ber den Ursprung der Quellen.4 Papers.
Halle Rengerschen Buchhandlung 1803. Contemp. hcalf. Raised bands gilt spine. Slightly rubbed. "Annalen der Physik. Herausgegeben von Ludwig Wilhelm Gilbert" Bd. 15. 8504 pp. and 4 engraved plates. Entire volume offered. Small stamps on verso of titlepage and verso of plates. Titlepage a bit brownspotted. Light scattered brownspotting. Dalton's papers: pp. 1-24 pp. 121-143 pp. 197-205 a. pp. 249-277. � First appearance in German of these importent papers the publication of which at once gave him European reputation. The first and second paper is the German translation of two of the 5 seminal papers which appeared under the general title "Experimental Essays on the constitution of mixed Gases; on the Force of steam or vapor etc."published 1801-3. The first paper Vers. �ber die Expansivkraft. gives the first table of the varying elasticity of steam and describes the dew-point hygrometer. The secondVerd�nstung shows that the quantity of water evaporated in a given time to be stricktly proportional to the force of the aqueous vapor at the same temperature and to be the same in vacuo. The last paper Vers. und beobachtungen. is Dalton's second published paper and in this he settled the question of springs then much debated by his conclusion that springs are fed by rain. This paper also contains a further development of his theory of aqueous vapor having the earliest definition of the "Dew-Point".<br><br>Smyth No. 29 29 26 a. 30 German version.<br><br>The volume contains further notable papers. by Chladni Ritter proust Vauquelin Fourcroy Gilbert etc. etc. hardcover
Bookseller reference : 43643
|
|
DALTON JOHN. THE REBIRTH OF THE ATOMIC THEORY.
Weitere Er�rterung einer neuen Theorie �ber die Beschaffenheit gemischer Gasarten.
Halle Rengerschen Buchhandlung 1803. Without wrappers as published in "Annalen der Physik. Herausgegeben von Ludwig Wilhelm Gilbert" Bd. 13 Viertes St�ck. Pp. 385-504 a. 1 engraved plate. The entire issue offered. Dalton's paper: pp. 438-445. � First German version of one of the founding papers in which he formulated his famous gas laws and raised the foundation of the atomic theory in chemistry.<br><br>Smyth "John Dalton. A Bibliography" No 29. unknown
Bookseller reference : 49442
|
|
Daly Mary; Percovich L. (cur.)
Quintessenza... Realizzare il futuro arcaico
br.
|
|
Damantino Salvatore
Teoria dei numeri. Induzione, divisibilità ed equazioni diofantee
br. Il testo è dedicato alla Teoria dei numeri, una delle branche della matematica che storicamente ha prodotto questioni di interesse non indifferente, come l'Ultimo Teorema di Fermat e l'Ipotesi di Riemann, sulla distribuzione dei numeri primi, e che ha diverse applicazioni ad esempio nella sicurezza dei sistemi crittografici per la trasmissione segreta di dati. Le tematiche affrontate nel testo riguardano il Principio di induzione e alcune sue formulazioni equivalenti, il problema della divisibilità e della fattorizzazione degli interi, la teoria della valutazione p-adica e alcuni tipi di equazioni diofantee, come le equazioni lineari e le equazioni di Pell. Il libro è corredato da oltre 200 tra esempi ed esercizi, alcuni dei quali tratti da competizioni matematiche nazionali. Il libro punta a fornire a docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado gli strumenti di livello medio-base della Teoria dei numeri necessari ad affrontare le competizioni matematiche nazionali e internazionali e le prove matematiche di accesso alle Scuole Universitarie di Eccellenza.
|
|
Damantino Salvatore; Campeotto Emanuele
Aritmetica modulare
br. "Aritmetica modulare" è la naturale prosecuzione di Teoria dei numeri di Salvatore Damantino. L'aritmetica modulare, o dell'orologio, nei secoli ha stimolato brillanti menti matematiche, come quella di Carl Friedrich Gauss. In questo volume gli autori presentano la teoria delle congruenze (con alcuni teoremi fondamentali quali il Piccolo Teorema di Fermat e il Teorema di Eulero), i sistemi di congruenze lineari, la teoria dei generatori e dei residui quadratici e le equazioni diofantee non lineari. La trattazione teorica è affiancata da numerosi esempi e problemi, molti dei quali tratti da competizioni matematiche. Il lettore più curioso può saggiare le potenzialità dell'aritmetica modulare leggendo anche alcune applicazioni non banali, come la crittografia RSA. "Aritmetica modulare" è un utile strumento per studenti che vogliono affrontare le competizioni matematiche nazionali e internazionali, le prove di accesso alle Scuole Universitarie di Eccellenza o i corsi universitari di algebra di base, e per i docenti che vogliono supportarne la preparazione.
|
|
DAMASCHKE, Adolf
Die Bodenreform. Grundsätzliches und Geschichtliches. Vorträge.
Jena, Fischer, 1902. VIII, 246 S. OLwd.
Bookseller reference : 613939
|
|
Damerini Adelmo.
L'ORO DEL RENO DI RICCARDO WAGNER.
(Codice MU/0254) In 8° (22 cm) 72 pp. Illustrato con 4 tavole. Bell'ex-libris. Brossura originale, fresco volume. ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Damerini Adelmo.
NORMA. Guida attraverso il dramma e la musica.
(Codice MU/1456) In 16° 153 pp. Con vari esempi musicali. Brossura editoriale, dorso lievemente usato, ma volume in buono stato ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Dantzig Charles
La Guerre Du Cliché
Belles Lettres 1998 1x20x13cm. 1998. Broché.
Bookseller reference : 100116012
|
|
Danaher, John
Automation and Utopia: Human Flourishing in a World Without Work
Harvard University Press 2019. 336 pages, 13 illus., 2 tables mit Schutzumschlag gebundene Ausgabe, Hardcover/Pappeinband, book in good condition, Exemplar in gutem Erhaltungszustand
Bookseller reference : 64287
|
|
Danesi Luigi.
AGENDA MILITARE 1959. Raccolta di disposizioni amministrative e disciplinari.
(Codice MT/0348) In 8º 608 pp. Pagine dell'agenda: 200. Pagine di regolamenti: 408 restanti. Bel volume tutta tela editoriale blu, titolo oro. Ottimo esemplare, ~~~ SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE TRACCIATA
|
|
Daniel Sobelman
New Rules of the Game: Israel and Hizbollah After the Withdrawal from Lebanon
<p>Paperback 128 pages very good condition one corner slightly worn.</p> Jaffee Center for Strategic Studies paperback
Bookseller reference : 1225 ISBN : 9654590573 9789654590570
|
|
Daniel, Ute
Propaganda : Meinungskampf, Verführung und politische Sinnstiftung (1789 - 1989). mit Beitr. von Sabine R. Arnold ... Hrsg. von Ute Daniel und Wolfram Siemann / Fischer ; 11854 : Geschichte Orig.-Ausg.
Frankfurt am Main : Fischer-Taschenbuch-Verl. 1994. 248 S. ; 19 cm kart., Taschenbuch, Buch als Mängelexemplar gekennzeichnet, leichte Gebrauchsspuren am Einband, sonst guter Zustand
Bookseller reference : 60972
|
|
DANIELA SANTANCHE'
LE DONNE VIOLATE
BUONO
|
|
Danson, Lawrence
Shakespeare's Dramatic Genres
A Very Good paperback with lightly rubbed covers. Clean, tight, unmarked. ...
|
|
Dante, Alighieri und Basilius Johann Heroldt
Von der Monarchey ( Monarchie ) Dante Alighieri. Deutsch von Basilius Johann Heroldt / Sammlung Klosterberg : N.F. Faksimile der Ausgabe Basel 1559
Basel ; Stuttgart : Schwabe 1965. 18 Bl. : 254 S. ; 8°, mit Schutzumschlag, Umschlag mit Randblessuren Lw., gebundene Ausgabe, Leinen, Exemplar in gutem Erhaltungszustand
Bookseller reference : 39043
|
|
Dantini Michele
Arte e politica in Italia. Tra fascismo e Repubblica
br. Quali sono, se esistono, le continuità sociali e culturali, in Italia, nel passaggio tra fascismo e Repubblica, in un momento dunque di profonde discontinuità politico-istituzionali? E come si collegano tra loro, oppure si disgiungono, il primo e secondo Novecento; gli anni trenta e gli anni cinquanta o sessanta? Quali le «rimozioni» della storiografia postbellica o successiva con cui una nuova generazione di studiosi è oggi chiamata a confrontarsi? In questo suo libro, dedicato ai temi della «liturgia politica» considerati sotto profili specificamente storico-artistici, Michele Dantini si sofferma in modo ampio e dettagliato su alcune figure di artisti, critici, intellettuali che sembrano trovarsi ideologicamente agli antipodi nel corso degli anni venti e trenta: Edoardo Persico, ad esempio, la cui attività è ricostruita non solo con riferimento all'arte e all'architettura, ma anche in relazione alla cultura giuridica, storica e religiosa; o Giuseppe Bottai, delle cui politiche a favore dell'arte contemporanea e del patrimonio è proposta un'interpretazione in larga parte inedita. «Organizzatori» di cultura tra i più noti, da Marinetti a Carli, da Gobetti a Suckert-Malaparte, da Soffici a Croce; un poeta come Montale; e studiosi come Lionello Venturi o il giovane Argan ricevono qui nuova luce, mentre artisti considerati «minori» salgono improvvisamente in primo piano - è il caso di Tullio Garbari. D'altra parte nel saggio su Persico, che si conclude con un attento esame dei progetti per allestimento, Dantini pone le premesse per una comprensione più diramata e molteplice di Lucio Fontana, cruciale trait-d'union tra le due metà del secolo se considerato dal punto di vista dell'«arte sacra» e del suo rinnovamento. Nel far questo l'autore intreccia intimamente, poggiando su basi documentarie rigorose, storia dell'arte, storia politica e storia culturale; e dà conto dell'importanza degli studi di Renzo De Felice e scuola per la storia dell'arte. Vengono riprese così, da punti di vista storiografici e critici insieme, le fila di un dialogo interrotto tra discipline.
|
|
Danyel, Jürgen, Jan Claas Behrends und Christoph Kleßmann
Grenzgänger und Brückenbauer : Zeitgeschichte durch den Eisernen Vorhang. herausgegeben von Jürgen Danyel und Jan Claas Behrends
Göttingen : Wallstein Verlag [2019]. 251 Seiten ; 23 cm, mit Schutzumschlag Top Zustand, Festeinband, gebundene Ausgabe, Hardcover/Pappeinband
Bookseller reference : 41217
|
|
Daolio Roberto
Aggregati per differenze (1978-2010)
ill., ril. Nato a Correggio nel 1948 questo libro su Roberto Daolio raccoglie una selezione dei suoi scritti lungo l'arco di tutta la sua produzione: dalle esperienze dei tardi anni Settanta fino alle ultime incursioni nell'ambito dell'arte pubblica, passando per varie collaborazioni con riviste specializzate, testate giornalistiche locali e nazionali e cataloghi per personali e collettive, spesso curate da lui stesso. Con saggi di: Davide Da Pieve, Lara De Lena, Caterina Sinigaglia, Vincenzo Pezzitola e Roberto Pinto.
|
|
Darnton, Robert
Der Mesmerismus und das Ende der Aufklärung in Frankreich.
München, Carl Hanser, 1983. 239 S. Pappband mit Umschlag / gebundene Ausgabe
Bookseller reference : 74246
|
|
DARRÉ, Walther
La Race nouvelle noblesse du sang et du sol. Traduit de l'Allemand par Pierre Mélon et A. Pfannstiel
In 8°, pp. 317, (3). Brossura editoriale. Copia in ottimo stato.
|
|
Darwin, Charles
Das Variiren der Thiere und Pflanzen im Zustande der Domestication. In zwei Bänden. Aus dem Englischen übersetzt von J. Victor Carus.
Stuttgart, E. Schweizerbart'sche Verlagshandlung (E. Koch), 1878. Groß-8°. 23 cm. X, 497, X, 540 Seiten. Halbleinenbände mit goldgeprägtem Rückentitel. (= Ch. Darwin's gesammelte Werke. Autorisirte deutsche Ausgabe. Band 3 und 4).
Bookseller reference : 3926DB
|
|
Darwin, Charles
Die Wirkungen der Kreuz- und Selbst-Befruchtung im Pflanzenreich. Aus dem Englischen übersetzt von J. Victor Carus. [Erste deutsche Ausgabe].
Stuttgart, E. Schweizerbart'sche Verlagshandlung (E. Koch), 1877. Groß-8°. 23 cm. VIII, 459 Seiten. Einfacher Halbleinenband der Zeit mit goldgeprägtem Rückentitel. (= Ch. Darwin's gesammelte Werke. Autorisirte deutsche Ausgabe. Band 10).
Bookseller reference : 3932DB
|
|
Darwin, Charles
Über den Bau und die Verbreitung der Corallen-Riffe. 2 Bände (in 1). Zweite Hälfte: Geologische Beobachtungen über die Vulcanischen Inseln mit kurzen Bemerkungen über die Geologie von Australien und dem Cap der Guten Hoffnung. Aus dem Englischen übersetzt von J. Victor Carus.
Stuttgart, E. Schweizerbart'sche Verlagshandlung (E. Koch), 1876 und 1877. Groß-8°. 23 cm. XIV, 231, VIII, 176 Seiten. Neuerer Halbleinenband mit goldgeprägtem Rückentitel. (= Ch. Darwin's gesammelte Werke. Autorisirte deutsche Ausgabe. Band 11. Erste und zweite Hälfte).
Bookseller reference : 3933DB
|
|
Das, Ashok
Field Theory;: A Path Integral Approach (World Scientific Lecture Notes in Physics - Vol. 52). Second edition.
New Jersey, London; World Scientific, 2006. XIV,361 pages. Originalbroschur. / Softcover 22 cm
Bookseller reference : 248252
|
|
DATA Pratica e teoria dell'arte
Data. Anno III N. 7/8 Estate 1973
Milano: Data Stampa 1973. Brossura wrappers. Molto Buono Very Good. Articoli: ''Arte come arte e arte come processo'' di Daniela Palazzoli ''Tempo azione'' di Vincenzo Agnetti ''Esposizione in tempo reale/Appunti per una teoria del libro oggetto'' di Franco Vaccari et al. Numerose illustrazioni in nero. Testo in italiano e inglese. 4to. pp. 112. Molto Buono Very Good. . Data Stampa, unknown
Bookseller reference : 111308
|
|
Daube, Johann Friedrich:
General-Baß in drey Accorden gegründet in den Regeln der Alt- und neuen Autoren, nebst einem hierauf gebaueten Unterricht
ca. 70 Bll. Quer-8°. Hinteres Umschlagblatt und Schlussblatt leicht schadhaft ohne Textverlust. Stellenw. leichte Bleistift-Eintragungen. Nachdruck der Ausgabe Leipzig, 1756.
|
|