BENDEL, Rainer (Hg.)
Vertriebene finden Heimat in der Kirche. Integrationsprozesse im geteilten Deutschland nach 1945. (Forschungen und Quellen zur Kirchen- und Kulturgeschichte Ostdeutschlands).
Köln: Böhlau 2008. 648 S.Reg. Kart. *neuwertig*.
Bookseller reference : 97333
|
|
Bender Aimee
L'inconfondibile tristezza della torta al limone
br. Alla vigilia del suo nono compleanno, la timida Rose Edelstein scopre improvvisamente di avere uno strano dono: ogni volta che mangia qualcosa, il sapore che sente è quello delle emozioni provate da chi l'ha preparato, mentre lo preparava. I dolci della pasticceria dietro casa hanno un retrogusto di rabbia, il cibo della mensa scolastica sa di noia e frustrazione; ma il peggio è che le torte preparate da sua madre, una donna allegra ed energica, acquistano prima un terrificante sapore di angoscia e disperazione, e poi di senso di colpa. Rose si troverà così costretta a confrontarsi con la vita segreta della sua famiglia apparentemente normale, e con il passare degli anni scoprirà che anche il padre e il fratello - e forse, in fondo, ciascuno di noi - hanno doni misteriosi con cui affrontare il mondo. Mescolando il realismo psicologico e la fiaba, la scrittura sensuale di Aimeé Bender torna a regalarci una storia appassionante sulle sfide che ogni giorno ci pone il rapporto con le persone che amiamo.
|
|
Bender Aimee
Un segno invisibile e mio
br. Mona Gray, vent'anni, è innamorata dei numeri fino all'ossessione: l'ordine e la precisione dell'aritmetica le servono a difendersi dall'instabilità del mondo. Da quando il padre ha contratto una misteriosa malattia, infatti, Mona ha bloccato ogni propria aspirazione, ha paura di innamorarsi e si rifugia in una serie di piccoli gesti e oggetti scaramantici. Ma quando viene assunta come insegnante di matematica alle elementari, la sua vita - grazie a un'allieva fuori dal comune e a un collega capace di fare breccia nella sua timidezza - comincia a cambiare irreversibilmente.
|
|
Bender, Hans
Die Hostie.
(Ffm.), Eremiten Presse, 1953. 4 Stories. Mit 1 Grafik von Klaus Arnold (auf dem Vorderdeckel wiederholt). 19,3/10,1 cm. 33,3 S. Ill. OKarton. Papier etwas vergilbt, sonst schön.
Bookseller reference : 25635
|
|
BENDER, Marga
Sieben Märchen. (Deckeltitel: Schnappelduzi).
o.O.u.Vlg. (ca.1946). kl.4°. 24 einseit. bedr. S., Maschineschrift, hektograph., 6 Bilder u. Umschlag nach Federzeichn. v. Hanns Echinger. Illustr. Obrosch., etw. bestoßen, angestaubt u. fingerfleckig, Tintenfleck auf Umschl. u. Titel, insges. gut erh. - hs. Widmung an die Schwiegereltern od. Eltern d. Verfasserin a.d. Titel [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : R0447-M
|
|
Bender, Peter
Unsere Erbschaft. Was war die DDR - was bleibt von ihr?
(Hamburg-Zürich), Luchterhand, (1992). 8°. 158 S. Original-Pappband mit OUmschlag. (=Luchterhand Essays; 2).
Bookseller reference : 115290AB
|
|
Bender, Wilhelm
Neue Lieder für kleine Kinder
Berlin, Verlag für Deutsche Musik, o.J. (ca. 1935). Quer-8vo. Mit Noten u. scherenschnittartigen Illustrationen von Paul Telemann. 16 S. Farbiger Or.-Umschlag; gering fleckig. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 200771
|
|
BENDINI VASCO. RASPI PIERO
Vasco Bendini. Piero Raspi
London: McRoberts & Tunnard. 1963. First edition. Folding sheet. Fine. 16mo. Folding card. Documentation 2 b/w plates. McRoberts & Tunnard. unknown
Bookseller reference : 014302
|
|
Bendini Nicolas
Solo per una notte
br. Mathieu Varenne è un liceale parigino. I capelli biondi, timido, l'aspetto di un attore "degli anni '50" e un segreto che custodisce gelosamente: la consapevolezza di essere gay. Un mercoledì di novembre, mentre esce da scuola, dopo avere salutato gli amici Samuel e Fatima, per caso incontra e conosce il suo idolo calcistico, Goran Klasic, il talentuoso centravanti croato della principale squadra di calcio di Parigi, il Paris Saint-Germain (PSG). Comincia cosi la storia d'amore tra un giovane liceale parigino e un calciatore professionista della Ligue francese. Una storia non facile, contrastata, con continui colpi di scena, passando da Parigi a Zagabria, e dove entrano in gioco i compagni di classe di Mathieu e i sofferti ricordi di Goran Klasic, quando ancora era un bambino e il dramma della dissoluzione della ex Jugoslavia fu drammaticamente anticipato dagli scontri tra tifoserie avversane il 13 maggio 1990 nel corso della partita tra Dinamo Zagabria e Stella Rossa di Belgrado.
|
|
Bene Carmelo
Nostra signora dei Turchi
br. "Simulacro della voce narrante, nostra Signora dei Turchi si ricongiunge all'orale come corpo minerale della lingua e come edificio vocale della scrittura. Le molte voci del romanzo sono, d'altro canto, le voci ritornanti di chi è in grado di ascoltare ancora sia il minerale sia i residui filamentosi dell'organico: voci di storie barbare e di sangue antico; voci della interiorità di un morto, sopravvissute nelle reliquie di 'lettere non spedite', favoleggianti portentosi incontri di cavalieri bianco-piumati con ancelle, misericordiose 'infermiere per amor dell'arte'. Voci, sempre e comunque voci, che narrano la risonanza interiore della scrittura da esse impregnata e sequestrata. Voci come minerali preziosi dell'orale-barocco, di una infinita piegatura dell'essere fra l'ascolto e il narrato." (Dall'introduzione di Maurizio Grande)
|
|
Benedek, Elek
Der Vogel mit den goldenen Federn
(Märchen). Aus dem Ungarischen übertragen von Heinrich Weissling. Budapest, Corvina Kiadó, 1978. Mit zahlreichen getönten Illustrationen von Tamás Szecskó. 351 S. Farbiger Or.-Pp. [4 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 174899
|
|
Benedettelli Antonietta
SMS dal paradiso. Un angelo ti scrive
ril. Romanzo ambientato nel tempo attuale. Alla protagonista, una giovane donna, si presenta in modo visibile l'angelo custode che, con incontri e dialoghi periodici e perfino sms inviati sul cellulare, la guida ad una piena ripresa di coscienza dell'amore che Dio ha verso di lei.
|
|
Benedetti Antonio
La nuova sortita del cavaliere errante
brossura Don Chisciotte apprende nel suo villaggio che Miguel de Cervantes, lo scrittore che ha reso celebri le sue imprese, è rinchiuso nella prigione della capitale, e decide di partire subito con Sancio Panza per andare a liberarlo. Durante il loro viaggio avventuroso essi incontrano un vecchio nobile saraceno, che don Chisciotte affronta in duello, vengono rinchiusi in un manicomio, catturati da una banda di briganti e imprigionati nella capitale, dove il cavaliere scopre che uno scrittore sconosciuto ha raccontato in una sua opera imprese che lui non ha mai compiute. Durante il ritorno don Chisciotte deve affrontare l'aggressione di un sosia, e soprattutto una sua rivelazione devastante.
|
|
Benedetti Carla Barbara
Pas de basque 1966. Carla finds her Caledonia
brossura Nell'anno in cui i Beatles cantano Yellow Submarine e Sean Connery è 007, Carla alla fine della scuola parte per una vacanza in Scozia a lungo preparata e sognata sulle pagine dei romanzi di Walter Scott. Con l'aiuto del suo pen-friend David Cumming e di altri amici vecchi e nuovi, scoprirà una Scozia autentica che la porterà a dare un nuovo corso alle sue idee e ai suoi sentimenti. Il titolo "Pas de basque" si riferisce a uno dei principali passi delle danze tradizionali scozzesi: questo racconto è infatti come un reel, un perdersi e un ritrovarsi, un procedere insieme per poi allontanarsi con una piroetta, un cercare di dirsi qualcosa senza riuscirci mai del tutto.
|
|
Benedetti Mario
Fondi di caffè
br. Claudio ripercorre a ritroso la sua vita e rievoca aneddoti, persone e avvenimenti che l'hanno segnata. Con questo esercizio del ricordo, frammentario come la memoria, lo sguardo di Benedetti si sofferma sui momenti chiave dell'esperienza umana dalla prima infanzia fino all'età adulta. Il dolore per la scomparsa della madre, la scoperta dell'amore e del desiderio, la costruzione di una coscienza sociale, la gioia e l'accettazione del dolore. Tutti episodi che, come fondi di caffè, si sono sedimentati e hanno formato le fondamenta della sua e della nostra esistenza.
|
|
Benedetti Mario
Grazie per il fuoco
br. Edmundo e Ramón Budiño: due generazioni a confronto sullo sfondo di un paese immobile e corrotto, che non è più quello del padre ma ancora non ha trovato il coraggio di diventare quello del figlio. Edmundo è un uomo arrogante, avido di potere e disonesto che opprime i figli e la moglie. Ramón, al contrario, è un quarantenne indeciso che sente il bisogno di cambiare le cose ma che fatica a trasformare i pensieri in azioni. Per uscire da questo vicolo cieco e per restituire al figlio Gustavo i sogni e la speranza che lui stesso non riesce più a coltivare, Ramón decide di commettere un atto estremo: uccidere suo padre. Benedetti, grande cronista dell'animo umano, ci svela quell'inestricabile groviglio di delusioni e speranze che chiamiamo vita. Postfazione di Andrea Bajani.
|
|
Benedetti Mario; Grillo R. M. (cur.)
Racconti
brossura
|
|
BENEDETTO CROCE
POESIA POPOLARE E POESIA D'ARTE
BENEDETTO CROCE POESIA POPOLARE E POESIA D'ARTE. , LATERZA&FIGLI 1933, Copertina: in cartoncino telato. Legatura: a filo refe. Dorso: con impressioni in oro. Sguardi: ingialliti lievemente. Taglio: ingiallito. Pagine testo: ingiallite lievemente. Margini delle pagine: ingialliti Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Benedetto Gaetano
La pazienza dell'esposimetro
br. Questa è la storia di Ines e Mattia. È il loro vagare tra Bari e la Murgia. Ma è anche la storia di Giovanni, Marta, Francesca, Tania, Mauro e Martina, delle loro vite precarie. E amicizie e amori traditi. Un viaggio a Bologna farà crollare la sicurezza di una giovinezza infinita. Rimarranno i giri in moto e ad ogni sosta appunti da prendere per non lasciare andare via niente. Neanche la voglia di perdono. Per ricominciare. Per accettarsi e smettere di fuggire.
|
|
Benedict, B
Die kleine rote Lok dampft davon
Aus dem Englischen von Ingrid Ickler. Köln, Pestalozzi Verlag, 2006. Quer-4to. Durchgängig farbig illustriert. 14 Bl. Farbiger Or.-Pp. [3 Warenabbildungen]
Bookseller reference : 207148
|
|
Benedusi Franca
Avevo un fazzoletto azzurro
brossura
|
|
Benegiamo Laura
Il cuore di un malato di Alzheimer
brossura
|
|
Benes, Karel (1932):
Surreale Landschaft mit Reiter und Taube. Farblithographie, signiert. Auflage 60/80.
Bildformat: 50 x 38,5 cm. Blatt: 64 x 48 cm. *Der Grafiker, Maler und Illustrator Karel Beneš wurde am 1. Mai 1932 in Vlcnov geboren. Bekannt ist er vor allem als Exlibiskünstler (er hat mehr als 500 Exlibris geschaffen), aber auch als produktiver Buchillustrator. Graphiken de
|
|
Benesch, Kurt
Der Sonne näher : Notizen eines Outsiders.
Wien, Europaverlag 1972. 206 (1) S., OKart. Erste Ausgabe
Bookseller reference : EDzz3153y
|
|
Benesch, Kurt
Die Frau mit den hundert Schicksalen. Das Leben der Marie von Ebner-Eschenbach.
Wien, Österr. Bundesverlag (1966). 169 S., 3 Bl., OLn. mit OU. Erste Ausgabe.
Bookseller reference : EDzz2101f
|
|
Benetello Michele
Maida Vale
br. Chi non vorrebbe avere una seconda possibilità con il "Grande Amore"? Succede al personaggio principale di "Maida Vale" quando in maniera fortuita ritrova dentro un autogrill Elisa, la donna che otto anni prima era sparita durante la loro relazione. Arrivato alla mezza età, il protagonista conduce un'esistenza monotona e solitaria barcamenandosi tra lezioni di yoga, lunghe sere davanti allo stereo in compagnia del frigo vuoto e un lavoro mediocre da impiegato dell'ASL. Due soli cardini a puntellargli la vita: un ristretto ed eterogeneo gruppo di amici sin dai tempi delle scuole elementari e una insana passione per le canzoni e la musica pop. Ambientata in una città immaginaria del Nordest, magistralmente descritta dall'autore come il tipico centro abitato circondato dal cemento, dove le persone passano il tempo a sfoggiare ricchezze comprate a rate e benessere venduto ai saldi, la storia comincia nel settembre del 2006 e si dipana lungo mesi autunnali intrisi di nebbia che sfociano in un inverno improvviso e scorbutico.
|
|
Benge, Harvey
I look at you you look at me.
Auckland, FAQEDITIONS, 2008. 8° (21,7 x 14,7 cm). 144 unpag. Seiten. Durchgehend farbig fotoillustriert. Schwarzer Orig.-Leinenband mit silbergeprägtem Rücken- und Deckeltitel., 11333ab Fußkante minimal bestoßen, sonst frisches Exemplar.
Bookseller reference : 11333AB
|
|
Benge, Harvey
Sometimes a Cigar is just a Cigar.
(Auckland), FAQEDITIONS, 2008. 8° (21,7 x 14,7 cm). 168 unpag. Seiten. Durchgehend farbig fotoillustriert. Pinkfarbener Orig.-Pappband. Minimal angestaubt. Schönes Exemplar.
Bookseller reference : 11485AB
|
|
Benghi Raoul
Gli occhi dei pioppi. Storie di vita nella mia terra
br. "Raoul Benghi, oggi architetto importante, è nato nel dialetto della bassa Romagna. Si esprime in un italiano colto, alto, che porta con sé il basso della vita vissuta scoprendo le robuste "ferite antiche", rendendoci quei personaggi come epici eroi omerici. Con un linguaggio aulico, maturo, mitologico evoca il mondo dei contadini, specchiandosi in essi, e noi con lui. Con il respiro universale della grande poesia "incavicchiata alla realtà", egli ci restituisce i personaggi nella loro unicità, con le radici profonde nella terra, radici che sostengono gli alti pioppi con le cime che ci guardano, dall'alto, ondeggianti al vento." (dalla Postfazione di Ivano Marescotti)
|
|
Bengston Billy Al
Puerto Escondido Watercolor Suite 1977
Los Angeles: Art Catalogues 1977. First Edition . Green Printed Wrappers. Fine/No Dust Jacket. 5 3/4" x 4 1/4. Frontispiece Portrait; 20 Color Plates. 62 Pp. One Of A Stated Printing Of 3000 Copies Printed For The Showing At The James Corcoran Gallery In 1977. Author Chronology And Bibliographyy At End. This Example Warmly Inscribed By Bengston To An Art Professor And His Wife An Art Teacher "For . And . / Con Amour/ B. A. B. / J.L. E. ______________________ Ac / 5 22 77" The Whole Laid Out As A Constructed Design In Four Lines Across The Top Of The First Blank Page. A Particularly Special Inscription For An Item Which Is Scarce Perhaps Becaue Of Its Small Size And Seldom Found Signed. <br/> <br/> Art Catalogues unknown
Bookseller reference : 018947
|
|
Benignetti Adriana
A colloquio con 2
brossura
|
|
Beninatto Alfonso
I carioti della Piave
brossura Il romanzo prende spunto da un fatto realmente accaduto e racconta la vita di una delle tante famiglie che vive, a cavallo tra la prima e la seconda guerra mondiale, nelle grave della Piave e che dal fiume trae le risorse per poter vivere. La vita sembra scorrere nella sua quotidianità fatalmente segnata dalla imprevedibilità del fiume, ma un fatto sconvolgente metterà a dura prova i protagonisti e la stessa loro convivenza con la Piave. I fatti si muovono in una realtà rurale povera, ma fortemente radicata alle tradizioni familiari, sociali e religiose.
|
|
Benini Luigi
L'ombra della meridiana
br. "L'ombra della meridiana": venti racconti che attraversano il tempo che va dalla cultura contadina a quella digitale con le variabili che ci impone il tempo e quanto l'essere umano abbia cercato di condizionarlo, di porlo come dentro a dei confini. Il tempo della guerra e della pace, della fede e del dubbio, dell'amore e della freddezza, della speranza e della solidarietà in un contesto storico irripetibile. Ricordi sospesi nella religiosità della vita tra sogni, utopie e tradizioni, che inscenano vicende emozionanti che, in fondo, più dei fatti in se, sono le emozioni che rendono affascinante il vivere.
|
|
Benini Luigi
Tra il grano... papaveri e fiordalisi
br. Sono veronese nato nel tempo in cui il fragore della guerra accompagnava come colonna sonora la più spietata perversione umana: si era creduto, che si fosse toccato allora il limite estremo nella malvagità e nell'intolleranza pianificate. Mi hanno sempre affascinato coloro che sono tesi a migliorare la propria condizione, i solitari, i bastian contrari, gli sconfitti: in questi più di altri ho riscontrato tratti di umanità coerente e rispettosa. Con inquieta meraviglia ho accompagnato il fulmineo succedersi dei mutamenti innovativi, conquiste disorientanti, che hanno modificato radicalmente, e non senza reazioni nostalgiche, uno stile di vita tramandato e consolidato da secolari esperienze.
|
|
Benioff David
La 25ª ora
br. Con la sua Corvette, caricata a dovere di "roba" dagli uomini di Uncle Blue, Monty scorazza per New York, accolto come una rock star nelle scuole bene di Manhattan, negli infimi locali dei gangster russi di Downtown e negli attici lussuosi dei brokers e degli attori pieni di grana. Ora, però, ha chiuso per sempre. Entro 24 ore salirà sul bus per Oti-sville e domani mattina cederà il suo nome in cambio di un numero... 24 ore soltanto, una sola misera notte da passare ancora con i suoi amici: Frank Slattery, un tipo svitato che lavora a Wall Street e sa tutto di tasso d'inflazione, rilevazioni statistiche, condizioni meteorologiche e oscillazioni di mercato; e Jakob Elinsky, un insegnante di inglese che passa il tempo a fantasticare sulle sue giovani allieve. Un'ultima notte per fare casino, un'ultima notte di libertà, a meno che da Uncle Blue... La 25ª ora ci svela il lato oscuro della New York di o ggi, tra i club privati di Downtown e i freddi locali di Wall Street, dove si aggirano non soltanto brokers e uomini d'affari, ma gangster senza scrupoli e giovani senza illusioni.
|
|
Benioff David
La città dei ladri
br. È l'inverno del 1941 a Leningrado. La città è sotto l'assedio delle truppe tedesche e i suoi abitanti non hanno mai patito tanta fame. Per Lev, diciassette anni, naso grosso e capelli neri, e Kolja, giovane cosacco con la faccia impertinente, la fame, tuttavia, è ben poca cosa rispetto a quello che li aspetta. Lev ha rubato il coltello a un paracadutista tedesco morto assiderato e Kolja ha avuto la brillante idea di disertare. Reati gravissimi in tempo di guerra, per i quali la pena prevista è una sola: la fucilazione. Dopo qualche giorno trascorso in un cupo carcere sulla Neva, i due si ritrovano al cospetto di un colonnello dal collo taurino e le stelle ben in vista sulle mostrine. Il colonnello dapprima li squadra, poi li invita a seguirlo fino ai margini del fiume. Sulla Neva ghiacciata una ragazza, capelli corvini legati in uno chignon morbido, pattina esibendosi in piroette strette e veloci. È sua figlia e sta per sposarsi. Un matrimonio vero, alla russa, con musica e danze e... un solo problema: la torta nuziale. Ci sono lo zucchero, il miele, la farina e tutti gli altri ingredienti, ma mancano le uova, una maledetta dozzina di uova introvabili in tutta Leningrado per gli eroici soldati dell'Armata Rossa, ma non forse per una volgare coppia di ladri...
|
|
Benis Anthony M. 1939
Toward self and sanity; on the genetic origins of the human character
New York N.Y.: Psychological Dimensions : Wesden 1985. hardcover. Fine in near fine DJ. Octavo with light blue boards; DJ navy blue. xxii 501 p. : ill. ; 25 cm. Bibliography: p. 437-450. Includes index. Personality; Behavior genetics; Genetics Behavioral. Personality types. Psychology. Genetics Anthropology. <br/><br/> Psychological Dimensions : Wesden hardcover
Bookseller reference : 82985 ISBN : 0884370747 9780884370741
|
|
Benito Mussolini
I Diari di Mussolini (veri o presunti) 1939
Bompiani, novembre 2010. Rilegato con copertina rigida e sovraccoperta. Prima edizione. Spedizioni tracciabili con raccomandata entro 24 ore dall'ordine. First edition. Hardback cover with dust jacket in fine conditions, no price clipped, no inscriptions or markings inside. Worldwide delivery.
|
|
Benito Mussolini
Scritti e discorsi di Benito Mussolini. Edizione Definitiva. (10 volumi)
Benito Mussolini Scritti e discorsi di Benito Mussolini. Edizione Definitiva. (10 volumi). , Hoepli 1934, Copertina: con impressioni in oro al piatto, in piena tela. Dorso: con impressioni in oro. Edizione rilegata. Mancano gli ultimi due volumi. In ottimo stato. Raro. Perfetto (Mint) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Benito Mussolini
Storia di un anno. Il tempo del bastone e della carota
Volume in brossura con segni di usura (vedi fotografie).
|
|
Benito Mussolini
Vita di Arnaldo
Benito Mussolini Vita di Arnaldo. , Il Popolo d'Italia 1932, Copertina: in cartoncino goffrato, sporca. Riprodotte lettere e minute di Mussolini e del fratello, prematuramente scomparso. Mediocre (Poor) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Benjamin Chloe
Gli immortalisti
br. È l'estate del 1969. Mentre gli altri giovani si sballano a Woodstock, i quattro fratelli Gold - Simon, Klara, Daniel e Varya - si annoiano in una New York calda e appiccicosa. L'unica distrazione è una veggente che, si dice nel quartiere, sarebbe in grado di predire il giorno della morte dei suoi clienti. I quattro ragazzi decidono così di andarci, per gioco, per vestirsi di paura, per fare la rivoluzione a modo loro. Bussano alla porta della donna, entrano uno per volta, ed escono con una data. Nient'altro. Ma da quel giorno della loro adolescenza, segnato da un numero indimenticabile, niente sarà più come prima.
|
|
Benjamin Melanie
I cigni della Quinta Strada
br. Il 17 ottobre 1975 fa la sua comparsa nelle edicole americane un numero speciale di "Esquire" che mostra in copertina la foto di profilo di un Truman Capote grasso e pallido, e una didascalia che reclamizza l'ultimo, attesissimo racconto dell'acclamato autore di "A sangue freddo". Titolo: "La Côte Basque 1965". Capote si è incamminato da tempo lungo la china dell'autodistruzione. Quasi costantemente in preda all'alcol e alle droghe, è soltanto una smorta controfigura del trentenne dagli occhi pieni di passione e inquietudine che sedusse il bel mondo newyorchese vent'anni prima. Su quel mondo, che lo ha tacitamente messo da parte, posa ora la sua astiosa penna, narrando del santuario che ne è al centro e che ha le sue vestali nei Cigni della Quinta Strada: Babe Paley, Slim Keith, Gloria Vanderbilt, Pamela Harriman, le regine dei cocktail, delle feste di beneficenza, dei party più esclusivi, dei dinner e dei lunch alla Côte Basque, il ristorante dove, appunto, pranzi e cene sono diventati un appuntamento imprescindibile della mondanità newyorchese. Il racconto di "Esquire" muove da un incontro alla Côte Basque in cui i Cigni della Quinta Strada si lasciano andare a inattese confessioni e riprovevoli giudizi.
|
|
Benjamin Melanie
La moglie dell'aviatore
br. È il 1927 quando Anne Morrow incontra per la prima volta Charles Lindbergh. Lei è una ragazza piena di grazia e impeto giovanili, con i capelli scuri e curve inadatte agli abiti dalla linea dritta dell'epoca. Figlia dell'ambasciatore americano in Messico, un uomo appartenente allo stesso mondo e alla stessa cerchia sociale di Joseph e Rose Kennedy e di Henry Ford, Anne sogna "relazioni scandalose" pur di non diventare un giorno come una di quelle vecchie rinsecchite che, ai tornei di bridge, passano il tempo a malignare sui giovani e sui loro sogni. Lui è un ragazzo di venticinque anni che nel mese di maggio di quell'anno è diventato un eroe: ha sorvolato l'oceano Atlantico come un'aquila, e in solitaria per giunta, conquistando non solo l'intero pianeta ma anche il cielo sovrastante. Da allora è immortalato per l'eternità in fotografie e cinegiornali mentre sventola allegro la mano dalla cabina di pilotaggio, snello e abbronzato nella sua tuta da aviatore troppo larga, i capelli biondi tagliati cortissimi, rasati sulla nuca e con una frangia da adolescente. Oppure appoggiato con atteggiamento disinvolto al suo aereo; anzi, per lui l'aereo, lo Spirit of St. Louis. I Morrow hanno invitato il giovane aviatore nella speranza che i suoi occhi si posino su Elisabeth, la sorella maggiore di Anne, la bella di casa con il suo incarnato di porcellana, i riccioli biondi e i grandi occhi azzurri...
|
|
Benjamin Melanie
Le ragazze di Hollywood
br. Ambientato all'alba di Hollywood, Le ragazze di Hollywood esplora l'amicizia e la collaborazione creativa tra la celebre stella del cinema muto Mary Pickford e la sceneggiatrice Frances Marion. È il 1914 e la venticinquenne Frances Marion ha una sola ambizione: lasciare un segno, qualcosa di cui andare fiera, e possibilmente farlo nel mondo del cinema, la nuova fiorente industria che in quegli anni sta esplodendo a Los Angeles. L'occasione che Frances sta aspettando si concretizza il giorno in cui incontra quella che è destinata a diventare la più grande diva del cinema di quegli anni, la Piccola Riccioli Biondi, così chiamata per i suoi capelli ricci e dorati: Mary Pickford. Mary è la «Fidanzata d'America», l'astro nascente del cinema muto. Eppure, nonostante la fama e il successo, Mary è soprattutto una donna sola, le spalle gravate dal peso delle decisioni che si devono prendere quando si è coinvolti in un'industria di cui occorre ancora modellare l'esistenza. Solo Frances riesce a perforare l'armatura di Mary, un'armatura che si ispessisce a ogni aumento di stipendio, a ogni intervista, a ogni sua foto pubblicata sui giornali...
|
|
BENJAMIN Ren?
Le grand homme seul.
Broch?. 54 pages.
|
|
BENJAMIN Ren?
Le Mar?chal et son peuple.
Broch?. 65 pages.
|
|
BENJAMIN Ren?
Le printemps tragique.
Broch?. 263 pages.
|
|
BENJAMIN Ren?
Les sept ?toiles de France.
Broch?. 142 pages.
|
|
Benjamin Wade b. 1863 Burleigh Creator Gustav Gottlieb 1865 1939 jo Wenzlaff Creator
A Book Of Dakota Rhymes
Nabu Press 2011-09-23. Paperback. Good. Nabu Press paperback
Bookseller reference : SONG1246461803 ISBN : 1246461803 9781246461800
|
|