Artmann, H. C
Das im Walde verlorene Totem. Prosadichtungen 1949 - 1953.
Salzburg, Residenz Verl., 1970. Erstausgabe. 131 S. Ill. Or.-Leinen, m. illustr. Buchumschlag. Buchumschl. u. Seiten gering gebräunt, ans. Buch im guten Zustand. 1
Referência livreiro : 21632BB
|
|
ARTMANN, H. C
Unter der Bedeckung eines Hutes (Montagen und Sentenzen)
Frankfurt/M, Suhrkamp Verlag 1976. Taschenbuch, 8°, 107 S., 1. Auflage, edition suhrkamp 337
Referência livreiro : X1117
|
|
Artmann, H. C. - Polacovics, Friedrich (Bearb.)
Von denen Husaren und anderen Seil-Tänzern alß da sein: Schnapp-Hähner / Venuß-Reutter / Wojwoden / aber auch Hexen / frommbe Ein-Siedel / Türcken / Engl / Teuffl etc. etc. Sechs und zwantzig außerlesne Lehr- und Sitten-reiche Historien?
München, R. Piper & Co., 1959. 8°. 132 S. Orig.-Ganzleinenband mit goldgepr. Lederrückenschildchen und Farbkopfschnitt. Erstausgabe. Gutes und sauberes Exemplar.
Referência livreiro : 9500
|
|
Artmann, Hans Carl
Grammatik der Rosen: Gesammelte Prosa (2 Bde. von 3).
Salzburg, Residenz 1979. 344 S.; 498 S., OKart, beide Bände bestoßen, abgegriffen. Rücken ausgeblichen. Mit hs. Signatur des Autors in Band 1.
Referência livreiro : EDzz6468
|
|
Artur Horn
Janz langsam Lieschen
Leverkusen-Opladen: Herweg. 1987. 208 Seiten. 18cm. Zustand: Gut bis Sehr Gut min. bis gering gebräunt (Innen); Einband (Außen) hat geringe Gebrauchsspuren; Deckel ist etwas gebräunt; Broschiert
Referência livreiro : 116507
|
|
Artusi Pellegrino
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
brossura
|
|
Artusi Pellegrino
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
ril. Con le sue 790 ricette, raccolte dall'autore con paziente passione nel giro di lunghi anni e innumerevoli viaggi, l'Artusi resta il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell'ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti. Un'opera singolare che esalta il piacere del mangiar bene; più che un ricettario è un libro di gusto, ricco di dissertazioni, di spunti linguistici in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale. Questa edizione speciale, pensata per i 200 anni dalla nascita dell'autore, ne mette in luce la straordinaria modernità e attualità affidando la presentazione a una voce d'eccezione: Massimo Bottura, chef tra i più stimati a livello internazionale.
|
|
Artusi Pellegrino
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
ill., ril. Un'opera considerata un classico della cultura italiana, che esalta il piacere del mangiar bene. Non solo un ricettario ma un documento storico, un libro letterario sul gusto, ricco di dissertazioni e di godibili spunti linguistici, in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale. Con le sue 790 ricette, raccolte dall'autore con paziente passione nel giro di lunghi anni e innumerevoli viaggi, l'Artusi è il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell'ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti.
|
|
Artusi Pellegrino
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene. Ediz. integrale
ril. Con le sue 790 ricette, raccolte dall'autore con paziente passione nel giro di lunghi anni e innumerevoli viaggi, l'Artusi resta il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell'ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti. Un'opera singolare che esalta il piacere del mangiar bene; più che un ricettario è un libro di gusto, ricco di dissertazioni, di spunti linguistici in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale. In questa edizione la presentazione è affidata a una voce d'eccezione: Massimo Bottura, chef tra i più stimati a livello internazionale. Prefazione Massimo Bottura.
|
|
Artusi Pellegrino; Capatti A. (cur.)
L'arte di mangiar bene e sano
br. Se la storia del gusto italiano ha un ricettario per eccellenza questo è "l'Artusi", che a oltre 100 anni di distanza appare oggi strumento privilegiato per rileggere i consumi attraverso cui si è formata l'identità nazionale. Questo piccolo libro ne ripropone una selezione molto particolare, dettata dall'autore stesso nell'Appendice che volle aggiungere alla 14" edizione dell'opera e che intitolò "Cucina per gli stomachi deboli", chiosando con arguzia "la quale pare sia venuta di moda". Nel trionfo di carni farcite e preparazioni elaborate del suo ricettario l'Artusi traccia una safety zone per chi voglia mangiar bene senza compromettere la digestione. Quasi un sorprendente ricettario dietetico ante litteram.
|
|
Artusi Pellegrino; Capatti A. (cur.)
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
ril. Se la storia del gusto italiano ha avuto un ricettario per eccellenza, questo è certamente La scienza in cucina. Così, a oltre cento anni e decine di edizioni di distanza, "l'Artusi" appare oggi come uno strumento privilegiato per rileggere in filigrana, in forma di ricette, le scelte e i consumi che, attraverso fasi alterne di povertà e benessere, hanno contribuito a creare un'identità nazionale. Molte fra le questioni sollevate qui sui cibi e sui sapori rimandano infatti ad altre domande, più gravi, che riguardano conflitti di generazioni e mentalità. Attraverso la storia delle parole, l'origine delle ricette, gli scambi epistolari con i lettori, spesso forieri di consigli preziosi, la fortuna che alcune intuizioni avranno nella storia alimentare italiana, Alberto Capatti ci conduce con curiosa sapienza a investigare le pieghe di un ricettario che funge ancora da guida per cuochi e cuoche che ne hanno rimosso l'origine, smarrito l'autore, alterato le regole, ma non hanno rinunciato a ripeterne i piatti e, soprattutto, a interpretarne il sogno di felicità, ribadito quotidianamente attraverso la condivisione di una tavola apparecchiata.
|
|
Artusi Pellegrino; Capatti A. (cur.)
La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
ill., br. La scienza in cucina è ancora oggi per la cultura gastronomica italiana una pietra miliare, che ha percorso i decenni senza smettere di esercitare la sua influenza su appassionati dell'arte culinaria e di quella letteraria: uno strumento privilegiato per rileggere in filigrana le scelte e i consumi che, attraverso fasi alterne di povertà e benessere, hanno contribuito a creare un'identità nazionale. Un classico senza tempo, capace di entrare in comunicazione con il presente lasciandosi modificare da esso ma rimanendo termine di paragone e punto di partenza imprescindibile. In questo corpus di 790 ricette, pensate e volute dall'Artusi, prende vita la storia del gusto italiano, attraverso le tradizioni della tavola e le parole dei lettori del tempo, i cibi, i sapori e soprattutto le felici intuizioni che diventeranno parte centrale della cultura gastronomica nazionale. Ricette e aneddoti sono, in questa edizione di pregio, corredate dalle illustrazioni di Augusto Majani detto "Nasica", che restituiscono al lettore il gusto per l'arte della cucina, che l'Artusi ancora oggi riesce a trasmetterci, amplificandolo e arricchendolo con il suo immaginario popolare.
|
|
Artusi Pellegrino; Capatti A. (cur.); Pollarini A. (cur.)
Autobiografia
br. L'"Autobiografia" di Pellegrino Artusi è l'altra faccia, segreta, de "La scienza in cucina". Tra queste pagine del 1903, sono raccolti i ricordi della prima infanzia trascorsa in Romagna dove la famiglia tiene bottega a Forlimpopoli, e della giovinezza, fino al trasloco definitivo a Firenze dove l'Artusi prenderà domicilio come mercante di sete, ma scoprirà anche la sua vocazione per lo studio e la gastronomia divenendo il celebre autore che insegnerà alle madri di famiglia la lingua del buon gusto e l'arte dei sapori delicati. Dopo la lettura, torneremo ai suoi cappelletti con maggiore consapevolezza della loro storia e di quella di coloro che li hanno allora preparati e ce ne hanno dato memoria.
|
|
Artusi Pellegrino; Maori A. (cur.)
La scienza in cucina e l'arte del mangiare bene. Manuale pratico per le famiglie
ill., ril. Con le sue 790 ricette, raccolte dall'autore con scrupolo e passione nel giro dei lunghi anni e innumerevoli viaggi, "l'Artusi" è il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell'ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti. Un manuale adatto al cuoco esperto così come al principiante, che esalta l'arte del "mangiar bene" e ispira la cucina delle famiglie italiane da più di un secolo. Un'edizione nuova nella veste ma fedele in tutto e per tutto a quella originale del 1891, pensata per rendere omaggio al padre fondatore della sana cucina di casa nostra, quella della nonna e della mamma, per consegnarla nelle mani delle nuove generazioni.
|
|
Ascal Françoise
Issues
Editions Apogée Dos carré collé 2006 In-8 (14,2 x 21,7 cm), dos carré collé, 74 pages ; le livre est couvert d'une protection en plastique transparent scotchée directement aux contreplats, quelques rousseurs aux tranches et à la première garde, assez bon état. Livraison a domicile (La Poste) ou en Mondial Relay sur simple demande.
Referência livreiro : vk1420
|
|
Ascal Françoise
L'ombre et l'éclat
Atelier La Feugraie Résonance Broché 1990 In-8 (13 x 21.5 cm), broché avec rabats, 33 pages ; attention, l'ouvrage est équipé d'un adhésif transparent collé aux plats un peu défraîchis, nom manuscrit au feutre rose à la 1ère garde, assez bon état. Livraison a domicile (La Poste) ou en Mondial Relay sur simple demande.
Referência livreiro : dk1350
|
|
Ascal Françoise
La part du feu
Atelier La Feugraie Résonance Broché 1987 In-8 (13 x 21.5 cm), broché avec rabats, 61 pages, non-coupé ; attention, l'ouvrage est équipé d'un adhésif transparent collé aux plats un peu défraîchis, nom manuscrit au feutre bleu à la 1ère garde, assez bon état. Livraison a domicile (La Poste) ou en Mondial Relay sur simple demande.
Referência livreiro : dk1351
|
|
Ascal Françoise
Si seulement
Caligrammes - Bernard Guillemot Broché 2008 "In-8 (17 x 23.5 cm), broché, couverture illustrée, non paginé, illustrations en noir hors-texte choisis dans une série de ""Têtes en méditation"" réalisée par Alexandre Hollan entre 2003 et 2007 ; l'ouvrage est équipé d'un protège-livre, coiffes et coins à peine frottés, nom manuscrit à la 1ère garde, très bel état général. Livraison a domicile (La Poste) ou en Mondial Relay sur simple demande."
Referência livreiro : fl1465
|
|
Ascal, Françoise
Le Pré #85
Frankreich, Atelier La Feugraie 1985. 36 S., 22cm Broschur 0
Referência livreiro : 74684
|
|
Asciuti C. (cur.)
Guida alla letteratura esoterica
ill., br. Il termine "esoterismo", nel linguaggio comune, è omnicomprensivo, raccogliendo dentro di sé qualsiasi concetto che spazi dal paranormale all'astrologia, dallo spiritismo alle dottrine orientali, non senza un significato traslato che si riferisce a qualcosa di incomprensibile. Quella esoterica è una letteratura che non ha un genere, ma che attraversa tutti i generi, accomunando scrittori di fama come William Somerset Maugham, Jorge Luis Borges, Dion Fortune, Honoré de Balzac e Novalis. I suoi ambienti sono le società segrete come i Rosa+Croce e la Golden Dawn, la Società Teosofica e i laboratori alchimistici, i mondi sotterranei e le grandi capitali. I suoi temi vanno dalla Qabbalàh ebraica ai Mondi ipogei, dall'Androgine alla lotta fra magia bianca e nera e alle evocazioni del diavolo. Una guida che racconta le vite di maghi come Aleister Crowley e alchimisti leggendari come Nicolas Flamel; che analizza tanto i grimori medievali e rinascimentali che vengono utilizzati dai protagonisti, quanto i romanzi odierni e gli pseudobiblia come il celebre Necronomicon. L'arte della letteratura esoterica è quella antica dell'Alchimia e della ricerca della Pietra Filosofale, dei rituali della magia cerimoniale e delle tecniche del corpo, ma anche quella che si nasconde nei regimi del XX secolo e nei partiti che li generarono, e i cui capi spesso ebbero una più o meno nascosta predilezione per l'occulto.
|
|
Asconio Pediano Quinto; Santalucia B. (cur.)
Commento alle Orazioni di Cicerone. Testo latino a fronte
ril. Quinto Asconio Pediano è il più importante esegeta antico delle orazioni di Cicerone. Di lui ci rimane il commento, scritto in età neroniana, a cinque discorsi (due senatorii e tre giudiziari) dell'Arpinate: In Pisonem, Pro Scauro, Pro Milone, Pro Cornelio, In toga candida. Composto nella forma del commentario lemmatico, in un linguaggio semplice e scorrevole, l'apparato asconiano, qui per la prima volta tradotto in italiano, illustra le orazioni di Cicerone non tanto dal punto di vista linguistico quanto da quello storico-giuridico, gettando viva luce su alcuni momenti delicati e importanti della storia di Roma repubblicana e fornendoci numerose notizie non trasmesse da altre fonti. Da sottolineare, al riguardo, la grande affidabilità dell'autore, che non di rado fonda il suo commento sulla diretta consultazione di autorevoli documenti d'archivio (quali gli Acta Publica, ove era data notizia degli avvenimenti di interesse pubblico e dei fatti della vita politica della capitale) e su testi di cronaca contemporanea di difficile reperimento (come l'Expositio consiliorum suorum, il "diario segreto" scritto da Cicerone in difesa della sua azione politica).
|
|
Asor Rosa Alberto
Machiavelli e l'Italia. Resoconto di una disfatta
ril. La leggendaria figura di Niccolò Machiavelli, - pensatore, teorico, interprete profondo e appassionato degli avvenimenti politici e statuali del suo tempo, - viene in questo libro ricollocata nella sua dimensione più umana e nel moltiplicarsi senza fine delle sue vocazioni. Ne esce un personaggio a tutto tondo, in cui corpo e cervello, intelligenza e passioni, invece di muoversi su binari paralleli e non comunicanti, convergono e continuamente si fondono fra loro. Il fascino di una ricostruzione condotta con questi criteri consente di cogliere meglio, e con maggiore concretezza, anche lo svolgimento processuale di un momento importante, anzi decisivo, della storia italiana, quello che Asor Rosa definisce la «grande catastrofe»: quando, in un breve volgere di anni (1492-1530), si sarebbero determinati e forgiati i destini della Nazione fino ai nostri giorni.
|
|
Asor Rosa, Alberto - Del Monte, Alberto - Pernicone, Vincenzo - Petronio, Giuseppe - Romagnoli, Sergio - Salinari, Carlo (a cura di)
Antologia della Letteratura italiana: Vol. 3°, Il Cinquecento (2°) e il Seicento
Mm 120x190 Opera diretta da Maurizio Vitale - Volume rilegato in pelle verde con titolo e fregi in oro al dorso, taglio superiore dorato, nastrino segnapagine, 1417 pagine. Volume impeccabile, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
|
|
Atabay, Cyrus
Prosperos Tagebuch : Gedichte
Düsseldorf: Eremiten-Presse. 1985. Unpaginiert, ca. 60; farb. Abb. 22,5cm. Zustand: Sehr Gut, eher ungelesen, mit Orig.-Graphiken von Winfred Gaul; Exemplar CLLVIII. von 150 von Cyrus Atabay SIGNIERT; Ohne die beiliegende Graphik; Engl. Broschiert
Referência livreiro : 970279
|
|
Atabay, Cyrus
Puschkiniana : Gedichte
Düsseldorf: Verl. Eremiten-Presse. 1990. 66 Seiten. 23cm. Zustand: Sehr Gut, eher ungelesen; Hier ohne SIGNATUR; Engl. Broschiert
Referência livreiro : 970281
|
|
Atkinson Robert
L'intervista narrativa. Raccontare la storia di sé nella ricerca formativa, organizzativa e sociale
brossura Perché la ricerca basata sulle storie riscuote un crescente interesse? Che tipo di errori l'intervistatore deve evitare? Quali applicazioni risultano più promettenti nell'ambito delle organizzazioni e del lavoro? Coniugando accuratezza e pragmatismo Atkinson risponde a queste domande spesso eluse dagli addetti ai lavori: da un lato individua regole metodologiche capaci di guidare coloro che si avvicinano alla ricerca narrativa nelle attività di preparazione, negoziazione, conduzione, analisi e interpretazione delle interviste; dall'altro offre concreti esempi di utilizzo delle storie per la progettazione e la valutazione dei comportamenti organizzativi, delle competenze e dei percorsi di apprendimento e di formazione.
|
|
Atkinson, John C
Countryman on the Moors
Good + Paperback. Covers a little worn. Browning around page edges throughout, otherwise clean copy. 160p
|
|
Atkinson, John C
Countryman on the Moors
Good + Paperback. Covers a little worn. Browning around page edges throughout, otherwise clean copy. 160p
|
|
Atkinson, John C
Countryman on the Moors
Good + Paperback. Covers a little worn. Browning around page edges throughout, otherwise clean copy. 160p
|
|
Atkinson, John C
Countryman on the Moors
Good + Paperback. Covers a little worn. Browning around page edges throughout, otherwise clean copy. 160p
|
|
Atlan Liliane
Lapsus
Editions du Seuil Broché 1971 In-12 (11,5 x 18 cm), broché, non paginé ; pliure au dos, quelques passages soulignés au stylo, par ailleurs bon état général. Livraison a domicile (La Poste) ou en Mondial Relay sur simple demande.
Referência livreiro : fj962
|
|
Attanasio Elisa
Goffredo Parise. I Sillabari della percezione
br. Il saggio esplora l'opera di Goffredo Parise (Vicenza, 1929 - Treviso, 1986) a partire dalla centralità della percezione e della visione, quali dispositivi della scrittura capaci di riflettere l'atto originario di apprensione del mondo. Per indagare tali questioni, l'autrice forza i confini prettamente letterari per sondare terreni vicini alla filosofia (Maurice Merleau-Ponty per il rapporto con la fenomenologia e François Jullien in relazione all'Oriente), all'antropologia del visivo e alla critica d'arte (Georges Didi-Huberman). L'analogia con la riflessione filosofica - ovvero la possibilità di rileggere l'opera parisiana attraverso la lente del primato percettivo - e l'affinità con la pratica pittorica testimoniano la necessità di superare frontiere tipicamente letterarie e l'esigenza di utilizzare strumenti interpretativi provenienti da altri campi di indagine.
|
|
Attanasio Elisa
Goffredo Parise. I Sillabari della percezione
br. Il saggio esplora l'opera di Goffredo Parise (Vicenza, 1929 - Treviso, 1986) a partire dalla centralità della percezione e della visione, quali dispositivi della scrittura capaci di riflettere l'atto originario di apprensione del mondo. Per indagare tali questioni, l'autrice forza i confini prettamente letterari per sondare terreni vicini alla filosofia (Maurice Merleau-Ponty per il rapporto con la fenomenologia e François Jullien in relazione all'Oriente), all'antropologia del visivo e alla critica d'arte (Georges Didi-Huberman). L'analogia con la riflessione filosofica - ovvero la possibilità di rileggere l'opera parisiana attraverso la lente del primato percettivo - e l'affinità con la pratica pittorica testimoniano la necessità di superare frontiere tipicamente letterarie e l'esigenza di utilizzare strumenti interpretativi provenienti da altri campi di indagine.
|
|
Atwood Margaret Barbara Kingsolver Cynthia Ozick Michael Mewshaw Patricia Hampl Francine Prose and other contributors
Essays in The Sophisticated Traveler September 12 1993
New York: New York Times 1993. Near fine in original wrappers with a small corner crease. First Edition. Soft Cover. Near Fine. Illus. by Teresa Fasolino cover illustration. New York Times Paperback
Referência livreiro : b36338
|
|
Auburn David; Dirda Michael; Lahman David; Merritt Stephin; Prose Francine; Smith Zadie; Strouse Jean
Oxford American Writer's Thesaurus
Oxford University Press. Paperback. 0739456318 Very good condition. Minor creasing. Trade paperback. books carefully packed and shipped promptly . Very Good. 2004. Oxford University Press paperback
Referência livreiro : WARE382MM020 ISBN : 0739456318 9780739456316
|
|
Auburn David; Dirda Michael; Lahman David; Merritt Stephin; Prose Francine; Smith Zadie; Strouse Jean
Oxford American Writer's Thesaurus
Oxford University Press 2004. Fine in a fine dust jacket. Published at $40.00. This brand new thesaurus from Oxford the most trusted name in reference is the first to be developed by writers for writers. . First Edition First Printing. Hard Cover. Fine/Fine. Oxford University Press Hardcover
Referência livreiro : 45147
|
|
Auburn David; Dirda Michael; Lahman David; Merritt Stephin; Prose Francine; Smith Zadie; Strouse Jean
Oxford American Writer's Thesaurus
Oxford University Press 2004-01-01. Paperback. Good. Oxford University Press paperback
Referência livreiro : 2689125 ISBN : 0739456318 9780739456316
|
|
Auburn David; Dirda Michael; Lahman David; Merritt Stephin; Prose Francine; Smith Zadie; Strouse Jean
Oxford American Writer's Thesaurus
Oxford University Press 2004-01-01. Paperback. Used:Good. Oxford University Press paperback
Referência livreiro : DADAX0739456318 ISBN : 0739456318 9780739456316
|
|
AUDIN, J.M.V.
Histoire de la vie, des écrits et des doctrines de Martin Luther. Nouvelle édition ornée des portraits de Luther et de Catherine Bora, de la caricature du docterur contre le Pape...
2 vol. in-8, pp. XXXII, 560, 587, broch. edit. (usurata dal tempo). Esemplare fresco e intonso (purtroppo mancante l'ultimo quaderno del secondo volume).. .
|
|
Aue, Walter
rom z. b. neue prosa.
Bad Homburg v. d. H., Tsamas-Verlag., 1971. 20 x 13 cm. 94 S., 11 Blatt. OPappband mit OUmschlag., 58748BB Erste Auflage. Eine Seite gelöst. Umschlag etwas angestaubt und mit leichter Verfärbung, sonst gutes Exemplar.
Referência livreiro : 58748BB
|
|
AUERBACH, BERTHOLD
Berthold Auerbach's gesammelte Schriften (Achter Band)
Stuttgart und Augsburg, J. G. Cotta'scher Verlag, 1858. Halbleinen, 8°, 226 S., Erste, neu durchgesehne Gesammtausgabe, Inhalt: Hopfen und Gerste - Ein eigen Haus - Erdmuthe - Der Geigerlex
Referência livreiro : C2330
|
|
AUERBACH, BERTHOLD
Berthold Auerbach's gesammelte Schriften (Erster Band)
Stuttgart und Augsburg, J. G. Cotta'scher Verlag, 1857. Halbleinen, 8°, 466 S., Erste, neu durchgesehne Gesammtausgabe, mit einem Porträt in Holzschnitt des Verfassers im Frontispiz, mit einem Vorwort des Verfassers zu dieser Ausgabe, Inhalt: Der Tolpatsch - Die Kriegspfeife - Des Schloßbauers Befele - Tonele mit der gebissenen Wange - Befehlerles - Die feindlichen Brüder - Ivo, der Hajrle
Referência livreiro : C2329
|
|
AUERBACH, BERTHOLD
Berthold Auerbach's gesammelte Schriften (Vierter Band)
Stuttgart und Augsburg, J. G. Cotta'scher Verlag, 1857. Halbleinen, 8°, 226 S., Erste, neu durchgesehne Gesammtausgabe, Inhalt: Lucifer
Referência livreiro : C2331
|
|
Auerbach, Berthold
Schatzkästlein des Gevattersmannes (2 Bände in 1 Buch).
Stuttgart, Cotta, 1862. Orig.-Leinenband, 218 / 300 Seiten 8°. Einband berieben und etwas angestaubt. Buchrücken leicht ausgeblichen. Buchblock stabil aber innen durchgängig mit Flecken. Vorsatzblatt mit kleinen handschriftlichen Besitzervermerken. Schöne Ausgabe mit aufwendiger Gold- und Blindprägung in altdeutscher Schrift.
Referência livreiro : 001940
|
|
Augel, Moema Parente (Hrsg.)
Schwarze Prosa. Afrobrasilianische Erzählungen der Gegenwart - Prosa negra. [Herausgegeben und mit einer Einleitung von Moema Parente Augel]. Aus dem brasilianischen Portugiesisch von Johannes Augel und Marianne Gareis. Orig.-Ausg.
St. Gallen, Berlin & Sao Paulo: Edition Dia 1993. 194 Seiten. 8° (17,5-22,5 cm). Orig.-Broschur. [Softcover / Paperback].
Referência livreiro : 158858
|
|
Augias Corrado
Le mie verdi colline dell'Umbria. Ediz. illustrata
ill., br. Corrado Augias ci conduce tra le sue terre natie in Umbria, un territorio che ci viene disvelato anche attraverso i suoi ricordi personali, fatti di famiglia, sapori, profumi e colori di una terra straordinaria. Questo 13° volume della collana "I luoghi dei sentimenti" arricchisce una raccolta di gemme letterarie che vedono grandi firme della letteratura italiana raccontare il patrimonio storico-artistico del Belpaese.
|
|
August Diehl
Saarlandsagen
Würzburg: Amend & Co. 1934. 57 S. 21 cm. Zustand: Gut leicht gebräunt (Innen); Einband Außen hat leichte Gebrauchsspuren; Gelenkseiten nahe Kapital oben sind gering eingerissen; Buchrücken u. Hinterdeckel sind leicht braunfleckig; Schnitt ist mind. leicht braunfleckig, oben leicht angestaubt; Ist etwas bestoßen-berieben-befleckt; Broschiert
Referência livreiro : 840929
|
|
August Homberg
Kaal Rööwenstronk
Wuppertal: Born. 1954. 55;. 17cm. Zustand: Gut gering bis leicht gebräunt (Innen); Einband Außen hat geringe bis leichte Gebrauchsspuren; Ist gering berieben-min. befleckt; Schutzumschlag fehlt, oder es gibt keinen; Hier wohl SIGNIERT, teilweise in Sütterlin, vom Autor; Gewebe (Blauer Leinen)
Referência livreiro : 132803
|
|
August Strindberg
Schwarze Fahnen verdeutscht von Emil Schering
München, Leipzig: Georg Müller. 1922. 260 Seiten. 22cm. Zustand: Gut gering bis leicht gebräunt, gering wellig, subtil min. bis gering fleckig (Innen); Kleiner Schrifteintrag vor dem Titelblatt; Innenbandbereich, die ersten und letzten Seiten, gering braunfleckig; Einband Außen hat leichte Gebrauchsspuren; Vorderdeckel hat eine geringfügig beschabte Stelle; Schnitt GOLD / Kopffarbschnitt; Schutzumschlag fehlt, oder es gibt keinen; 28.-37. Tsd. Halbledereinband
Referência livreiro : 147552
|
|
AUGUSTI, BRIGITTE
Das Pfarrhaus zu Tannenrode (Bilder aus der Zeit des Dreißigjährigen Krieges)
Leipzig, Ferdinand Hirt & Sohn 1887. Ganzleinen, 8°, 224 S., mit vielen Illustrationen von Wilhelm Räuber, III. Band der Reihe »An deutschem Herd«
Referência livreiro : Q744
|
|