Cordingly David
Storia della pirateria
brossura Come'erano fatte le navi pirata? Cosa indossavano i bucanieri? È vero che infliggevano tremende torture ai nemici catturati? A queste e a tante altre domande risponde questo volume, una storia della pirateria nella sua epoca d'oro, dal XVI al XVII secolo. Un libro ricco di aneddoti e atmosfera, corredato da numerose cartine, che racconta la vera storia di personaggi leggendari come Barbanera, Morgan o il capitano Kidd, comuni, e che ci sorprende svelando l'esistenza di coraggiose donne pirata o descrivendo minuziosamente lo stile e le severissime regole di vita di questi fuorilegge.
|
|
Cordova Ferdinando
ALLE ORIGINI DEL PCI IN CALABRIA (1918 1926).
Bulzoni, 1977. In-8, brossura, pp. 174. Timbro di campione gratuito al frontespizio, peraltro in ottimo stato.
|
|
Corgnati Martina
Egitto. Profilo dell'arte moderna e contemporanea dei paesi mediterranei
brossura
|
|
Corgnati Martina
L'ombra lunga degli etruschi. Echi e suggestioni nell'arte del Novecento
ill., br. Quello degli etruschi è un mito che ha sfidato i secoli. Dal Quattrocento, quando Leon Battista Alberti fu tra i primi a rivalutare l'ordine tuscanico, agli anni più recenti con le prime grandi mostre dedicate, l'interesse per questa enigmatica civiltà del passato non è mai venuto meno. Una passione che si è però nutrita di istanze talmente diverse - a seconda che a rivolgervi il proprio sguardo fossero studiosi da un lato, o letterati e artisti dall'altro - da far parlare di due distinte Etrurie: una "scientifica", che soprattutto dall'Ottocento e con gli importanti scavi di inizio Novecento ha assunto contorni sempre più precisi, e una "evocata", immaginata, tanto favolosa quanto irrecuperabile. È questa l'Etruria dei pittori e degli scultori: di Enrico Prampolini, che presta la sua matita d'avanguardista per una rivista a tema; di Arturo Martini, Massimo Campigli e Marino Marini, che, ognuno con accenti propri, arriveranno a rivendicare una vera e propria discendenza diretta; di artisti apparentemente lontani dal quel mondo, come il francese Ed-gar Degas e l'inglese Henry Moore; e di figure che battono territori considerati marginali come quello della ceramica, quali Gio Ponti e Roberto Sebastiàn Matta. Martina Corgnati si addentra in un lungo e articolato percorso che dalla fine del XIX secolo giunge fino alle soglie del XXI attraverso ibridazioni e riscritture del passato, tra suggestioni più o meno esplicite e riferimenti puntuali. Non mancano le incursioni nel dibattito letterario, particolarmente vivo nel nostro paese, dove un mito fondativo più autenticamente italico rispetto a quello greco o romano ha trovato da sempre un terreno fecondo. Attraverso il prisma del "fenomeno etruschi" si può così vedere l'arte del Novecento sotto una nuova luce, percorrendone i sentieri all'ombra di questo antico popolo.
|
|
Corgnati Martina (a cura di)
Gillo Dorfles. Il pittore clandestino
illustrazioni
|
|
Corigliano Filippo
Spazi globali. Soglie contemporanee della politica
br. Sin dall'antichità le migrazioni si mostrano intrinsecamente legate ai fenomeni di modificazione degli spazi. Muovendo da questo dato, il volume affronta il complesso tema del rapporto tra identità e spazio. Spazio non è solo un concetto geografico, è anche un concetto culturale e simbolico - un luogo da cui si parte, con il suo carico di identità; un luogo al quale si giunge, e che possiede altra e diversa identità. Confini instabili separano gli spazi, la globalizzazione costantemente ne modifica la percezione; gli Stati approntano dispositivi di sicurezza per contenere le ondate migratorie, per arginare nei cittadini la paura. A fronte delle politiche di esclusione e isolamento, l'autore richiama l'attenzione sul concetto di persona; coniugando la tematica hegeliana del riconoscimento con le istanze della filosofia personalista di Mounier, delinea un percorso teorico teso al superamento della distanza che ancora separa i concetti di persona e cittadino.
|
|
Corinth, Lovis. - Ruederer, Josef:
Tragikomödien. Fünf Geschichten. (Berlin, Bondi, überklebt:)
8°. 4 Bll., 354 SS., 7 Taf. mit Buchschmuck und Illustrationen von Louis Corinth. Pp. d. Zt. mit goldgepr. Ldr.-Rsch. mit beigebund. Vorderblatt des illustr. Orig.-Umschl. (L. Corinth). Wilpert/G.² 5. - Erste Ausgabe. - Vortit. etw. angstaubt. Vorderblatt des OUmschl. im Rand mit Buchbinderfolie hinterlegt und etw. angestaubt. Druckvermerk mit Kleberest. Einbd. leicht berieben. Rücken gering gebräunt. SW: Literatur, Kunst, 20. Jahrhundert, illustrierte Ausgabe, Erstausgabe, Jugendstil, Süddeutschland Bücher Deutsch
|
|
Corm Georges
PETROLIO E RIVOLUZIONE.
Jaca Book, 2005. In-8, brossura, pp. 141. In ottimo stato (good copy)
|
|
CORMON e MANNI.
NUOVO DIZIONARIO ITALIANO-FRANCESE E FRANCESE-ITALIANO COMPILATO SULLE TRACCE DI QUELLO DI CORMON E MANNI, ARRICCHITO DI MODI DI DIRE MODERNI E DI UN GRAN NUMERO DI VOCABOLI TOLTI DAI DIZIONARI DI SERGENT, STRAMBIO, ALBERTI, RONNA, ECC. E CON L'AGGIUNTA DI UN DIZIONARIO DI NOMI PROPRII, STORICI E GEOGRAFICI.
pagg. 1184.
|
|
Cornacchia Antonio
Stragi di Stato. Via Rasella. Fosse Ardeatine
br. L'attentato di via Rasella e la strage delle Fosse Ardeatine sono eventi sui quali, a tutt'oggi, non si è ancora fatta chiarezza. Fu un'azione militare legittima? Fu un atto di eroismo? Domande che da anni innescano una contesa inesauribile tra chi considera «eroi» i protagonisti gappisti e chi, invece, ritiene quell'attentato una scelta sbagliata, che provocò il massacro di 335 innocenti. Sono trascorsi ottant'anni da quel 23 e 24 marzo del 1944 e la ferita è sempre aperta, il dolore e il raccapriccio di una strage attuata con inaudita efferatezza e furia vendicativa sono ancora vivi.
|
|
CORNEILLE, Thomas
Chefs-d'oeuvres dramatiques.
Paris: Raymond et Menard 1810. 283/291/266 S. 1 Porträtkupfer. 12° Ldr. *Einbände berieben*.
书商的参考编号 : 115682
|
|
Cornell University. Class of 1900
The Class Book MDCCCC
HardPress Publishing 2013-01-28. Paperback. Good. HardPress Publishing paperback
书商的参考编号 : SONG1313555819 ???????? : 1313555819 9781313555814
|
|
CORNER, JULIA
The history of Ireland:. From the earliest period to the present time. Adapted for youth (!), schools, and families. A new ed., enlarged and improved. 8th thousand.
London, Dean and Son, (ca. 1855). 12mo. Frontispiece, 194 pp., 2 steel-engraved plates by Samuel Davenport after Sir John Gilbert, 1 folding map. (Miss Corner's historical library 4). Orig. cloth (spine faded, boards a little stained, inner hinges partly torn).
书商的参考编号 : 1179799
|
|
Cornette de Saint Cyr
Royal Monceau Interiors
This is a near fine softcover copy with almost no wear. Completely clean inside and out, no marks to lots or illustrations. This is a sale catalog for an auction held in Paris at Cornette de Saint Cyr on June, 19 through 22, 2008. The sale consisted of furnishings from the famous Paris hotel, the Hotel Royal Monceau. Text in English and French. 2360 lots in the sale. Many illustrated in color. Also vintage black & white photographs of the hotel during its' heyday. No prices realized sheets, just price estimates for each lot. 11" high X 8" wide, 260 pages.
|
|
Cornette, A. H
Introduction aux maitres anciens du Musee Royal d?Anvers.
Anvers, de Sikkel, 1939. Mit einem farbigen Titelbild und 100 Abbildungen auf Tafeln. Gr. 8°. VII,1,155,1 S. OKarton. Einband gering ausgebleicht.
书商的参考编号 : 8172
|
|
CORNETZ
LES EXPLORATIONS ET LES VOYAGES DES FOURMIS
CORNETZ LES EXPLORATIONS ET LES VOYAGES DES FOURMIS. , ERNEST FLAMMARION 1914, Copertina: cartonata, brunita. Legatura: editoriale. Dorso: usurato con mancanze. Taglio: irregolare in modo lieve, ingiallito. Pagine testo: ingiallite, brunite ai margini Buono (Good) . <br> <br> <br> <br>
|
|
Corni Gustavo
Storia della Germania. Da Bismarck a Merkel
ill., br. La Germania è da sempre un enigma di non facile interpretazione per gli altri popoli, nel bene e nel male. Nell'epoca di Angela Merkel, all'ammirazione per la "locomotiva d'Europa", fulcro del processo di integrazione continentale, è subentrato il timore per una potenza in grado di tenere sotto scacco le altre economie europee. Per districare i nodi del presente e guardare con consapevolezza ai traumi del passato, Gustavo Corni propone di rileggere la storia tedesca in un'ottica di lungo periodo. Il percorso che si apre con i brillanti successi politico-diplomatici di Otto von Bismarck e giunge fino alla caduta del muro di Berlino, alla riunificazione gestita da Helmut Kohl e alle sfide del presente è straordinario e drammatico al punto che si è parlato di un sonderweg, una "via peculiare". Grazie a Bismarck, la Germania nacque sconvolgendo gli equilibri europei, ma unificando soltanto una parte delle popolazioni di lingua e cultura tedesca. Da queste particolari condizioni di partenza maturarono le premesse dei tormentati eventi novecenteschi: l'imperialismo guglielmino, la grande guerra, il diktat di Versailles, l'occasione sprecata di Weimar, infine l'ascesa del nazismo. Solo andando alle radici si possono comprendere il forsennato sogno di dominio di Hitler, il suo "tragico successo" popolare, il dramma senza pari dell'olocausto e il disastro della seconda guerra mondiale. E proprio la capacità di tener desta la coscienza della barbarie nazista è tra i fattori che hanno permesso alla Germania di risollevarsi, di sopportare la divisione lungo la cortina di ferro e di raggiungere la riunificazione. I protagonisti, le trame politiche - ufficiali e sotterranee -, le trasformazioni economiche, sociali e culturali: Storia della Germania è un riferimento per chiunque voglia conoscere meglio il "paese di mezzo", il più ammirato e insieme il più temuto d'Europa.
|
|
Cornibertet N. (cur.); Goddard J. C. (cur.)
Ateliers sur l'anti-oedipe de Gilles Deleuze et Felix Guattari
brossura
|
|
Cornwell Brendan W. illustrations by Fables translated by George Fyler Townsend 1814 1900
AESOP IN GOUDY
Portsmouth NH: Blue Tree LLC 2007. HC. fine w/fine dustjacket hardcover. color illustrations. ISBN 0971132119 48pp. Blue Tree, LLC unknown
书商的参考编号 : BOOKS068021I
|
|
Cornwell Rupert
IL BANCHIERE DI DIO. ROBERTO CALVI.
Laterza, 1983. In-8, brossura, pp. XX,268. In ottimo stato.
|
|
Corona Giovanni
Epistolario
ril. Le lettere di Giovanni Corona sono lo specchio fedele della sua anima e, come tali, esse guidano alla comprensione dell'uomo e dello scrittore. I suoi incontri epistolari, nella loro occasionalità e spontaneità, sono sempre animati da spirito di amicizia e costantemente sinceri: mai Corona cede all'adulazione, anzi, usando l'arma dell'ironia, è spesso severo con se stesso e con l'interlocutore, quando occorre rispettare la verità. Il principio di sincerità-verità, che è insieme imperativo morale e canone estetico e a cui Corona ha informato la sua vita e la sua arte, è dunque già presente nel suo epistolario. Da qui, dunque, parte il filo rosso che lega tutta la sua produzione letteraria ed è interessante ritrovare, nella normalità del quotidiano, la sua umanità e la sua poesia.
|
|
Corona Mauro
Confessioni ultime. Una meditazione sulla vita, la natura, il silenzio, la liberta
br. Pensieri e racconti di vita. Le "Confessioni ultime" di Mauro Corona sono il diario intimo di "un sognatore". Un autoritratto che richiama in alcuni passaggi l'indimenticabile tradizione degli scritti morali, da Seneca al filosofo e samurai Jocho Yamamoto, e si trasforma con impennate improvvise in un personalissimo sfogo sull'attualità e la politica. Suoni e basta, le parole hanno perso consistenza, volume, spessore, e con loro la vita. "Le Confessioni" prendono forma da queste parole ormai vuote. Libertà, silenzio, memoria, corpo, fatica, invidia, orgoglio, competizione, amore, amicizia, dolore, morte, Dio e la fede. Una rappresentazione laica profonda e illuminante.
|
|
Coronas Gianpaolo; Di Vaia Luigi
Eugenio Magno. Tra realtà e fantasia. Ediz. illustrata
ill., br. L'arte di Eugenio Magno nasce dall'osservazione della natura e termina nell'immaginazione dell'artista che ripropone una parvenza, quasi un riflesso di ciò che ha osservato, andando a creare un'atmosfera di sognante sospiro. La complicità che nasce dall'accostamento sapiente dei colori e dal formarsi delle figure ricrea paesaggi di matrice partenopea tanto cari all'artista e ai quali si ispira poeticamente. Le pennellate evocano il tocco dei maestri pittori di fine Ottocento e inizio Novecento, la cui anima aleggia e rifiorisce nelle opere pittoriche di Eugenio Magno. La stessa atmosfera anima sentimentalmente le tele del pittore, che si ammantano di una venatura emotiva, facilmente percettibile e palpabile. È un filtro sentimentale, quasi spirituale, che mette in comunicazione il pittore con la natura, instaurando con essa un rapporto coinvolgente e appassionato. Tale filtro viene percepito senza sforzi dal pubblico fruitore, che, attraverso le tele incanala la propria emotività nel riecheggiare dei colori.
|
|
CORRA B.
L'ERRORE DI VIOLETTA PARVIS.
In-16 gr., carton. edit., pp. 379,(1). Prima edizione. Pagine leggermente ingiallite per la qualità della carta, peraltro in buono stato (good copy). .
|
|
CORRA Bruno
LETTERA AUTOGRAFA FIRMATA.
2 pp. (mm. 172x138), su carta intestata “Grand Hotel Baglioni”, Florence, datata 30 giugno, indirizzata a Zacchi, di 13 righe. “Carissimo Zacchi, niente di nuovo? Attendo notizie al più presto - Appena avrà proposte concrete la prego di comunicarle a me e alla signorina Pesanti. / Spero vivamente che si riesca a combinare - Ne sarei felicissimo - Sono convinto che il successo non potrà in alcun modo mancare. / Una stretta di mano / suo Bruno Corra”. Bruno Corra - peudonimo dello scrittore italiano B. Ginanni-Corradini (Ravenna 1892 - Varese 1976) conobbe la sua migliore stagione nell'ambito del primo futurismo (manifesti del Teatro futurista sintetico, 1915, e La cinematografia futurista, 1916), alternando all'attività di teorico e saggista quella di drammaturgo e narratore. Esemplare con due piccole macchie, altrimenti ben conservato.
|
|
CORRA Bruno
LETTERA AUTOGRAFA FIRMATA.
2 pp. (mm. 172x138), su carta intestata “Grand Hotel Baglioni”, Florence, datata 2 luglio, indirizzata a Zacchi, di 12 righe. “Caro Zacchi, vado a Roma - Mi ci tratterrò pochi giorni e poi verrò a Milano - Ad ogni modo prevedo che cominceremo solamente ai primi d’agosto - Sino a tutto settembre si potrà lavorare magnificamente - Mi scriva notizie a Roma, Hotel di Russia - / Se vuole che mi occupi per accaparrare appoggi per la vendita del film, a Roma potrò farlo facilmente - / Saluti cordiali / Bruno Corra”. Bruno Corra - peudonimo dello scrittore italiano B. Ginanni-Corradini (Ravenna 1892 - Varese 1976) conobbe la sua migliore stagione nell'ambito del primo futurismo (manifesti del Teatro futurista sintetico, 1915, e La cinematografia futurista, 1916), alternando all'attività di teorico e saggista quella di drammaturgo e narratore. Esemplare ben conservato.
|
|
Corradetti Claudio
Kant e la costituzione cosmopolitica. Tre saggi
br. La teoria cosmopolitica di Kant traccia un quadro preciso su come intendere le relazioni tra gli Stati. Resta tuttavia ancora da chiarire quale sia il rapporto che intercorre tra il «diritto di visita» e la formazione di una «costituzione cosmopolitica» (Weltburgerliche Verfassung). È rispetto a tale snodo, infatti, che si comprende come una condizione di pace universale s'inveri soltanto attraverso l'esercizio del diritto cosmopolitico. A partire da un dialogo con le maggiori tradizioni interpretative kantiane, le tesi qui esposte intendono fornire spunti di riflessione circa i principi guida dell'ordinamento internazionale contemporaneo. Ne emerge un carattere «transizionale» del cosmopolitismo kantiano, quale forma di approssimazione asintotica rispetto ad un ideale di pace perpetua utile ad intendere i fondamenti filosofici del diritto internazionale.
|
|
Corradetti Claudio
Kant e la costituzione cosmopolitica. Tre saggi
br. La teoria cosmopolitica di Kant traccia un quadro preciso su come intendere le relazioni tra gli Stati. Resta tuttavia ancora da chiarire quale sia il rapporto che intercorre tra il «diritto di visita» e la formazione di una «costituzione cosmopolitica» (Weltburgerliche Verfassung). È rispetto a tale snodo, infatti, che si comprende come una condizione di pace universale s'inveri soltanto attraverso l'esercizio del diritto cosmopolitico. A partire da un dialogo con le maggiori tradizioni interpretative kantiane, le tesi qui esposte intendono fornire spunti di riflessione circa i principi guida dell'ordinamento internazionale contemporaneo. Ne emerge un carattere «transizionale» del cosmopolitismo kantiano, quale forma di approssimazione asintotica rispetto ad un ideale di pace perpetua utile ad intendere i fondamenti filosofici del diritto internazionale.
|
|
CORRADI Corrado
LA CASA DI CAMPAGNA. Racconto.
In-16, brossura, pp. (4),291. Prima edizione. In buono stato (good copy).
|
|
Corradini Anna Maria
Le interviste impossibili: Joe Petrosino e Vito Cascio Ferro
br. Il volume si basa su due interviste parallele a Vito Cascio Ferro, il padrino di Cosa Nostra e a Joe Petrosino. La prima si immagina realizzata dopo subito dopo l'emissione della sentenza nel 1911 che assolse tutti gli imputati, quella di Petrosino il giorno prima del suo omicidio avvenuto il 12 marzo del 1909. Domande e risposte serrate, dove il filo conduttore rimane il mistero di un omicidio che non avrà mai una soluzione definitiva. La descrizione dei luoghi, dei personaggi e dei contenuti di domande e risposte si basa esclusivamente su fonti documentarie e sul dossier delle indagini svolte e della stampa che si occupò del caso all'epoca.
|
|
Corradini Ornella (a cura di)
08 Arte inattesa. Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna per il Policlinico di Modena
illustrazioni
|
|
Corrias Pino
Vita agra di un anarchico. Luciano Bianciardi a Milano
br. Alla fine gli anni macinano coincidenze. Siamo a quarantanni dall'addio di Luciano Bianciardi al mondo. A quasi venti dalla prima edizione di questo libro che gli tolse la polvere della dimenticanza, restituì un posto ai suoi romanzi e luce al suo viaggio solitario, scoperto da migliaia di nuovi lettori, incantati dalla sua ironia, dalla sua rabbia, ma anche dalla sua eccentrica preveggenza. Con questa nuova edizione, Luciano torna a casa, più o meno dove tutto cominciò, casa editrice Feltrinelli appena nata, anno 1954, lui redattore fresco di Maremme e minatori, sceso da uno dei tanti treni che in quei mesi, in quegli anni, stavano portando le braccia e le teste che avrebbero fabbricato a Milano il miracolo economico. Era il tempo giovane del dopoguerra. Il futuro declinato per una volta al presente. Nascevano non solo i palazzi e le fabbriche dalle macerie. Ma anche le case editrici, i giornali, le agenzie di pubblicità e naturalmente la televisione, che in una decina di anni avrebbero svezzato l'italiano medio dandogli uno specchio, una lingua, quattro ruote, una cucina americana, e qualche volta persino una rotonda sul mare. Tutti (o quasi tutti) ne cantavano le lodi, tranne lui. Il provinciale, il guastafeste che di tante addizioni conteggiava quel che andava perduto, a cominciare dai sogni per una Italia diversa, un po' più giusta, non arresa alla religione del conformismo, del guadagno, dell'arrivismo, del piccolo e del grande potere.
|
|
Corrieri, Giovanni
Il Museo Delle Ceramiche Di Castelli
This is a very good hardcover copy in a very good dust jacket with just light cover wear. Completely clean inside and out. Text in Italian only. Text by Giovanni Corrieri. Catalog of the collection of majolica at the Museo Ceramiche di Castelli. Hundreds of color plates. 11" high X 10" wide, 279 pages. This book will be securely wrapped and packed in a sturdy box and shipped with tracking.
|
|
Corriero E. C. (cur.)
Libertà e natura. Prospettive schellinghiane
br. La natura della libertà è in fondo la libertà della natura stessa, ossia la sua insopprimibile soggettività. Attorno a questa inestricabile relazione, illuminata e indagata a fondo dalla filosofia di Schelling, alcuni fra i più autorevoli interpreti contemporanei s'interrogano sull'impossibile sistema del sapere a cui il filosofo tedesco lavorò per tutta la vita, individuando proprio nella libertà quel fondamento necessario eppure apparentemente inattuabile. Il risultato è un quadro composito e aggiornato degli esiti in ambito teoretico, etico ed estetico della filosofia di Schelling, che oggi vive una rinascita di livello internazionale.
|
|
Corriero Emilio Carlo
Vertigini della ragione. Schelling e Nietzsche. Nuova ediz.
br. «Ciò che questo libro chiarisce, definitivamente a mio avviso, è che l'interpretazione di Nietzsche deve 'ritornare' a Schelling, e che Schelling rappresenta ancora l'arcano della filosofia della krisis, e cioè del pensiero che pretende di oltrepassare quel compimento della filosofia che l'idealismo classico voleva rappresentare.» (Massimo Cacciari)
|
|
Corsetti Ivana
Gli ultimi principi Mario Chigi Albani della Rovere e la dimora di Castel Fusano. Ediz. illustrata
ill., br. Il testo è il frutto dei numerosi incontri con gli ultimi discendenti dei principi Chigi. I ricordi e le voci dei protagonisti si intrecciano continuamente con le vicende delle opere d'arte da secoli attentamente custodite in una delle più belle dimore del Lazio, il Castello Chigi, oasi di pace e di natura e scrigno dei capolavori di Pietro da Cortona. Le più illustri famiglie dell'aristocrazia italiana ed europea hanno preso parte a questa storia: dai Sacchetti ai Torlonia, dai Savoia ai Borbone, in un dialogo "illuminato" da materiale fotografico in gran parte inedito, proveniente dall'archivio di Francesco Chigi.
|
|
Corsi Marco
Biancamaria Frabotta. I nodi violati del verso. Con uno scritto di maria Carla Papini
br. Un percorso che nasce a margine della scrittura, che ne rileva tratti e caratteri di presenza in termini di intertestualità, ma che cerca, attraverso di essi, di ricostruire per intero l'elaborazione di una poetica. Al lettore è qui proposta un'occasione per sondare la personalità di Biancamaria Frabotta uno dei poeti del nostro tempo - e i caratteri specifici della sua poesia: un connubio, questo, per cui si sono resi indispensabili i modi della digressione e dell'analisi critico-tematica, specie laddove il verso sembra piegare al manierismo, pur conservando la propria cifra individuativa e i tratti pieni dell'esclusività.
|
|
CORSI Mario
CHI E' DI SCENA?
In-8 p., brossura, pp. 199, con 15 tavole in bianco e nero fuori testo. Prima edizione. In buono stato (good copy).
|
|
Corsi Riccardo
Incroci simbolici
brossura
|
|
Corsica / Korsika - Homannian Heredum
Insula Corsicae, accurata chorographia tradita per I. Vogt. Altolorierte Kupferstich-Landkarte von Homann Erben. Links oben mit figürlicher Kartusche, links unten mit Meilenzeiger und explicatio rechts oben. Blattgröße: 64 x 53,5 cm; Plattengröße: 57 x 50 cm.
Nürnberg: Homann Erben 1735. [Der Mittelfalz einmal alt und einmal neueren Datums unterlegt, verso Reste einer ehemaligen Montage, sonst gutes und sauberes, nur stellenweise leicht gebräuntes Exemplar]. [2 Warenabbildungen]
书商的参考编号 : 31370-zz6b
|
|
Cortella L. (cur.)
Alterità, dialettica e teoria critica. In ricordo di Alessandro Bellan
br. Il volume ripercorre e si confronta con alcune grandi questioni della tradizione critico-dialettica, care ad Alessandro Bellan. La teoria critica della società è stata il tema principale delle sue ricerche; la logica dialettica hegeliana ha costituito la prospettiva filosofica fondamentale con la quale ha interrogato la cultura e la società contemporanee; l'alterità, la passione per il diverso, il pensiero utopico di un "altrove" pacificato che conciliasse gli esseri umani e l'insieme dei viventi, hanno rappresentato il principio etico su cui ha fondato la sua intera condotta di vita. Nella seconda parte del volume, viene pubblicata la corrispondenza intercorsa fra il curatore e Alessandro Bellan dal 1998 al 2014.
|
|
Cortellessa A. (cur.)
Ma dobbiamo continuare. 73 per Elio Pagliarani a un anno dalla morte
brossura "La coralità implicita nella poesia di Pagliarani, il suo volere assumere (mai riassumere) gli altri in una voce che riusciva "oggettiva", è a nudo in questo volumetto di dediche e omaggi di settantatré fra amici, allievi e compagni di strada, quasi che, al momento del dolore, molti dei maggiori critici e scrittori di oggi si siano incamminati ad abbeverarsi alla fonte morale di un'intera lezione poetica e si siano sentiti incaricati, in molti, del suo cuporadioso segreto..." (Maria Grazia Calandrone)
|
|
CORTENOVA Giorgio
CONCETTO POZZATI
illustrazioni a colori e in bianco e nero
|
|
Cortenova Giorgio
Modigliani
ill., br. La presente pubblicazione è dedicata a Amedeo Modigliani, con la sua vita breve e tormentata, un pugno di capolavori e il mito di ''Modì'' nella bohème parigina del primo Novecento.
|
|
Cortenova Giorgio (a cura di)
Wladimiro Tulli. In bilico sull'arcobaleno
illustrazioni a colori e in nero
|
|
CORTENOVA Giorgio (a cura di).
SCULTORI A VERONA: 1900-2000. Catalogo della Mostra tenuta a Verona 30 novembre 2001-31 marzo 2002.
In-8 (cm. 24), brossura, titolo al dorso, pp. 186, con illustrazioni in bianco e nero e a colori, ISBN 88-435-9792-2. In buono stato di conservazione (good copy).
|
|
Cortenova Giorgio - Butturini Francesco (a cura di)
Pio Semeghini
illustrazioni
|
|
Cortenova Giorgio - Crispolti Enrico (Mostra a cura di)
Fernando De Filippi. L'enigma metafisico
illustrazioni
|
|
Cortenova Giorgio - Herscovici Charly (a cura di)
Da Magritte a Magritte
illustrazioni
|
|
Cortenova Giorgio - Menna Filiberto (a cura di)
Astratta. Secessioni astratte in Italia dal dopoguerra al 1990
illustrazioni
|
|