Anselmo d'Aosta (sant')
Opere filosofiche. Vol. 3
brossura S. Anselmo occupa, nello svolgimento della filosofia medievale, una posizione, se non principale e centrale, certo peculiare e caratteristica. Per la disposizione delle varie opere nella traduzione non abbiamo voluto seguire il criterio della dignitas argumenti adottato dal "Migna", ma quello dell'"aetatis ordo".
|
|
Lucchetta G. A. (cur.); Del Castello M. (cur.)
Papini, Vailati e la «Cultura dell'anima». Atti dei Convegni di studio (Chieti, maggio 2009 e gennaio 2010)
br. Questo primo volume raccoglie gli atti di due convegni tenutisi a Chieti, presso la Facoltà di lettere e filosofia, per celebrare il centenario del debutto della storica collana "Cultura dell'anima" della Casa Editrice Rocco Carabba. Sia l'uscita del primo volume nel 1909 che l'intero disegno dell'opera, sono frutto dell'intensa collaborazione tra Giovanni Papini e Giovanni Vailati, intellettuali di spicco del primo Novecento italiano.
|
|
Leibniz Gottfried Wilhelm
Monadologia ed estratti dai saggi di Teodicea
brossura La collana "Cultura dell'anima" fu ideata da Giovanni Papini e pubblicata da Rocco Carabba dal 1909 al 1938, per un totale di 163 titoli. Dal 2008 la casa editrice Carabba ha deciso di ripubblicare, in ristampa anastatica, nella sua interezza la collana "Cultura dell'anima" con l'uscita di circa trenta volumi annuali. Introduzione, versione e note di Adolfo Zamboni.
|
|
Kant Immanuel
Che cosa significa orientarsi nel pensare
brossura La collana "Cultura dell'anima" fu ideata da Giovanni Papini e pubblicata da Rocco Carabba dal 1909 al 1938, per un totale di 163 titoli. Dal 2008 la casa editrice Carabba ha deciso di ripubblicare, in ristampa anastatica, nella sua interezza la collana "Cultura dell'anima" con l'uscita di circa trenta volumi annuali. "Il piccolo scritto di Kant qui tradotto trovasi in Italia ad essere ignorato dai più e da qualcuno in Francia semplicemente citato come notevole. E con questo, per conseguenza, è sfuggita la sua importanza nell'evoluzione filosofica di Kant." (Dalla introduzione di M. Giorgiantonio)
|
|
Leibniz Gottfried Wilhelm
Nuovi saggi sull'intelletto umano
brossura La collana "Cultura dell'anima" fu ideata da Giovanni Papini e pubblicata da Rocco Carabba dal 1909 al 1938, per un totale di 163 titoli. Dal 2008 la casa editrice Carabba ha deciso di ripubblicare, in ristampa anastatica, nella sua interezza la collana "Cultura dell'anima" con l'uscita di circa trenta volumi annuali. Prefazione e libro primo. Versione, introduzione e note di Adolfo Zamboni. Edizione originale Carabba 1930. I "Nuovi saggi" non furono pubblicati dal Leibniz, perché nel 1704 venne a morte il Locke, col quale aveva polemizzato nell'opera; essi videro la luce soltanto nel 1765 per cura del Raspe.
|
|
Hobbes Thomas; Moffa F. (cur.)
Leviatano
brossura La collana "Cultura dell'anima" fu ideata da Giovanni Papini e pubblicata da Rocco Carabba dal 1909 al 1938, per un totale di 163 titoli. Dal 2008 la casa editrice Carabba ha deciso di ripubblicare, in ristampa anastatica, nella sua interezza la collana "Cultura dell'anima" con l'uscita di circa trenta volumi annuali. Edizione integrale Carabba 1932.
|
|
Carabellese Pantaleo
La coscienza morale
brossura
|
|
Manganaro Patrizia; Ferri Riccardo
Pensieri concentrici
brossura Lettere fenomenologiche al teologo. Prefazione di Piero Coda. Pensieri che condividono un centro, queste lettere sono state scritte da Breslavia, città natale della fenomenologa Edith Stein, morta ad Auschwitz nel 1942.
|
|
Aristotele
Della memoria e della reminiscenza (rist. anast. 1938). Ediz. in facsimile
brossura Con la parafrasi di W. Hamilton. Introduzione, traduzione e note di M. Giorgiantonio. Ristampa anastatica dell'edizione Carabba del 1938.
|
|
Cospito Angelo
La filosofia delle emozioni
ill. Le emozioni lavano via ogni sasso, anche i più piccoli, e spazzano ogni diga, ogni muro. Certo a volte ti feriscono, ti fanno soffrire ed è facile tornare indietro. Quando il cuore ha battuto ogni sentiero dell'anima, quando ogni gioco ha svelato i suoi trucchi e non ci sono più né lacrime da versare né illusioni da servire, solo allora sboccia il fiore della nuova identità. Impersonale e stabile, radicata nelle leggi del cosmo e nella verità.
|
|
Chiaromonte Nicola; Giacopini V. (cur.)
Il tempo della malafede e altri scritti
br. La straordinaria figura di Nico Chiaromonte, discepolo di Caffi, amico di Camus, Hannah Arendt e Malraux, assieme al quale combattè nella guerra di Spagna, critico di ogni ideologismo, di ogni totalitarismo, di ogni società che vive nella malafede, e che è pronta a credere a ogni menzogna. Fu nemico del mito dello Stato nato con la modernità, e che accomunò Mussolini, Stalin e Hitler. Fu direttore con Silone di "Tempo Presente" e studioso e critico teatrale. Incompreso dalla sinistra, continuò a credere nella necessità di gruppi e comunità che si opponessero alla deriva dell'Occidente, oppressiva e permissiva insieme.
|
|
Viglietti Cinzia
Diario di bordo. Un viaggio all'interno di se stessi
br. "L'ostacolo più difficile da sormontare, però, non risiede negli altri, ma in noi stessi. Il primo cambiamento lo dobbiamo fare noi, non dobbiamo continuare ad aspettare inutilmente che cambino gli altri. Non dobbiamo pensare che avverrà il miracolo: chiudo il libro e la mattina dopo entro nella magia di un mondo nuovo e incantato.
|
|
Angeletti Alessandro
Astrologia delle località. Come migliorare la nostra vita con la rilocazione astrogeografica
br. Quante volte vi sarete posti questa domanda: "Perché non ho fortuna in amore?" o "Perché la mia attività lavorativa nonostante tutti i miei sforzi non va bene?". Oppure andate in un luogo di villeggiatura e vi accorgete che c'è qualcosa che non va, che la località non vi appaga come desiderereste, o magari vi siete accorti che una vacanza trascorsa in un altro posto vi ha veramente rimesso al mondo, vi ha fatto stare particolarmente bene e sentite che ci ritornereste volentieri. Vi siete mai chiesti se la località in cui siete nati o quella che avete scelto per vivere, anche temporaneamente, non sia la causa principale di tutto questo?
|
|
Fabbroni Roberto
Counseling olistico ad approccio bioenergetico. Approccio bioenergetico alla relazione d'aiuto
ill., br. Il Counseling Bioenergetico è un nuovo ed efficace metodo per riconoscere e risolvere i conflitti umani. La consapevolezza che tutto è energia e i riscontri che oggi la scienza e la fisica quantistica stanno evidenziando, danno ulteriore conferma della validità di questo approccio che utilizza tecniche energetiche avanzate durante il setting con le persone. Questo libro è frutto di un percorso che l'autore ha intrapreso negli ultimi venti anni della sua vita in cui la conoscenza e l'uso della Bioenergia (energia umana) l'hanno aiutato a prendere coscienza di Se stesso e della relazione con l'Universo in cui viviamo. Tutto ciò ha portato alla realizzazione di un metodo innovativo basato su nuove tecniche di stimolazione energetica funzionali nella relazione d'aiuto. Conoscere la bioenergia e come essa vive e pulsa in noi ed intorno a noi, permette di prendere coscienza e piena consapevolezza di se stessi. Questo apporta un cambiamento vibrazionale così profondo e veloce da consentire il riconoscimento e il superamento dei conflitti interiori, aiutando a vivere la vita in modo più intenso e consapevole.
|
|
Haziel
Le carte degli angeli. I 72 misteriosi arcani della divinazione infallibile. Preghiere ed esortazioni. Supporto alla meditazione. Con gadget
ill., br. La persona che pone la domanda (mentalmente) pesca un arcano dal mazzo e lo tiene di fronte a sé il tempo necessario per comprendere a fondo il messaggio divinatorio che contiene (scritto nel libro). La preghiera all'angelo riportata all'arcano scelto può offrire alla persona la possibilità di risolvere (annullare) immediatamente i suoi problemi, le sue preoccupazioni e può liberarla da tutte le ansie. Se la persona si trova in grande difficoltà, l'angelo può farla uscire da questa, risollevarla e farla avanzare verso il successo. È sufficiente leggere quattro volte la preghiera che, come il pensiero, è un'energia sottile, ma molto potente.
|
|
Haziel
Angeli. Chi sono e a cosa servono?
ill., br. All'inizio, al principio dei tempi, l'uomo consumava pochissime energie provenienti dalle fonti celesti, perché non era stato preparato per assimilarle. Le energie creative cadevano in grandi quantità nell'abisso ed è dall'abisso che ci sono state restituite. È a causa di tutto questo che il mondo che abbiamo edificato è il mondo capovolto in cui viviamo. Il lavoro dell'uomo nuovo, colui che deve giocare il ruolo principale nel terzo millennio, è stabilire l'ordine cosmico sulla terra, perché così tutto possa funzionare qui come in cielo. La chiave, perché ciò possa accadere, è l'utilizzo delle energie depositate nelle nostre dimore filosofali interne per l'edificazione delle nostre vite. Il contenuto di questo libro non è assolutamente un punto di arrivo, ma l'inizio di una riflessione che ogni studente deve completare da solo. Molti cammini si apriranno all'intuizione creativa del lettore. Costruiamo il mondo con il materiale energetico fornitoci dagli angeli: sono i nostri dei interiori e grazie a loro partecipiamo alla vita divina.
|
|
Gehring Slavy
Intuizia. Spiritualità intuitiva. Channeling medianico, un viaggio multidimensionale
br. Questo libro rappresenta un approccio diverso alla spiritualità individuale. Dall'intuito alla comunicazione con esseri superiori, gli spiriti guida, appartenenti alla sfera spirituale, passando per il channelling medianico, quest'opera accompagna il lettore lungo un cammino avvincente che lo porta all'indipendenza creativa .nei confronti di se stesso, degli altri e del mondo. L'intuizione è un metodo che consente al cuore e all'anima di comunicare con la nostra coscienza, che è oltre la logica. Ascoltando la voce interiore, siamo in grado di assumere le decisioni più corrette, rendiamo le nostre idee più creative, osserviamo ciò che ci circonda con uno sguardo più consapevole e accurato, individuiamo il percorso più breve per giungere ad una maggiore e più pura consapevolezza di noi stessi e delle nostre scelte. Quando adoperiamo l'intuito nella maniera più corretta, possiamo riuscire anche a comunicare con i mondi dell'aldilà per entrare in contatto con le entità superiori. Il channelling medianico, basato principalmente sulle percezioni intuitive a livello spirituale, è lo strumento per poter dialogare con le creature del mondo della luce, gli spiriti guida.
|
|
Capuano Lorenzo
Ti amo comunque. Le meditazioni che trasformeranno per sempre la tua vita. Con CD Audio
br. L'unico vero obiettivo dell'essere umano è quello di vivere costantemente nella gioia e nella felicità, e per raggiungere questo stato dell'Essere bisogna vivere in pace con tutto e tutti, in questo momento e in ogni attimo della propria vita. Queste tre meditazioni guidate rappresentano un meraviglioso percorso di autoconsapevolezza che permette in breve tempo di lasciare andare paure, sensi di colpa, autocritica e tutto ciò che ora limita la felicità terrena. Passando attraverso il perdono, la gratitudine e l'amore incondizionato, infatti, potremo sentirci finalmente in pace e liberi di essere completamente noi stessi... e la nostra vita si trasformerà immediatamente in un'avventura entusiasmante e piena di miracoli! Buona meditazione e soprattutto buona vita! Meditazione del Perdono, meditazione della Gratitudine, meditazione dell'Amore Incondizionato.
|
|
Capuano Lorenzo
Ti amo comunque. La promessa che trasformerà per sempre la tua vita
br. L'amor proprio incondizionato è la materia di questo vademecum. Esso ci aiuterà a ritrovare in noi stessi il punto di riferimento per non cadere più vittima di dipendenze e carenze affettive, che nascono sempre quando rivolgiamo altrove la nostra attenzione, senza mai trovare pace. Solo imparando ad amarci completamente e profondamente per quello che siamo, possiamo avere la certezza e la garanzia di fare sempre la cosa migliore per noi stessi, permettendoci così di ottenere il massimo da ogni situazione.
|
|
Sironi Alessandro
Il libro delle domande
br. Il cambiamento interiore avviene quando riusciamo a modificare strutture della nostra mente. Quella mente che continua automaticamente a fornire le stesse risposte di sempre, ed alle quali succedono gli stessi fatti. Più che la risposta, la quale è una conseguenza di una comprensione, è la domanda la chiave, una domanda che la nostra mente magari non avrebbe mai concepito proprio per l'automatismo nella quale vive. Il libro delle domande offre 101 nuovi punti di vista che, se messi in pratica e fatti agire, produrranno quel cambiamento che ognuno di noi sente necessario.
|
|
Peri Cesare
Meditazione sui colori. Vivere i colori. Le valenze energetiche, psicologiche e simboliche. Corso completo, teorico e pratico, di meditazione cromatica
br. Questo "Corso teorico e pratico di Meditazione cromatica" intende offrire materiale utile affinché ciascuno impari a leggere i colori con cui tinge, spesso inconsapevolmente, la propria realtà e di conseguenza a capire meglio se stesso e gli altri. Dopo un'esposizione pratica e dettagliata sugli effetti psico-somatici dei colori in ogni aspetto della vita quotidiana l'analisi si estende dagli stati d'animo ai livelli di coscienza, fino ad una lettura cromatica integrale dell'essere umano nelle sue componenti (Parte teorica). La seconda parte del libro invita a "vivere i colori" attraverso la Meditazione cromatica (Parte pratica), con riferimenti ai chakra e con tecniche di respirazione, visualizzazione e rilassamento. Tra gli ottanta esercizi raccolti nelle dieci lezioni si potranno scegliere ed eseguire quotidianamente quelli che risultano più piacevoli e congeniali, in un determinato momento della giornata riservato alla personale pratica "ricreativa". Un buon metodo per essere costanti potrebbe essere quello di far coincidere i sette colori (con i relativi significati ed esercizi) con i giorni della settimana, utilizzando così lo spettro solare come "spettro esistenziale". I colori infatti non solo costituiscono il linguaggio emozionale dell'inconscio, ma anche simboleggiano gli stadi evolutivi della coscienza e le qualità naturali della nostra anima. Si potrebbero definire "la musica dell'anima".
|
|
Zurlini Andrea
Alchimisti della nuova generazione. Evolvere nella gioia
br. Un libro creato appositamente per approfondire, ampliare e spiegare tutte le forme di utilizzo dell'alchimia superior. Un manuale per gli alchimisti della nuova generazione, ovvero i giovani e gli adulti di tutte le età, razza e cultura che vogliono esercitarsi a non perdere mai la visione e trasformare la propria vita in un'opera d'arte. Esiste la possibilità di orientarsi volontariamente verso emozioni e stati d'animo come se fossero veri e propri strumenti evolutivi: gioia, pazienza, condivisione, amore, pace, creatività, arte, bellezza, tenerezza, libertà, rispetto, accoglienza, armonia, servizio, dolcezza, verità e molti altri per compiere una crescita interiore e un allineamento sulle corde dell'anima. Questa opportunità rappresenta la via della mano sinistra, la via dell'energia femminile.
|
|
Soldani Emiliano
Quantum solution energy evolution. L'arte di creare realtà ed esprimere illimitati potenziali quantici
ill., br. Il QSE evolucion è una tecnologia interiore dedita a conferirci maestria nella creazione di eventi quotidiani, prerogativa essenziale di ogni individuo risvegliato che si identifica con la propria anima. L'arte QSE evolution nasce per donarci uno strumento di sintonizzazione sulle variabili quantiche che vogliamo osservare e quindi sperimentare, in accordo ai principi di fisica che vengono analizzati per dimostrare i nostri assunti filosofici. La gestione consapevole della realtà quotidiana, che spazia dall'avere una perfetta salute e carica energetica al condividere rapporti umani amorevoli, sino al disporre delle adeguate risorse economiche per poter coltivare le passioni animiche, si ottiene grazie alla realizzazione di matrici energetiche di quinta dimensione. Svilupperemo presto un nuovo grado di coscienza, caratterizzato dalla capacità di entrare in risonanza con il Campo informazionale Madre, che coordina tutti gli esseri viventi in un piano sintropico volto alla massimizzazione delle espressioni vitali. Questo campo intelligente allora infonderà le intuizioni necessarie a trasformare le nostre esistenze, per giungere a una perfetta armonia cosmica nella felicità che solo la liberazione del potere creativo dell'anima potrà donarci.
|
|
Peri Cesare
Interpretare il mito. Come percorso di autoconoscenza
br. "Interpretare il mito" è come interrogare la Sfinge: essa sembra chiusa in un impenetrabile e misterioso silenzio. Ma se, come Edipo, ci poniamo in ascolto, scopriamo che è lei a porre delle domande, domande che sondano il nostro essere e inducono a guardarci profondamente dentro. Una lettura attiva dei miti, che ad un'agile analisi del contesto storico, della loro evoluzione nel mondo antico e delle principali teorie interpretative, affianca un apparato di carattere critico che invita il lettore a personali esperienze interpretative, utilizzando anche i recenti sussidi della psicologia e della psicanalisi. Diversamente, non solo il mito si cristallizza e muore nella forma di puro reperto archeologico, ma viene meno anche la sua preziosa possibilità conoscitiva, che è sempre esperienza di autoconoscenza.
|
|
Poli Erica Francesca
Anatomia della coppia. I sette principi dell'amore
br. Quando siamo in coppia, ci interroghiamo su una esperienza di coppia finita o creiamo una nuova coppia, assai di frequente dimentichiamo che la coppia è un terzo rispetto ai due che la compongono. Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza. Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d'amore sono legate proprio a questo, all'incapacità di leggere e guidare la coppia costruendo la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due. Cosa significa esattamente unione? Come creare l'unione nella coppia? Un viaggio verso l'amore incondizionato e la vera felicità interiore, che prende le mosse dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia energetica, fino a raggiungere le vette di una riflessione sull'Anima e il salto di Coscienza che l'Amore ci offre, arricchito da casi e storie reali e corredato di un vademecum per la coppia felice davvero applicabile ed efficace. L'amore che possiamo vivere nell'oggi non è più destinato a farci soffrire, ma a renderci liberi. Oggi possiamo conoscerne l'anatomia e penetrarne i misteri.
|
|
Dondoli Roberto
Conversazioni con l'inconscio. La via per comunicare con il cervello del cuore
br. Giorgio, un manager che ha sacrificato gli affetti e una parte di sé per dedicarsi alla carriera, si risveglia in ospedale dopo tre giorni di coma in seguito a un incidente d'auto. Frastornato, bendato, costretto a letto, nel silenzio dei suoi pensieri sente una voce dentro la sua testa: è il suo Inconscio che gli parla. Inizia allora a tempestarlo di domande circa le cause delle proprie malattie e le difficoltà nella relazione con la sua ex moglie e con la figlia adolescente, fino ad affrontare temi rilevanti come lo scopo della vita. È un viaggio interiore, dove i personaggi che si succedono sono le occasioni per domandare al proprio Inconscio i perché della propria vita, ottenendo quelle risposte che lo porteranno a risolvere i propri conflitti interni e a migliorare i rapporti con le persone che lo circondano. Il libro è, in effetti, il riassunto di molte ore di canalizzazione con il proprio inconscio da parte dell'autore che utilizza l'espediente del racconto, scritto in prima persona e in presa diretta, per condurre il lettore in un affascinante viaggio di trasformazione per comprendere gli aspetti della propria vita, così come avviene per il protagonista.
|
|
Gehring Slavy
Mistero eterno. Mysterium aeternum. Il metodo della trasformazione magica
ill., br. Questo libro è un approccio alla crescita personale e spirituale. È utile a chi vuole affrontare un percorso che conduce dalla consapevolezza di sé alla propria identità spirituale, vissuta e immersa nel contesto di una sapienza universale che trascende lo spazio e il tempo. Lo scopo ultimo è quello di accedere progressivamente alla Saggezza Universale che porta anche alla comprensione degli incredibili segreti dell'Universo. La pratica di «Mysterium Aeternum» è più legata a un'evoluzione personale e spirituale che a un semplice cambiamento di abitudini e di comportamenti. E la ricerca della propria identità spirituale e ci aiuta a diventare i veri esperti nelle trasformazioni magiche della vostra vita, sviluppare la capacità di vedere oltre la fisicità e percepire il vostro essere creatori del proprio destino. In questo libro troverete le tecniche iniziali per poter entrare in contatto con sei potenti Entità dell'Universo che prendendovi per mano vi porteranno in un mondo pieno di misteri e magia.
|
|
Poli Erica Francesca
Poiesis. Psicoterapia in poesia
br. Poieses è un libro di psicoterapia in poesia che, dall'esperienza di cura delle persone lungo il viaggio delle sedute, parlerà al sé poetico di ognuno, ispirando nel lettore un processo di trasformazione interiore. Ogni componimento è accompagnato da uno scritto in prosa che ne descrive l'origine, conduce poi ad una riflessione sul significato e infine propone una "promessa" con se stessi al fine di interiorizzare i versi in modo trasformativo per il sé. Un percorso meditativo-poetico che ciascuno può compiere, "praticando" la poesia dell'anima, che ognuno di noi ha dentro e può affiorare in qualsiasi momento, curandoci in forma intima e delicata.
|
|
Brucco Carlotta; Telesca Riccardo
Lo spirito della fisica. Dialoghi sul momento presente
br. "Lo spirito della fisica" è un libro che tocca profondamente e intimamente il lettore che si è posto delle domande sulla propria esistenza. E di sicuro anche un libro in grado di sgretolare le fondamenta di un'esistenza artificiale, se solo si ha il coraggio di aprire il cuore e di far entrare le parole che vibrano da un'eternità. Articolato sotto forma di dialogo, descrive un incontro, quello tra la fisica d'avanguardia e la spiritualità, con toni forti e decisi, ma allo stesso tempo gentili e seduttivi. L'abile scelta sulla terminologia, mette bene in evidenza come scienza e spiritualità, per descrivere il manifesto e il non manifesto, utilizzino da sempre linguaggi totalmente diversi, cosa questa che ha creato incomprensione e disinteresse reciproco. I tempi per un incontro sono ormai maturi e l'Amore unisce e di certo non separa. E l'amore che "insieme alla consapevolezza conduce allo spazio delle infinite possibilità. [...]. Quell'amore che ci serve non può essere legato al tempo e non è un pensiero; deve abbracciare l'adesso talmente a fondo, da lasciar sparire in esso la nostra falsa identità, l'Ego." L'amore è dunque una forza fisica e spirituale al contempo.
|
|
Montagna Stefania
Carte Ho'oponopono. Vivere a ritmo con la divinità. Con 70 Carte
br. Quando le memorie vengono cancellate, ritorna la Luce, che è la nostra vera natura, ritorniamo all'origine, allo Zero, ritorniamo a essere "puri di cuore" e tutto ci viene donato dalla Divinità. L'Ho'oponopono, eseguito correttamente, permette che accada la cosa giusta e ci fa sentire la Vita che scorre nel nostro corpo. Questo libro con le sue 70 carte allegate ci permette di vivere giornalmente l'Ho'oponopono. Possiamo utilizzare una carta Ho'oponopono ogni giorno per ricordare e approfondire il lavoro dentro noi stessi. La Pace comincia da ognuno di noi.
|
|
Pirrera Elena
Attrattologia. Come attrarre ricchezza ed essere felici. Contiene il «Grande gioco attrattivo del Nautilus»
br. In un cammino che si snoda tra Scienza, Fisica Quantistica, Programmazione Neuro Linguistica, Spiritualità e un pizzico di ironia, l'Attrattologia è la mappa che può condurti agevolmente al tuo "bambino interiore". Ritrovarlo è estremamente importante, perché è proprio quel bambino a custodire, stretta nella sua manina, la chiave del tuo laboratorio alchemico, ossia il luogo del Gioco, della Meraviglia, dell'Incanto, dello Stupore. Il luogo in cui avviene la trasmutazione dei Sogni in Realtà. Attrattologia contiene, inoltre, il "Grande Gioco del Nautilus", un inedito e potente strumento attrattivo che ti aiuterà a sintonizzarti sulla "frequenza del ricevere" e ti accompagnerà fino alla meta: lo Spazio e il Tempo in cui ciò che hai immaginato prende Vita.
|
|
Sibaldi Igor
Prigioni. Le pene collettive
br. "La mente mente!" Non è solo un modo di dire. È, anche se pochi oggi se ne sono accorti, l'intuizione del limite a cui giunge la nostra capacità di accorgerci di ciò che sappiamo e di ciò che siamo. Da quel sistema psichico che chiamiamo "mente" e dai suoi principali strumenti, che sono le parole della nostra lingua, dipendono limiti artificiosi della nostra esistenza, vere e proprie prigioni in cui viviamo e alle quali ci adattiamo fin dall'infanzia. In questo libro, Sibaldi le descrive con precisione e spiega come uscirne: è semplice, ma estremamente avventuroso.
|
|
Picchi Giorgio; Balocchi L. (cur.)
Numerologia esoterica e spirituale. Come percepire il significato e il simbolo del numero e l'energia che racchiude in sé. Tecniche numeriche per riconoscere l'energia di ogni individuo
br. Un libro fatto di numeri, di passione e di misticismo dove le tecniche sono solo una conseguenza di questa ricerca. Lo scopo è la meravigliosa conoscenza attraverso lo strumento del numero, che porta meraviglia, stupore e illuminazione. Coloro che studiano la matematica ai massimi livelli sono in qualche modo costretti a confrontarsi con le energie spirituali, perché l'Uno è Dio e il Tutto. Se Dio è immanente e nascosto in tutta la Creazione, il numero è la Sua espressione esteriore. Tutto in natura obbedisce a leggi assolute, di cui il numero è la chiave di interpretazione. Ogni numero è una potenza a sé stante ed evoca una particolare energia e la rappresenta; in ogni numero è concentrata una grande quantità di nozioni, di similitudini, di corrispondenze, quindi, agire con i numeri è agire con l'energia, leggere i numeri, significa leggere il tipo di energia. La materialità è fatta di numeri. Tutto ciò che esiste è composto da vibrazioni, da cicli, da frequenze... ogni cosa ha un suo numero. Quindi, i numeri sono assolutamente essenziali per l'esistenza stessa della materia, così come è concepita a livello umano.
|
|
Di Capua Gloria; Lambardi Maurizio
Meditazioni. Tantra & amore. Meditazioni guidate per il corpo e l'anima. Nuovi strumenti per la relazione. Con CD-Audio
br. La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l'energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner. Il comun denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l'attenzione al respiro e l'armonizzazione dell'energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l'energia per poter arrivare a toccare stati estatici. Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l'integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni. L'approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.
|
|
Soldani Emiliano
Perle di luce dei maestri ascesi
br. Questo libro raccoglie insegnamenti ipercomunicati dal campo di coscienza ed energia che la scienza ha identificato con il termine noosfera. I Maestri Ascesi sono coscienze evolute che donano all'umanità consigli, saggezza, vere e proprie perle di conoscenza da interiorizzare e mettere in pratica per imparare a relazionarsi con gli altri, accrescere la fede, creare la realtà quotidiana e, sopra ogni altra cosa, risvegliarsi nella consapevolezza che stiamo vivendo uno splendido gioco illusorio. All'interno di questa divina Matrix, per vincere occorre solo possedere il libretto di istruzioni con le regole del gioco che questo libro si propone umilmente di offrire. È un'opera che può essere utilizzata come oracolo di divinazione, aprendo il testo in stato di centratura e presenza per consultare il pensiero del giorno che rifletterà la tematica esistenziale che si sta attraversando nel momento presente. Si avrà così a disposizione una guida giornaliera per integrare un livello di maestria più alto nella gestione consapevole della propria realtà e delle relazioni umane.
|
|
Lazzara Marco
Sposta le tue montagne. Come la fede cambia la tua realtà... i sette passi
br. "La vera fede non è lo sforzo di credere in qualcosa, ma la coscienza di una certezza." scrive l'autore, che ritiene che la fede sia l'asse portante di tutti i sistemi di credenze. Solo attraverso un'esperienza chiara, reale e concreta l'essere umano può raggiungerne la consapevolezza, e così spostare le proprie montagne. Nella prima parte del libro viene affrontata la natura della percezione, di come essa porta ogni persona a vedere il mondo attraverso le proprie convinzioni. Nella seconda vengono mostrati i sette passi da seguire per avere un impatto diretto sulla creazione della propria realtà, descrivendo la via discendente, dal divino alla manifestazione, e la relazione esistente tra i sette chakra e i sette vizi capitali, che frenano la capacità dell'uomo di manifestare i suoi desideri allontanandolo dalla propria natura divina, a immagine e somiglianza di Dio.
|
|
Hill Napoleon
La legge del successo. Lezione 3: I principi dell'autoformazione
brossura
|
|
Hogan Kevin
La psicologia della persuasione. Come persuadere gli altri a pensarla come te
brossura
|
|
St. John Noah
Il codice segreto del successo. 7 passi nascosti per avere più ricchezza e felicità
brossura Il metodo rivoluzionario di Noah St. John, fondatore e CEO della SuccessClinic.com, si basa sulla demolizione degli ostacoli psicologici che sono la causa principale dell'insuccesso delle persone, in ogni settore della vita. Ne "Il codice segreto del successo" sarà possibile scoprire come: eliminare le cause dell'autolesionismo e della paura del successo, fare in modo di guadagnare più denaro, rimuovere lo stress e intanto aumentare la produttività personale, migliorare il rapporto con i colleghi, con la famiglia e gli amici.
|
|
Templar Richard
Come spendere meno e vivere felici
br.
|
|
Sharma Robin S.
Il leader che non aveva titoli. Una favola moderna sul vero successo nel business e nella vita
brossura
|
|
Lechter Sharon L.; Reid Greg S.
A tre passi dall'oro. Trasforma gli ostacoli in opportunità!
brossura
|
|
Hill Napoleon
La legge del successo. Lezione 4: I principi dell'integrità personale
brossura
|
|
Vitale Joe; Hibbler Bill
Meet & grow rich. Organizza il tuo gruppo mastermind per la salute, la ricchezza e altro ancora
brossura
|
|
Stone W. Clement
La ricetta infallibile per il successo
brossura
|
|
Hill Napoleon
Think and grow rich. Pensa e arricchisci te stesso
brossura Dall'autore e ideatore della Legge dell'Attrazione e dell'Atteggiamento Mentale Positivo, una nuova edizione annotata e aggiornata.
|
|
Hill Napoleon
Saggezza di Andrew Carnegie. I 17 principi del successo
brossura In un unico libro ecco condensati tutti i 17 principi del successo così come il grande filantropo Andrew Carnegie li ha rivelati personalmente a Napoleon Hill.
|
|
Sharma Robin S.
Istruzioni di vita
brossura
|
|
Kiyosaki Kim
È ora di agire
brossura
|
|
Hill Napoleon
Il segreto della libertà e del successo
brossura
|
|