|
Da Conca Antonio
Le sette notti dello sciamano. Una nuova via iniziatica attraverso la conoscenza dei 33 archetipi templari
brossura Per capire l'archetipo, devi evocarlo, devi entrare nel suo mondo, comprendere lo scopo della sua apparizione in questa vibrazione materiale, e dopo, entrerai in nuovi universi mentali. Questo è il cammino che ti propone questo libro: una nuova consapevolezza esoterica per una migliore comprensione di questo universo e del mondo che esiste oltre l'orizzonte dell'universo visibile. Al di là, oltre.
|
|
Bertoli Battaglia Silvana
Gemmologia vibroenergetica. Fondamenti di cristalloterapia vibroenergetica. Vol. 2
brossura In questo libro sono esposte dettagliatamente le caratteristiche gemmologiche dei vari cristalli, che determinano anche quelle energetiche, e sono di importanza fondamentale per imparare a scegliere il cristallo terapeutico più indicato.
|
|
Famà Mariagrazia
Il volo dell'Angelo Terreno
brossura Non so da dove ho preso il coraggio, ma posso dire di avercela fatta. Bianco su nero. L'inchiostro di una penna con i suoi piegamenti mi aiuta a esprimere quello che non sono mai riuscita a raccontare della mia persona. Avrò fatto una cosa giusta o no? Questo probabilmente non lo saprò mai ma ho una sola certezza, mi rasserena il fatto di essermi liberata da tutte le emozioni che per tempo hanno imprigionato la mia anima. Sono stati molto bravi gli altri ad annebbiarla. Si è sgretolata in mille pezzi fino a frantumarla del tutto,talmente tanto da non ritrovarmi più. Mi hanno tolto quello che di bello mi era rimasto . Quel famoso sorriso.
|
|
Albano Giacomo
Il regno delle stelle. Stelle equinoziali, ere precessionali, localizzazione degli eventi, nuove tecniche previsionali in astrologia
brossura "Il mondo è governato da segni e simboli, non da frasi e leggi" (Confucio). Nella prima parte si dimostra la particolare importanza che hanno le stelle in una fase eliaca nei giorni dell'Equinozio primaverile e il modo in cui influenzano le caratteristiche e gli eventi di un'epoca, anche alla luce di esempi recenti. Nella seconda parte parliamo di tutti i possibili fattori stellari che segnano le grandi tappe della storia umana e i cambiamenti epocali. Tra questi non c'è soltanto il cambiamento di era precessionale, ma anche il cambiamento della stella polare e il raggiungimento dei punti di minima e massima declinazione di stelle e costellazioni nel corso dei millenni. La terza parte è dedicata a una tecnica per localizzare gli eventi mondiali, basata sulle stelle e costellazioni che governano un certo luogo, ma anche sui pianeti. È una tecnica nuova che però fa uso di nozioni tradizionali e per prima cosa richiede di individuare stelle, costellazioni, segni e pianeti che governano una certa nazione. Nella quarta parte si espone invece una potente tecnica previsionale applicabile sia all'astrologia mondiale che alla genetliaca basata sulle fasi eliache e i paranatellonta.
|
|
Tanfoglio Alessio
Aderenze e paralogiche degli eterni del nulla. Appartenenze e contrasti
brossura È il bisogno della meraviglia che accompagna ogni destino, fin dal suo inizio, è la necessità della stupefazione. Come quella che ci coglie quando guardiamo con ammirazione il cielo stellato, increduli di tutto quell'incanto, di tutta la nostra pochezza. Subordinata massa quella dei viventi, inconsapevoli di essere nella Danza Macabra, come in schieramenti di eserciti pre-destinati. Il tema è l'Ente, l'individuo nell'immenso immutabile, il divenire e l'immenso eterno, le distanze incolmabili di insiemi distinti. Si discute della sintassi della necessità, e del destino indifferente, dell'Ente e la densità del divenire, della tecnologia, senza dimenticare che è il nulla ciò che il vivente teme. Si discorre di Tucidide e della peste ad Atene, del medioevo e della morte crudele riflettendo anche sulla malattia Covid-19. Le conseguenze prodotte dal virus in questi mesi ci hanno dimostrato che tutto è precarietà, anche le sicurezze più radicate. La disinformazione è la causa di mali e tragedie, situazioni in cui hanno facile gioco l'oscurantismo e i ciarlatani. La dismisura ci sovrasta, quando la cecità si affida alla veggenza. Abbiamo bisogno di buonsenso, di scienza; è necessario che ognuno si informi, impari, studi e metta a confronto le esperienze. Sono la conoscenza e la consapevolezza la miglior difesa, e queste andrebbero sviluppate per la tutela di tutti.
|
|
Nardi L. (cur.)
Il cosmo, la materia, l'evoluzione nell'insegnamento del Cerchio Firenze77
brossura "Niente, in sostanza, trascorre. Ed infatti come sarebbe possibile ubicare nell'Eternità, nel non-tempo, l'inizio di uno scorrere di sentire individuali? Sarebbe impossibile. Dunque, quello che noi sentiamo come trascorrere, come essere ad un punto, rispetto all'Assoluto non è più così. Esiste tutto. Ma allora - direte voi - perché noi percepiamo come un trascorrere, come un passare da un antecedente e tendere ad un seguente?, come "ora", e non "prima", e non "dopo"? Perché di per sé, il sentire relativo, chiuso, limitato, non può che essere così. Un sentire definito non può che esistere e sussistere che in questi termini: nel termine cioè di avere la sensazione di ora e non prima e non dopo; di avere la sensazione di venire da un prima e tendere a un dopo. Ma collocare questa sensazione illusoria, di "ora", nella realtà che è priva di illusione, priva di tempo e di spazio, collocare questo, può essere fatto solo se a questa illusione si attribuisce il valore che essa ha veramente: il valore di "maja", di illusione, di apparenza... (omissis)... Ma, quando è possibile creare un "momento" (che significa un tempo) laddove il tempo non esiste? Quando è possibile circoscrivere qualcosa laddove la circoscrizione non ha significato? Questo che io vi dico ha solo un significato accademico, ha solo un significato per comprendere; non ha altro significato."
|
|
Gigliarelli Lilia; Costanzo Enzo Marco
SuperKids. Basi neurologiche della dislessia e contributo delle TIC nei processi riabilitativi, nell'apprendimento e nell'inclusione scolastica di soggetti con DSA
brossura Un insolito viaggio tra "Neuroni, lettere rovesciate, diagnosi, PDP e TIC, storie vere e "Pietro al quadrato" per cercare di comprendere il mondo e degli alunni con DSA ed in particolare della dislessia, partendo dagli elementi caratteristici, cause biologiche, aspetti didattici e tecnologici, per arrivare a conoscere delle storie di impegno e di successo. Dall'approccio propositivo ed ottimistico, deriva la consapevolezza di poter affrontare un tema come quello dei DSA e della dislessia, troppo spesso considerato come un tabù, non solo con strumenti scientifici e informatici, ma anche con le testimonianze di studenti e famiglie che hanno dovuto lottare contro pregiudizi e false convinzioni, per finire con la storia di "Pietro al quadrato", una favola per grandi e piccini per raccontare e affrontare un tema tanto delicato quanto coinvolgente.
|
|
Bonafe Mattia
Imparare a gestire la rabbia: imparare a affrontare rabbia, prepotenza o isolamento dei bambini
brossura Aiuta i bambini a gestire la rabbia e indirizzali verso un futuro migliore. Hai un figlio che ha bisogno di aiuto per gestire la sua rabbia o conosci qualcuno che ce l'ha? Sapevi che i problemi legati alla gestione della rabbia non sono speciali e possono essere risolti? Se hai risposto "sì" a una di queste domande, continua a leggere. I bambini sono il nostro futuro . Hanno un enorme potenziale per poter realizzare grandi cose nella vita. Purtroppo, a causa dei più svariati problemi, alcuni bambini sviluppano difficoltà nel gestire la propria rabbia. Questo può danneggiare gravemente la loro salute mentale e ostacolare la loro crescita individuale. Questo libro offre una guida importante per aiutare i bambini a gestire la rabbia. L'obiettivo è proprio aiutare questi bambini a diventare la loro versione migliore. Grazie a questo fantastico libro, potrai: Capire la crescita dei bambini e perché alcuni di loro sviluppano problemi di controllo della rabbia; Imparare alcuni modi per aiutarli; Scoprire come utilizzare l'auto-riflessione e l'esperienza personale come metodo terapeutico; Imparare le strategie più efficaci per aiutarli a gestire la frustrazione per poter diventare persone resilienti; Scopri di più! La cosa più importante che imparerai da questo libro è come sviluppare ed esercitare un profondo sentimento di empatia quando hai a che fare con i bambini.
|
|
Leandrin Maristella
Il giardino dei semplici
brossura Nell'anno 2020 la "privilegiata nicchia" di mondo a Occidente si scopre improvvisamente impotente di fronte alla catastrofica epidemia da coronavirus Covid-19, dovendo fare i conti con i suoi limiti e, forse, con l'aver maturato grandi conoscenze tecniche a scapito di una necessaria tensione spirituale per poterle mettere in pratica con discernimento e lungimiranza. Tutto quello che si riteneva giusto, forte e inattaccabile viene messo in discussione. Dalle piccole cose, l'Autrice invita a riflettere sulle più grandi. Dal microcosmo degli atomi che ci tengono uniti alle destabilizzanti grandezze cosmiche, dalla nostra storia fin dalla comparsa dell'uomo sulla Terra alla nascita dell'universo, in un viaggio ai confini dello spazio-tempo. Filosofia trascendentalista, spiritualità e attualità toccano le religioni, la scienza, la storia, i grandi temi dell'ecologia, la vita sobria e morigerata dei padri del deserto e l'attuale globalizzazione dei Sistemi e del pensiero. Discorrendo d'infinito, ci si trova così immersi in un oceanico Giardino, il Giardino dei semplici, dove ogni cosa ne fa parte e ogni uomo è chiamato a esserne Custode.
|
|
Sale Musio Carla
Te la do io l'anima gemella. 5 regole per evitare gli amori sbagliati
brossura Perché la maggior parte delle storie cominciano bene e finiscono male? Cosa rende coinvolgente una relazione di coppia? Perché sfiorisce l'innamoramento? Questo manuale svela i segreti per tenere vivo l'amore, accompagnandoci a sperimentare un sentimento che non finisce ma si evolve naturalmente nel tempo. Carla Sale Musio evidenzia cinque passaggi indispensabili per vivere le relazioni con pienezza e mette in luce le trappole psicologiche che annientano la passione facendo deragliare tante storie di coppia. Scoprirete: come l'accudimento paralizza la sessualità e incoraggia il tradimento; perché l'autonomia alimenta la complicità, il desiderio e l'erotismo; in che modo il lavoro con le parti infantili della psiche svolge un ruolo importantissimo nell'affettività e perché adottare il bambino che siamo stati libera l'energia affettiva portandoci a vivere i rapporti con trasporto e reciprocità.
|
|
Quaglia Roberto
Pensiero stocastico. Cinquanta sfumature di dissenso
brossura Il contenuto di questo libro è vera e propria ricerca: ricerca dell'uscita, l'uscita dal luogo comune, dal modo normale di vedere le cose, dai preconcetti, dai modelli di ragionamento imposti dalla cultura o dai media. Un flusso libero di pensieri nel solco della speculazione più tipica della migliore fantascienza, conditi col gusto per il bizzarro e il curioso. Cinquanta escursioni fuori dalla "zona di comfort" dei preconcetti rassicuranti del sapere comune. Quindi cinquanta piccole eresie, cinquanta manifestazioni di dissenso verso ciò che pare normale a tutti. È un libro che a tratti potrà disturbarvi e scandalizzarvi, e probabilmente lo farà, ma più ciò accadrà, più gliene sarete grati, se saprete cogliere le provocazioni come un utile stimolo a vedere le cose del mondo da prospettive differenti. Un testo per chi voglia evadere dal pensiero di gruppo. Originariamente apparsi come leggendaria rubrica su Fantascienza.com, i 50+1 pezzi vengono ora proposti per la prima volta in edizione integrale ed aggiornata con i commenti odierni dell'autore. Prefazione Silvio Sosio.
|
|
Pellizzon Chiara
Angelo
brossura "Il sottile dialogo tra me ed Angelo, il mio fidanzato celeste, Spirito d'Amore e di speranza." (l'autrice)
|
|
Butò Simona
Come siamo diventati umani
brossura "Siete pronti per un'immersione nelle profondità della genetica e dell'evoluzione? Vi siete mai chiesti come sia stato possibile che la specie umana sia l'unica a presentare quella che è da considerarsi a tutti gli effetti un'anomalia? Il linguaggio simbolico sembra sorgere in modo repentino ed inatteso nel nostro passato profondo e solo da qualche decina d'anni la sua origine è oggetto di studio. In questo testo si ripercorrono i principali modelli elaborati da studiosi afferenti a molteplici aree della scienza, in risposta alla domanda: "si può indagare l'origine del linguaggio umano?" Un percorso complesso ed intricato alla scoperta delle caratteristiche e delle fonti, perse nella notte dei tempi, di quella abilità cognitiva - tutta umana - che genera gioco, simulazione, inganno, immedesimazione, previsione, strategia, sogno e fantasia. Alla ricerca delle origini della nostra capacità di esprimere noi stessi, attraverso l'arte e la poesia."
|
|
De Santo Anna
Hai visto? Giochiamo ad uscire dalla disattenzione visiva
brossura Questo progetto nasce come proposta metodologica sulla quale costruire o creare altri contenuti educativi. Attraverso dieci esercizi di difficoltà crescente, ideati per i bambini di età prescolare e scolare, per stimolare l'attenzione visiva consapevole, in continua interazione con il genitore o con il terapeuta, si vuole accompagnare il bambino da uno stato pre-attentivo ad una soglia di attivazione dell'attenzione che gli permetta di acquisire nuove abilità e migliorare la velocità di risposta.
|
|
loprineagomafe
è
brossura Il libro permette al lettore di ricordare la propria natura, fornendogli così la possibilità di realizzarla. Le parole del libro, in armonia tra i loro suoni, ritmi e silenzi, descrivono amore, coscienza, felicità... la vita.
|
|
Sam-Yen
Vivere nella presenza di sé. Piccolo manuale per l'espansione della coscienza
brossura "Una guida all'arte della consapevolezza e della meditazione. La prima parte presenta una sintesi di molti temi cari ai Maestri di tutte le epoche e a Gurdjieff in particolare. Nella seconda vengono descritti i principali esercizi delle antiche Scuole di Saggezza e alcune meditazioni classiche per avventurarsi nel mondo interiore. Completa il volume una selezione dei miei ultimi scritti." (l'autore)
|
|
Chiappa Samuele
Della libertà
brossura Della Libertà non è un saggio filosofico alla ricerca di come essere liberi, non tenta di fornire risposte, non si pone in una posizione di insegnamento ma è il riflesso della società che rinuncia ad alcune libertà per salvaguardare la vita. È un viaggio per riflettere e approfondire il vero senso della libertà. Della Libertà vuole fornire attimi di respiro in un mondo che va troppo di fretta: un mondo adulto che spesso confonde la libertà con l'arroganza, un mondo giovane che confonde la libertà con l'assenza di regole e responsabilità, un complesso sociale che tenta di limitare il concetto di libertà ad azioni superficiali ed immediate. Tutti noi vorremmo godere della libertà, quella che ci permette di essere noi stessi in ogni circostanza e non sottomessi alle regole del politicamente corretto e del socialmente accettabile. Eppure, la sola libertà che abbiamo è quella che possiamo trovare in noi stessi.
|
|
Cassalini Adriana
Il libro magico della ricchezza
brossura Ogni persona nel mondo ha diritto alla prosperità al benessere e alla ricchezza. Tutti possono creare una vita migliore con gli strumenti indispensabili, e realizzare una vita ricca e felice, spesso però non hanno a disposizione questi strumenti e insegnamenti basilari per cominciare a cambiare il proprio mondo, in un luogo migliore. Per questo ho deciso di creare questo Libro che offre al lettore tutti gli strumenti e insegnamenti fondamentali per aprire la porta d'oro e l'energia dell'abbondanza che li porterà in un luogo migliore felice e gioioso dove l'universo riverserà infinite monete d'oro e benedizioni nel proprio percorso.
|
|
Delvecchio Filippo
Giovani di ieri e adulti di domani. Generazioni a confronto in un mondo complesso
brossura Il mondo in cui viviamo, più che nelle epoche precedenti, sembra essere diventato un campo di scontro dove si affrontano le diverse generazioni. Ragazzi, giovani e adulti in perenne lotta tra di loro. Genitori e figli che se le suonano di santa ragione. Perché questo avviene? E questo è veramente l'unico modo di confrontarsi per risolvere i problemi quotidiani? Oppure ci sono altri modi e altre soluzioni? "L'analisi presente nel testo corre sul filo di un confronto tra il come eravamo e il come siamo, ma pone la domanda del come saremo. L'autore non offre soluzioni, come invece troppi sempre pretendono; non esiste un farmaco che guarisca la giovinezza dagli sbandamenti e dalle infelicità. Offre possibili criteri e metodi, perché non si navighi alla cieca nel mare a volte in tempesta del rapporto tra le generazioni e dei rapporti familiari. Soprattutto si comprende che alla fine sono i legami di amore e di rispetto per la vita, non solo l'amore e la vita tuoi e soltanto tuoi, ma quella tua e degli altri, tua e del mondo, che possono offrire una strada perché si possa ancora parlare del futuro come realizzazione del sogno di bellezza della propria giovinezza". (dalla prefazione).
|
|
Khedr Khaled
Aneddoti e magia
brossura Questo libro, parla di storie lontane secoli ma che vivono ancora in qualche (e non poche) persone. Riviviamo quello che oggi viene tralasciato...
|
|
Simeoni Claudio
La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti. Vol. 2
brossura Il secondo volume de "La filosofia e il pensiero filosofico nelle biografie dei suoi protagonisti" è la seconda parte di un progetto in tre volumi che tratta della storia della filosofia attraverso la vita di sessanta filosofi scolasticamente più conosciuti. Tratta il periodo storico che va da Tommaso d'Aquino a Michail Bakunin. Un periodo della filosofia oscuro, fatto di omicidi di eretici e di donne chiamate streghe. Un periodo storico che vede la legittimazione del colonialismo e la nascita del razzismo moderno. Filosofi che anteponevano i diritti di Dio a quelli dell'uomo, legittimando gli omicidi, e filosofi ribelli che cercavano una diversa descrizione di Dio per opporsi alla violenza dell'assolutismo. Se vogliamo accettare il principio secondo cui "i delitti contro l'umanità non cadono mai in prescrizione" pochi filosofi hanno il diritto di essere chiamati "uomini" e molti di loro vanno annoverati fra i "criminali". Le idee della filosofia sono idee prodotte dal tempo vissuto dal filosofo, ma vengono considerate al di fuori di quel tempo, idee eterne. Eternamente citate perché eternamente rinnovate e presentate sotto una diversa forma per gli stessi intenti sociali.
|
|
Ambi Valeria Paola
Aquiloni dal cuore
brossura La Pittura Intuitiva è un modo di sperimentare con i colori per scoprire le proprie possibilità ed emozioni. È una strada per riconoscere la propria natura interiore, l'intuito e permette di sentire come amare sé stessi stimolando la creatività. Sono parole non solo per la mente analitica che vogliono arrivare al cuore per la bellezza e ricchezza che vi è racchiusa. La Pittura Intuitiva aiuta ad andare oltre, a vedere come le certezze e l'idea di sé fanno stare dentro a dei confini che da un lato proteggono dall'ignoto, impedendo però d'esplorare l'universo che abbiamo dentro. Queste pagine vogliono accompagnare verso il cambiamento, sentendo quanto spazio ci può essere per la gioia, scegliendo azioni di cura da fare con i colori, pennelli e un pizzico di follia. Vogliono far riscoprire come "volare", il gioco e la leggerezza: quando si è sulla frequenza del divertimento si sta bene, l'interiorità parla e rivela verità importanti per la vita di ognuno. È anche una piccola guida pratica con tecniche semplici e numerosi suggerimenti per provare da soli ad accendersi creativamente.
|
|
Fabbri Pier Giovanni
I tre gemelli presenti in ogni essere
brossura L'opera è il racconto del mio cammino conoscitivo che mi ha condotto alla scoperta dei tre Comprincipi Infiniti. Il primo passo è consistito nella fondazione del principio conoscitivo dell'essere. Il secondo passo è stato il trovare il criterio pratico della mia conoscenza nella mia capacità conoscitiva passiva e virtuale infinita. Attraverso questi strumenti, ho scoperto che anche il più piccolo ente è composto di tre comprincipi essenzialmente relativi, complementari e combacianti che in realtà s'identificano, come succede in geometria al punto, alla linea ed al piano, che s'identificano fra loro in concreto mantenendo la loro distinzione reale. I comprincipi sono la distinzione, la diversità e l'esistenza. In seguito ho analizzato tutti gli enti e ho intuito che tali comprincipi si trovano in modo analogico in ogni essere anche in quello Infinito.
|
|
Dello Russo Ruggero
La ricerca della via
brossura "La ricerca della via" è un piccolo libretto degli appunti, un vecchio quaderno riempito con pensieri e ricerche sull'oriente. Nato tanti anni fa dalla passione dell'autore per le arti marziali, è un testo senza troppe pretese e senza grandi tecnicismi, che racconta il suo percorso per trovare "la Via". Ripercorre velocemente come ha iniziato ad appassionarsi alle arti marziali, e parallelamente esplora le grandi storie orientali. Un percorso spirituale, attraverso brevi racconti che spaziano dalla storia dei Samurai, ai giardini Zen. Dalle piccole cose si deve partire verso qualsiasi ricerca. Solo attraverso la semplicità è possibile comprendere la grandezza dell'Universo e apprezzarne la sua complessità e bellezza. Nelle arti marziali, la forma e la disciplina del corpo, sono "la Via" per la conquista dell'anima.
|
|
Arcudi Elena
L'amica in tasca
brossura Avete presente quei film in cui le amiche si riuniscono davanti ad un bel bicchiere di vino raccontandosi le proprie vite e scambiandosi consigli? Questo è lo spirito con cui è stato scritto questo libro, condividere con più donne possibili consigli di vita e frasi motivazionali per un'esistenza più serena ed autentica, per allontanarsi da idee paralizzanti e per vivere finalmente secondo le proprie inclinazioni. L'autrice, Coach per le donne, ha voluto mettere a disposizione delle lettrici quanto appreso nella propria esperienza, concentrandola in 222 frasi ispirazionali che sono un inno alla fiducia in sé stesse, alla realizzazione dei propri sogni ed alla celebrazione della splendida unicità di ogni donna.
|
|
Zaffiri Gabriele
Telecomando degli Shaid, i martiri dell'Islam
brossura L'autore offre a tutti gli appassionati di storia, e non solo, un utile ausilio per approfondire un interessante e poco conosciuto argomento, inerente la guerriglia sviluppata dai talebani e da Al Qaeda contro la coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti e contro la Russia. In questo gli uomini di Al Qaeda avrebbero usato, teleguidandoli, gli shaid, i martiri suicidi dell'Islam.
|
|
Tanfoglio Alessio
Immanenza e pregiudizio. L'apparire dei segni del divenire
brossura La domanda sulla morte è la questione primaria della metafisica, e sembra comprendere tutto. Quando a volte pensiamo la morte, non ragioniamo sulla morte, né della morte, solitamente indaghiamo la paura e l'angoscia legate alla morte, che non sono però della morte, ma appartengono alla sfera delle emozioni, ne sono il risultato. La riflessione sulla morte deve tradursi nell'investigare sulla vita; più il ragionamento si fa intenso, più ne ricaviamo informazioni sulla nostra identità, sul senso del vivere e sulla realtà. Decisivo è perciò relazionarsi col mondo. L'industria della felicità, sostenuta da fascinazioni ripetute quotidianamente dalla tecnica, non sa definire un qualche orizzonte, un qualche punto fermo; addirittura il web brulicante di possibilità, diventa un cimitero sempre aperto, una specie di santuario dove rivedere i morti, sorta di Spoon River contemporanea e sempre aggiornata.
|
|
Green David
How to analyze people with psychology
brossura Ti interessa leggere e analizzare le persone? Se sì, allora questo è il libro giusto per te! Non è facile leggere le persone e soprattutto velocemente. Ma quando sei circondato da persone manipolatrici e vuoi leggerle e prendere decisioni corrette, diventa imperativo per te analizzare, leggere e prendere decisioni di conseguenza. Saresti assolutamente chiaro su come farlo rapidamente e diventerai esperto con esso. Poiché è fondamentale per te non solo annotare la conversazione verbale ma anche controllare i segnali non verbali, chiunque può leggere le persone e ha la capacità di farlo, ma dovresti sapere cosa cercare prima. Le cose fondamentali da osservare durante l'analisi delle persone sono la loro postura, i movimenti, i gesti, il tono, le espressioni e il contatto visivo. Questo libro tratta: Storia del linguaggio del corpo. Leggere il linguaggio del corpo come un capo. Come interpretare la comunicazione verbale? Linguaggio del corpo non verbale. Comprensione del comportamento umano. Non è imperativo leggere nel pensiero. Devi solo prestare attenzione a questi dettagli per capire cosa sta succedendo nella sua mente. Infatti, notando tutto questo puoi persino valutare una persona quando la incontri per la prima volta. Poche persone sono come libri aperti e facili da leggere, ma ce ne sono poche che sono molto difficili da capire e leggere.
|
|
Rifici Bianca
Meravigliosi racconti per la crescita personale
brossura Quando riflettiamo su dei racconti, il dialogo con la nostra anima avviene naturalmente e facilmente, senza forzature, paure, perplessità, dubbi... Leggendo queste pagine, ciò che conta veramente per il lettore non è solo la lezione nascosta in piccole perle di saggezza, ma il barlume di risveglio spirituale, lo scattare spontaneo di una riflessione che porta a esplorare e scoprire aspetti, non contemplati prima, della nostra dimensione interiore. Ed è così che, racconto dopo racconto, la consapevolezza arriva, pezzo per pezzo, sollevandoci al disopra della barriera della vita materiale per poterci guardare dentro senza paura.
|
|
Achilli Giulio
Ricarica la tua energia
brossura Come ricaricare al meglio possibile la nostra energia Interiore durante lo svolgersi dei nostri impegni quotidiani? La Scienza Iniziatica ci insegna a tale scopo uno strumento molto potente, chiamato Decantazione. La Decantazione è uno SpazioTempo di pratica operativa inserito tra le proprie attività ed impegni quotidiani, al fine di purificare e ricaricare la propria Energia Interiore al massimo della efficienza possibile ed accessibile in quel momento. La pratica di Decantazione consiste in attività operative semplici, non impegnative, condotte con un preciso Intento. Persino due minuti di pratica possono generare risultati misurabili. In questo libro, il ricercatore troverà una descrizione teorica della Decantazione, e numerosi approfondimenti pratici e operativi di questo strumento; si approfondisce inoltre il concetto di Energia nella Fisica Naturale e nella Fisica Quantistica, e come Energia e Decantazione siano collegate alla Alchimia, alla Quarta Via di Gurdjieff, e agli Insegnamenti del Maestro Gesù il Cristo. Con uno studio della correlazione tra l'operatività della Decantazione e l'apertura della nostra Coscienza alla ricezione di Intuizioni dai piani del Genio.
|
|
Zaffiri Gabriele
Ricerche statunitensi sull'invisibilità
brossura L'autore offre a tutti gli appassionati di storia, e non solo, un utile ausilio per approfondire un interessante e poco conosciuto argomento, inerente la ricerca, la progettazione e la messa in opera di esperimenti atti a rendere le navi invisibili.
|
|
Conte Massimiliano
Enciclopedia essenziale ed illustrata delle parafilie sessuali
ill. L'Enciclopedia essenziale ed illustrata delle parafilie sessuali è un'opera il cui scopo è quello di raccogliere, catalogare e descrivere le oltre duecento parafilie sessuali che sono state studiate ed isolate, in ambito clinico. L'enciclopedia si struttura su quattro sezioni principali. Nel Libro I, si trattano quelle parafilie che vengono anche identificate come disturbi sessuali nel DSM-5, il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi psichiatrici e che quindi, godono di una letteratura maggiore rispetto a tutte le altre, oltre a presentare criteri di classificazione nosografici ben definiti e oramai, definiti. Nel Libro II, trovano posto tutte quelle parafilie che non sono state altrimenti specificate e che quindi, hanno dei criteri diagnostici individuati nella clinica e descritti in studi singoli. Nel Libro III, sono descritte tutte le parafilie che hanno uno stampo tipicamente o feticistico oppure parzialistico, in cui la persona raggiunge gratificazione sessuale esclusivamente in presenza del feticcio o stimolando unicamente una parte del corpo (quindi parzialismo). Infine, nel Libro IV vengono raccolti e descritti i principali complessi sessuali che possono essere diagnosticati in ambito clinico.
|
|
Di Carlo Giovanna
Vita beata in tempi duri. Dallo stoicismo al coaching i 5 passi per una vita migliore
brossura Si tratta di una rilettura delle principali opere dei filosofi stoici Seneca, Marco Aurelio ed Epitteto, inserite in un modernissimo percorso teorico e pratico di coaching, dedicato ad appassionati di crescita personale e self help, amanti della letteratura e della filosofia antica e, in particolar modo, dello stoicismo, filosofia per tempi duri. Il libro è diviso in due sezioni che lasciano il lettore libero di scegliere come procedere nella lettura. La prima parte è composta da una serie di domande e risposte sulla filosofia stoica e su come la si possa applicare ancora oggi per vivere una vita migliore. Chi legge potrà scegliere da quale domanda partire, quale saltare, su quale tornare in caso di bisogno. La seconda parte è un percorso di crescita personale, realizzato raccogliendo i suggerimenti dei grandi stoici del passato e intrecciandoli, in maniera più o meno velata, con le tecniche del coaching e della Programmazione Neurolinguistica (PNL). In entrambe le sezioni, il testo è intervallato da domande aperte rivolte a chi legge in modo tale da consentire di fermarsi a riflettere e svolgere anche specifiche attività su quel particolare argomento trattato e acquisire la giusta consapevolezza, primo passo verso il cambiamento interiore.
|
|
De Falco Francesco
Le fluttuazioni dell'amore. Come evolvere nella coppia
ill. Un ricettario per favorire l'armonia nelle relazioni uomo-donna attraverso percorsi inediti, tecniche nuove e immagini evocative. Il manuale illustra una visione delle relazioni umane che nasce dalla psicologia esoterica applicata alla vita quotidiana. Una psicologia che concepisce l'essere umano come un'entità in evoluzione, a livello fisico, emotivo, mentale, spirituale e... relazionale. Questa guida, in quindici capitoli, accompagna inizialmente lettori e lettrici a una maggiore comprensione delle nostre parti assertive (maschili) e ricettive (femminili), poi al superamento delle nostre attuali difficoltà di comunicazione, alla condivisione a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale, per concludere con alcuni esercizi pratici con cui è possibile trasformare il nostro rapporto di coppia. Il testo del libro è arricchito da una serie di immagini, dell'illustratrice Elena Corsi, in cui troviamo sintetizzati i temi trattati in ogni capitolo.
|
|
Telesca Riccardo
Inside dream
brossura La nuova fisica ci svela i principi effettivi di come viene in essere la nostra vita. I complessi mente corpo e spirito funzionano con precisione nel formare la nostra evoluzione interiore e il loro fine è arricchirci di informazioni specifiche riguardo a noi stessi come universo. Il sogno rappresenta uno strumento molto importante per divenire consapevoli di tutto questo campo informativo. "Inside Dream" è una guida teorico/pratica per imparare ad usare il sogno come forma di conoscenza e creazione interiore.
|
|
Albano Giacomo
La sinastria occulta: gli influssi «sottili» delle persone e cose su di noi
brossura Ogni persona o cosa con cui interagiamo non ha su di noi solo gli influssi palesi che sono oggetto della sinastria tradizionale, ma ha anche influssi occulti che vanno molto al di là dell'apparente accordo, disaccordo, amore o odio che intercorre tra due persone. Se parliamo di influssi "sottili", è perché di solito queste persone non sono le cause dirette di eventi specifici; eppure è facile constatare che alcuni eventi accadono proprio nei periodi in cui le frequentiamo. Nella prima parte di questo lavoro spieghiamo le regole per interpretare la sinastria con un'altra persona da questo nuovo punto di vista. Nella seconda parte spiegheremo anche come individuare le stelle che possono fungere da "antidoto" celeste a quelle che minacciano un male nel nostro tema natale e che possono appunto essere attivate dalle altre persone. La terza parte del libro è dedicata a una serie di esempi in cui il metodo descritto viene applicato alle sinastrie tra personaggi famosi o meno. La quarta parte è invece dedicata all'influsso misterioso per eccellenza: l'amore. Le regole della sinastria tradizionale non bastano a spiegarlo, ma con le tecniche della sinastria occulta è possibile individuare anche le cause astrologiche di quel mistero che chiamiamo amore.
|
|
Albano Giacomo
Astrologia stellare medica. Il rischio di patologie nel tema Natale e la scelta del momento migliore per avviare una terapia
brossura Questo libro applica al campo dell'astrologia medica i principi dell'astrologia stellare, così come sono stati delineati in alcuni dei precedenti libri dell'autore, integrandoli con l'analisi delle configurazioni planetarie. Tutto questo allo scopo di avere un quadro più chiaro, completo e "iconico" (grazie proprio al ruolo descrittivo delle immagini celesti) delle parti del corpo più a rischio e dei fattori astrologici che possono portare gravi malattie. L'analisi non si limita al tema natale, ma anche all'uso integrato delle varie tecniche previsionali per individuare gli anni in cui le patologie potranno manifestarsi. Tutte le analisi di direzioni, progressioni e Rivoluzioni Solari svolte nel libro tengono conto anche delle stelle, e in particolare le stelle natali che annunciavano malattie e che tornano nelle direzioni e/o nella RS con un ruolo importante. Grande spazio è dedicato all'esposizione di importanti principi di astrologia elettiva medica per la scelta del momento migliore per avviare una terapia
|
|
Valdrè Michele
Il gioco segreto
brossura Esiste un gioco tramandato da migliaia di anni. È il più facile e il più difficile dei giochi allo stesso tempo. Sperimentandolo intraprenderete un viaggio al di fuori del tempo. Incontrerete mille avversità, crederete di essere sul punto di impazzire, ma una forza invisibile continuerà sempre a guidarvi, fino a ricongiungervi con la parte più intima di voi stessi. Allora ogni cosa vi apparirà sotto una nuova luce, e la vostra vita si trasformerà per sempre.
|
|
Anonimo triestino
Minima Lacaniana
brossura Formalmente il libro ricalca l'architettura di Minima Moralia, il celebre saggio aforistico di Theodor Adorno, assommando 153 titoli, ma, a differenza di questo, riprende da diverse angolature pochi temi fondamentali per individuare un "lacanismo" teorico e pratico non esclusivamente clinico e non impropriamente filosofico, pertanto più "politico", che investa il pensiero e l'etica in generale. Si sottrae, ed è forse un'eccezione, alla pedante ed ansiosa esegesi che spesso caratterizza il lacanesimo. La struttura è quella di un intreccio di non facilissima ma non noiosa lettura che si rivelerà una miniera per chi sia già a conoscenza della terminologia lacaniana, peraltro sempre più diffusamente diffusa. Il lettore vi incontrerà molti spunti originali e fecondi per futuri sviluppi, ma mai fuorvianti. Vi si ritrova costante una grande attenzione al femminile. Lo stile della scrittura, com'è tipico dell'opera aperta, appare ora libellistico ora colloquiale. Spesso allusivo volutamente, come si legge nelle ultime righe al titolo 78: riprese, intercalazioni, l'assenza di riferimenti per molte citazioni e l'assenza di preordine e di apparente organizzazione tra gli aforismi sono reputati stilisticamente significativi e soprattutto propedeutici per un "effetto di riverberazione" vista la facilità offerta dai moderni strumenti di reperire informazioni bibliografiche.
|
|
Santoro Franco
Il tocco superno: la via della sensualità multidimensionale
brossura Da una prospettiva multidimensionale le nostre relazioni umane sono un frammento di quanto esiste a un livello più ampio di coscienza, forme di autismo cronico, il prodotto di un mondo separato che da tempi ancestrali consideriamo come l'unica realtà. Ogni relazione umana coinvolge una rete infinita di universi paralleli, piani invisibili e visibili di ogni grado. Queste connessioni sono intimamente presenti nelle nostre relazioni anche se non siamo disposti a riconoscerle. Per uscire dal dramma umano occorre che siamo aperti a esplorare la natura multidimensionale dei nostri sensi fisici e ad avere un'esperienza diretta di quel che accade oltre i limiti del nostro paradigma. Questa è la funzione specifica del tocco superno, un metodo di guarigione spirituale finalizzato al rilascio della percezione separata e al recupero della nostra sensualità multidimensionale. In questo testo sono raccolti estratti da seminari sull'argomento. La prima parte del libro delinea la visione che anima il tocco, mentre la seconda tratta gli aspetti tecnici e descrive una serie di pratiche.
|
|
Lualdi M. M. (cur.)
Sigmund Freud. Introduzione critica alla neuropatologia (1887). Ediz. critica
brossura Tra il 1885 e il 1888 Freud si cimenta nella stesura di un ambizioso testo, un'Introduzione critica alla neuropatologia. L'impresa non verrà mai portata a termine, ma il manoscritto riuscirà a sopravvivere allo scorrere del tempo. Questa bozza incompleta, giù pubblicata alcuni anni fa in tedesco e in inglese, non solo ci dà l'opportunità di apprezzare le competenze neurologiche di Freud, ma soprattutto ci offre la rara possibilità di coglierlo nel vivo del suo lavoro di scrittura, in cui non mancano ripensamenti, correzioni e revisioni. Se ne propone qui la traduzione italiana, in un'edizione critica che cerca di conservare il testo nella sua qualità di bozza, in un continuo dialogo con il manoscritto (di cui sono proposte parecchie immagini), la trascrizione tedesca e la traduzione inglese. Il saggio introduttivo raccorda lo scritto freudiano al contesto storico e, soprattutto, alla biografia del suo autore.
|
|
Francardi Fabio
Conquista il tuo tempo
brossura "Nell'epoca in cui viviamo, uno dei problemi principali degli essere umani è la pessima gestione del tempo. Nonostante tutti abbiamo a disposizione ventiquattr'ore al giorno, ci sono persone che realizzano i loro sogni, e altre, invece, che sostengono di non avere abbastanza tempo per riuscirci. Non essendo felici della propria vita e di quello che fanno, semplicemente sperano che le loro giornate estenuanti passino in fretta. Come può essere possibile che un individuo decida di vivere la giornata sperando che il tempo scorra velocemente? Come si può desiderare di vivere la propria vita senza alcun proposito? Le risposte a queste domante sono racchiuse all'interno di questo libro, che l'autore Fabio Francardi ha scritto per ispirarti e motivarti a raggiungere le mete che, per "mancanza di tempo", non sei mai riuscito a raggiungere. In questa sua prima opera, l'autore ti insegnerà le tecniche più efficaci per conquistare il tuo tempo, e finalmente, la tua vita. Tra le altre cose, apprenderai a delegare, ad eliminare le cattive abitudini, a fissare gli obiettivi in modo efficiente, ad organizzare l'orario di lavoro e a sconfiggere i ladri del tempo. Quello che otterrai nei prossimi anni non è niente di meno che il risultato delle scelte che fai oggi. Conquista il tuo tempo e conquisterai la tua vita!"
|
|
Mussolini Claudio
Spunti sparsi
brossura Con gli aforismi lunghi (68) l'autore spera di poter suggerire al lettore un certo aggiornamento del nostro approccio morale alla esistenza condivisa. Passato il tempo dei leaders d'opinione e dei grandi vecchi saggi, dovremo ormai arrangiarci da soli, molto più liberamente e democraticamente, nell'arte del giudizio. Nella sostanza dei suggerimenti più o meno ricevibili, a discrezione. Fra filosofia e psicologia, praticamente una certa critica dei costumi correnti.
|
|
Theta Sri Paul
Il karma (azione). Come vittoria dello spirit
brossura
|
|
Fabbri Pier Giovanni
Desiderio d'infinito
brossura L'opera "Desiderio d'infinito" è il cammino personale dell'autore che espone un personale e rivoluzionario pensiero riguardante i perché ultimi, i quali portano al paterno, materno e filiale nell'ambito finito e infinito, tutti e tre finalizzati alla persona o amore. L'opera racconta in concreto l'itinerario dell'autore per raggiungere Dio e l'uomo, nell'attenta meditazione dei fatti d'esperienza. "Desiderio d'infinito" è un tentativo nella concretezza del nostro amore e delle cose, di intuire Dio Trascendente, rispettando i limiti del conoscere umano. È un lavoro che non ha tanto la preoccupazione di citare autori dai quali indistintamente egli ha preso quello che in loro ha intuito come vero della realtà.
|
|
Castioni Massimo
Piccolo Fiore svela la relazione tra genitori e figli
brossura
|
|
Antares Stanislas
Il significato dei tarocchi attraverso l'astrologia
brossura
|
|
Mariucci Mirco
Pillole di filosofia per il risveglio della coscienza
brossura "Pillole di filosofia" è una vasta raccolta di riflessioni accuratamente composte selezionando e combinando con coerenza aforismi autentici. L'opera contiene una sintesi estrema e incisiva del miglior pensiero di oltre 100 tra i più celebri personaggi della storia dell'umanità. Si tratta di una lettura profonda ma accessibile, in grado di nutrire le menti e risvegliare le coscienze.
|
|
Anghilante Estelo
Simbiosi
brossura Un libro per chi vuole capire profondamente gli animali... e se stesso. Un viaggio dal 1882 a oggi attraverso le teorie e gli esperimenti condotti in tutto il mondo alla ricerca dei meccanismi che regolano la trasmissione telepatica. Dagli studi di Henry Myers sino alle attuali teorie di Sheldrake, senza tralasciare il percorso dimenticato del dott. Giuseppe Calligaris e della corrente di pensiero degli psicobiologi William Mackenzie e Lidio Cipriani, l'autrice propone una raccolta suggestiva di casi documentati in cui la mente animale e quella umana sono riuscite a comunicare senza bisogno di altro. Uno studio, quello affrontato in Simbiosi, che è anche un percorso personale che suggerirà al lettore tecniche e percorsi per poter imparare da subito a "parlare con gli animali".
|
|
Berello Davide
Parliamone...
brossura "Dal tempo in cui si riconduce la Storia dell'uomo, ad esso si possono ricondurre anche comportamenti che spingevano l'essere umano, nella sua evoluzione, a progredire. Questi comportamenti sono spesso anche associati a scoperte tecnologiche, di fisica e di medicina che hanno influenzato o sono stati influenzati sia dal comportamento e che dalla psiche umana. dell'atterraggio sulla Luna arrivando al telefonino, quante ed innumerevoli sono state le scoperte che hanno fatto progredire l'umanità e che hanno influenzato i nostri comportamenti e le conseguenti scelte? Pensiamo alla scoperta dei Personal Computer: una scoperta tecnologica frutto di decine di scoperte precedenti che, unita ad altre decine di scoperte ha creato una rete di collegamento mondiale tra le persone chiamata internet, influenzando ad oggi anche la comunicazione globale e l'economia mondiale. Gli effetti di tutto questa evoluzione come si riscontrano nei comportamenti umani? Tra le innumerevoli risposte al quesito, sicuramente ne possiamo ritrovare alcune nell'ambito della Comunicazione. Crediamo fermamente che, ormai, non si possa parlare di comunicazione senza far riferimento alla Programmazione Neuro Linguistica, soprattutto se consideriamo che formazione e risorse umane sono le parole chiave per scoprire la nuova era che sta per sopraggiungere.
|
|
|