3.221 resultados
2023brossura "Ricorso civile per cassazione" è uno strumento pratico per la corretta stesura del ricorso civile per Cassazione, alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali, al fine di evitare le ricorrenti pronunce di inammissibilità. Particolare attenzione viene dedicata alla riforma del processo in Cassazione che è entrata in vigore, a differenza della riforma del processo civile di merito, il 1° gennaio 2023 (ad eccezione del rinvio pregiudiziale che entrerà in vigore il 30 giugno 2023) e le cui principali novità ordinamentali riguardano il Processo telematico e la Sezione autonoma tributaria della Cassazione. La riforma introduce, inoltre, i principi di chiarezza e sinteticità, la cui violazione potrebbe dar luogo anche a profili di inammissibilità ex lege. Più specificamente il testo si occupa di: vizi rilevabili nei provvedimenti del giudice di merito; eccezioni generalmente fondate e da proporre e quelle da evitare; individuare per ciascun motivo l'effettivo vizio della sentenza impugnata e le relative tecniche di redazione del ricorso; profili dell'autosufficienza del ricorso, sia per difetto che per eccesso (c.d. ricorsi farciti; diversi profili di inammissibilità; giudizio di rinvio; revocazione; correzione di errore materiale; rinuncia al ricorso. Ogni aspetto problematico è affrontato mediante il sistema delle domande e delle risposte.
2023brossura
2019br. In un racconto serrato e documentatissimo, Benedetta Tobagi indaga la strage di piazza Fontana (12 dicembre 1969) a partire dal primo processo sull'attentato, un processo-labirinto celebrato tra Milano, Roma e infine Catanzaro nell'arco di quasi vent'anni. Prima di essere affossato da assoluzioni generalizzate, esso porta alla luce una sconcertante trama di depistaggi fino a trasformarsi in un processo simbolico allo Stato: una ricostruzione che si arricchisce e trova sostanziali conferme nei decenni successivi. Piazza Fontana sottopone il sistema della giustizia a una torsione estrema; è un incubo, ma insieme un risveglio. Se da un lato la tragedia dell'impunità alimenta un profondo sentimento di sfiducia, dall'altro comporta una dolorosa presa di consapevolezza che contribuisce alla maturazione di una coscienza critica in ampi settori del mondo giudiziario e tra i cittadini.
1977in-8°, pp. 109. Bross. edit.
1949In-16° picc. pp. 179, bross. edit. Tiratura di 100 copie numerate 211.
1994In-8° pp. 484, leg. edit. con sovrac. Ottimo stato.
19498vo., First Edition, with 13 plates on 10; original red cloth, gilt back, covers mildly age-marked a very good, clean copy. War Crimes Trials, vol. IV. Very scarce, especially in this condition.
19438vo., First Edition; original blue cloth, backstrip lettered in darker blue, a near fine copy. An imagined and closely reasoned account of what might have constituted Mussolini's trial for war crimes
19648vo., Second Impression, with 10 plates on 8 and pictorial endpapers; cloth, gilt back, a very good, bright, clean copy in unclipped dustwrapper, the latter lightly browned at backstrip and (predominantly white) rear panel. Third and final volume of Wedgwood's classic trilogy on Charles I. Published a month after the first edition.
19268vo., Second Edition, with a portrait frontispiece, title in red and black, 4 plates and a map, some moderate foxing throughout; original red cloth, backstrip lettered in black, a very good, clean copy. Published in the series Notable British Trials. The first edition appeared in 1914.
1950In-8° pp. 509, bross. edit. priva della sovracoperta.
1838Mm 170x240 "Relazione intorno a un processo di lisciviazione o imbianchimento di panni lini col mezzo del vapore letta alla società di agricoltura delle lettere, scienze ed arti di Poitiers li III febbraio MDCCCXXXVI dal signor barone Bourgnon di Layre ufficiale della Legione d'onore consigliere della corte reale già, degli ospizi". Brossura di pp. 32 + una tavola ripiegata che riproduce il processo descritto. Raro. Angolo inferiore destro rovinato senza che sia in alcun modo pregiudicata la lettura dell'opera. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALL'ORDINE.
1930Mm 100x135 Brossura non rifilata di pagine 106. In buono stato. Piccoli strappi ai bordi della copertina, dorso scolorito. Contiene il foglio di errata corrige. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALL'ORDINE.
1983Mm 140x220 Collana Adelphi "Saggi".Brossura cucita di pp. 419. Opera in buono stato.Opera in buono stato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALL'ORDINE.
1850Mm 120x175 Brossura cucita di pp. XXI-295, carta a pieni margini, qualche fioritura, mancante della metà superiore della copertina. Volume spiccatamente controrivoluzionario dell'allora vescovo di Assisi. Quinta edizione. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1984Mm 235x310 Volume di pp. 143, cartonato rigido, sovraccoperta e astuccio editoriale, illustrazioni a colori. Opera in ottime condizioni, pubblicazione per la Cassa di Risparmio di Città di Castello.
1924Mm 390x530 Settimanale, anno XXXVI (1924), 21, in buono stato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1980Mm 170x235 Brossura originale a stampa, 406 pp. Tenui tracce d'uso, legature ben salde. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
1988Mm 110x180 Brossura editoriale di pp. 278, introduzione di Francois Fejto, in un'intervista di Argentieri a Vasarhelyi la rivoluzione ungherese Imre Nagy e la sinistra. In buono stato. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1903Mm 290x415 Fascicolo in folio di 12 pp. con prima e ultima carta illustrate a colori, illustrazioni in nero nel testo. All'interno vignetta umoristica di Scarpelli. Buono stato di conservazione. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1902Mm 290x415 Fascicolo in folio di 12 pp. con prima e ultima carta illustrate a colori, illustrazioni in nero e una tavola a colori col ritratto di S. A. R. la duchessa Elisabetta di Genova, nel testo. Fioriture ai margini. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1902Mm 290x415 Fascicolo in folio di 12 pp. con prima e ultima carta illustrate a colori, illustrazioni in nero e una tavola a colori col ritratto del principe Prospero Colonna. Sindaco di Roma, nel testo. Fioriture ai margini. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.
1902Mm 290x415 Fascicolo in folio di 12 pp. con prima e ultima carta illustrate a colori, illustrazioni in nero e una tavola a colori "S. M. La Regina Maria Pia del Portogallo". Fioriture ai margini. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.